PDA

View Full Version : Magdi Allam: "Scendo in politica con Silvio"


indelebile
03-10-2008, 07:27
Vive perennemente sotto scorta in una villa alle porte di Roma. La sua conversione alla religione cristiana è stata sulle pagine dei quotidiani per giorni. Chi non ricorda il suo battesimo celebrato nella Basilica di San Pietro da Benedetto XVI durante la veglia pasquale?

E ora Magdi Cristiano Allam, 56 anni, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera, minacciato più volte di morte da parte degli integralisti - l'ultima volta nel mese di giugno - è pronto per una nuova avventura, «scendere in politica, i tempi sono maturi».


Maturi per cosa?


«Per passare ad un'azione concreta in campo politico».


Ne ha già parlato con qualcuno?


«Beh, io ne avevo già parlato con Berlusconi nel 2006, in quel caso però non si arrivò ad un'intesa. Di certo, per quanto mi riguarda non ci sono spazi di dialogo con l'attuale sinistra, ammalata di buonismo, multiculturalità, una sinistra agli antipodi dei valori e delle regole fondanti della civiltà cristiana».


Quindi è d'accordo con il Papa sull'esigenza di avere una nuova generazione di cattolici nella vita politica del Paese?


«Benedetto XVI ha evidenziato quello che è l'aspetto cruciale, e non solo per l'Italia: la necessità di far sì che la politica metta al centro i valori veri, abbia nell'etica il suo elemento fondante e si proponga l'obiettivo di realizzare il bene comune. Ecco, tutto questo, attualmente manca. A destra come a sinistra, e anche al centro».


Qualche riferimento in particolare?


«No. Dico solo che la salvaguardia della persona e della sacralità della vita manca anche in quei partiti che hanno un'ispirazione cristiana. Partiti dove oggi prevale la politica spicciola, facendo venire meno i valori. Le potrei fare tanti esempi su questo».


Me ne faccia qualcuno.


«La legge 194: un cattolico vero non può considerare una buona legge un provvedimento che regolamenta l'aborto, solo perché magari è preferibile rispetto a tante situazioni. Ovvio, siamo in democrazia e quindi ben venga il confronto tra le parti. Ma i paletti importanti devono esser mantenuti».


Cosa che invece secondo lei, in Parlamento non si fa?


«Il problema non è del singolo individuo. Se questi individui sposano una realtà di relativismo religioso e culturale, finiscono per mettersi in posizioni ininfluenti. Non a caso il Papa parla del "primato dei valori"».


Sembra essere un'impresa ardua in politica.


«È ardua ma è l'unica via giusta. Altrimenti si arriverà al punto in cui Berlusconi, leader politico dalla straordinaria dote della franchezza, ci dirà magari che su alcuni ddl, riguardanti il piano dei valori, ci può essere un regime anarchico, dove ognuno esprime quello che meglio crede. Per un cattolico questo non è accettabile».


Per questo lei più volte ha invocato la nascita di «un nuovo soggetto politico»?


«Sì. È necessario che nasca e anche al più presto. Un nuovo soggetto politico che abbia al centro il bene comune».


Quale sarebbe la prima cosa che farebbe, se dovesse arrivare tra i banchi del Parlamento?


«Un invito a 360° a definire quelle che sono le basi valoriali, le regole che ci rappresentano come italiani, raffonrzando il fronte interno della nostra spiritualità».


Sembra un'altra impresa ardua...


«Sicuramente. Ma sono convinto che se non si è forti dentro non si riuscirà mai a dare una risposta adeguata ai tanti problemi del nostro Paese. O pensiamo che la soluzioni sia mettere tutto nelle mani di qualche economista "giocoliere" che sposta le cose da una parte all'altra?»


Veniamo alla sua conversione: chi ha pensato alla somministrazione dei sacramenti in Vaticano?


«Monsignor Rino Fisichella, è stato lui ad accompagnarmi nell'introduzione ai sacramenti del cristianesimo».


Lei ha subito diverse minacce di morte ed oggi. Dopo questo suo passaggio, la situazione è peggiorata?


«Sì, mi sono arrivata nuove condanne, non solo da parte degli estremisti islamici. Anche da esponenti cattolici. Posso, comunque, dire che ho avuto anche tante manifestazioni di affetto e solidarietà».


Perché ha deciso di scrivere il libro "Grazie Gesù" e mettere nero su bianco la sua conversione?


«Il libro è il racconto di una grande gioia, l'esperienza che ho provato nelle tre ore della notte della veglia pasquale. Per me il regalo più bello, quando ho ricevuto il battesimo, l'eucarestia e la cresima. Il libro è suddiviso in 3 capitoli, uno per ogni sacramento ricevuto».

Cosa rimane del vecchio Magdi Allam?


«Ho sempre creduto in valori che hanno una legittimità e che si fondano sull'universalità del nostro essere persona. Sono quei valori, definiti dal Papa non negoziabili, e che oggi trovano nel cristianesimo la loro dimesione naturale mentre prima erano costretti ad una realtà non propria».


