PDA

View Full Version : Piccolo aggiornamento per iTunes 8

Redazione di Hardware Upg
03-10-2008, 09:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/piccolo-aggiornamento-per-itunes-8_26712.html

Apple rilascia un aggiornamento per iTunes 8 che ripara alcuni bug e migliora le caratteristiche di accessibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

alberto81
03-10-2008, 09:17
Non si fà cenno alla soluzione dei problemi riscontrati nell'installazione su Win Vista?Per me la versione 8 è ancora ad oggi inutilizzabile...(nel senso che a me non funzione,ben inteso...)
:(

CGman
03-10-2008, 09:20
gli aggiornamenti vengono fatti per il mac, poi qnd hanno tempo fanno anche per windows ma molto + di rado

diabolik1981
03-10-2008, 09:20
fatemi capire una cosa... un programma che scaricato è un eseguibile di 64 MB ha bisogno di 58 MB di patch per essere corretto?

sam_88
03-10-2008, 09:23
@diabolik: probabilmente include le istruzioni sia in universal binary che per powerpc (è un'ipotesi). Una volta avevo un programma di riduzione dello spazio occupato dai software cancellando le istruzioni power pc e questo spazio si riduceva spesso di ben oltre il 50%.

CGman
03-10-2008, 09:27
fatemi capire una cosa... un programma che scaricato è un eseguibile di 64 MB ha bisogno di 58 MB di patch per essere corretto?

è nello stile apple XD fanno aggiornamenti immensi anche per osx:sofico:

presix
03-10-2008, 09:54
è anche nello stile di questo forum fare sempre le stesse domande?
Apple preferisce, per questioni di integrità del programma, ricompilarlo e sovrascriverlo piuttosto che mettere toppe e pezze al codice base.
In questo modo si ha sempre un programma efficiente e nuovo e non un programma rappezzato!

spartacus85
03-10-2008, 10:00
l'installer lo scarichi direttamente localizzato nella tua lingua, gli update dovrebbero essere Multilanguage.

dovrebbe essere questa la spiegazione alla discrepanza di dimensioni in MB.

PS:non nego comunque che qualsiasi aggiornamento Apple sia mooolto pesante in termini di MB se confrontato aon un qualsiasi agg di Windows(che propone anche i singoli agg localizzati nella propria lingua)

KVL
03-10-2008, 10:18
iTunes è ML, come tutto il SW Apple che è o EFGJ oppure Multi.
Meglio il SW completo che uno patchato, concordo!
Enormi aggiornamenti Apple? 10.5.0->10.5.5 601MB (ma lamedia è sotto i 400), ti ricordo che da XP SP0 a XP SP2 appena prima della SP3 erano 101 aggiornamenti, ore per installarli ecc.
PS: su due macchine con Vista iTunes 8 vola, strano che non funzioni a molti...

D.O.S.
03-10-2008, 10:34
la Apple non sa cosa siano le patch e aggiornare i suoi prodotti significa riscaricarseli interi ..... molto fastidioso.

soncio83
03-10-2008, 10:59
capisco quando si viaggiava con 56K o ISDN ma lamentarsi perchè è fastidioso scaricare 60 Mb di patch mi sembra esagerato considerando che con le ADSL di adesso ci vorranno 2-3 minuti al massimo.

Paolo Bitta
03-10-2008, 11:01
un baco da niente, no?!

theJanitor
03-10-2008, 11:04
è anche nello stile di questo forum fare sempre le stesse domande?
Apple preferisce, per questioni di integrità del programma, ricompilarlo e sovrascriverlo piuttosto che mettere toppe e pezze al codice base.
In questo modo si ha sempre un programma efficiente e nuovo e non un programma rappezzato!

un programma "rappezzato" mica è meno efficiente di uno il cui eseguibile lo scarichi per intero. alla fine sempre il nuovo eseguibile ti ritrovi

jubee
03-10-2008, 11:12
capisco quando si viaggiava con 56K o ISDN ma lamentarsi perchè è fastidioso scaricare 60 Mb di patch mi sembra esagerato considerando che con le ADSL di adesso ci vorranno 2-3 minuti al massimo.

forse perché, stando in italia, non tutti sono raggiunti da ADSL :D e 60MB in 56k sono una bella rottura di maroni!

hernanpietro
03-10-2008, 11:35
E' divertente che il titolo della notizia sia: "piccolo" aggiornamento XD

Marci
03-10-2008, 11:45
allora, aggiornato e provato; rispetto alla 8.0.0 quando la apro mi amntiene in memoria il fatto che l'avessi chiuso a tutto schermo, prima ogni volta dovevo rimetterlo grande, però rimane il problema che alla chiusura si chiude e subito si riapre, praticamente lo devo chiudere due volte.
Come Os uso Win Xp Home sp3 32bit

theJanitor
03-10-2008, 11:51
rimane il problema che alla chiusura si chiude e subito si riapre, praticamente lo devo chiudere due volte.

