View Full Version : Berlusconi aumenta le tasse
indelebile
03-10-2008, 07:40
TRASPORTO AEREO
Alitalia, raddoppia la tassa d'imbarco:
l'aumento a sostegno degli esuberi
L'addizionale sale a 2 euro: in parte sarà destinata alla occupazione e riconversione del personale del settore
ROMA - Aumenti in vista per chi viaggia in aereo. La crisi Alitalia si ripercuote sui passeggeri: raddoppia, da uno a due euro, l'addizionale comunale sui diritti di imbarco inclusa nel biglietto. Il rincaro era contenuto nel sub-emendamento all'articolo 2 del decreto Alitalia, presentato al Senato e approvato dall'aula.
DESTINAZIONE - Si tratta di una tassa che in parte va nelle casse dei comuni con uno scalo aeroportuale e in parte al fondo speciale per il sostegno al reddito, alla occupazione e alla riconversione e riqualificazione del personale del settore del trasporto aereo. Ovvero, l'aumento dei biglietti per i viaggiatori servirà per garantire gli ammortizzatori sociali ai dipendenti di Alitalia in esubero.
:cool:
Sinclair63
03-10-2008, 08:25
Niente di nuovo sotto questo cielo...:rolleyes:
tranquilli non pagheremo noi.. nono
peccato, prima vivevamo tutti come ricconi
Ora ragazzi non esageriamo, aumentare di "UN EURO" il costo dei biglietti per compensare la situazione mi sembra una notizia che semmai andrebbe vista in senso positivo, se ci si deve lamentare di un azione del genere.... voglio sapere cosa facciamo con le altre...
E lo dico da persona convinta che berlusconi non sia un politico ma solo un imprenditore colluso con la mafia fino al midollo.:muro:
musicaelettronica
03-10-2008, 09:17
mai viaggiato recentemente con quella merda di alitalia
con l'alitalia di una volta si viaggiava discretamente bene... (ma di 15 anni fa)
"ma ha tolto l' ICI" :O
quoto :O
addizionale comunale sui diritti di imbarco.
vale per TUTTI I VOLI, DI TUTTE LE AZIENDE
NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITTAGLIANI!!!! :mc: :mc: :sofico: :sofico:
ma nei loro portafogli si :asd:
Vi state lamentando di due euro di aumento ? Prendete così spesso gli aerei ?
Certo che per aprire un thread anti-berlusconi o comunque contro il centro-destra ci mettete davvero poco (spesso su cose banali, tipo gli occhi della carfagna tanto per citarne uno; parlare di rosy bindi no eh ? :stordita: )
Sembra quasi che la sezione politica sia diventato solo questo.
giannola
03-10-2008, 12:56
tranquilli non pagheremo noi.. nono
addizionale comunale sui diritti di imbarco.
vale per TUTTI I VOLI, DI TUTTE LE AZIENDE
NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITTAGLIANI!!!! :mc: :mc: :sofico: :sofico:
ma nei loro portafogli si :asd:
mi fate morire... :asd:
vi state a scandalizzare per 1 € di aumento per chi prende un aereo e non vi scandalizzate di metro aeroportuali a costi esorbitanti rispetto al servizio, ai carrelli bagagli a pagamento, ai panini semivuoti da 4€, ai volitruffa da pochi euro con 80€ di aggunte, ai prezzi dei taxi e degli shop.
Si vede proprio che viaggiate molto. :rotfl:
scorpionkkk
03-10-2008, 12:57
Certo che per aprire un thread anti-berlusconi o comunque contro il centro-destra ci mettete davvero poco (spesso su cose banali, tipo gli occhi della carfagna tanto per citarne uno; parlare di rosy bindi no eh ? :stordita: )
sembra quasi una banale generalizzazione..ma quasi eh..
dave4mame
03-10-2008, 12:59
dai, giannola, siamo onesti (e bada, non perchè mi sfiori il pensiero che tu non lo sia).
è una porcata bella e buona (e lo dico dal bassissimo dei miei 4 voli annui al massimo); l'unica cosa che si può dire a discolpa è che è una "piccola" porcata.
sembra quasi una banale generalizzazione..ma quasi eh..
Guarda, non credo.
Guarda la prima pagina della sezione politica e l'orientamento politico (che presumo sia di csx) di chi ha commentato questa notizia.
Va bene il confronto di idee, ma stare a dire sempre le solite cose...insomma.
Io la vedo diversamente :O
Ci sono tanti argomenti su cui confrontarsi.
giannola
03-10-2008, 13:04
dai, giannola, siamo onesti (e bada, non perchè mi sfiori il pensiero che tu non lo sia).
