PDA

View Full Version : Livestation e la tv sui nostri mac i streaming

deanMac
03-10-2008, 08:01
Questo programmino è veramente ottimo per quello che fa... bene o male tutti abbiam sentito parlare di joost e altre applicazioni che rendono possibile guardare la tv in streaming ma livestation ti permette di guardare (con qualità accettabile) molti canali italiani (Rai 1 2 3, rainews24, allmusic, skytg 24 ita, euronews più qualche radio tipo dj o capital).

Livestation sembra anche consumare poco, istat pro me l'ho dà al 24%

L'avevo già da un pò di tempo ma in un paio di mesi la quantità di canali italiani è salito esponenzialmente poi sono visibili cnn bbc al jazeera e molti altri canali esteri qui (http://www.livestation.com/) il link per scaricarlo.

Le vostre impressioni d'uso? Altre applicazioni sul generis?

st3fan0l0ng0
03-10-2008, 09:08
anchio lo uso da un pò di tempo. e ne sono davvero contento. è u programma semplice da usare, con un interfaccia semplice ma fatta bene. inoltre non succhia risorse come tanti altri programmi del genere, insomma un bel programma secondo me. purtroppo non ci sono i canali della mediaset e neanche La7, peccato...

unica cosa che mi ha dato fastidio, l'altro giorno volevo guardarmi il gran premio di formula 1 e lo streaming non era disponibile, ma mi sa che nn dipenda dal programma, credo che la rai non conceda lo streaming per cose del genere.

comunque un programma che consiglio...

deanMac
03-10-2008, 09:13
purtroppo non ci sono i canali della mediaset e neanche La7, peccato....
Devo contraddirti... o meglio la7 viene data come disponibile, ma a quanto pare non si prende, un paio di mesi fà anche la rai era disponibile per lo streaming ma non si vedeva niente... spero che questo trand di ampliamento continui... per chi s accontenta e guarda poca tv come me risulta un gran guadagno di spazio in camera =)

PiPPoTTo
03-10-2008, 09:44
l'ho aggiornato da poco, veramente un buon programma :)

st3fan0l0ng0
03-10-2008, 14:40
Devo contraddirti... o meglio la7 viene data come disponibile, ma a quanto pare non si prende, un paio di mesi fà anche la rai era disponibile per lo streaming ma non si vedeva niente... spero che questo trand di ampliamento continui... per chi s accontenta e guarda poca tv come me risulta un gran guadagno di spazio in camera =)

è vero, ha ragione...prima non me lo trovava la7. però non parte lo streaming :(

VICIUS
03-10-2008, 17:35
Veramente carino come programma. Finalmente posso guardarmi la rai su mac. :O

Adrian II
03-10-2008, 18:26
l'ho appena scarricato, ma cacchio, niente mediaset? ed io che l'avevo preso unicamente per guardare i simpson e camera cafè!

st3fan0l0ng0
03-10-2008, 18:32
l'ho appena scarricato, ma cacchio, niente mediaset? ed io che l'avevo preso unicamente per guardare i simpson e camera cafè!

i canali della mediaset è praticamente impossibile poterli vedere in streaming, credo che sia per una questione di diritti ecc..ma non me ne intendo molto.

deanMac
05-10-2008, 15:42
A quanto pare livestation è targato microsoft :eek: e sarebbe la prima app. a funzionare bene sul mio mb p:D

DjDrUnK
05-10-2008, 16:18
Ragazzi sapete per caso se è possibile vedere mtv?

Adrian II
05-10-2008, 16:48
Ragazzi sapete per caso se è possibile vedere mtv?

se non sbaglio si vede quella americana, sul sito c'è la ricerca dei canali avanzata, però di canali italiani c'è ben poco

suspence
12-11-2008, 23:41
Gran bel programma, con una qualità senza pari....

retnilps
13-11-2008, 13:23
i canali della mediaset è praticamente impossibile poterli vedere in streaming, credo che sia per una questione di diritti ecc..ma non me ne intendo molto.

Zattoo fa lo streaming anche di mediaset peccato che sia fruibile solo in Svizzera per tutti i canali che offre e in altri stati europei per un numero minore di emittenti. Effettua il controllo sulla provenienza dell'ip e l'unico modo per aggirarlo sarebbe l'ausilio di un proxy ma la banda sarebbe troppo limitata....:muro: E' da non so quanto tempo che si dice debba diventare fruibile anche in Italia ma finora ancora niente :cry: :cry: