PDA

View Full Version : Annozero 2 ottobre 2008

TheMash
02-10-2008, 20:27
Raccogliamo le nostre impressioni con civiltà, rispetto e meno pregiudizi possibili in questo thread :)

PS: certo che alcuni napoletani fanno proprio sceneggiate squallide...

a2000.1
02-10-2008, 20:31
ma chi sono gli africani ?

lo_straniero
02-10-2008, 20:34

chi domanda è?:confused:

http://it.wikipedia.org/wiki/Africa :stordita: :fagiano:

TheMash
02-10-2008, 20:35

da quello che ho sentito sono gli amici dei 6 ragazzi di colore uccisi a Castelvolturno.

Korn
02-10-2008, 20:35
ma chi sono gli africani ?bingo bongo

Talis
02-10-2008, 20:45
Mi confonde tutta questa situazione...
Ho parenti a Castel Volturno e vi assicuro che lì sembra di stare in un paese estero...sembrano più quelli di colore,che quelli bianchi...
In ogni caso...ciò che dicevano quei signori nel bar è vero...alcuni sono incivili,ma altri sono sul serio persone che si rompono la schiena per lavorare come animali!
In ogni caso ste persone che fanno ste sceneggiate(mi riferisco ai parenti dell'indagato) sono prive di dignità e decenza!

Fradetti
02-10-2008, 20:51
ai napoletani han dovuto mettere i sottotitoli e agli extracomunitari no :D :D :D :D

Talis
02-10-2008, 20:52
Io sono d'accordo con Lerner...sta Santanchè è meglio che se ne sta zitta!

Talis
02-10-2008, 20:53
vabbè dobbiamo soffermarci sul dialetto?Si è visto che sono persone terra terra...non è che tutti i NAPOLETANI non parlano italiano!
Per favore...il tema è un altro!

TheMash
02-10-2008, 20:55
Adoro la sottile e manesca ironia di Gad...
Ah, per informazione:
La signora Santanchè è quella che affermava mesi fa che non si sarebbe fatta comprare da Berlusconi.
Siccome con il partito La Destra non ha "accocchiato" niente, ha pensato bene di confluire (la Santanchè) nel PDL.
Per fortuna Lerner non si fa metter sotto dalle sceneggiate ridicole e sterili di miss "sofigaiononladoanessunotranneaBerlusconi" Santanchè.

indelebile
02-10-2008, 20:55
da quello che ho sentito sono gli amici dei 6 ragazzi di colore uccisi a Castelvolturno.

ecco tra poco faranno le veline o le star a verissimo lo fanno apposta e noi sta bene non è giusto!

xenom
02-10-2008, 20:56
Lo sto guardando, mi ha preso bene.

Sembra veramente interessante...

Tosi lo sto rivalutando, sarà anche della lega ma è uno con le palle

TheMash
e di cultura! la prima parola in italiano è stata pronunciata da un extracomunitario :rolleyes:

:D :D :D il bello è questo :asd:

Fradetti
vabbè dobbiamo soffermarci sul dialetto?Si è visto che sono persone terra terra...non è che tutti i NAPOLETANI non parlano italiano!
Per favore...il tema è un altro!

e perchè gli extracomunitari (che loro stessi hanno differenziato dalla brava gente dicendo "se ammazzano la brava gente non arriva nessuno, ammazzano i negri e arriva l'esercito") non sono terra terra?

Eppure parlano Italiano (semplice ma comprensibile) e almeno un altra lingua.

xenom
02-10-2008, 20:58
Mi confonde tutta questa situazione...
Ho parenti a Castel Volturno e vi assicuro che lì sembra di stare in un paese estero...sembrano più quelli di colore,che quelli bianchi...
In ogni caso...ciò che dicevano quei signori nel bar è vero...alcuni sono incivili,ma altri sono sul serio persone che si rompono la schiena per lavorare come animali!
In ogni caso ste persone che fanno ste sceneggiate(mi riferisco ai parenti dell'indagato) sono prive di dignità e decenza!

Mi sembra ovvio. Il problema fondamentale è che il razzismo c'è, al contrario di quanto si voglia far credere.
PIù che altro (me ne rendo conto sempre di più abitando a Verona) c'è questo stereotipo dell'immigrato brutto e cattivo.