E oggi come si definisce?


«Sabato scorso ho fatto, per la prima volta da padrino, a un bimbo di due mesi, figlio di una mia amica. È stata una grande emozione. È stato l'incontro tra due neonati cristiani. Ecco quello che sono: un neonato cristiano».


Ma dai chi lo avrebbe detto :sofico:

dave4mame
03-10-2008, 08:07
che non fosse di sinistra lo supponevo, ma non avrei mai detto che fosse di "quella" destra...

Marco83_an
03-10-2008, 08:17
nulla di nuovo .......... è un pezzo che il tipo è sceso in politica con silvio , da tanto tanto tempo ! :O

scorpionkkk
03-10-2008, 08:33
vedremo...oramai mi sono stancato delle chiacchiere, vedremo i fatti che diranno.

Trabant
03-10-2008, 08:40
Scusate ma dove sta scritto che "scende in politica con Silvio?" :mbe:

letsmakealist
03-10-2008, 08:44
Vive perennemente sotto scorta in una villa alle porte di Roma.
:rolleyes: eh, già, pare che basti questo (vivere sotto scorta) per dare autorevolezza a qualsiasi corbelleria si pronunci, in questo paese.

poi da uno che ha trasformato la propria conversione al cattolicesimo in un evento mediatico pubblicitario mi aspetto il peggio del peggio.

Willy McBride
03-10-2008, 08:59
[I]
Di certo, per quanto mi riguarda non ci sono spazi di dialogo con l'attuale sinistra, ammalata di buonismo, multiculturalità, una sinistra agli antipodi dei valori e delle regole fondanti della civiltà cristiana».


E per fortuna. Piuttosto che votare per il Pinocchio d'Egitto bruciavo la tessera elettorale una volta per tutte.

ronin17
03-10-2008, 09:02
e che è reato?

e tutti i giornalisti che si sono candidati per la sinistra?

loro si

gli altri non possono

Jacoposki
03-10-2008, 09:08
passaggi interessanti:

non ci sono spazi di dialogo con l'attuale sinistra, ammalata di buonismo, multiculturalità, una sinistra agli antipodi dei valori e delle regole fondanti della civiltà cristiana

il che è già un buon motivo per non cadere nella tentazione del non voto. grazie magdi!

ci dirà magari che su alcuni ddl, riguardanti il piano dei valori, ci può essere un regime anarchico, dove ognuno esprime quello che meglio crede. Per un cattolico questo non è accettabile

il che è un altro ottimo motivo per continuare a tenermi lontano dal clero e da tutto ciò che è clericale. Ancora grazie magdi!

Willy McBride
03-10-2008, 09:08
e che è reato?

e tutti i giornalisti che si sono candidati per la sinistra?

loro si

gli altri non possono

Giornalista... andiamoci piano! Scribacchino è la parola che cercavi.

luigiaratamigi
03-10-2008, 09:11
Ma non era già cristiano copto?

Marco83_an
03-10-2008, 09:15
e che è reato?

e tutti i giornalisti che si sono candidati per la sinistra?

loro si

gli altri non possono

ma qualcuno ha detto che è reato ? la gente si è limitata a dire che non c'è niente di nuovo, è sempre stato schierato . :stordita:

LUVІ
03-10-2008, 09:18
Ma vaaaaa? Straaaano :rolleyes:

Fil9998
03-10-2008, 09:22
e chi se lo sarebbe mai aspettato, proprio lui (finto o creduto tale) islamico da centro sociale con nr B?

Dreammaker21
03-10-2008, 09:39
Mi pare piuttosto rigido nelle sue convinzioni, anche troppo.

Willy McBride
03-10-2008, 09:46
Mi pare piuttosto rigido nelle sue convinzioni, anche troppo.

Ma va, è come Madonna (la cantante), sempre in linea coi tempi.

Post-2001 ha colto l'ondata Fallaci e deciso di riciclarsi come pet-muslim d'assalto finto imparziale, poi quando il gioco ha cominciato a rendere meno perché la sua faziosità era nota a tutti ha fatto il passo verso il radicalismo/clericalismo. Se il vento dovesse cambiare ancora diventerà ecumenico o chissà che altro.

Ser21
03-10-2008, 09:48
Degna conclusione dello sfruttamento della religione per alimentare odio e razzismo.
questo personaggio è tra il peggio che una sottocultura dell'ignoranza possa tirare fuori.solo in itaGlia possiamo avere persone così.

Willy McBride
03-10-2008, 09:51
Degna conclusione dello sfruttamento della religione per alimentare odio e razzismo.
questo personaggio è tra il peggio che una sottocultura dell'ignoranza possa tirare fuori.solo in itaGlia possiamo avere persone così.

Ma no, i professionisti dello scontro di civiltà li hanno dappertutto. Guarda Ayan Hirsi Ali, che da qualche anno ha gettato la maschera e si fa allegramente stipendiare da un think tank di neocon americani per andare in giro a raccontare a chiunque incontri "io sono musulmana e come musulmana vi posso assicurare che i musulmani sono tutti malvagi fino al midollo e incompatibili con il resto del mondo."