è una porcata bella e buona (e lo dico dal bassissimo dei miei 4 voli annui al massimo); l'unica cosa che si può dire a discolpa è che è una "piccola" porcata.
appunto siamo onesti, le porcate sono ben altre, tipo quelle che non appena sfori il carico per il bagaglio ti appioppano 8€/kg(o frazione).
O che non puoi sfamarti e dissetarti ad un prezo ragionevole.
Ma tu quante volte viaggi in aereo in un anno ?
dave4mame
03-10-2008, 13:07
Ma tu quante volte viaggi in aereo in un anno ?
ah, vabbèh... se non leggi nemmeno quello che quoti :read: :Prrr:
quello che voglio dire è un'altra cosa.
i 1000 mila balzelli che si applicano all'aeroporto (e a cui non ci si fa caso o perchè l'aereo lo prendi una volta all'anno, o perchè tanto scarichi a piè di lista, o perchè comunque ti escono i quattrini dalle orecchie) ci "possono stare" per un motivo o per l'altro.
o perchè sono evitabili (il panino non è un obbligo, la valigia te la puoi pesare) o perchè, comunque, fanno parte di una "contrattazione" tra domanda e offerta.
ma come che sia, non sono una tassa pubblica che serve a risanare una compagnia che hai venduto a privati.
anzi... la parte SANA di una compagnia pubblica venduta a privati, lasciandoci sul gobbo quella marcia.
giannola
03-10-2008, 13:10
ah, vabbèh... se non leggi nemmeno quello che quoti :read: :Prrr:
non avevo letto quello tra parentesi. :stordita:
Cmq il discorso non cambia 4€ all'anno non possono incidere minimamente sul budget di un viaggiatore.
vi state a scandalizzare per 1 € di aumento per chi prende un aereo e non vi scandalizzate di metro aeroportuali a costi esorbitanti rispetto al servizio, ai carrelli bagagli a pagamento, ai panini semivuoti da 4€, ai volitruffa da pochi euro con 80€ di aggunte, ai prezzi dei taxi e degli shop.
colaninno .. chi vuole bene all'italia viaggi con alitalia :ciapet: :sofico:
La solita porcata all'italiana, il nano colpisce ancora.
Mai più con Alitalia, 1 € è sempre 1 €.
giannola
03-10-2008, 13:43
La solita porcata all'italiana, il nano colpisce ancora.
Mai più con Alitalia, 1 € è sempre 1 €.
lo paghi con qualunque compagnia viaggi. :asd:
stai affermando che nn e' una tassa ?? :mc: :mc:
o stai affermando che il panino e' una tassa e bisogna protestare anche per quella??
pagare le tasse é bello! (cit.)
ah la coerenza...
C;.,a;,,aza
giannola
03-10-2008, 13:53
pagare le tasse é bello! (cit.)
son d'accordo :asd:
http://www.altraconsapevolezza.it/media/tasse.jpg
colaninno .. chi vuole bene all'italia viaggi con alitalia :ciapet: :sofico:
appunto io ODIO l'italia quindi col cazzo che volo alitalia
Se per un euro vi strappate così le vesti, cosa farete quando aumenteranno le tasse?
Domanda seria.
Se per un euro vi strappate così le vesti, cosa farete quando aumenteranno le tasse?
Domanda seria.
questo governo oltre ad aumentare le tasse licenzia migliaia di lavoratori
peggio di così si muore....
per di più piove e c'è vento...sto cavolo di governo, mannaggia...:rolleyes:
flight77
05-10-2008, 23:45
Mi sa di si.
Capisco la frustrazione degli sconfitti, ma davvero qui è la sagra delle banalità.
Chissà in che stato arriveranno tra 5 anni di governo berlusconi :asd:
Mi sa di si.
Capisco la frustrazione degli sconfitti, ma davvero qui è la sagra delle banalità.
di sicuro 5 anni di governo berlusconi metteranno in ginocchio l'italia, questi primi mesi già lo dimostrano
tagli a gogò di posti di lavoro, prezzi alle stelle, giustizia allo sfascio, lotta all'evasione totalmente assente, leggi ad personam
l'amico dei mafiosi e massone si dà da fare per distruggere l'itaglia....
senza dimenticare che porta pure sfiga nel calcio, almeno con prodi si vincevano i mondiali....
caccia alla parola intrusa :asd:
Ora ragazzi non esageriamo, aumentare di "UN EURO" il costo dei biglietti per compensare la situazione mi sembra una notizia che semmai andrebbe vista in senso positivo, se ci si deve lamentare di un azione del genere.... voglio sapere cosa facciamo con le altre...
