View Full Version : aito urgente!!!
spero nel vostro aiuto sono disperato!!!mi e' arrivato oggi l'alimentatore da 520w della corsair e la sapphire radeon 4850 ..ero tutto felice e contento:D :D
vado a montare il tutto collego l'alimentazione per la scheda parto.....ma vedo la ventola non va...spengo...riaccendo tutto bene...poi chiudo il tutto e da li comincia il calvario visto che non ne vuole sapere di funzionare...nel senzo che ci sono righe rosse sullo schermo...un vero schifo...oltra al fatto che la ventola si e' fermata altre 2 volte..ho provato a metterla e lavarla un milione di volte ma niente...aiuto!!ho rimesso la mia vecchia ati 1900 e tutto bene...pensante sia difettosa o sbaglio io?
Simedan1985
03-10-2008, 00:46
allora con calma due possono essere le cose :
1 o il tuo alimentatore non ce la fa (520w non sono tantissimi)
2 o la scheda è difettosa
dovresti fare delle prove tipo provare a sostituire l'alimentatore con uno minimo da 600w(oggi consiglio di prendere minimo uno di questa potenza)
oppure provare la tua scheda sotto un altro pc.questo sempre dopo che ti sei accertato di aver montato tutto alla perfezione:read: :)
Fammi sapere se hai risolto.;)
ti ringrazio...mi aveva parlato molto bene di questo alimentatore..se poi lo pargoni a quello che avevo prima..un trust....:mad: comunque ho provato anche a staccare tutto,hard disk,lettori,ventole..ma il risultato era lo stesso..per provarla su di un'altro pc non ne ho l'occasione..l'altro che ho e' agp.non mi preoccupo tanto se e' difettosa,spero sia cosi e non un problema mio,mi preoccupa il fatto che l'ho comprata su internet e dovro impazzare mi sa..grazie ancora ti faro sapere sperando in altri consigli...ciao
nessun altro consiglio?oggi chiamo eprice,dove ho comprato la scheda,spero a questo punto sia difettosa la scheda e non dipenda dall'alimentatore..grazie
robertino75
03-10-2008, 11:42
allora con calma due possono essere le cose :
1 o il tuo alimentatore non ce la fa (520w non sono tantissimi)
2 o la scheda è difettosa
dovresti fare delle prove tipo provare a sostituire l'alimentatore con uno minimo da 600w(oggi consiglio di prendere minimo uno di questa potenza)
oppure provare la tua scheda sotto un altro pc.questo sempre dopo che ti sei accertato di aver montato tutto alla perfezione:read: :)
Fammi sapere se hai risolto.;)
un corsair da 520w che non regge una 4850 ma stai scherzando spero :stordita:
è fuori discussione che l'alimentatore sia sufficiente...reggerebbe tranquillamente anche una 4870...figuriamoci una 4850...ma hai idea di quanto consumino queste schede?
minimo 600watt per una scheda sola è un'esagerazione...in particolar modo se l'alimentatore è di marca(OCZ...Corsair...Enermax ecc..ecc).
quello che mi viene da chiedere e se ha casomai collegato l'alimentazione aggiuntiva PCI-E.
un corsair da 520w che non regge una 4850 ma stai scherzando spero :stordita:
è fuori discussione che l'alimentatore sia sufficiente...reggerebbe tranquillamente anche una 4870...figuriamoci una 4850...ma hai idea di quanto consumino queste schede?
minimo 600watt per una scheda sola è un'esagerazione...in particolar modo se l'alimentatore è di marca(OCZ...Corsair...Enermax ecc..ecc).
quello che mi viene da chiedere e se ha casomai collegato l'alimentazione aggiuntiva PCI-E.
ciao,grazie della risposta..ho collegato l'alimentazione supplementare...altrimenti nemmeno parte:)
ora provo a telefonare al negozio...grazie vi faro sapere
un'ultima cosa...sul mio cavo cavo pci-express c'e' una presa a 6 poli + una da 2...quella da 6 va nella scheda ma quella da 2 dove va?forse ci sono schede che richiedono la doppia alimentazione o sbaglio io?se fosse cosi pero non saprei dove metterla...:D ciao
lamabbio
05-10-2008, 11:54
alcune schede video richiedono alimentazione a 6+2=8pin (un pò come le schede madri che al posto di avere alimentazione principale a 20pin la hanno a 20+4=24) tutto qua :)
in bocca al lupo con la tua 4850!
alcune schede video richiedono alimentazione a 6+2=8pin (un pò come le schede madri che al posto di avere alimentazione principale a 20pin la hanno a 20+4=24) tutto qua :)
in bocca al lupo con la tua 4850!
grazie..ti faro sapere cmq domani provo a chiamare...ma a questo punto penso propio sia lei difettosa...mannaggia:mad:
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.