Dreammaker21
03-10-2008, 09:55
Ma va, è come Madonna (la cantante), sempre in linea coi tempi.

Post-2001 ha colto l'ondata Fallaci e deciso di riciclarsi come pet-muslim d'assalto finto imparziale, poi quando il gioco ha cominciato a rendere meno perché la sua faziosità era nota a tutti ha fatto il passo verso il radicalismo/clericalismo. Se il vento dovesse cambiare ancora diventerà ecumenico o chissà che altro.

IO continuo a rimanere basito dalla metamorfosi della Fallaci, leggendo i suoi ultimi libri (La rabbia e L'orgoglio, etc.) non riuscivo proprio che fosse la stessa indomita giornalista d'assalto di tanti anni prima.

Fil9998
03-10-2008, 11:09
la maggior parte delle persone col passare del tempo impara dai propri ed altrui errori ed orrori e quindi evolve ...

qualcuno durante questo percorso ha delle ricadute nel buio.

Dreammaker21
03-10-2008, 11:24
la maggior parte delle persone col passare del tempo impara dai propri ed altrui errori ed orrori e quindi evolve ...

qualcuno durante questo percorso ha delle ricadute nel buio.

Qualcuno potrebbe sempre rispondere: chi tra noi e loro è caduto in un oblio tale da non riconoscere i propri errori?

Gio22
03-10-2008, 11:36
«Piacevo più da musulmano»

Intervista a Magdi Allam

[domanda](…) Come sono attualmente i rapporti con gli amici e i conoscenti di fede musulmana?

"I rapporti che si basavano su una presunta condivisione di valori che caratterizzavano talune persone come musulmani moderati, in molti casi si sono rivelati fallaci. Queste persone sono state forse tra le prime a condannare il mio battesimo, ad assumere un atteggiamento molto critico, ritenendo che non avrei mai dovuto abbandonare l'Islam".<---- ??

[domanda]Dopo la conversione, come è cambiato il suo modo di fare il giornalista?

"Ho preso atto che all'Italia piacevo più da musulmano che ora da cattolico. I cattolici vivono in una condizione non molto felice, essere cristiani suona problematico, è più facile venire apprezzati come musulmani moderati che impegnati a difendere il mio attuale credo religioso". (Tgcom)



http://unpoliticallycorrect.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/19411/RadicalModerateislam.gif

reptile9985
03-10-2008, 12:37
«scendere in politica, i tempi sono maturi»

ma è proprio necessario? :stordita:

Doraneko
03-10-2008, 13:10
Sto qua e' andato a scuola da Silvio:io sono (divento) quello che ti piace.

Gio22
03-10-2008, 13:11
http://bkp.magdiallam.it/node/7245#comments

lui sul suo blog smentisce ,sia i giornalisti del "Giornale" sia quelli de "Il TEMPO"

entanglement
04-10-2008, 20:44
3x2 di burattini !
questo l'han preso da mettere di fianco a Bondi, così sembrano Stanlio e Olio

stetteo
04-10-2008, 21:08
che delusione!

Fradetti
04-10-2008, 21:17
che non avrei mai dovuto abbandonare l'Islam".<---- ??

ma non era cristiano copto prima di diventare cristiano cattolico?

zerothehero
04-10-2008, 21:47
Neanche a Satana riservereste una siffatta stampa. :D
Pare che abbia commesso chissà quale crimine..e c'è pure chi ha il coraggio di buttare fango su Hirsi Ali (minacciata dagli estremisti islamici)..complimenti. :O

Fil9998
04-10-2008, 21:49
ma è proprio necessario? :stordita:

probabilmente a breve qualche PM se ne uscirà cona inchiesta su di lui...e giustamente... facendo tesoro dele esperienze altrui il nostro si mette al sicuro.

zerothehero
04-10-2008, 21:49
ma non era cristiano copto prima di diventare cristiano cattolico?


Secondo il funambolico Tariq Ramadam, si.. :p

Fradetti
04-10-2008, 22:14
Neanche a Satana riservereste una siffatta stampa. :D

non è vero.... che magdi allam fosse da quella parte si vedeva da un miglio di distanza.

Io mi incazzo quando vedo che Capezzone è del PDL e dico "WTF?????"

Marko91
04-10-2008, 22:46
Si, e' cosa buona giusta portare i valori cristiani in questa societa' malata di relativismo! :mad:
Non vedete il male che la societa' relativista odierna incarna? Una riscoperta delle nostre radici cristiane e' necessaria per salvare le nostre anime dalle tentazioni di Satana che agisce indistrubato in questa societa' dai valori anarchici.













Nascontidi Allam tu e i tuoi amici giornalisti/politici asserviti al Vaticano! :rolleyes:
Evviva il Relativismo!

ELISAMAC1
04-10-2008, 23:27
Ho sempre pensato ke fosse una persona intelligente.:D

anonimizzato
05-10-2008, 08:53
Ho sempre pensato ke fosse una persona intelligente.:D

http://bkp.magdiallam.it/node/7245

Condoglianze

DVD_QTDVS
05-10-2008, 09:10
mi sembra come un negro che dice che il kkk è giusto :rolleyes:

Korn
05-10-2008, 09:55
Ho sempre pensato ke fosse una persona intelligente.:Dsai leggere? ha smentito, mi spiace perchè avremmo perso un uomo di caratura internazionale in politica :asd:

^TiGeRShArK^
05-10-2008, 10:19
Ho sempre pensato ke fosse una persona intelligente.:D

è incredibile vedere come basta essere sotto l'ala del nano per essere intelligenti :asd:
Per fortuna io utilizzo un altro modo, estremamente diverso, per definire l'intelligenza ;)

P.S. che ne pensi della proposta di legge del PDL che vorrebbe estendere la caccia anche in periodi di riproduzione degli animali e anche a specie oggi protette? :)

..::CRI::..
05-10-2008, 10:53
Ma non era già cristiano copto?

proprio lui (finto o creduto tale) islamico

ma non era cristiano copto prima di diventare cristiano cattolico?

NO

Fradetti
05-10-2008, 11:18
NO

fonte? non per altro motivo... ma detta così non mi fido

..::CRI::..
05-10-2008, 11:38
fonte? non per altro motivo... ma detta così non mi fido

Ho letto 3 dei suoi libri:

Kamikaze made in Europe
Vincere la paura
Viva Israele

Fradetti
05-10-2008, 13:12
Ho letto 3 dei suoi libri:

Kamikaze made in Europe
Vincere la paura
Viva Israele

si ma non ci sono fonti super-partes???

Se lui dicesse di esser copto perderebbe credibilità nel ruolo di "insider dell'islam" che si è creato in tanti anni ;)

..::CRI::..
05-10-2008, 13:53
si ma non ci sono fonti super-partes???

Se lui dicesse di esser copto perderebbe credibilità nel ruolo di "insider dell'islam" che si è creato in tanti anni ;)

Ma se non lo sa lui quale religione professa/professava chi lo deve sapere?
Per quale motivo avrebbe dovuto fingersi musulmano?

Fradetti
05-10-2008, 13:57
Per quale motivo avrebbe dovuto fingersi musulmano?

per vender libri?

..::CRI::..
05-10-2008, 14:11
per vender libri?

Quindi un Arabo che non corrisponde ai pregiudizi occidentali deve essere per forza un casciaballe che cambia identità solo per far soldi?

Domanda: hai mai letto un suo libro?

-kurgan-
05-10-2008, 14:18
Neanche a Satana riservereste una siffatta stampa. :D
Pare che abbia commesso chissà quale crimine..e c'è pure chi ha il coraggio di buttare fango su Hirsi Ali (minacciata dagli estremisti islamici)..complimenti. :O

ma no dai, c'è di peggio.. prendi giuliano ferrara ad esempio :D

usa9999999999
05-10-2008, 14:37
[cut]

Ma dai chi lo avrebbe detto :sofico:

Le mie idee sono in linea con le sue speriamo cambi idea rispetto alla smentita ed entri veramente (ed ufficialmente) nel PDL... :)

usa9999999999
05-10-2008, 14:38
Neanche a Satana riservereste una siffatta stampa. :D
Pare che abbia commesso chissà quale crimine..e c'è pure chi ha il coraggio di buttare fango su Hirsi Ali (minacciata dagli estremisti islamici)..complimenti. :O

***

Fradetti
05-10-2008, 16:23
Quindi un Arabo che non corrisponde ai pregiudizi occidentali deve essere per forza un casciaballe che cambia identità solo per far soldi?

No... lui è un arabo i cui pregiudizi sui musulmani sono peggio di quelli di un europeo. e Si.... potrebbe benissimo farlo per soldi.

Domanda: hai mai letto un suo libro?

Solo qualche articolo sul Corriere

Ileana
05-10-2008, 17:12
No... lui è un arabo i cui pregiudizi sui musulmani sono peggio di quelli di un europeo. e Si.... potrebbe benissimo farlo per soldi.



Solo qualche articolo sul Corriere

Hai mai letto Infedele di Hirsi Ali Ayaan?
Noterai come i due han gli stessi pregiudizi sull'Islam. Identici. Strano, perchè questi due vengono fuori dall'Islam. Da due ambienti completamente differenti, tra l'altro. Eppure le conclusioni praticamente coincidono (eccezione fatta per le conclusioni personali. Magdi Cristiano Allam è diventato cattolico,Hirsi Ali Ayaan è diventata atea).
Sarà forse che non sono pregiudizi ma è quello che i benpensanti occidentali volti alla distruzione della propria cultura e del proprio mondo (indi, all'autodistruzione) non vogliono vedere?

