PDA

View Full Version : Consiglio acquisto (tra 3 mobo)

Aleke00
03-10-2008, 04:37
Ciao ragazzi,

vi leggo da molto e finalmente è giunto il momento x me di assemblare un nuovo pc :D

il dubbio come al solito è ricaduto sulla mobo...

il pc dovrebbe essere un dual core (E8400) cn 2x DDR2 da 2Gb a 800mhz e una sk nvidia (forse) 9600gt (kiederò nell'altra sezione ^^)

l'utilizzo che ne voglio fare è diciamo "misto" (gaming, grafica 3D, film, ...) tutto ovviamente ad un certo livello di qualità, anche se mi sto orientanto sui 500/600€ complessivi :rolleyes: ...

la scelta era tra queste 3 mobo:

ASUS P5E-VM HDMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650090&highlight=p5e-vm)
ASUS P5K-SE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732&highlight=p5k-se)
ASUS P5K-VM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552027&highlight=p5e-vm)

queste sn quelle che un amico m'ha consigliato e ke si aggiravano sui 100/150€

oltretutto anche se l'oc x ora nn m'interessa, ho timore di venirne attirato in futuro, quindi nn vorrei escluderne completamente la possibilità :Prrr: ...

non so...
qualè la migliore?
se fanno oggettivamente ca*are per l'uso che ne devo fare, avete qualche altra scelta a quel prezzo?

ringrazio chiunque voglia perdere un pò del suo tempo x aiutarmi in quest'acquisto :ave:

Aleke00
04-10-2008, 14:43
up, era finito in 4° pag :D

sono completamente nelle vostre mani :oink:

okorop
04-10-2008, 15:23
la migliore è la p5k che vanta il chipset intel p35.....le altre hanno dei chipset di fascia inferiore :)

Aleke00
04-10-2008, 19:48
p5k liscia e psk-se hanno quel chipset, giusto?

quindi dici che il p35 è superiore anche al g35 della p5e-vm hdmi?

sul sito ufficiale ci ho trovato diciamo questa caratteristica di differenza (nel g35): Intel® Graphics Media Accelerator X3500

sai anche spiegarmi per cosa stanno le diciture VM e SE? :Prrr:

kaoss
05-10-2008, 02:26
per forza una asus???
prova a dare un'occhiata alle DFI ;) ;)

Aleke00
05-10-2008, 03:34
ke mi sai dire di bello riguardo le DFI? ^^

uha ne ho vista una powissima...ma per qualità e potenza sn almeno pari a quelle dell'asus?

o sono solo (io) una sporca vittima del mercato? asd

Aleke00
05-10-2008, 13:38
qualcuno sa rispondermi?

scusate il disturbo :)

Gira81
05-10-2008, 14:07
se non vuoi spendere tanto ti consiglio una asrock p43r1600 twins, ha il p43 come chipset che è migliore del p35. Però ha uno slot pci-e solo (16x) quindi niente sli/crossfire che comunque su una p35 sarebbe castrato comunque.
Io non avendo esigenze di overclock l'ho presa e per ora sono soddisfatto. Mi son rotto di spendere soldi in motherboard + costose che tanto non servono a niente e inoltre quando cambio il processore solitamente (leggasi sempre) la scheda madre gli va dietro.

Aleke00
06-10-2008, 04:45
minchia se è valida :eek:

quindi nn avendo la migliore efficienza nel caso di sli o simili (a quel prezzo) mi ritroverei a dover cambiare cmq mobo...

e in effetti quel poco di risparmio mi torna comodo visto il dovuto acquisto di un alimentatore serio fuori programma (ma necessario), tenendo conto anche del fatto che per ora l'oc nn mi interessa tanto...

davvero un bel consiglio ^^

ho visto che ci sn 2 versioni (una cn dicitura wi-fi)...
differiscono nel BIOS (8Mb AMI BIOS e l'altra 4mb), in forse qualcosina nell'audio, e nel wifi incorporato comprensivo di antenna...
la ver.wifi costa una decina d'euro in più...credo convenga...

grazie mille :D

EDIT OT: scrivete tantissimo, gran bel forum ;)

tony.www
09-10-2008, 22:48
se non vuoi spendere tanto ti consiglio una asrock p43r1600 twins, ha il p43 come chipset che è migliore del p35. Però ha uno slot pci-e solo (16x) quindi niente sli/crossfire che comunque su una p35 sarebbe castrato comunque.
Io non avendo esigenze di overclock l'ho presa e per ora sono soddisfatto. Mi son rotto di spendere soldi in motherboard + costose che tanto non servono a niente e inoltre quando cambio il processore solitamente (leggasi sempre) la scheda madre gli va dietro.

quoto, ne ho acquistata una da poco e mi trovo benissimo, va bene anche per oc non spinti :)