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View Full Version : AUDI A1 Sportback concept


Ludus
02-10-2008, 14:02
http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-sportback-concept-foto-ufficiali/audi_a1_sportback_concept_01.jpg

Motore 1.4 TSI da 150cv e 240nm di coppia (compressore volumetrico+turbo) abbinato ad un motore elettrico da 27cv e 150nm. Leggete il link sotto per altre foto e specifiche dell'auto.
Cose interessate è anche il telaio con al posteriore i bracci multipli e non il ponte interconnesso come praticamente tutte le segmento B (ad eccezzione della mini).
La trazione sarà anteriore, ma almeno io spero anche in una versione casomai con il 2.0 TSI sempre con un motore elettrico vicino e Quattro :D
Ovviamente non mancheranno i cambi automatici, con funzioni specifiche per avere la massima efficienza nei consumi grazie all'ausilio del motore elettrico, in grado di percorrere circa 100km prima di dover essere ricaricato dal motore termico.

LINK FONTE (http://www.autoblog.it/post/15888/audi-a1-sportback-concept-nuove-foto-ad-alta-risoluzione)

che ne pensate ?

sam_88
02-10-2008, 14:13
Cattivella e bellina fuori, ma gli interni sono pietosi.

Ludus
02-10-2008, 14:14
Cattivella e bellina fuori, ma gli interni sono pietosi.

bè gli interni quelli che si vedono nelle immagini ovviamente non sono quelli che saranno su quelle che venderanno.. l'interno al 90% sarà sul classico stile audi. quello è un concept e l'hanno fatto futuristico, con tanto di iphone al centro plancia e leva del cambio come sulla navicelle di star wars

mat.01
02-10-2008, 14:19
Da quell'immagine sembra bellina.
Era ora facessero una ibrida un po' più piccola delle Lexus e un po' più bella della Prius...

joden
02-10-2008, 14:20
brutto il posteriore.. il davanti non sarà mai così con quella specie di maschera trasparente, ma di sicuro sarà bello e "uguale" a tutte le audi del resto.. :)

poi secondo me in quel segmento avrebbe molto più senso la 3p..

ps. i cerchi da 20 nel rendering li potevano anche evitare.. :D

Burrocotto
02-10-2008, 14:57
Cose interessate è anche il telaio con al posteriore i bracci multipli e non il ponte interconnesso come praticamente tutte le segmento B (ad eccezzione della mini).
Così come era interessante la Up! a motore e trazione posteriore...
Poi però per il modello di serie han deciso (al contrario del concept) di passare a motore e trazione anteriore.
http://www.autoblog.it/post/14896/volkswagen-up-conferme-per-la-trazione-anteriore
Calcolando che dalle dimensioni avrà presumibilmente il pianale della Ibiza (che verrà trapiantato anche sulla futura Polo e Fabia), è molto probabile che il multilink a 4 bracci (tra l'altro la Mini c'è l'ha a 3 bracci) venga abbandonato o comunque usato solo sulle versioni Quattro.
Chi vivrà vedrà. :)

Dall'articolo:
la trazione, come già detto, è affidata alle ruote anteriori che, grazie al nuovo ESP, possono beneficiare di un differenziale autobloccante simulato (come il sistema EDL della BMW) per trasferire a terra tutta la potenza erogata dai motori, che consente all’auto di toccare i 200km/h.
Nessuno ha da ridire niente? Non vogliamo intavolare le solite 40 pagine su fantasiose teorie del tipo che un differenziale autobloccante elettronico non vale una bega, che ti rallenta sul giro, che chiunque sente la differenza ecc?.
:read:

sam_88
02-10-2008, 15:18
Nessuno ha da ridire niente? Non vogliamo intavolare le solite 40 pagine su fantasiose teorie del tipo che un differenziale autobloccante elettronico non vale una bega, che ti rallenta sul giro, che chiunque sente la differenza ecc?.
:read:

Quotone! :read:

djufuk87
02-10-2008, 17:04
A me non piace per niente, sembra un'audi giocattolo! :asd: :mc:

-kurgan-
02-10-2008, 17:43
va beh, l'estetica non conta niente.. la cosa fondamentale visto l'abbinamento del motore a scoppio + uno elettrico è conoscere prestazioni e consumi :)

bagigio88
02-10-2008, 17:55
a parte tutto!!! si è sicuri che la macchina esce??? e se esce i prezzi saranno in pieno stile audi??? ovvero tanto cari!!!! :D

*sasha ITALIA*
02-10-2008, 20:45
Orribile.. dal salone di Parigi

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-sportback-concept/big_AudiA1Sportback_04.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-sportback-concept/big_AudiA1Sportback_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-sportback-concept/big_AudiA1Sportback_01.jpg

Window Vista
02-10-2008, 21:19
Il didietro nn mi piace molto, per il resto è molto bella!!!!!
Orribile; su Sasha, hai esagerato!!!! :)

KenMasters
02-10-2008, 21:21
tamarra :O

joden
02-10-2008, 21:23
davanti carino anche se quella plastica trasparente mi lascia un pò perplesso.. il posteriore non ho parole per definirlo invece.. :asd:

jackaz
02-10-2008, 21:51
orrenda.

dibe
02-10-2008, 22:02
la griglia anteriore sembra una di quelle reti metalliche elettrosaldate che si usano per recinzioni......... :O del posteriore non mi convincono i fari e tutto quel nero di contorno.