Ileana
05-10-2008, 17:18
Ma no, i professionisti dello scontro di civiltà li hanno dappertutto. Guarda Ayan Hirsi Ali, che da qualche anno ha gettato la maschera e si fa allegramente stipendiare da un think tank di neocon americani per andare in giro a raccontare a chiunque incontri "io sono musulmana e come musulmana vi posso assicurare che i musulmani sono tutti malvagi fino al midollo e incompatibili con il resto del mondo."

Il vomito credo che sia l'unico commento che si può dare a questo post.
Ovviamente non ti passa per il neurone che quello che dice sia la realtà?
No, immagino.
Troppo impegnato a credere che sia l'uomo bianco Bush l'unico cattivo del mondo e che Bin Laden non sia altro che una manifestazione occulta della CIA.

Domanda, ma un suo libro lo hai letto? La sua biografia ti è passata per le mani? Immagino di no.


Mi scuso coi mod per i toni del post, ma certe cose su una donna che ha il coraggio di dire quello che l'Islam costituisce per le donne -e anche per gli uomini-, rischiandoci pure la vita, io non le tollero minimamente, accetterò qualsiasi provvedimento sia ritenuto opportuno.
Anche per il mancato uso del multiquote, ma ho notato sto post solo successivamente.

sider
05-10-2008, 17:44
Neanche a Satana riservereste una siffatta stampa. :D
Pare che abbia commesso chissà quale crimine..e c'è pure chi ha il coraggio di buttare fango su Hirsi Ali (minacciata dagli estremisti islamici)..complimenti. :O


Semplicemente è un personaggio falso, viscido, non si può nè guardare nè sentire.
Spesso alimentava il terrore annunciando attentati islamici in Italia, cosa puntulamente non avvenuta. Come ha detto qualcuno, il negro ruffiano del Ku-Klux-Klan, tanto per fare una similitudine.

usa9999999999
05-10-2008, 18:19
Semplicemente è un personaggio falso, viscido, non si può nè guardare nè sentire.
Spesso alimentava il terrore annunciando attentati islamici in Italia, cosa puntulamente non avvenuta. Come ha detto qualcuno, il negro ruffiano del Ku-Klux-Klan, tanto per fare una similitudine.

TU non lo puoi nè guardare nè sentire, il che è molto diverso...

ELISAMAC1
05-10-2008, 18:38
è incredibile vedere come basta essere sotto l'ala del nano per essere intelligenti :asd:
Per fortuna io utilizzo un altro modo, estremamente diverso, per definire l'intelligenza ;)

P.S. che ne pensi della proposta di legge del PDL che vorrebbe estendere la caccia anche in periodi di riproduzione degli animali e anche a specie oggi protette? :)

Data che ogni tanto nella mia compagnia si discute della definizione di intelligenza, mi dai x favore un significato di intelligenza.

MARCA
05-10-2008, 18:40
Prima il suo direttore,
ora lui...
Manca qualche altro giornalista alla discesa politica?

Willy McBride
05-10-2008, 19:14
Hai mai letto Infedele di Hirsi Ali Ayaan?
Noterai come i due han gli stessi pregiudizi sull'Islam. Identici. Strano, perchè questi due vengono fuori dall'Islam. Da due ambienti completamente differenti, tra l'altro. Eppure le conclusioni praticamente coincidono (eccezione fatta per le conclusioni personali. Magdi Cristiano Allam è diventato cattolico,Hirsi Ali Ayaan è diventata atea).
Sarà forse che non sono pregiudizi ma è quello che i benpensanti occidentali volti alla distruzione della propria cultura e del proprio mondo (indi, all'autodistruzione) non vogliono vedere?

Già, vengono dall'Islam e hanno fatto fortuna assicurando gli occidentali di una certa inclinazione che, no, non sono loro che sono razzisti, sono gli altri che sono musulmani.

Il vomito credo che sia l'unico commento che si può dare a questo post.
Ovviamente non ti passa per il neurone che quello che dice sia la realtà?


...

Troppo impegnato a credere che sia l'uomo bianco Bush l'unico cattivo del mondo e che Bin Laden non sia altro che una manifestazione occulta della CIA.

No, troppo impegnato a credere che un miliardo e più di persone non siano una massa di tagliagole che passano ogni loro momento rimuginando su come distruggermi meglio ma degli esseri umani come me, che nascono, crescono, mangiano, dormono, sognano, piangono e ridono, studiano, si ammalano e guariscono, si innamorano, litigano e si riappacificano, soffrono e gioiscono, formano delle famiglie, hanno figli e nipoti, lavorano, invecchiano, e alla fine muoiono, cercando per quanto gli è possibile di essere felici e di rendere felici le persone che amano.


Domanda, ma un suo libro lo hai letto? La sua biografia ti è passata per le mani? Immagino di no.


Guarda, ho di meglio da fare coi miei soldi che darli a certa gente, i professionisti dello scontro di civiltà mi fanno ribrezzo.

Gio22
05-10-2008, 19:37
Guarda, ho di meglio da fare coi miei soldi che darli a certa gente, i professionisti dello scontro di civiltà mi fanno ribrezzo.



il termine evidenziato è stato usato per primo da s.hutington
nell'omonimo libro -"the clash of civilizatione"- dell'ormai lontano 1996

uno che nn c'entrava nulla col mondo islamico

qui o abbiamo una serie di persone del mondo islamico che si sono andati a rileggere il concetto e hanno pensato che si poteva tirare su un business dai timori espressi nel libro
oppure in esso hanno ritrovato dei riscontri x quella che è la loro esperienza di vita nel mondo islamico.
ricordiamo anche ali sina oltre i 2 già citati ( ma ve ne sono tanti altri . . .)

lo_straniero
05-10-2008, 20:16
non lo supporto non per la sua conversione cristiana...ma perche parla sempre male della cultura islamica ..come se ci fosse bisogno.

Un uomo che fa comodo alla destra io la vedo cosi....

:mad:

TheMash
05-10-2008, 20:25
alquanto deluso da questa decisione di Magdi.
E pensare che l'ho sempre stimato e reputato una persona rispettabile.
Ma scendere in politica con Silvio..
Bah...

MARCA
05-10-2008, 20:40
Ma scendere in politica ..
Bah...

Così è perfetta ;)

^TiGeRShArK^
05-10-2008, 20:49
Data che ogni tanto nella mia compagnia si discute della definizione di intelligenza, mi dai x favore un significato di intelligenza.

Nella sua definizione + generale l'intelligenza è la capacita di effettuare dei collegamenti e di giungere a conclusioni/risultati "corretti" partendo da presupposti corretti.
Poi nelle sue varie specificità si può suddividere in intelligenza logica, matematica, spaziale, linguistica, emotiva, artistica, musicale, ma alla fine tutte queste sono solo delle varie specializzazioni del concetto base che ho enunciato prima.
Anche l'intelligenza musicale, che a prima vista sembra non c'entrare nulla con la definizione di prima, è basata sulla capacità di produrre delle note, un motivo e un accompagnamento, che sia coerente con quello che si vuole ottenere, ovvero con l'idea che si ha in testa di realizzare che è il punto di partenza.

Comunque vedo che ancora non mi hai detto cosa ne pensi della proposta di legge del PDL che vorrebbe estendere la caccia anche in periodi di riproduzione degli animali e anche a specie oggi protette :)

Fradetti
05-10-2008, 21:02
Hai mai letto Infedele di Hirsi Ali Ayaan?
Noterai come i due han gli stessi pregiudizi sull'Islam. Identici. Strano, perchè questi due vengono fuori dall'Islam. Da due ambienti completamente differenti, tra l'altro. Eppure le conclusioni praticamente coincidono (eccezione fatta per le conclusioni personali. Magdi Cristiano Allam è diventato cattolico,Hirsi Ali Ayaan è diventata atea).
Sarà forse che non sono pregiudizi ma è quello che i benpensanti occidentali volti alla distruzione della propria cultura e del proprio mondo (indi, all'autodistruzione) non vogliono vedere?

mi stai dicendo che per il fatto che due persone (sul miliardo e passa di islamici che esistono sul pianeta) siano arrivate alla stessa conclusione significa che questa sia vera per forza?

ELISAMAC1
05-10-2008, 23:02
Nella sua definizione + generale l'intelligenza è la capacita di effettuare dei collegamenti e di giungere a conclusioni/risultati "corretti" partendo da presupposti corretti.
Poi nelle sue varie specificità si può suddividere in intelligenza logica, matematica, spaziale, linguistica, emotiva, artistica, musicale, ma alla fine tutte queste sono solo delle varie specializzazioni del concetto base che ho enunciato prima.
Anche l'intelligenza musicale, che a prima vista sembra non c'entrare nulla con la definizione di prima, è basata sulla capacità di produrre delle note, un motivo e un accompagnamento, che sia coerente con quello che si vuole ottenere, ovvero con l'idea che si ha in testa di realizzare che è il punto di partenza.

Comunque vedo che ancora non mi hai detto cosa ne pensi della proposta di legge del PDL che vorrebbe estendere la caccia anche in periodi di riproduzione degli animali e anche a specie oggi protette :)

Io nn l'ho sentita questa sulla caccia.Se e' vero sono totalmente contaria.Grazie della risposta.;)

zerothehero
05-10-2008, 23:36
Cmq ha smentito..mi auguro che gli utenti che hanno riversato il loro odio contro il giornalista non cambino opinione..l' indignazione "ad coalitionem" è alquanto singolare. :O

zerothehero
05-10-2008, 23:39
Io nn l'ho sentita questa sulla caccia.Se e' vero sono totalmente contaria.Grazie della risposta.;)

Contraria?
Se una ragazza? :confused:

ELISAMAC1
05-10-2008, 23:42
Contraria?
Se una ragazza? :confused:

Nn si vede.E anche ....;)

..::CRI::..
06-10-2008, 16:35
No... lui è un arabo i cui pregiudizi sui musulmani sono peggio di quelli di un europeo. e Si.... potrebbe benissimo farlo per soldi.
Rotfl...