:mbe: :mbe:
comodissimo :D :D

KVL
03-10-2008, 12:02
rimane il problema che alla chiusura si chiude e subito si riapre, praticamente lo devo chiudere due volte.
Succede anche ad un mio amico, è sicuramente un altro SW che va ad interagire con iTunesHelper.exe

ld50
03-10-2008, 13:00
io questo baraccone l'ho tolto:
Itunes helper 1.4 mega di ram
Ipod Service 1 mega di ram
Itunes non in riproduzione 70 mega di ram 70!?!?!?! A volte mentre ascoltavo la musica mi veniva da chiedermi "ma che per caso ho un applicazione in d3d aperta?"

...sono tornato a media player, più leggero si integra meglio con il tema di xp, è praticamente identico, ha le stesse funzioni di itunes, con i plugin ho anche una qualità audio migliore.

e guarda un po? non ho inutili processi aperti, non ho installato applicazioni inutili quali bonjour e mi occupa solo 60 mega in riproduzione. Molto meglio no?

alexiomi
03-10-2008, 13:02
come associare, con Itunes, al tag "Nome" il nome del file mp3?
E' veramente insopportabile vedere questo ordinamento a caso, con i nomi delle canzoni costruiti in maniera sconosciuta....

Marci
03-10-2008, 13:10
Itunes non in riproduzione 70 mega di ram 70!?!?!?! A volte mentre ascoltavo la musica mi veniva da chiedermi "ma che per caso ho un applicazione in d3d aperta?"

...sono tornato a media player, più leggero si integra meglio con il tema di xp, è praticamente identico, ha le stesse funzioni di itunes, con i plugin ho anche una qualità audio migliore.

e guarda un po? non ho inutili processi aperti, non ho installato applicazioni inutili quali bonjour e mi occupa solo 60 mega in riproduzione. Molto meglio no?
si com'è, se hai un iPod iTunes devi usarlo per forza; poi se usi il player solo per ascoltare la musica che hai sul pc molto meglio media player classic o foobar

diabolik1981
03-10-2008, 13:22
si com'è, se hai un iPod iTunes devi usarlo per forza; poi se usi il player solo per ascoltare la musica che hai sul pc molto meglio media player classic o foobar

ma anche no, di alternative ce ne sono, solo che non permettono upgrade firmware.

Marci
03-10-2008, 13:46
ma anche no, di alternative ce ne sono, solo che non permettono upgrade firmware.

io con iTunes mi trovo benissimo, è solo un po pesante, per il resto ne utilizzo praticamente tutte le funzionalità

LNdemon
05-10-2008, 00:29

Tutti i software apple per windows sono un mattine. In effetti li fanno solo per una questione legata ad ipod/iphone... però potrebbero sfozarsi di farli meglio, anche perchè non ci fanno una bella figura per chi non conosce osx.

Visron
05-10-2008, 10:06
gli aggiornamenti vengono fatti per il mac, poi qnd hanno tempo fanno anche per windows ma molto + di rado
Se hai iTunes su Win e lo apri , da Menu' ? fai Verifica aggiornamenti ...e ti verra' proposta la 8.0.1 da scaricare anche su Win

Visron
05-10-2008, 10:09
un programma "rappezzato" mica è meno efficiente di uno il cui eseguibile lo scarichi per intero. alla fine sempre il nuovo eseguibile ti ritrovi
esatto,non cambia niente..

Visron
05-10-2008, 10:13
Tutti i software apple per windows sono un mattine. In effetti li fanno solo per una questione legata ad ipod/iphone... però potrebbero sfozarsi di farli meglio, anche perchè non ci fanno una bella figura per chi non conosce osx.No, iTunes non lo fanno anche per PC solo per quello ma per far accedere piu' gente possibile al Music Store ed acquistare la musica...indipendentemente dal fatto che la gente abbia o non abbia un player digitale iPod o di altra marca...se tagliassero fuori con iTunes gli utenti Pc, ad Apple calerebbe il fatturato sulla vendita di brani audio dal Music Store almeno dell'80%

In pratica Apple sviluppa iTunes anche per PC ( 90% di mercato mondiale) solo per incassare soldi dagli acquisti della gente sul Music Store + poi dopo per business sugli iPod e supporto ...cosa credavate lo facesse per fare per Pc??

Se non fosse per questo non lo avrebbe nemmeno sviluppato per Win esattamente come iLife e tutto il resto

wizard_47_cpp
06-10-2008, 08:44
Mah secondo me Itunes è un pessimo programma in fatto di gestione del catalogo multimediale, putroppo è l'unico che riesca a sincronizzare in maniera "decente" l'ipod. Le patch e le varie miglliorie rilasciate dovrebbero mirare all'organizzazione dei files della cartella musicale, infatti a volte trovo alcune canzoni "per i fatti loro" divise dalle altre dello stesso album,e per le copertine degli album bisogna iscriversi all'apple store.

Media player forever!!!!!

Mariupolo
06-10-2008, 18:45
copertine dell'album? compri le canzoni e ce le hai già! Inoltre le canzoni sono perfettamente ordinate... Certo se uno scarica da emule non può pretendere un ordinamento perfetto delle canzoni....