Comunque non capisco il voler adattare la linea di una Sportback ad una vettura di segmento A/B...... funziona per le fasce superiori, ma in questo caso.......

sam_88
02-10-2008, 22:03
Muso cattivo, ma a guardarla bene la fiancata non mi piace (se poi pensiamo che non avrà i 22" come cerchi) e il posteriore men che meno.

ElSaxo
02-10-2008, 22:05
Che bella A3 con i fari della Mondeo

Max Power
02-10-2008, 22:08
Notate bene: il muso è un catafalco, la "linea" calandra-fari-specchietto è piuttosto brutta.

Mentre il posteriore è accettabile.

Credo che dovrà essere rivista per bene, e ovviamente, verranno tolte tutte ste "checchinate" luccicanti.

Raven
02-10-2008, 22:24
E' un concept... ;)

Imho, se in Audi faranno il segmento B "premiummmm" ne venderanno uno sfracello... ;)

Max Power
02-10-2008, 22:41
E' un concept... ;)

Imho, se in Audi faranno il segmento B "premiummmm" ne venderanno uno sfracello... ;)

Sì soprattutto ai prezzi popolari che avranno.:rolleyes:

Ludus
02-10-2008, 23:05
avevo già aperto io

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832811

sei un mod unisce le discussione così parliamo solo su una.

io comunque la comperei al 100% se davvero mantengono i quadrilateri dietro e il motore termico+elettrico.

dario2
02-10-2008, 23:31
orrenda e tamarra se la gioca con la civic:sofico:

sapatai
02-10-2008, 23:45
molto bella!

F1R3BL4D3
03-10-2008, 01:17
:asd: spero che se verrà messa in commercio sia diversa da stà cosa.

Burrocotto
03-10-2008, 06:39
E' un concept... ;)

Imho, se in Audi faranno il segmento B "premiummmm" ne venderanno uno sfracello... ;)
A dimostrazione del fatto che se certi brand fanno qualcosa son tutti pronti a denigrare il prodotto, mentre se lo fa l'Audi son tutti buoni buonini e pronti a prenderla. :D

Riguardo il fatto che sia un concept non mi rallegra affatto, anzi: basti vedere l'opera di peggioramento fatta dalla Seat Bocanegra all'Ibiza. :asd:

io comunque la comperei al 100% se davvero mantengono i quadrilateri dietro e il motore termico+elettrico.
Dietro neanche il concept ha i quadrilateri. ;)

El_Camino
03-10-2008, 17:44
sembra il Gigante di conan il muso. :fuck:

Coyote74
03-10-2008, 18:11
E' un concept... ;)

Imho, se in Audi faranno il segmento B "premiummmm" ne venderanno uno sfracello... ;)

Proprio come vendettero un casino di A2? Te la ricordi ancora vero?:D

Comunque secondo me è veramente orrenda, frontale obbrobrioso, fiancata anonima e posteriore... meglio che non lo commento:sofico:
E c'era chi criticava la linea dell'Alfa Mito esaltando le realizzazioni tedesche... LOL:D

KenMasters
03-10-2008, 21:14
non che la mito sia tanto meglio eh.... :rolleyes:

Fides Brasier
03-10-2008, 22:48
un controsenso di auto :mbe:
zarrissima davanti e dietro ma con cinque porte in mezzo: ma qual e' il target, un bambino di dieci anni con famiglia a carico? :asd:

blindwrite
04-10-2008, 01:15
bella, così si fa una piccola che si vuole distinguere...
(ovviamente togliendo tutti gli eccessi presenti aggiunti solo perchè l'auto è un concept)

Burrocotto
04-10-2008, 06:55
bella, così si fa una piccola che si vuole distinguere...
(ovviamente togliendo tutti gli eccessi presenti aggiunti solo perchè l'auto è un concept)
Distinguere da cosa, dato che è praticamente un restyling in scala dell'A3 Sportback? :asd: :ciapet:

Burrocotto
04-10-2008, 07:20
Metto giusto due immagini:

http://img224.imageshack.us/img224/5880/a11wc3.jpg
http://img123.imageshack.us/img123/2620/a31jx2.jpg


http://img135.imageshack.us/img135/8457/a12pg9.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/9849/a32qz6.jpg



http://img359.imageshack.us/img359/940/a13pl3.jpg
http://img359.imageshack.us/img359/6088/a33ye5.jpg

ripe
04-10-2008, 09:04
Che brutta cosa...

blindwrite
04-10-2008, 12:05
Distinguere da cosa, dato che è praticamente un restyling in scala dell'A3 Sportback? :asd: :ciapet:

distinguersi dalla massa di piccole a tutte uguali (corsa 207 clio punto)... non distinguersi rispetto agli altri modelli audi, mi sembra palese:rolleyes:

Burrocotto
04-10-2008, 12:11
distinguersi dalla massa di piccole a tutte uguali (corsa 207 clio punto)... non distinguersi rispetto agli altri modelli audi, mi sembra palese:rolleyes:
Che è la stessa cosa che fanno già adesso Mini e Mito. :O
Avere un auto che si distingue dalle concorrenti per poi essere uguale agli altri modelli dello stesso marchio non è tutta sta genialata. Sempre a qualcosa vai ad assomigliare. :read:

blindwrite
04-10-2008, 12:20
Che è la stessa cosa che fanno già adesso Mini e Mito. :Osi la mito si distingue come auto più brutta del segmento e la mini come auto più truzza:O

Avere un auto che si distingue dalle concorrenti per poi essere uguale agli altri modelli dello stesso marchio non è tutta sta genialata. Sempre a qualcosa vai ad assomigliare. :read:

NO

sapatai
04-10-2008, 12:43
la mito l'ho vista ieri per la prima volta: mi pareva la clown-mobile. :asd:

Burrocotto
04-10-2008, 12:54
si la mito si distingue come auto più brutta del segmento e la mini come auto più truzza:O
Si parlava di distinguersi, mica di esser bella.
Calcolando i dati di vendita di Mini e Mito (nei primi giorni di vendita) il pubblico la pensa diversamente da te. :O
E' come il discorso dell'A2: nei piani dei dirigenti doveva vendere un boato, nella realtà è stato un flop colossale. :read:

NO
Beh, allora potresti suggerire alla Fiat di sostituire Punto e Bravo con delle 500 in scala maggiorata. Anche la nuova "small" potrebbe essere una 500 in scala ridotta.
Sarebbero comunque auto in grado di distinguersi secondo la tua filosofia. :D

blindwrite
04-10-2008, 13:12
Si parlava di distinguersi, mica di esser bella.
Calcolando i dati di vendita di Mini e Mito (nei primi giorni di vendita) il pubblico la pensa diversamente da te. :O
E' come il discorso dell'A2: nei piani dei dirigenti doveva vendere un boato, nella realtà è stato un flop colossale. :read:


Beh, allora potresti suggerire alla Fiat di sostituire Punto e Bravo con delle 500 in scala maggiorata. Anche la nuova "small" potrebbe essere una 500 in scala ridotta.
Sarebbero comunque auto in grado di distinguersi secondo la tua filosofia. :D

audi va meglio di Fiat e la Fiat non è il centro del mondo, fattene una ragione;)

barbapapa84
04-10-2008, 13:22
Meglio la Smart si Sasha :asd:

Coyote74
04-10-2008, 13:38
si la mito si distingue come auto più brutta del segmento e la mini come auto più truzza:O


NO

Mio Dio, allora questa A1 che fine deve fare? E' talmente brutta che viene radiata dal segmento e vaga in un limbo senza speranze:D
No, ma dai, veramente, le mie sono opinioni personali, ad esempio a me piace la Mito che a voi fa schifo, ma mi spiegate cosa ha di bello questa A1? Guardate che a parte le esagerazioni da prototipo mi ricorda veramente tanto, ma tanto la vecchia A2. Togli le tamarrate che ha ora e diventa quasi uguale.

Coyote74
04-10-2008, 13:41
http://www.icevan.it/icevanrent/components/com_phpshop/shop_image/product/2d5c54abb869818449054bb37c990ad1.jpg


http://www.audi.de/etc/medialib/cms4imp/audi2/emotion/entertainment/gallery.Par.0205.Image.jpg

dibe
04-10-2008, 13:49
dio che bidone orripilante che è la A2.................:doh:

sta A1, pur non essendo il top, è molto meglio.... :fagiano:

]Rik`[
04-10-2008, 14:08
l'A2 credo sia la macchina più brutta mai prodotta, per quello che mi riguarda....questa A1 mi sa porcella il giusto :oink:

blindwrite
04-10-2008, 14:08
Mio Dio, allora questa A1 che fine deve fare? E' talmente brutta che viene radiata dal segmento e vaga in un limbo senza speranze:D
No, ma dai, veramente, le mie sono opinioni personali, ad esempio a me piace la Mito che a voi fa schifo, ma mi spiegate cosa ha di bello questa A1? Guardate che a parte le esagerazioni da prototipo mi ricorda veramente tanto, ma tanto la vecchia A2. Togli le tamarrate che ha ora e diventa quasi uguale.

opinioni, per me la mito è orribile e questa è bella...
che vuoi fare, costringermi a cambiare idea... ma tu guarda:rolleyes:

Coyote74
04-10-2008, 14:09
dio che bidone orripilante che è la A2.................:doh:

sta A1, pur non essendo il top, è molto meglio.... :fagiano:

Ma poi aveva delle chicche incredibili, non si poteva alzare il cofano motore, ma si toglieva letteralmente. Una soluzione che ha avuto un grande seguito:D

Coyote74
04-10-2008, 14:10
opinioni, per me la mito è orribile e questa è bella...
che vuoi fare, costringermi a cambiare idea... ma tu guarda:rolleyes:

Calmati che nessuno vuole insegnarti il senso del bello:O

dibe
04-10-2008, 14:20
Ma poi aveva delle chicche incredibili, non si poteva alzare il cofano motore, ma si toglieva letteralmente. Una soluzione che ha avuto un grande seguito:D

insomma ogni cagata via in officina a 40+iva l'ora...:asd: l'avesse fatto un'altra casa x avrebbero fatto impiccagioni di massa in piazza..........:asd: ma questa è un'Audi, è all'avanguardia..... :ciapet:

sapatai
04-10-2008, 14:35
Calmati che nessuno vuole insegnarti il senso del bello:O