Solo qualche articolo sul Corriere
E dove li trovi i pregiudizi nei suoi articoli??
Possibile che se qualcuno critica i governi dei paesi Arabi significa che è pieno di pregiudizi e che uno che odia a morte USA+Israele+Turchia allora è uno stinco di santo??

Semplicemente è un personaggio falso, viscido, non si può nè guardare nè sentire.
Eggià un Egiziano che cazzo ne sa di medioriente...

GUSTAV]<
06-10-2008, 16:41
Contraria?
Se una ragazza? :confused:
se ha il nick con scritto Elisa, cosa vuoi che sia ? :confused:

..::CRI::..
06-10-2008, 16:45
Ricorda che il fatto che sia pro PDL lo rende automaticamente privo di ogni qualsivoglia connotazione positiva. A prescindere da ciò che fa/dice.
Regola numero 3 del forum.

'Azzo è vero... :doh:

kaysersoze
06-10-2008, 16:57
«Sabato scorso ho fatto, per la prima volta da padrino, a un bimbo di due mesi, figlio di una mia amica. È stata una grande emozione. È stato l'incontro tra due neonati cristiani. Ecco quello che sono: un neonato cristiano».




Grossomodo ad intelligenza siamo lì Magdi, peccato che tu non hai 15 mesi....:D :D :D :D


Già, vengono dall'Islam e hanno fatto fortuna assicurando gli occidentali di una certa inclinazione che, no, non sono loro che sono razzisti, sono gli altri che sono musulmani.



...



No, troppo impegnato a credere che un miliardo e più di persone non siano una massa di tagliagole che passano ogni loro momento rimuginando su come distruggermi meglio ma degli esseri umani come me, che nascono, crescono, mangiano, dormono, sognano, piangono e ridono, studiano, si ammalano e guariscono, si innamorano, litigano e si riappacificano, soffrono e gioiscono, formano delle famiglie, hanno figli e nipoti, lavorano, invecchiano, e alla fine muoiono, cercando per quanto gli è possibile di essere felici e di rendere felici le persone che amano.



Guarda, ho di meglio da fare coi miei soldi che darli a certa gente, i professionisti dello scontro di civiltà mi fanno ribrezzo.

Quoto


Ma che credibilità ha questo qui??? :mbe:

chesim
06-10-2008, 17:21
Ma no, i professionisti dello scontro di civiltà li hanno dappertutto. Guarda Ayan Hirsi Ali, che da qualche anno ha gettato la maschera e si fa allegramente stipendiare da un think tank di neocon americani per andare in giro a raccontare a chiunque incontri "io sono musulmana e come musulmana vi posso assicurare che i musulmani sono tutti malvagi fino al midollo e incompatibili con il resto del mondo."
Quoto.

I neocon sono la cosa più vicina al Nazismo che ci sia mai stata da 50 anni a questa parte. Hanno soldi, organizzazione, una filosofia estremista, e organismi per la propaganda (Fox News oltre a tutti i think tank americani e non solo).

Per quanto riguarda Allam, non è mai stato musulmano. E' semplicemente nato in una famiglia di musulmani, ma non ha mai "praticato" e semplicemente non lo è mai stato.

In poche parole, non è un "musulmano pentito", è solo un furbetto che ha capito che avrebbe potuto riempirsi il conto in banca raccontando bugie dozzinali ai Fallaciani italioti rozzi, ignoranti e con la bava alla bocca.

Gente che era stanca di prendersela con i "terroni", i "negri" e gli "immigrati", si è poi ricostruita una "identità" intorno alla presunta "minaccia islamica" e alla presunta "difesa dell'occidente" (che non esiste) dalle "radici cristiane" (che ormai son state sradicate ormai da tempo).

Queste persone, che soffrivano di una vera e propria Crisi d'Identità (o facevano i vandali allo stadio facendo il tifo per la "loro squadra", oppure se la prendevano con i "negri"), dopo l'11-9 hanno ingollato tutta la propaganda di guerra dei Neocon e si sono costruiti un'identità posticcia in base ad un "nemico esterno" che minaccerebbe l'intera nostra civiltà. Si sono costruiti, cioè, quella che in genere si definisce "Identità Reattiva".

Zombie che fino al 10 Settembre 2001 brancolavano nel buio, senza identità e senza scopo nella vita, hanno il giorno dopo trovato una "missione" che gli facesse provare l'ebbrezza di essere "qualcuno" e non invece uno dei tanti utili idioti mossi come pedine nello scacchiere dai Potenti che meglio di chiunque altro hanno capitalizzato sull'ondata emotiva che si è succeduta dopo l'11 Settembre 2001.

Questi "potenti" sono appunto i Neocon, che a cavallo fra gli anni 80 e 90 venivano definiti "crazies" ("pazzi") dagli stessi Repubblicani moderati, perchè avrebbero voluto lanciare un attacco nucleare preventivo contro la Russia. Ricordo perfettamente un video del 1989 con Rumsfeld che diceva che i Russi si stavano preparando ad invadere gli USA, e che gli americani avrebbero dovuto bombardarli subito. Un paio di mesi dopo cadde il Muro di Berlino.

