PDA

View Full Version : Pennino Bluetooth Senza Installazione

chantalsy
02-10-2008, 20:54
Salve a tutti, ho un quesito da chiedervi:

esiste una penna bluetooth senza che siano necessari installare driver o programmi per farla funzionare sotto XP o VISTA?

Alcuni anni fà avevo un dispositivo che bastava collegarlo e XP lo riconosceva perfettamente senza dover installare nessun tipo di programma o applicazione.

Purtroppo questa chiavetta bluetooth è andata smarrita ed al suo posto ho acquistato una chiavetta della trust che per funzionare richiede installazione del programma e driver.. tra l'altro le installazioni non sempre vanno a buon fine ed il tempo richiesto lo reputo veramente eccessivo.

Io ho la necessita di un dispositivo che funzioni senza installazione, da portare in giro e connetterlo a qualsiasi PC per trasferire le foto da cellulari.

grazie per le risposte

principe69
09-06-2011, 12:48
riesumo questa discussione perchè avrei la stessa domanda da porvi...con windows vista...è possibile?

principe69
14-06-2011, 12:02
se può servire ad altri,dopo estenuanti ricerche ho trovato questo programmino freeware bluetooth driver installer (http://majorgeeks.com/Bluetooth_Driver_Installer_d6752.html) che serve appunto a installare i driver generici di windows,funziona

Cave
16-06-2011, 08:16
io ho la penna bluetooth della exagerate e non mi ha mai richiesto driver per funzionare. La inserisco, il pc ti prende 2 minuti giusto per capire cosa è e poi si può utilizzare tranquillamente!

principe69
16-06-2011, 11:39
io ho la penna bluetooth della exagerate e non mi ha mai richiesto driver per funzionare. La inserisco, il pc ti prende 2 minuti giusto per capire cosa è e poi si può utilizzare tranquillamente!
anch'io!che poi ha scritto exagerate ma è della hamlet...probabilmente hai xp perchè col portatile che ha su vista non c'è stato verso finchè non ho utilizzato il programmino...o hai vista anche tu?

Cave
16-06-2011, 16:15
anch'io!che poi ha scritto exagerate ma è della hamlet...probabilmente hai xp perchè col portatile che ha su vista non c'è stato verso finchè non ho utilizzato il programmino...o hai vista anche tu?

hai fatto centro, ho xp... comunque strano davvero che si autoinstallino i driver per xp e invece per vista niente. Soprattutto considerando che avevo inserito questo pennino in un portatile con Vista molto tempo fa, ed era andato tutto liscio :confused:

principe69
16-06-2011, 18:25
hai fatto centro, ho xp... comunque strano davvero che si autoinstallino i driver per xp e invece per vista niente. Soprattutto considerando che avevo inserito questo pennino in un portatile con Vista molto tempo fa, ed era andato tutto liscio :confused:

mah... i soliti misteri di winzozz :)

Cave
16-06-2011, 23:14
mah guarda dico una cosa ormai trita e ritrita: Vista è un SO molto problematico... Non c'è da meravigliarsi che ti faccia quel problema. Hai provato a fare una ricerca su google per risolvere il problema?

principe69
17-06-2011, 11:53
mah guarda dico una cosa ormai trita e ritrita: Vista è un SO molto problematico... Non c'è da meravigliarsi che ti faccia quel problema. Hai provato a fare una ricerca su google per risolvere il problema?

sì sì e la soluzione è stata il programmino da me sopracitato ;)

fractales
24-06-2011, 14:01
si, esistono! io ne ho una che dove la metto metto, funziona senza installazione. la marca è Roper

Eress
24-06-2011, 14:18
I problema non è del OS Vista o altro, ma dei driver della chiavetta come sempre, che evidentemente non sono stati aggiornati a dovere per i nuovi OS.