:rotfl:

Coyote74
04-10-2008, 14:36
insomma ogni cagata via in officina a 40+iva l'ora...:asd: l'avesse fatto un'altra casa x avrebbero fatto impiccagioni di massa in piazza..........:asd: ma questa è un'Audi, è all'avanguardia..... :ciapet:

Eh, ma c'hai ragione, quella è AUDI, mica pizza e fichi:D

Raven
04-10-2008, 14:54
Che la A2 sia stato un insuccesso clamoroso direi che è ormai assodato... è stata snobbata da tutti anche se è un'Audi, che credete... la gente mica è del tutto scema... ;)

La A2 però qua non c'entra una mazza... il segmento B fa gola (specie in questo momento) e come c'è entrata BMW con la Mini e Alfa con la Mito mi sembra "normale" che neppure Audi se lo voglia lasciar scappare (specie avendo poi il pianale già pronto da Polo-Ibiza-Fabia!)...

blindwrite
04-10-2008, 15:23
Calmati che nessuno vuole insegnarti il senso del bello:O

infatti non ne saresti capace, ti piace la mito:ciapet:

da notare che nessuno si incazza se si dice che la'A1 è un cesso, ma guai a dire una parola sulla MITO:eek:

dibe
04-10-2008, 15:30
Che la A2 sia stato un insuccesso clamoroso direi che è ormai assodato... è stata snobbata da tutti anche se è un'Audi, che credete... la gente mica è del tutto scema... ;)
.

conosco più di qualcuno che l'avrebbe comprata o la comprerebbe comunque.... potere dei 4 anelli....:asd:


La A2 però qua non c'entra una mazza... il segmento B fa gola (specie in questo momento) e come c'è entrata BMW con la Mini e Alfa con la Mito mi sembra "normale" che neppure Audi se lo voglia lasciar scappare (specie avendo poi il pianale già pronto da Polo-Ibiza-Fabia!)...

senza dubbio, infatti il modello secondo me è sensato in ottica di espansione del mercato del marchio, quello che non concordo è voler procedere con la stessa strategia dei segmenti superiori (cut/resize e paste) su vetture di dimensioni contenute.... avrei tentato una strada nuova, non un bidone come la A2, ma neanche una A3 ristretta....

sempreio
04-10-2008, 15:46
madonna che schifezza:( , da un marchio come audi non mi sarei mai aspettato un' auto cosi goffa

Ludus
04-10-2008, 15:48
l'A2 faceva schifo.
la Mito è una bella macchina.
L'A1 è una bella macchina.

non capisco perchè dovete rompere le balle con la solita solfa che le Audi sono solo un copia ed incolla... lo sanno tutti che è così, non ci vuole l'occhio di un critico d'arte per accorgesene: però probabilmente è questo stile che vende, quindi non lo cambiano di certo per far piacere a voi.

*sasha ITALIA*
04-10-2008, 16:39
per me sta cosa è goffa all'ennesima potenza. Di sportivo ha zero, muso piatto, culo preso dalla A3 SB ... pare nà caricatura.

Coyote74
04-10-2008, 16:46
Che la A2 sia stato un insuccesso clamoroso direi che è ormai assodato... è stata snobbata da tutti anche se è un'Audi, che credete... la gente mica è del tutto scema... ;)

La A2 però qua non c'entra una mazza... il segmento B fa gola (specie in questo momento) e come c'è entrata BMW con la Mini e Alfa con la Mito mi sembra "normale" che neppure Audi se lo voglia lasciar scappare (specie avendo poi il pianale già pronto da Polo-Ibiza-Fabia!)...

Beh questo è assodato, dall'Audi però mi aspettavo di meglio, sembra proprio non riescano a concepire una segmento B come si deve. Parlo dell'estetica naturalmente, meccanicamente sembra che sarà di prim'ordine, almeno stando a questo concept.

Coyote74
04-10-2008, 16:54
conosco più di qualcuno che l'avrebbe comprata o la comprerebbe comunque.... potere dei 4 anelli....:asd:



senza dubbio, infatti il modello secondo me è sensato in ottica di espansione del mercato del marchio, quello che non concordo è voler procedere con la stessa strategia dei segmenti superiori (cut/resize e paste) su vetture di dimensioni contenute.... avrei tentato una strada nuova, non un bidone come la A2, ma neanche una A3 ristretta....

C'è da dire però a difesa della A2, mio dio cosa sto facendo, che consumava veramente poco. Che Dio mi perdoni:D

Coyote74
04-10-2008, 17:04
per me sta cosa è goffa all'ennesima potenza. Di sportivo ha zero, muso piatto, culo preso dalla A3 SB ... pare nà caricatura.

Beh, però mica deve essere per forza sportiva per essere bella. Probabilmente in Audi vogliono creare una segmento B classica, che ne so, come può essere una Polo o una C3 o una Yaris. Il problema è che personalmente non la digerisco neppure come segmento B generalista.

