PDA

View Full Version : Combat Flight Simulators per MAC

herger
03-10-2008, 11:16
Salve a tutti. :sperem: Questo thread in realtà è a metà tra hardware e software.
Volevo sapere se ci sono buoni simulatori di volo (non arcade, per capirci) per mac. Qualcosa di realistico come i microsoft (:cry: ) Combat Flight Simulators.
In caso mi hanno detto che è possibile usarli con bootcamp (:cry: :cry: ), ma su un altro forum ho visto una cosa sconvolgente. :eek:

Un utente con imac 24' dice che Combat Flight Simulator non supporta l'architettura Core 2 Duo e quindi un core va "disabled" causando un rendering da schifo....!!!!! :doh:
Sapete se è vero, se è un problema che si presenta solo sui mac o se è una incompatibilità hardware del programma (devo dire, però, che google-ando non ho trovato alcun post di "accusa" del gioco...)

Grazie mille e a presto

Herger

sam_88
03-10-2008, 11:25
Salve a tutti. :sperem: Questo thread in realtà è a metà tra hardware e software.
Volevo sapere se ci sono buoni simulatori di volo (non arcade, per capirci) per mac. Qualcosa di realistico come i microsoft (:cry: ) Combat Flight Simulators.
In caso mi hanno detto che è possibile usarli con bootcamp (:cry: :cry: ), ma su un altro forum ho visto una cosa sconvolgente. :eek:

Un utente con imac 24' dice che Combat Flight Simulator non supporta l'architettura Core 2 Duo e quindi un core va "disabled" causando un rendering da schifo....!!!!! :doh:
Sapete se è vero, se è un problema che si presenta solo sui mac o se è una incompatibilità hardware del programma (devo dire, però, che google-ando non ho trovato alcun post di "accusa" del gioco...)

Grazie mille e a presto

Herger

Ho usato moltissimo Flight Simulator e Falcon su iMac 24" senza problemi. Per Combat non saprei, non lo uso più (mi hai fatto venire voglia di riutilizzarlo :D ).
Per mac esiste X-Plane di cui tanti parlano molto bene, ma non l'ho mai provato e non credo che arrivi ai livelli di simulazione di falcon.

herger
03-10-2008, 11:35
Ciao! Grazie della risposta istantanea!! :) Li hai usati con bootcampo, vero? (cioè, non su macchine virtuali?)
Falcon, purtroppo, non lo conosco, ma di xplane ho scaricato il demo.
E' veramente fatto benissimo ed il realismo è ottimo.
Ci sono anche gli armamenti per i tanti aerei da combattimento, ma le missioni non sono un granchè.
Dai, dai, riprendi Micrsoft CFS, che è proprio il massimo!!!! ;) ;) :D
A presto e grazie mille, fammi sapere come va

Herger

sam_88
03-10-2008, 11:44
Ciao! Grazie della risposta istantanea!! :) Li hai usati con bootcampo, vero? (cioè, non su macchine virtuali?)
Falcon, purtroppo, non lo conosco, ma di xplane ho scaricato il demo.
E' veramente fatto benissimo ed il realismo è ottimo.
Ci sono anche gli armamenti per i tanti aerei da combattimento, ma le missioni non sono un granchè.
Dai, dai, riprendi Micrsoft CFS, che è proprio il massimo!!!! ;) ;) :D
A presto e grazie mille, fammi sapere come va

Herger

Si, fatto tutto con bootcamp senza problemi. Purtroppo devo portare l'imac in assitenza per il superdrive che non mi espelle più i cd (colpa di un cd storto che non ho inserito io ma mia sorella :muro: ). Quando mi torna penso di rimetterlo e rispolverare il caro vecchio saitek :D .

herger
03-10-2008, 11:59
Ma sei un MITO TOTALE!!! :ave:
Addirittura anche i controller saitek! Ero curioso se funzionavano sui mac con bootcamp!
Io ho il joystick sidwinder della microsoft che, devo dire, si è sempre comportato bene.
Volevo acquistare la pedaliera saitek e la manetta motore ed ero curioso di sapere se l'imac li avrebbe "digeriti".
Grazie mille e in bocca al lupo per il mac! ;)
A presto

Herger