View Full Version : Domandone cruciale: secondo voi conta di piu' il riproduttore o le cuffie/auricolari?
bmw1serie
03-10-2008, 00:13
Sto' acuistando delle cuffie (probabilmente le cx300 della senheiser), per abbinarle a psp, mp3 e portatile, ma mi chiedevo: contano le cuffie o conta di piu' il riproduttore?
Praticamente alla pari. La qualità è data dall'anello più debole (delle buone cuffie non possono rendere buono un pessimo riproduttore e viceversa).
Mercuri0
03-10-2008, 10:02
Praticamente alla pari. La qualità è data dall'anello più debole (delle buone cuffie non possono rendere buono un pessimo riproduttore e viceversa).
Mah, insomma. Il problema sta nella differenza di qualità che c'è tra una cuffia e l'altra e un riproduttore e l'altro.
Sono certo che bmw1serie si accorgerebbe più facilmente della differenza tra due cuffie che tra due riproduttori ;)
Del resto ormai con la tecnologia moderna fare riproduttori/amplificatori di buona qualità è banale, mentre non è lo stesso per le cuffie.
dall'anello più debole
Buh, molto spesso la gente sta a guardare che la risposta in frequenza di una scheda audio sia piatta alla frazione di dB, e fino agli ultrasuoni... mentre la risposta in frequenza di cuffie/altoparlanti può avere variazioni nell'ordine delle decine di dB, ed è fortemente condizionata dall'ambiente (per esempio le risonanze di una stanza) e da effetti non lineari.
bmw1serie
03-10-2008, 11:17
Dunque, mi soffermo di piu' a pensare a quale auricolare acquistare invece del riproduttore?
A proposito, cercavo un mp3 player che abbia un menu tipo Ipod (Artista, song, .....), con menu a scorrimento. Ce ne sono in giro?
Chiedi nella sezione "lettori mp3" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.