Burrocotto
04-10-2008, 17:53
audi va meglio di Fiat e la Fiat non è il centro del mondo, fattene una ragione;)
Allora prendi la marca X che ha fatto la macchina A ed estendine il design ai modelli B,C, ecc.
Ti ho citato la 500 xchè è un auto che si distingue decisamente a livello stilistico.
Se vuoi rielaborare l'esempio che ho fatto con altre auto e altri modelli fallo pure, mica mi offendo.

dio che bidone orripilante che è la A2.................:doh:
sta A1, pur non essendo il top, è molto meglio.... :fagiano:
Ci voleva anche poco eh. :D

La A2 però qua non c'entra una mazza... il segmento B fa gola (specie in questo momento) e come c'è entrata BMW con la Mini e Alfa con la Mito mi sembra "normale" che neppure Audi se lo voglia lasciar scappare (specie avendo poi il pianale già pronto da Polo-Ibiza-Fabia!)...
Quindi parafrasando qualcuno che mi è molto caro potrò chiamarla VW A1? Anche se Skoda A1 suona meglio. :asd: :sofico:

infatti non ne saresti capace, ti piace la mito:ciapet:
da notare che nessuno si incazza se si dice che la'A1 è un cesso, ma guai a dire una parola sulla MITO:eek:
Questo 3d sarebbe d'accorpare a quello aperto da Ludus.
E come ho scritto in quel 3d:
la trazione, come già detto, è affidata alle ruote anteriori che, grazie al nuovo ESP, possono beneficiare di un differenziale autobloccante simulato (come il sistema EDL della BMW) per trasferire a terra tutta la potenza erogata dai motori, che consente all’auto di toccare i 200km/h.
Quindi la A1 avrà (il concept ce l'ha di sicuro, non credo che andranno a toglierlo dalla versione definitiva) un dispositivo analogo al Q2 elettronico.
Per quanto riguarda l'estetica c'è poco da fare, non si può dare un giudizio assoluto (tranne che su pochi modelli...capiamoci, roba tipo la Duna (citerei l'A2, ma poi va a finire che mi accusate d'accanimento) non credo sia mai piaciuta a nessuno), ma sulla meccanica valgono le stesse linee guida.
Se Alfa monta questo dispositivo tutti giù a prendere per il culo (con fantasiose teorie), lo fa l'Audi e nessuno fiata. Non chiederti poi come mai qualcuno s'incazzi quando gli critichi l'auto che ha acquistato, perché molto spesso non si tratta di critiche costruttive ma di semplice trollaggio. :O

blindwrite
04-10-2008, 19:25
che palle, ma come è possibile che in un post di quest'uomo c'è sempre un confronto resto del mondo vs fiat, non sarà mica un'ossessione??
non ce ne frega nulla dell'autobloccante elettronico, è una cosa non degna di nota sulla mito, come non è degno di nota qui... hai sentito qualcuno dire "wow la compro perchè ha un finto autobloccante"???

tutti hanno detto bella, brutta e basta, tu ti fai un mucchio di seghe mentali invece

*sasha ITALIA*
04-10-2008, 19:42
che palle, ma come è possibile che in un post di quest'uomo c'è sempre un confronto resto del mondo vs fiat, non sarà mica un'ossessione??
non ce ne frega nulla dell'autobloccante elettronico, è una cosa non degna di nota sulla mito, come non è degno di nota qui... hai sentito qualcuno dire "wow la compro perchè ha un finto autobloccante"???

tutti hanno detto bella, brutta e basta, tu ti fai un mucchio di seghe mentali invece

* :stordita:

I suoi post mi stordiscono sempre :asd:

Burrocotto
04-10-2008, 19:59
che palle, ma come è possibile che in un post di quest'uomo c'è sempre un confronto resto del mondo vs fiat, non sarà mica un'ossessione??
Non cambiare discorso. Io parlavo del differenziale elettronico, di come se montato su una macchina diventa il peggiore dei mali mentre se viene montato su altre passa inosservato.
Quindi non spostiamola come al solito sul fatto che io parlo di Fiat, perché come al solito non centra una bega. :O

non ce ne frega nulla dell'autobloccante elettronico, è una cosa non degna di nota sulla mito, come non è degno di nota qui... hai sentito qualcuno dire "wow la compro perchè ha un finto autobloccante"???
Meno male che non era degna di nota...quindi come ho detto tutte quelle pagine sul suo funzionamento, su fantasiose teorie per le quali dovrebbe addirittura rallentare il tempo sul giro in pista devo essermele sognate. :D
Strano che per quel mucchio di polemiche il quel 3d (penso l'unico in cui si parlasse della tecnica di un differenziale autobloccante elettronico) sia chiuso. :fiufiu:

tutti hanno detto bella, brutta e basta, tu ti fai un mucchio di seghe mentali invece
Falso. Ludus (che aveva aperto il 3d prima di Sasha..mi sembra "scortese" aver abbandonato quel 3d per spostarci qua) aveva cominciato a parlare delle soluzioni tecniche. In fondo questo prototipo dietro ha il multilink (cosa che le macchine dotate del Polo pianale (:D) non hanno), è dotata di un motore elettrico (e VW non produce ancora veicoli ibridi, idem dicasi per le sue concorrenti Mini/Mito) e (data la "tradizione" Audi a realizzare versioni Quattro) potrebbe anche esserci una futura versione Quattro (sempre che mantenga il multilink al posteriore).