Non sento quasi mai "ho paura ad uscire la sera nelle viette buie perché ci sono gli stupratori", ma bensì "ho paura ad uscire la sera nelle viette buie perché ci sono i marocchini/neri/albanesi/ecc."

:rolleyes:

Dexther
02-10-2008, 20:59
Puntata spettacolosa :D.

sommojames
02-10-2008, 20:59
ai napoletani han dovuto mettere i sottotitoli e agli extracomunitari no :D :D :D :D

:rotfl:

Maverick18
02-10-2008, 21:01
PS: certo che alcuni napoletani fanno proprio sceneggiate squallide...

Certi campani a volte fanno sceneggiate davvero assurde, mi vergogno io per loro.

Forse ci volevano altri sottotitoli, e non solo per te ma anche per gli altri. Almeno avete capito di chi si sta parlando ?
Castel Volturno è un paese in provincia di Caserta... :doh:

_TeRmInEt_
02-10-2008, 21:01

:tapiro:

Talis
02-10-2008, 21:02
e perchè gli extracomunitari (che loro stessi hanno differenziato dalla brava gente dicendo "se ammazzano la brava gente non arriva nessuno, ammazzano i negri e arriva l'esercito") non sono terra terra?

Eppure parlano Italiano (semplice ma comprensibile) e almeno un altra lingua.

Si dà il caso che questi extracomunitari sono molto spesso persone colte...non è che per quanto neri sono ignoranti,ma questo che c'entra?
Gli ignoranti esistono ovunque!

TheMash
02-10-2008, 21:02
La santanchè è stata offesa e la piccola voleva precisarlo...sennò poverina non ci dorme la notte!
Com'è cinica sta tipa!
Spettacolare prima Gad, nel rispondere alla Santanchè: "Si si, io sono brutto e cattivo, maleducato, lei è la democratica per l'appunto!"

Talis
02-10-2008, 21:05
Direi che è il caso di incentrarsi sul tema della serata e non sul dialetto o sull'ignoranza di certa gente....
Giusta la precisazione del "campano"...

Citazione:"di rubano il lavoro"....ahahahahahahah...sfido chiunque a zappare la terra e/o a fare i lavori poco dignitosi che affrontano loro!
Ci si deve rendere conto che in Italia la loro manodopera è fondamentale...costano poco e durano di più...sn schiavizzati e trattati al limite del possibile!Poi facciamo tutti gli schifettosi...

a2000.1
02-10-2008, 21:07

ma non si può fare cambio ?

Mordicchio83
02-10-2008, 21:15
Ma cosa hanno detto i casertani :read: intervistati? In fondo è quello che mi interessa. Il fatto che non appiccichino una parola di italiano non dovrebbe essere l'oggetto della discussione, anche perchè la storia di molte persone voi non la conoscete.
C'è gente che la scuola manco l'ha vista e non sempre per scelta.

Comunque sono 15.000 gli immigrati clandestini (e io credo che siano molti di più). Castel Volturno ha 20.000 abitanti di cui 2.000 immigrati regolari. Qualcuno crede davvero che un paesello del genere sia capace di assorbire tutta questa gente?
Il rischio è la guerra dei poveri perchè quel 90% di disoccupati italiani fa comunque lavori modesti e non può sobbarcarsi le spese di tutti (sempre considerando quelli che pagano).
E' stata richiesta dai cittadini di Castel Volturno la rimodulazione della TARSU dato che in quel posto si produce il doppio dei rifiuti considerando la popolazione censita, ma è una richiesta caduta nel vuoto.
Cercate di guardare la situazione da tutti i punti di vista.

Drago
02-10-2008, 21:15
ma lo state sentendo il ragazzo di colore adesso? mi alzerei ad applaudire anche qui davanti alla tv.

xenom
02-10-2008, 21:21
ma lo state sentendo il ragazzo di colore adesso? mi alzerei ad applaudire anche qui davanti alla tv.

E' più intelligente lui di tante persone che conosco :rolleyes:

mah..

momo-racing
02-10-2008, 21:26
io credo sia molto educativa questa puntata anche sotto un altro aspetto: mettiamo a confronto Tosi e Santanchè che più o meno partono dallo stesso punto di vista. Tosi è un personaggio sui generis, ma partecipa alla discussione, fa interventi e sottolineature interessanti e puntuali.
La Santanchè rappresenta il vuoto spinto. Non un idea, non un pensiero degno di considerazione, niente. Infatti se vedete ci sono Lerner e Santoro che con Tosi dialogano e la santanchè la prendono per il culo.

