View Full Version : Condivisione xp & vista
Ciao ragazzi allora ho un problemino ho impostato il pc con windows vista con l'ip 192.168.0.2 il pc con xp con il numero 192.168.0.5. è fin qua niente di ke
Adesso cerco di condividere una cartella da vista è xp la vede mentre se faccio il contrario mi chiede il log-in..
Che ho sbagiato??
Il firewall è impostato in modo che accetti la connessione
Ciao
giulianogiuliano
03-10-2008, 11:38
Ciao io proprio ieri ho cercato di fare lo stesso collegamnto che hai fatto tu. Ho smanettato molto e quindi non ricordo tutti i passaggi che ho fatto. Cmq una cosa mi ricordo. L'indirizzo ip nei 2 pc non li ho assegnati manualmente ma ho lasciato rileva automativcamente.
I due pc si vedono e posso condividere file e cartelle. Quello che non riesco a condividere (ed è per questo motivo che li ho messi in condivisione) è il collegamento ad internet, nonostante abbia settato la condivisione della connessione!!!!!!
Largo agli esperti,
un saluto
Ciao ragazzi allora ho un problemino ho impostato il pc con windows vista con l'ip 192.168.0.2 il pc con xp con il numero 192.168.0.5. è fin qua niente di ke
Adesso cerco di condividere una cartella da vista è xp la vede mentre se faccio il contrario mi chiede il log-in..
Che ho sbagiato??
Il firewall è impostato in modo che accetti la connessione
Ciao
Quindi non riesci ad accedere dal computer con vista a quello con xp, giusto? Se è così devi andare sul pc xp e modificare le opzioni in condivisione e firewall. Hai win xp home o pro?
Ho provato a disattivare il firewall è funziona ;) adesso ho impostato le connessioni in entrata è funziona tutto magnificamente ;)
Grazie zau zau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.