Credo sia più interessante del "è bella VS è brutta". :read:

blindwrite
04-10-2008, 20:03
riesci a capire che a me non frega una benemerita sega delle caratteristiche tecniche di un prototipo.

se vuoi discutere di autobloccanti o altre amenità varie fallo con altri e non quotarmi, grazie;)

Ludus
04-10-2008, 20:34
riesci a capire che a me non frega una benemerita sega delle caratteristiche tecniche di un prototipo.

se vuoi discutere di autobloccanti o altre amenità varie fallo con altri e non quotarmi, grazie;)

Di un prototipo l'unica cosa di cui si può essere certi è che di sicuro a livello estetico non sarà così quando verrà messa in produzione.. Quindi penso che l'unica cosa di cui si può parlare in questo momento siano le soluzioni tecniche adottate. (E qui c'e ne sono diverse molto interessanti). Poi se vogliamo perdere tempo a fare le sfide italia contro germania, a parlare che il colore degli interni non si abbina bene al colore dei miei capelli, a farci chiudere l'ennesimo thread.. Continuiamo così..

dibe
04-10-2008, 20:38
Di un prototipo l'unica cosa di cui si può essere certi è che di sicuro a livello estetico non sarà così quando verrà messa in produzione.. Quindi penso che l'unica cosa di cui si può parlare in questo momento siano le soluzioni tecniche adottate. (E qui c'e ne sono diverse molto interessanti). Poi se vogliamo perdere tempo a fare le sfide italia contro germania, a parlare che il colore degli interni non si abbina bene al colore dei miei capelli, a farci chiudere l'ennesimo thread.. Continuiamo così..

estetica e anche le soluzioni tecniche... non credo la vedremo con quella meccanica li. il multilink può anche essere, però dubito che sviluppino un pianale ad hoc quando hanno quello nuovo di polo e ibiza.... la versione ibrida sarebbe ottima, ma anche in questo caso reputo difficile che commercializzino una soluzione simile sull'entry level... più probabile che inizino ad introdurla a partire dall'alta gamma.

diciamo però che se rivedessero l'estetica (imho) e la facessero uscire con la meccanica del concept sarebbe un bel colpo...;)

Ludus
04-10-2008, 20:50
estetica e anche le soluzioni tecniche... non credo la vedremo con quella meccanica li. il multilink può anche essere, però dubito che sviluppino un pianale ad hoc quando hanno quello nuovo di polo e ibiza.... la versione ibrida sarebbe ottima, ma anche in questo caso reputo difficile che commercializzino una soluzione simile sull'entry level... più probabile che inizino ad introdurla a partire dall'alta gamma.

diciamo però che se rivedessero l'estetica (imho) e la facessero uscire con la meccanica del concept sarebbe un bel colpo...;)

Il multilink secondo me ci sarà, non penso che debbano rifare tutto il telaio per mettere un tipo di sospensione diversa al posteriore. L'ibrido se lo fanno uscire fin da subito sarebbe una ottima cosa visto che è proprio sulle macchine compatte che L'ibrido è utile. Non su un suv o una ammiraglia da 2 tonnellate. Scusate se scrivo senza mai andare a capo ma sono connesso dal cellulare.

Burrocotto
04-10-2008, 22:34
riesci a capire che a me non frega una benemerita sega delle caratteristiche tecniche di un prototipo.

se vuoi discutere di autobloccanti o altre amenità varie fallo con altri e non quotarmi, grazie;)
Io all'inizio ho quotato la parte dove secondo te fare un auto diversa dalle concorrenti (ma uguale al resto della produzione della marca) è distinguente (neologismo creato sul momento).
Il resto è stato un proseguire della discussione.

Di un prototipo l'unica cosa di cui si può essere certi è che di sicuro a livello estetico non sarà così quando verrà messa in produzione.. Quindi penso che l'unica cosa di cui si può parlare in questo momento siano le soluzioni tecniche adottate. (E qui c'e ne sono diverse molto interessanti). Poi se vogliamo perdere tempo a fare le sfide italia contro germania, a parlare che il colore degli interni non si abbina bene al colore dei miei capelli, a farci chiudere l'ennesimo thread.. Continuiamo così..
Il 3d viene chiuso quando la gente passa ciclicamente a dire le solite minchiate, del tipo ripetere ogni giorno che l'A1 non ti piace (basta dirlo 1 volta), che non venderà o che ci saranno solo km0 (quando sarà in produzione) o che la Ibiza Cupra gira 1 secondo più veloce di una A1.
Basta tenersi su livelli di discussione civili e non succede nulla.