TheMash
02-10-2008, 21:29
E' più intelligente lui di tante persone che conosco :rolleyes:

mah..

ma infatti il problema dell'Italia non sono gli immigrati, sono gli italiani stessi, ignoranti, maleducati, arroganti che pensano solo alle veline e al calcio....
Ovviamente tra gli immigrati ci sono anche i selvaggi, ma loro non si sanno comportare perchè hanno vissuto nel disagio sociale, nella guerra, nelle bastonate, segregazioni, etc, noi (inteso quella gente italiana che nonostante condizioni di benessere e quel minimo di istruzione) che stiamo bene ce ne fottiamo di tutto e di tutti perchè in testa abbiamo il Milan e l'Inter...
Quello che diceva Paolo Bonolis è vero: se ce la prendiamo seriamente per cose futili come un rigore non dato, lo scudetto non vinto, ma per le cose veramente importanti (come ad esempio il destino del paese, le buone leggi, le truffe dei politici, le menzogne, le politiche sociali) come reagiremo?
E' mia opinione personale, da quello che ho visto, che nell'ultimo anno ci stiamo facendo la guerra tra categorie lavorative: i dipendenti statali non fanno un cazzo, alitalia e isuoi lavoratori strapagati...)....
io ho l'impressione che ci stanno mettendo gli uni contro gli altri (compresi gli stranieri immigrati, regolari o no che siano) perchè se ci accorgessimo di essere una potenza umana a livello di iniziative e di politica (tutti possono fare politica) loro cadrebbero dalla loro poltrona.
Anche se uno è regolare, tu non lo sai, non viaggia con il cartello appeso sulla schiena.
Il lavaggio del cervello funziona...

_TeRmInEt_
02-10-2008, 21:46
Ma cosa hanno detto i casertani :read: intervistati? In fondo è quello che mi interessa. Il fatto che non appiccichino una parola di italiano non dovrebbe essere l'oggetto della discussione, anche perchè la storia di molte persone voi non la conoscete.
C'è gente che la scuola manco l'ha vista e non sempre per scelta.

Il punto fa che riflettere è il fatto che tanti italiani (leggi casertani in questo caso), non sanno nemmeno la lingua italiana, viceversa, stranieri la sanno meglio di loro.

In molti paesi europei, per rilasciare il visto d'ingresso agli immigrati, la conoscenza della lingua; anche in italia qualche tempo da se ne parlava...

Ovvero si arriva al paradosso che gli stranieri siano più italiani degli italiani stessi

:fagiano:

Mordicchio83
02-10-2008, 21:57
Il punto fa che riflettere è il fatto che tanti italiani (leggi casertani in questo caso), non sanno nemmeno la lingua italiana, viceversa, stranieri la sanno meglio di loro.

In molti paesi europei, per rilasciare il visto d'ingresso agli immigrati, la conoscenza della lingua; anche in italia qualche tempo da se ne parlava...

Ovvero si arriva al paradosso che gli stranieri siano più italiani degli italiani stessi

:fagiano:

Non la conoscono perchè non sono allenati ad utilizzarla nè in famiglia, nè nella loro piccola comunità. Conoscono solo il loro piccolo mondo.
Ecco che si arriva al paradosso al quale fai riferimento. Gli stranieri hanno certamente una visione più aperta e maggiori conoscenze, magari imparano l'italiano dalla tv.
Volendo gliene possiamo fare una colpa perchè ai giorni nostri sembra una situazione assurda, però finiamo per fare i razzisti con gli stessi italiani :stordita: .
In certe zone c'è molto da lavorare partendo dalle basi

Dexther
02-10-2008, 22:05
Gad Lerner mi fa impazzire :asd: ... Cos'è che ultimamente l'ha inacidito così? :sbonk:

stbarlet
02-10-2008, 22:06
Lerner è meraviglioso stasera

TheMash
02-10-2008, 22:12
Gad Lerner mi fa impazzire :asd: ... Cos'è che ultimamente l'ha inacidito così? :sbonk:

secondo me è la Santanchè che lo rende così....
sa che è cinica e si diverte nella sua esplosività e con i suoi modi calorosi :asd:
Ora ho notato che con Tosi, Gad sfotte la Santanchè...
Mondiale :asd:
Ma perchè parli Daniela.... sprofondiii cosììì!

gianlucab70
02-10-2008, 22:13
tosi dice: chi delinque non va in galera.

