View Full Version : EIZO SX2461W/S2431W/S2401W o alternative. Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a mettere da parte la quantità di euri necessari per l'acquisto del monitor che da tanto desideravo, ovvero l'EIZO SX2461W. Però l'esperienza mi ha insegnato che informarsi prima di ogni acquisto è buona cosa, così vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo monitor, quali sono le grosse differenze con i modelli "fratelli" citati nel titolo ( oltre il prezzo :D ) o se comunque vi siano monitor 24" Full HD anche non EIZO, più economici ma che gli stanno dietro a prestazioni... un ultima richiesta: se potreste segnalrmi anche un internet shop dal quale poter effettuare eventualmente l'acquisto data la scarsa reperibilità di questi monitor.
Grazie ovviamente a tutti! ;)
Pinco Pallino #1
04-10-2008, 08:22
La domanda è sempre quella... (semi-cit.)
Che ci fai?
SX2461W è un monitor orientato alla grafica.
S2431W è un monitor principalmente per uso ufficio.
S2401W invece rappresenta un po' l'intruso, avendo un pannello TN al posto del S-PVA... costa ovviamente meno ma non te lo consiglio.
In Italia c'è un notissimo e-commerce con nome composto da 3 caratteri che tratta gli Eizo con prezzi più o meno accettabili.
Gli è appena arrivato il nuovo HD2442W e il prezzo non è malaccio.
Considerato che in Germania il prezzo di listino è 1.088 Euro.
Sì, capisco che dipende dall'uso che ne dovrò fare, ma ciò che volevo sapere era quale monitor voi avreste acquistato avendo a disposizione 1200€... :rolleyes:
Pinco Pallino #1
06-10-2008, 14:18
Sì, capisco che dipende dall'uso che ne dovrò fare, ma ciò che volevo sapere era quale monitor voi avreste acquistato avendo a disposizione 1200€... :rolleyes:
Io personalmente HD2442, perchè ho esigenze a 360° e questo è proprio un monitor che si propone per svariati usi.
Tuttavia, anche se la qualità Eizo è fuori discussione, rimane un prodotto un po' "di elite".
Ci sono 24'' che costano la metà e non credo siano validi la metà.
Vedi nuovo HP LP2475w.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.