Il multilink secondo me ci sarà, non penso che debbano rifare tutto il telaio per mettere un tipo di sospensione diversa al posteriore. L'ibrido se lo fanno uscire fin da subito sarebbe una ottima cosa visto che è proprio sulle macchine compatte che L'ibrido è utile. Non su un suv o una ammiraglia da 2 tonnellate. Scusate se scrivo senza mai andare a capo ma sono connesso dal cellulare.
Montargli il multilink (o anche solo un sistema di sospensioni indipendenti diverso dal ponte rigido della Polo) dovrebbe essere fattibile, dipende solo cosa decidono di fare in base ai costi.
Ad esempio auto come la GTV aveva dietro il multilink, anche se il pianale da cui derivava (quello della Tipo) aveva un semplice schema a ruote indipendenti.
L'ibrido a breve-medio termine dovrebbe essere un'ottima soluzione, dipende solo da quanto lo faranno pagare (le Prius e Civic ibride non è che te le regalino, anzi) e se sono già avanti con lo sviluppo. Tra l'altro se volessero potrebbero montare i motori elettrici dietro, in modo da realizzare anche un pseudo sistema di trazione integrale. Un po' come la vecchia Citroen 2Cv 4x4, che aveva un doppio motore a scoppio. :D

blindwrite
04-10-2008, 22:55
Io all'inizio ho quotato la parte dove secondo te fare un auto diversa dalle concorrenti (ma uguale al resto della produzione della marca) è innovativo (non è esattamente questo l'aggettivo che hai usato, ma non stiamo a sindacalizzare sulla parola).
Il resto è stato un proseguire della discussione.


Distinguersi non vuol dire essere innovativi, quindi NO,NON PUOI SPECULARE SULLE MIE PAROLE.
Io non ho detto quello, non intendevo quello, e tu come al solito hai preso le mie parole come pretesto per continuare la tua lotta FIAT contro il resto del mondo.

blindwrite
04-10-2008, 22:59
Di un prototipo l'unica cosa di cui si può essere certi è che di sicuro a livello estetico non sarà così quando verrà messa in produzione.. Quindi penso che l'unica cosa di cui si può parlare in questo momento siano le soluzioni tecniche adottate. (E qui c'e ne sono diverse molto interessanti). Poi se vogliamo perdere tempo a fare le sfide italia contro germania, a parlare che il colore degli interni non si abbina bene al colore dei miei capelli, a farci chiudere l'ennesimo thread.. Continuiamo così..

Non mi interessa parlare di caratteristiche tecniche di una segmento B, fondamentalmente perchè anche due assi di legno e 4 ruote di pietra andrebbero più che bene.
Al 99% degli acquirenti (me incluso), non frega nulla di quello che c'è sotto la carrozzeria, le auto non si vendono perchè hanno le soluzioni migliori, si vendono se attirano il pubblico (e questo si fa con marketing design e blasone).

In questo caso men che meno mi interessa discutere di soluzioni tecniche che al 99% non si vedranno sulla macchina definitiva.

Quindi quando parlate di tecnica fatelo tra voi e non quotate le mie risposte che si basano solo sui tre parametri grassettati.

Burrocotto
04-10-2008, 23:14
Distinguersi non vuol dire essere innovativi, quindi NO,NON PUOI SPECULARE SULLE MIE PAROLE.
Ho editato la frase, mettendo il verbo (o meglio, un neologismo (non credo che distinguente faccia parte dell'italiano)) che avevi usato (distinguersi).
Così magari chiudiamo qua st'inutile parte della discussione.

Io non ho detto quello, non intendevo quello, e tu come al solito hai preso le mie parole come pretesto per continuare la tua lotta FIAT contro il resto del mondo.
Hai veramente rotto con sta storia. Sei veramente monotono, ma non riesci a formulare altri pensieri?

Se ci ripensi e vuoi parlare di tecnica per me va bene. Se no rimaniamo che a te sta macchina piace ed è in grado di distinguersi, mentre per me è solo un A3 in scala e in quanto tale non è assolutamente in grado di distinguersi.

blindwrite
04-10-2008, 23:29
Se no rimaniamo che a te sta macchina piace ed è in grado di distinguersi, mentre per me è solo un A3 in scala e in quanto tale non è assolutamente in grado di distinguersi.

perfetto ci siamo arrivati:D
discussione chiusa da parte mia!

Tetsuya1977
04-10-2008, 23:42
Ma basta con ste minchionate Fiat vs. rest of the world ... ma basta davvero è ridicolo.

Ludus
05-10-2008, 01:27
Non mi interessa parlare di caratteristiche tecniche di una segmento B, fondamentalmente perchè anche due assi di legno e 4 ruote di pietra andrebbero più che bene.
Al 99% degli acquirenti (me incluso), non frega nulla di quello che c'è sotto la carrozzeria, le auto non si vendono perchè hanno le soluzioni migliori, si vendono se attirano il pubblico (e questo si fa con marketing design e blasone).

In questo caso men che meno mi interessa discutere di soluzioni tecniche che al 99% non si vedranno sulla macchina definitiva.

Quindi quando parlate di tecnica fatelo tra voi e non quotate le mie risposte che si basano solo sui tre parametri grassettati.

scusa eh.. questo lo dici tu che il 99% delle persone non guarda cosa c'è sotto la carrozzeria..
anche se fosse sono fiero di essere quell'1% che ci guarda.

per me conta più la meccanica di una automobile che la carrozzeria sotto quale è montata.