Io aggiungerei. Ad eccezione di quel signore che gli avevano affidato un animale e non se ne era preso cura abbastanza!!!!
:D :D :D

Talis
02-10-2008, 22:14
Ma questa stasera non aveva niente di meglio da fare?
p.s.Questo ragazzo mi ispira troppa tenerezza insieme al papà...

AHAHAHAHAHAHAHAH mò dovete dirmi se avete capito sto ragazzo pseudonapoletano!:D

Korn
02-10-2008, 22:15
Gad Lerner mi fa impazzire :asd: ... Cos'è che ultimamente l'ha inacidito così? :sbonk:quando è ospite di trasmissione si lascia un pò andare ;)

Mordicchio83
02-10-2008, 22:15

A me non se ne scende proprio :stordita: . Fa più danni che altro. Tosi invece è certamente più condivisibile e permetterebbe una discussione più tranquilla e sana.

ozeta
02-10-2008, 22:17
nir o napolitan oddio :rotfl:

_TeRmInEt_
02-10-2008, 22:17
Non la conoscono perchè non sono allenati ad utilizzarla nè in famiglia, nè nella loro piccola comunità. Conoscono solo il loro piccolo mondo.
Ecco che si arriva al paradosso al quale fai riferimento. Gli stranieri hanno certamente una visione più aperta e maggiori conoscenze, magari imparano l'italiano dalla tv.
Volendo gliene possiamo fare una colpa perchè ai giorni nostri sembra una situazione assurda, però finiamo per fare i razzisti con gli stessi italiani :stordita: .
In certe zone c'è molto da lavorare partendo dalle basi

Appunto, alla fine della giostra è il razzismo strisciante che c'è in ognuno di noi.

Il negro di oggi è il terrone di ieri...

TheMash
02-10-2008, 22:19
A me non se ne scende proprio :stordita: . Fa più danni che altro. Tosi invece è certamente più condivisibile e permetterebbe una discussione più tranquilla e sana.

invece secondo me fa molto.
è pungente e ha pochi peli sulla lingua.
preferisco questa invadenza che la solita falsa educazione, pacatamente e serenamente di quasi tutti i politici.
Ci vuole la sostanza.

Mordicchio83
02-10-2008, 22:20
nir o napolitan oddio :rotfl:

Uazz'! :D . M'ha fatto morire :sbonk:

_sarina_
02-10-2008, 22:20
Bella tematica, bella puntata.

Ma la Santanchè e Gard Lerner insieme non si affrontano..:doh:

stbarlet
02-10-2008, 22:24

Tosi è meraviglioso, per quello che dice sarebbe da mettere come premier. Il problema è che non sempre quello che dice trova una applicazione democratica.

La santanchè dovrebbe nascondersi.

_TeRmInEt_
02-10-2008, 22:25
Vauro: I negri so più grossi e quelli li mena papà

:asd:

Dexther
02-10-2008, 22:27

Già, l'ultima ultima vignetta era spettacolosa :asd:

TheMash
02-10-2008, 22:28
bella puntata, molto costruttiva...
vorrei vedere se ci fossero altre trasmissioni che farebbero una cosa del genere.. invitando in studio questi ragazzi.
secondo me nessuna.
Ma non do limite alla provvidenza.

Mordicchio83
02-10-2008, 22:28
invece secondo me fa molto.
è pungente e ha pochi peli sulla lingua.
preferisco questa invadenza che la solita falsa educazione, pacatamente e serenamente di quasi tutti i politici.
Ci vuole la sostanza.

Non mi trovi d'accordo. Inutile urlare per tirarsi gli applausi, non basta il cuore, ci vuole anche un pò di testa. Se ce ne fossero le condizioni io ne farei entrare anche di più di immigrati.
Considerando il caso di Castel Volturno però non possiamo non vedere che da quelle parti non si è chiuso un occhio, come è pure giusto che sia, ma tutti e due. Il tutto senza costruire le basi e le condizioni per una convivenza a quei livelli (Saviano l'ha definito il buco del culo del mondo)
Cominciamo allora dal basso ma mettiamoci anche un pò di testa perchè con le belle parole finora non siamo andati avanti.
Molti hanno definito Castel Volturno come un laboratorio, un esperimento. Bene, ma non ci vorrà qualcuno che all'esperimento ci lavori?