E lo dico da persona convinta che berlusconi non sia un politico ma solo un imprenditore colluso con la mafia fino al midollo.:muro:
certo certo sempre noi dobbiamo aggiustare di tasca nostra le porcate degl'altri
mai viaggiato recentemente con quella merda di alitalia
con l'alitalia di una volta si viaggiava discretamente bene... (ma di 15 anni fa)
su 50 voli l'ho presa 1 volta causa costi esorbitanti rispetto alla concorrenza straniera e politiche sbagliate (es: continuità territoriale nn presa, in pratica lo Stato pagava se stesso e han preferito pagare alle altre compagnie), Dovrebbe essere la mia compagnia a portarmi con costi vantaggiosi poi si chiedono perchè è fallita.
non avevo letto quello tra parentesi. :stordita:
Cmq il discorso non cambia 4€ all'anno non possono incidere minimamente sul budget di un viaggiatore.
Si ma mettili qua e là e poi vedi, fatti due conti
Domanda seria.
Perchè le aumentano?:sofico:
Mi sa di si.
La frustazione è data da aver quell'individuo incompetente (se nn che si tratti di fare i suoi interessi, allora si che è il numero uno) come capo del TUO paese, oltre che mafioso, mandante di stragi, corrotto (nn lo dico io ma gli atti giudiziari quindi nn è calunnia) ....
e dal fatto che staremo sempre peggio...
peggio
peggio
peggio...
dave4mame
06-10-2008, 07:12
caccia alla parola intrusa :asd:
è un modo sottile per dare del disonesto a qualcuno?
è un modo sottile per dare del disonesto a qualcuno?
ovvio.:rolleyes:
dave4mame
06-10-2008, 07:24
ovvio.:rolleyes:
beh, visto che gli interlocutori eravano solo io e giannola, credo di avere diretto a sentirmi offeso.
beh, visto che gli interlocutori eravano solo io e giannola, credo di avere diretto a sentirmi offeso.
Yes ;)
Ci sono 2 tipi di atteggiamento da parte dei governi
1) Chi dice che bisogna mettere aposto i conti e quindi aumenta le tasse
2) Chi sbraita contro il governo in carica che aumenta le tasse tanto per vincere le elezioni imminenti, e quando va a sua volta al governo le aumenta comunque, perchè non c'e scelta. Ma la casalinga di Voghera è contenta.
Tu che hai la soluzione a tutto, cosa avresti fatto con Alitalia, sono curioso visto che tutti i piani presentati(AF compreso...) prevedevano il taglio di n° mila posti di lavoro.
Sai vero che a furia di non talgiare i costi il debito è esploso?
Comunque nessuno m'ha detto cosa farà quando aumenteranno veramente le tasse visto come vi stracciate le vesti per un euro.
flight77
06-10-2008, 18:39
di sicuro 5 anni di governo berlusconi metteranno in ginocchio l'italia, questi primi mesi già lo dimostrano
tagli a gogò di posti di lavoro, prezzi alle stelle, giustizia allo sfascio, lotta all'evasione totalmente assente, leggi ad personam
l'amico dei mafiosi e massone si dà da fare per distruggere l'itaglia....
senza dimenticare che porta pure sfiga nel calcio, almeno con prodi si vincevano i mondiali....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: mi sto rovesciando dal ridere
Mentre i 2 anni del governo precedente era tutto diverso :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: mi sto rovesciando dal ridere
io invece a guardare il governo berlusconi piango
essere governati da un massone amico dei mafiosi non è il massimo
http://berlmafia.splinder.com/
DonaldDuck
06-10-2008, 21:15
io invece a guardare il governo berlusconi piango
essere governati da un massone amico dei mafiosi non è il massimo
http://berlmafia.splinder.com/
Coraggio, non ti abbattere così. Hai tutta la mia ammirazione per il coraggio che dimostri nel tentare di reggere con gli stuzzicadenti una sinistra che per i prossimi 150 anni...mmmmh!
Coraggio, non ti abbattere così. Hai tutta la mia ammirazione per il coraggio che dimostri nel tentare di reggere con gli stuzzicadenti una sinistra che per i prossimi 150 anni...mmmmh!
sbagli 200
ma c'è qualcuno che avendo libertà di scelta usa e userà alitalia?
ma c'è qualcuno che avendo libertà di scelta usa e userà alitalia?
è una domanda retorica? :asd:
Maledetto!!! :muro:
1 euro in più!!! :muro:
Da adesso viaggerò solo più con il treno!!! :muro:
:huh:
è una domanda retorica? :asd:
no è che quelle poche volte che vedo la tv no, si sente sempre la compagnia di bandiera è importante e cazzate varie, ma mi son sempre chiesto quanti "fessi" badino realmente alla compagnia di bandiera e non alla qualita\prezzo\servizio (il tutto rapportato), a me sinceramente non importa una mazza ma meno di 0 proprio, anzi se fosse fallita meglio per tutti, è un'azienda mica un ente benefico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.