Burrocotto
05-10-2008, 09:51
scusa eh.. questo lo dici tu che il 99% delle persone non guarda cosa c'è sotto la carrozzeria..
anche se fosse sono fiero di essere quell'1% che ci guarda.

per me conta più la meccanica di una automobile che la carrozzeria sotto quale è montata.
E cosa da non sottovalutare, il marketing si fa anche con la tecnica.
Per radio ad esempio la pubblicità della C2 dice "l'auto con minori emissioni più venduta in Europa" (o qualcosa del genere) e in un periodo dove l'ecologia va tanto di moda avere dispositivi di start & stop, motori ibridi e compagnia bella è sempre pubblicità ben vista.

*sasha ITALIA*
05-10-2008, 13:09
http://www.km77.com/00/audi/proto/a1sportback/2008/gra/002.jpg

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http://www.km77.com/00/audi/proto/a1sportback/2008/gra/101.jpg

*sasha ITALIA*
05-10-2008, 13:11
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2008/10/01_audi_a1_sportback_live.jpg
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http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2008/10/13_audi_a1_sportback_live.jpg

blindwrite
05-10-2008, 14:23
scusa eh.. questo lo dici tu che il 99% delle persone non guarda cosa c'è sotto la carrozzeria..
anche se fosse sono fiero di essere quell'1% che ci guarda.

per me conta più la meccanica di una automobile che la carrozzeria sotto quale è montata.

Ma vivi nei forum o nel mondo reale... secondo te le persone guardano se una macchina ha il multilink o le controattive???
la cosa che attira di tecnica al momento è l'esp, e qualcuno si interessa della possibilità di comprare a gpl... per il resto è inutile che si sforzino.
Per le case è meglio mettere i fari a led che studiare una sospensione che dà l'1% in più di performance, e questo lo dico senza ombra di dubbio

Marci
05-10-2008, 14:36
certo che all'Audi la pezzentaggine non la perdono mai :asd:, su un prototipo ultrafuturistico montano il solito volante Audi che viene montato pure sulle Lamborghini :sofico:

Raven
05-10-2008, 15:23
a me, me piace!... :O

Peccato solo che un'eventuale versione "stradale&definitiva" sarà al solito completamente diversa! :D

dibe
05-10-2008, 15:24
a me, me piace!... :O

vabbè ma a te piace anche la tiguan.... ormai ti abbiamo perso......... :sofico:

Raven
05-10-2008, 15:31
vabbè ma a te piace anche la tiguan.... ormai ti abbiamo perso......... :sofico:

:Prrr: http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif


ps: quando lo faranno euro5, me lo accatto, il Tiguan! :O

Raven
05-10-2008, 16:49
Discussioni unite! :O

stex21
05-10-2008, 17:01
davanti stupendo come tutte le audi. il dietro mi convince poco

Ludus
05-10-2008, 17:25
:Prrr: http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif


ps: quando lo faranno euro5, me lo accatto, il Tiguan! :O

io il tiguan l'ho provato al VW day.. niente di che. (2.0 TSI)

Spike
05-10-2008, 17:35
Carina, in fondo è un Audi riscalata come quasi tutti i modelli della gamma. Il posteriore lo trovo proprio sbagliato, è sgraziato e le fa un "sedere cadente", oltretutto i fari sono piuttosto posticci e pacchiani. Interni molto belli, anche se ovviamente troppo lontani da quello che sarà il prodotto finale.
Sicuramente il modello definitivo sarà molto più allineato alla produzione, più o meno una A3 accorciata, e venderà un sacco come al solito :D

Burrocotto
06-10-2008, 11:20
Sicuramente il modello definitivo sarà molto più allineato alla produzione, più o meno una A3 accorciata, e venderà un sacco come al solito :D
Modello definitivo che a quanto pare non vedrà la luce esattamente tra tempi brevi:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=155103
Costruito sullo stesso pianale della futura Volkswagen Polo, il modello di serie della A1 arriverà sul mercato fra due anni in versione a tre porte, e nel 2011 anche in quella a cinque.

sam_88
06-10-2008, 12:43
davanti stupendo come tutte le audi. il dietro mi convince poco

Stupendo come sulla A6 :sofico: :O :D .

Comunque nessuno ha provato a immaginarla con cerchi umani? (Leggasi, sarà moooolto peggio). No perché per altre "auto recenti" si sono fatte pagine di discussione sulla dimensione dei cerchi :stordita: .

dibe
06-10-2008, 12:57
Comunque nessuno ha provato a immaginarla con cerchi umani? (Leggasi, sarà moooolto peggio). No perché per altre "auto recenti" si sono fatte pagine di discussione sulla dimensione dei cerchi :stordita: .

se ti riferisci alla mito, le pagine erano per i passaruota abnormi che fanno sembrare cerchi enormi molto più piccoli della realtà. quest'audi non ha questo problema, anche se ovviamente si noterà la differenza in dimensioni.

sam_88
06-10-2008, 13:00
se ti riferisci alla mito, le pagine erano per i passaruota abnormi che fanno sembrare cerchi enormi molto più piccoli della realtà. quest'audi non ha questo problema, anche se ovviamente si noterà la differenza in dimensioni.

Vero, ma è innegabile che questa con dei 16 potrebbe essere tranquillamente orrenda peggio di ora :stordita:

pagghi
06-10-2008, 13:36
che brutto coso ....


venderà uno sfracello? si, be, audi ringrazierà i pecoroni .... :D