View Full Version : [PS3] - I Titoli da Possedere Assolutamente -
http://www.joinmust.org/shop/images/whiteembroidered.jpg http://powet.tv/wordpress/wp-content/uploads/2006/09/this_is_living.jpg http://www.joinmust.org/shop/images/whiteembroidered.jpg
Il thread è un WIP, quindi avrete la veste definitiva in un paio di giorni ;)
Benvenuti, qui potrete trovare una lista dei giochi attualmente considerati dei Must o Best Buy per la nostra Console...!Chiaramente la lista non è in ordine di gradimento o bellezza, vuole essere una sorta di mappa per districarsi nei diversi titoli a nostra disposizione e farci spendere possibilmente al meglio il nostro capitale..Oltre alla classifica potrete trovare anche i commenti dei nostri utenti, relativi ai giochi da loro consigliati...In maniera da capire anche perchè un gioco è consigliato!
Chiaramente, non tutti i giochi sono adatti per un casual gamer, che può trovare frustante cercare l'ennesimo settaggio in Gran Turismo, oppure "sorbirsi" due ore di filmati a Metal Gear Solid...Per cui, anche se rischio di fare distinzioni fra i vari gamers con questa lista, qui troverete titoli meritevoli in ogni caso, ma più o meno godibili a seconda della propria esperienza videoludica..Consiglio quindi di partire dalla lista per ritrovarsi fra le mani un prodotto comunque al di sopra della norma, ma non di comprare a scatola chiusa chiaramente.
L'invito per chi posta è semplicemente quello di motivare anche con due parole il perchè quel determinato gioco vi ha colpito o vi è particolarmente piaciuto.... :)
Grazie e Buon Gaming!
- - - Best Buy - - -
Metal Gear Solid IV: Guns Of The Patriots [Attenzione Per questo titolo è fortemente consigliato aver giocato ai precedenti, altrimenti non si può gustare la raffinatezza della trama e il gioco nel suo complesso]
Gta IV [Ennesimo Capitolo della Famosa Serie Grand Theft Auto, stavolta abbiamo la "possibilità" di vivere il Sogno Americano]
Uncharted [L'ottima grafica e la buona giocabilità, ne fanno un eccellente gioco di avventura]
Wipeout HD
TCR: GRID [Gioco di guida, ad altissimo livello, dinamica eccellente, danni reali e una guidabilità superiore alla norma ne fanno un ottimo titolo, c'è anche l'online]
Bioshock
Call Of Duty 4 [Quarto capitolo del conosciuto FPS, oltre alla campagna, si trova sempre diversa gente Online per giocare in compagnia]
Folklore
Resistance
Assassin's Creed
MotorStorm [Gioco su due, quattro e più ruote uscito in contemporanea alla console, ma in grado di divertire ancora oggi]
Ratchet e Clanck
Heavenly Sword
Ninja Gaiden Sigma
Gran Turismo 5 Prologue [Succosa "Demo" dell'attesissimo Gran Turismo 5, da prendere in considerazione se appassionati della saga]
Uncharted: bello stile, divertente, tutt'ora la miglior grafica vista su PS3 IMHO
Wipeout HD: bellissimo, costa meno di 20€, il miglior gioco di corse di questa gen per ora IMHO
davide.oasis87
03-10-2008, 08:24
rispetto ai giochi a cui ho giocato io, posso dirti che oltre a MGS e GTA secondo me bisogna giocare assolutamente a:
- ASSASIN'S CREED: innovativo nello stile di gioco, anche se un po ripetitivo
- UNCHARTED: bella grafica, e molto divertente... uno dei migliori giochi di avventura per PS3
Murakami
03-10-2008, 08:28
Io aggiungerei anche Resistance.
Secondo me anche Motorstorm, havenly sword e ratchet e clank meritano tantissimo.
Io aggiungerei anche Resistance.
Secondo me anche Motorstorm, havenly sword e ratchet e clank meritano tantissimo.
Potreste sinteticamente spiegare il perchè? :)
Jeegsephirot
03-10-2008, 08:57
Per gli amanti del genere, Ninja Gaiden Sigma è un must buy e, se mi è concesso, anche Folklore.
Per il resto, gran parte dei titoli, è stata gia consigliata quindi non aggiungo altro se non un particolare riguardo per MGS4 che, imho, rappresenta l apice massimo raggiunto in un contesto videoludico :O
Motortsorm è semplicemente il racing arcade più divertemte disponibile sul mercato (imho).
Ratchet e Clank è un gioco troppo simpatico e graficamente appagante.
Heavenly Sword oltre ad un'ottima grafica ha una trama veramente bella e curata.
.....detto in 2 parole eh :fagiano:
Murakami
03-10-2008, 08:59
Uno dei rari FPS con buona trama.