Le solite bugie (come quelle delle armi di distruzione di massa di Saddam) dei Neocon per portare avanti la loro politica guerrafondaia ed imperialista.

Ciao


ps. Ayan Hirsi Ali è una delle tante persone disoneste che si stanno riempendo le tasche spargendo odio e falsità. Anche durante il Nazismo, c'erano ebrei che aiutavano i nazisti a "scovare altri ebrei" da portare nei campi di concentramento. Tutti questi "finti musulmani" vengono assoldati dai Neocon perchè dicendosi "musulmani pentiti" sono un'ottima arma propagandistica per riempire il PopoloBue rozzo e ignorante di bugie e falsità dozzinali su argomenti troppo vasti perchè la persona media abbia il tempo d'informarsi in modo corretto.

usa9999999999
06-10-2008, 19:27
Quoto.

I neocon sono la cosa più vicina al Nazismo che ci sia mai stata da 50 anni a questa parte. Hanno soldi, organizzazione, una filosofia estremista, e organismi per la propaganda (Fox News oltre a tutti i think tank americani e non solo).

Per quanto riguarda Allam, non è mai stato musulmano. E' semplicemente nato in una famiglia di musulmani, ma non ha mai "praticato" e semplicemente non lo è mai stato.

In poche parole, non è un "musulmano pentito", è solo un furbetto che ha capito che avrebbe potuto riempirsi il conto in banca raccontando bugie dozzinali ai Fallaciani italioti rozzi, ignoranti e con la bava alla bocca.

Gente che era stanca di prendersela con i "terroni", i "negri" e gli "immigrati", si è poi ricostruita una "identità" intorno alla presunta "minaccia islamica" e alla presunta "difesa dell'occidente" (che non esiste) dalle "radici cristiane" (che ormai son state sradicate ormai da tempo).

Queste persone, che soffrivano di una vera e propria Crisi d'Identità (o facevano i vandali allo stadio facendo il tifo per la "loro squadra", oppure se la prendevano con i "negri"), dopo l'11-9 hanno ingollato tutta la propaganda di guerra dei Neocon e si sono costruiti un'identità posticcia in base ad un "nemico esterno" che minaccerebbe l'intera nostra civiltà. Si sono costruiti, cioè, quella che in genere si definisce "Identità Reattiva".

Zombie che fino al 10 Settembre 2001 brancolavano nel buio, senza identità e senza scopo nella vita, hanno il giorno dopo trovato una "missione" che gli facesse provare l'ebbrezza di essere "qualcuno" e non invece uno dei tanti utili idioti mossi come pedine nello scacchiere dai Potenti che meglio di chiunque altro hanno capitalizzato sull'ondata emotiva che si è succeduta dopo l'11 Settembre 2001.

Questi "potenti" sono appunto i Neocon, che a cavallo fra gli anni 80 e 90 venivano definiti "crazies" ("pazzi") dagli stessi Repubblicani moderati, perchè avrebbero voluto lanciare un attacco nucleare preventivo contro la Russia. Ricordo perfettamente un video del 1989 con Rumsfeld che diceva che i Russi si stavano preparando ad invadere gli USA, e che gli americani avrebbero dovuto bombardarli subito. Un paio di mesi dopo cadde il Muro di Berlino.

Le solite bugie (come quelle delle armi di distruzione di massa di Saddam) dei Neocon per portare avanti la loro politica guerrafondaia ed imperialista.

Ciao


ps. Ayan Hirsi Ali è una delle tante persone disoneste che si stanno riempendo le tasche spargendo odio e falsità. Anche durante il Nazismo, c'erano ebrei che aiutavano i nazisti a "scovare altri ebrei" da portare nei campi di concentramento. Tutti questi "finti musulmani" vengono assoldati dai Neocon perchè dicendosi "musulmani pentiti" sono un'ottima arma propagandistica per riempire il PopoloBue rozzo e ignorante di bugie e falsità dozzinali su argomenti troppo vasti perchè la persona media abbia il tempo d'informarsi in modo corretto.

Chissà perchè mi ricordi Daemonarch... :asd:

Gio22
06-10-2008, 20:49
vorrei sapere se' chi parla di teocon ,o di ambienti conservatori,di cui ci sono tante correnti (che in alcuni casi condividono davvero poco in fatto di idee),sà di cosa stia parlando.

letsmakealist
07-10-2008, 10:25
Per quanto riguarda Allam, non è mai stato musulmano. E' semplicemente nato in una famiglia di musulmani, ma non ha mai "praticato" e semplicemente non lo è mai stato.

che poi, anche se lo fosse stato, non è che automaticamente riceve il patentino onorario di autorevolezza per potersi permettere di fomentare odio nei confronti dell'islam. io, che sono tutto fuorchè pro-islam (e pro-cattolicesimo, e pro-ebraismo, etc.), è grazie a personaggi come lui che a volte non riesco a non provare empatia/simpatia per l'integralismo islamico.