Maverick18
02-10-2008, 22:38
Puntata interessante, non condivido certe idee di Tosi ma almeno è una persona con cui si riesce a parlare, ed è un piacere ascoltarlo. Secondo me ha avuto ragione quando ha chiesto della presenza del sindaco di Parma.
Santanchè praticamente un fantasma. Gad Lerner iperattivo ma ha detto cose giuste a mio avviso, spero lo invitino ancora.

La trasmissione sarebbe stata più godibile se magari avessero affiancato un interprete per gli immigrati in studio che non riuscivano ad esprimersi bene, come ad esempio il padre del ragazzo malmenato.
Bacchettata a Santoro per quanto riguarda le statistiche, prima di mostrarle devono essere corrette e spiegate bene. Non si possono mettere numeri così senza una spiegazione esauriente.

momo-racing
Tosi: 8. E' il mio sindaco, lo conosco di persona e checcè ne dicano quelli che non lo conoscono è davvero in gamba. Fosse solo un pò più "gentile" potrebbe diventare un pezzo molto ma molto grosso.

ti dirò io visto l'argomento della puntata m'aspettavo che Tosi stasera andasse a scavarsi la fossa da solo ed invece, in effetti, è quello che ne è uscito meglio di tutti. peccato che lo tirino fuori solo quando si parla della caccia all'extracomunitario, mi piacerebbe sentire la sua opinione anche su altri argomenti, anche perchè così finisce che la gente inizia ad associarlo a tali fenomeni.

stbarlet
Stasera le pagelle, domani ne riparleremo.
Santoro: 6- .Fa davvero fatica quell'uomo ammettere quando sbaglia
Lerner dal 4 al 6. 4 per quando fa gli interventi leziosi stile smemoranda per strappare applausi ad una claque davvero poco mista. 6 per altri spunti ben posti, con il cosueto stile appuntito.
Santanchè: 0+. Il + è per la parte dove ha detto che i vigili urbani non sono pronti per svolgere mansioni "operative".
Tosi: 8. E' il mio sindaco, lo conosco di persona e checcè ne dicano quelli che non lo conoscono è davvero in gamba. Fosse solo un pò più "gentile" potrebbe diventare un pezzo molto ma molto grosso.

Imho è al contrario, tosi è uno che ha le palle vere, al contrario dei vari borghezio per cui non potrà fare carriera.

Travaglio me lo sono perso.. che cosa ha detto?

TheMash
02-10-2008, 22:44
Imho è al contrario, tosi è uno che ha le palle vere, al contrario dei vari borghezio per cui non potrà fare carriera.

ha parlato di lodo alfano e del futuro lodo consolo per tutti i ministri :asd:
la prima parte me la sono persa purtroppo perchè stavo sparecchiando :D :doh:

Maverick18
02-10-2008, 22:53

Tosi l'ho visto solo ad Annozero quindi non so che persona è, ma mi sembra molto pacato e ragionevole. Magari anche gli altri del PDL/Lega fossero come lui.

Nulla di cui non abbia già parlato nei vari passaparola: alitalia, lodo alfano/cunsolo,multe mendicanti/prostitute... ecc

17mika
02-10-2008, 23:01
Nulla di cui non abbia già parlato nei vari passaparola: alitalia, lodo alfano/cunsolo,multe mendicanti/prostitute... ecc

SemiOT. l'altro ieri sono andato al cinema un po' in periferia, e passando in viale Sarca c'erano tutte le prostitute con i pantaloni lunghi :D.. pazzesco.. :muro:. che legge del cacchio.

Maverick18
02-10-2008, 23:05
SemiOT. l'altro ieri sono andato al cinema un po' in periferia, e passando in viale Sarca c'erano tutte le prostitute con i pantaloni lunghi :D.. pazzesco.. :muro:. che legge del cacchio.