Ho termitato : Ucharted, Heavenly Sowrd, GTA IV, Battlefield BC, Resistance, Condemned 2, Metal Gear 4
Ti consiglio l'ottimo IL POTERE DELLA FORZA da avere nella propria collezione.. poi al posto di Resistance io metterei come fps BATTLEFIELD BAD COMPANY che ha l'online davvero divertente e longevo, con classifiche e statistiche consultabili via web.
DFGemini
03-10-2008, 09:13
nessuno mi accenna a burnout paradise:confused: ?consigliato caldamente sia online che offline.
io per ora ho solo assassin creed e GTA4 e posso dire che sono uno più bello dell'altro:sofico:
Per gli amanti del genere, Ninja Gaiden Sigma è un must buy e, se mi è concesso, anche Folklore.
Per il resto, gran parte dei titoli, è stata gia consigliata quindi non aggiungo altro se non un particolare riguardo per MGS4 che, imho, rappresenta l apice massimo raggiunto in un contesto videoludico :O
Motortsorm è semplicemente il racing arcade più divertemte disponibile sul mercato (imho).
Ratchet e Clank è un gioco troppo simpatico e graficamente appagante.
Heavenly Sword oltre ad un'ottima grafica ha una trama veramente bella e curata.
.....detto in 2 parole eh :fagiano:
Uno dei rari FPS con buona trama.
Ho termitato : Ucharted, Heavenly Sowrd, GTA IV, Battlefield BC, Resistance, Condemned 2,
Ti consiglio l'ottimo IL POTERE DELLA FORZA da avere nella propria collezione.. poi al posto di Resistance io metterei come fps BATTLEFIELD BAD COMPANY che ha l'online davvero divertente e longevo, con classifiche e statistiche consultabili via web.
Grazie ;)
Bhe ovvio che Metal Gear 4 è la KA per definizione.. ma se non hai provato gli altri titoli della serie non so se te lo gusti a dovere... da avere cmq solo per la realizzazione da fantacinema !
Jeegsephirot
03-10-2008, 09:35
Bhe ovvio che Metal Gear 4 è la KA per definizione.. ma se non hai provato gli altri titoli della serie non so se te lo gusti a dovere... da avere cmq solo per la realizzazione da fantacinema !
be ovvio, io quando consiglio MGS4 do per scontato che i capitoli precedenti siano stati finiti, altrimenti il gioco perde metà del suo valore
jjlost80
03-10-2008, 09:47
Allora io ho amato:
- Folklore, gioco originale dalla grafica coloratissima e dettagliata e dalla trama profonda;
- Gta4 ce l'ho li li pronto per essere giocato, ho solo provato l'inizio e sono rimasto :eek: ;
- Uncharted è davvero realizzato benissimo, un gioco alla Tomb Raider al maschile;
- Assassin's creed vale la stessa cosa detta precedentemente per Gta4.
nessuno mi accenna a burnout paradise:confused: ?consigliato caldamente sia online che offline.
io per ora ho solo assassin creed e GTA4 e posso dire che sono uno più bello dell'altro:sofico:
A me Burnout paradise non ha entusiasmato più di tanto...
MesserWolf
03-10-2008, 10:16
Wipeout HD :ave:
Uncharted
Resistence
Gt5 Prologue
questi sono quelli che proprio non possono mancare secondo me. Tra un paio di settimane aggiungete pure :
Little Big Planet
Sono nella beta ed è davvero bello .
Uncharted
Call of Duty 4
GTa4
se ti piace la saga è un acquisto obbligato MGS4
DFGemini
03-10-2008, 10:39
una info:ma wip3out e little big planet saranno solo scaricabili o ci saranno cmq versioni acquistabili tramite negozio?scusate l'OT ma visto che se ne parla era un dubbio che avevo dato che con la connessione attuale,ci metterei un bel pò a scaricarli
MesserWolf
03-10-2008, 10:42
una info:ma wip3out e little big planet saranno solo scaricabili o ci saranno cmq versioni acquistabili tramite negozio?scusate l'OT ma visto che se ne parla era un dubbio che avevo dato che con la connessione attuale,ci metterei un bel pò a scaricarli
wipeout hd solo psn
lbp solo disco
powerslave
03-10-2008, 10:50
restando ai generi di mio gradimento,quelli da avere assolutamente sono imho:
fps-->bioshock,cod4
tps->army of two,ucharted
action-->ninja gaiden sigma
picchiaduro->vf5
racing(arcade)-->sega rally,flatout ultimate carnage,wipeout hd
killerbox
03-10-2008, 12:38
aggiungerei GRID e toglierei GT5 prologue che allo stato delle cose rasenta il penoso
GRID un arcade "realistico" con grafica ad altissimo livello implementazione completa dei danni progressiva e con effetti estetici e di guidabilità fino alla completa distruzione come nella realtà dell'auto
molto vario per tipologia di tracciati auto e campionati divertentissimo con supporto online favoloso e molto frequentato semplicemente il miglior gioco di "corse" attualmente su PS3
MesserWolf
03-10-2008, 12:50
de gustibus , io trovo penoso Grid .
Specialmente il modello di guida non mi piace per nulla.
Oltretutto gt:Prologue costa circa 25€ nuovo e giusto oggi è arrivato un altro aggiornamento (ovviamente gratis) con altre 3 auto e nuovi aggiustamenti del gameplay. Decisamente un must.
eRmacina
03-10-2008, 12:55
- The Elder Scrolls IV: Oblivion per gli amanti dei gdr classici
- The Orange Box Half Life non ha bisogno di presentazioni :)
- Burnout Paradise
killerbox
03-10-2008, 13:16
de gustibus , io trovo penoso Grid .
Specialmente il modello di guida non mi piace per nulla.
Oltretutto gt:Prologue costa circa 25€ nuovo e giusto oggi è arrivato un altro aggiornamento (ovviamente gratis) con altre 3 auto e nuovi aggiustamenti del gameplay. Decisamente un must.
certo che la visione è soggettiva ....
gt:prologue vale 2,5€ :D ... bastano I NON DANNI e i ridicoli rimbalzi tra le auto quando si scontrano a me ... per giudicarlo
a parte il frame rate che è penoso ...
avoglia ad aggiornarlo ancora e ci credo gratis vorrei vedere chi ha il coraggio di pagarlo un aggiornamento per quella roba ... non sarà un caso se mancano 2 anni all'uscita definitiva e questo la dice lunga
comunque de gustibus ... ;)
- - - Best Buy - - -
Metal Gear Solid IV: Guns Of The Patriots [Per questo titolo è fortemente consigliato aver giocato ai precedenti, altrimenti non si può gustare la raffinatezza della trama]
Non sono assolutamente d'accordo, secondo me è un gioco troppo particolare per consigliarlo al casual, proprio perchè si devono aver giocato praticamente per forza i titoli precedenti e perchè è un gioco decisamente atipico che a molti casual fa storcere il naso. Non fraintendetemi, dal mio punto di vista è un gioiello videoludico, ma non credo sia nella lista dei giochi da avere a tutti i costi, bisogna prima provarlo per bene e, ripeto, aver giocato per forza i titoli precedenti.
Non sono assolutamente d'accordo, secondo me è un gioco troppo particolare per consigliarlo al casual, proprio perchè si devono aver giocato praticamente per forza i titoli precedenti e perchè è un gioco decisamente atipico che a molti casual fa storcere il naso. Non fraintendetemi, dal mio punto di vista è un gioiello videoludico, ma non credo sia nella lista dei giochi da avere a tutti i costi, bisogna prima provarlo per bene e, ripeto, aver giocato per forza i titoli precedenti.
Scusate ma chi l'ha detto che le liste Best Buy, Must Buy ecc. sono per i casual?
In queste liste si cerca di mettere i giochi ritenuti migliori non solo per i casual o solo per gli Hadrcore gamers ma in generale per tutti!
Scusate ma chi l'ha detto che le liste Best Buy, Must Buy ecc. sono per i casual?
In queste liste si cerca di mettere i giochi ritenuti migliori non solo per i casual o solo per gli Hadrcore gamers ma in generale per tutti!
Appunto che sono fatte per tutti rientra anche il casual...
Appunto che sono fatte per tutti rientra anche il casual...
Diciamo che è un gioco che sicuramente il casual non ti calcola, perchè troppo lungo e pesante da seguire...Ma credo sia una perla videoludica, quindi un must.
Ora come ora il titolo che mi toglie il sonno è soul calibur 4,, anche se secondo me la modalità storia è troppo corta, in alcuni momenti soffre di calo di frame-rate (specialmente on line) e se giochi in rete trovi tanti ma tanti lameroni :D .
Quoto gli altri su uncharted, veramente un bel titolo. La storia è molto carina, la grafica ottima.
aggiungerei GRID e toglierei GT5 prologue che allo stato delle cose rasenta il penoso
GRID un arcade "realistico" con grafica ad altissimo livello implementazione completa dei danni progressiva e con effetti estetici e di guidabilità fino alla completa distruzione come nella realtà dell'auto
molto vario per tipologia di tracciati auto e campionati divertentissimo con supporto online favoloso e molto frequentato semplicemente il miglior gioco di "corse" attualmente su PS3
Sicuramente è un ottimo prodotto, ma trovo il modello di guida di GT5 migliore...Che poi la dinamica e i danni, siano superiori in GRID, non lo nega nessuno!
Diciamo che è un gioco che sicuramente il casual non ti calcola, perchè troppo lungo e pesante da seguire...Ma credo sia una perla videoludica, quindi un must.
Ripeto, per l'hardcore gamer sarà una perla videoludica, ma per il casualone no... quindi secondo me non va in quella lista visto che dovrebbe essere una lista adatta a "tutti". Poi, ognuno ha la sua opinione, rispettabilissima tra l'altro :)
Ripeto, per l'hardcore gamer sarà una perla videoludica, ma per il casualone no... quindi secondo me non va in quella lista visto che dovrebbe essere una lista adatta a "tutti". Poi, ognuno ha la sua opinione, rispettabilissima tra l'altro :)
Ho specificato meglio nella lista ;) Così non dobbiamo ne toglierlo ne lasciarlo in maniera "errata"...:)
r.quaroni
03-10-2008, 14:56
be ovvio, io quando consiglio MGS4 do per scontato che i capitoli precedenti siano stati finiti, altrimenti il gioco perde metà del suo valore
domanda forse stupida per voi che avete la console da più tempo ....ma i capitoli precedenti sono per play2 immagino giusto? :)
(tra poco passo anche io alla 3)
madeofariseo
03-10-2008, 15:00
visto che siamo in tema di giochi più venduti ed esclusive PS3
mi date qualche ragione per comprare la PS3 ?? (ho già una Xbox360)
Datemi qualche motivazione, magari mi fate salire una scimmia :asd:
THX
Jeegsephirot
03-10-2008, 15:05
domanda forse stupida per voi che avete la console da più tempo ....ma i capitoli precedenti sono per play2 immagino giusto? :)
(tra poco passo anche io alla 3)
MGS1 = PSX, PC, Remake GC
MGS2 = PS2, Xbox,PC
MGS3 = PS2
MGSOps = PSP
visto che siamo in tema di giochi più venduti ed esclusive PS3
mi date qualche ragione per comprare la PS3 ?? (ho già una Xbox360)
Datemi qualche motivazione, magari mi fate salire una scimmia :asd:
THX
imho, l unica ragiona valida per comprare una console è il suo parco giochi. Valutala per vedere se si attiene o meno ai tuoi gusti e, se cosi fosse, comprala.
madeofariseo
03-10-2008, 21:53
MGS1 = PSX, PC, Remake GC
MGS2 = PS2, Xbox,PC
MGS3 = PS2
MGSOps = PSP
imho, l unica ragiona valida per comprare una console è il suo parco giochi. Valutala per vedere se si attiene o meno ai tuoi gusti e, se cosi fosse, comprala.
volevo sapere come se la cavava ''HAZE'' sembrava molto carino;
resistence 2, killzone, uncharted, MGS4 sembravano molto interessanti;
volevo sapere come se la cavava ''HAZE'' sembrava molto carino;
resistence 2, killzone, uncharted, MGS4 sembravano molto interessanti;
Haze lascialo perdere. Ci sono fps decisamente migliori.
Resistance 2 promette molto bene, il primo era veramente bello (ormai si trova a pochi €, te lo consiglio), esce il 4 novembre.
KillZone 2 è uno dei giochi più impressionanti degli utlimi anni :eek: (parlo di grafica eh). Tutte le anteprime ne parlano benissmo, sicuramente un "must have". Esce a febbraio 2009.
Uncharted è straordinario (è un TPS). Grafica sraordinaria, storia e gameplay divertenti e sonoro da paura :eek: .....è uscita la versione Platinum (a 25€), devi comprarlo assolutamente. L'unica pecca è la durata, in 7-8 ore si finisce senza grossi problemi.
MGS4, è IL capolavoro di questa generazione, ma se non hai giocato i precedenti capitoli te lo sconsiglio, non capiresti nulla della storia.
madeofariseo
03-10-2008, 22:55
Resistance 2 promette molto bene, il primo era veramente bello (ormai si trova a pochi €, te lo consiglio), esce il 4 novembre.
KillZone 2 è uno dei giochi più impressionanti degli utlimi anni :eek: (parlo di grafica eh). Tutte le anteprime ne parlano benissmo, sicuramente un "must have". Esce a febbraio 2009.
Uncharted è straordinario (è un TPS). Grafica sraordinaria, storia e gameplay divertenti e sonoro da paura :eek: .....è uscita la versione Platinum (a 25€), devi comprarlo assolutamente. L'unica pecca è la durata, in 7-8 ore si finisce senza grossi problemi.
MGS4, è IL capolavoro di questa generazione, ma se non hai giocato i precedenti capitoli te lo sconsiglio, non capiresti nulla della storia.
ahhh cavolo Haze sembrava promettere bene, ma probabilmente è un gioco del tipo ''Black site'' che sembra bello solo dalle immagini...
ti ringrazio per le informazioni
Ora vado a vedere se l'hanno...Mi ha incuriosito parecchio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.