C'è la Carfagna a Porta a Porta oggi...ho appena spento la tv.. però lei è veramente buona. :oink:

Travaglio ha ragione quando dice che la ministra (facci vedere il ministero!!! cit. Johnny Stecchino :asd: ) ha uno sguardo allucinato, quasi come a dire: "non ci credo, ma sono davvero un ministro ? :stordita: "

xenom
02-10-2008, 23:11

Mi sono caduto per terra eh :asd:

cmq Tosi è veramente sveglio.. sti cazzi ha ciulato ben due volte santoro... Ma come diavolo ha fatto così in 2 secondi a capire che la percentuale era sbagliata (che poi cmq era giusta solo che si riferiva agli italiani attivi) :eek:

xenom
02-10-2008, 23:14

Travaglio è stato stupendo.. ha parlato all'inzio.
Tra l'altro ha fatto un discorso ricco di umorismo e sarcasmo :asd: ma maledettamente vero...

Spero che qualcuno lo uppi sul tubo

Maverick18
02-10-2008, 23:18
Mi sono caduto per terra eh :asd:

cmq Tosi è veramente sveglio.. sti cazzi ha ciulato ben due volte santoro... Ma come diavolo ha fatto così in 2 secondi a capire che la percentuale era sbagliata (che poi cmq era giusta solo che si riferiva agli italiani attivi) :eek:

Considerando che ci sono circa 60.000.000 milioni di italiani, avrà pensato 60*6/100. Non è un calcolo difficilissimo.

TheMash
02-10-2008, 23:35
C'è la Carfagna a Porta a Porta oggi...ho appena spento la tv.. però lei è veramente buona. :oink:

Travaglio ha ragione quando dice che la ministra (facci vedere il ministero!!! cit. Johnny Stecchino :asd: ) ha uno sguardo allucinato, quasi come a dire: "non ci credo, ma sono davvero un ministro ? :stordita: "

oppure "ma io cosa ci faccio qui? uffa.. ero abituata a farmi pagare per spogliarmi, non per ragionare!"

TheMash
02-10-2008, 23:36
Travaglio è stato stupendo.. ha parlato all'inzio.
Tra l'altro ha fatto un discorso ricco di umorismo e sarcasmo :asd: ma maledettamente vero...

Spero che qualcuno lo uppi sul tubo

io non l'ho intero ma penso che ne metterò una parte sul tubo.

xenom
02-10-2008, 23:41
io non l'ho intero ma penso che ne metterò una parte sul tubo.

Ottimo. Meglio di niente :D
L'ultima parte sulla prostituzione è stata stupenda

xenom
02-10-2008, 23:43
Considerando che ci sono circa 60.000.000 milioni di italiani, avrà pensato 60*6/100. Non è un calcolo difficilissimo.

Ok, più che altro è stata l'idea di aver fatto il calcolo... Tosi è così, non gli sfugge niente... vuole avere conferma di tutto. Lo apprezzo per questo

TheMash
02-10-2008, 23:46
Ok, più che altro è stata l'idea di aver fatto il calcolo... Tosi è così, non gli sfugge niente... vuole avere conferma di tutto. Lo apprezzo per questo

sicuramente questo modo di fare lo rende coerente e al riparo da calunnie e aggressioni di vario genere.

_TeRmInEt_
02-10-2008, 23:47
No è più facile.

Conosceva i dati, come li sapeva Santachè (che ha scoperto l'errore)...

Ha fatto lo gnorri dicevo che la cifra era sbagliata, sapendo benissimo che era relativa agli italiani attivi...

Insomma ha solo fatto il brillante

;)

xenom
02-10-2008, 23:52
No è più facile.

Conosceva i dati, come li sapeva Santachè (che ha scoperto l'errore)...

Ha fatto lo gnorri dicevo che la cifra era sbagliata, sapendo benissimo che era relativa agli italiani attivi...

Insomma ha solo fatto il brillante

;)

Si può essere che l'abbia fatto per far vedere che non gli sfugge niente... :asd:

Robertazzo
02-10-2008, 23:54
annozero l'ho seguito tutto ma vi consiglio di seguire la carfagna in "A porta a porta" è uno spettacolo molto lol :O non c'è che dire,un ministro con un intelletto superiore

Maverick18
03-10-2008, 00:29
annozero l'ho seguito tutto ma vi consiglio di seguire la carfagna in "A porta a porta" è uno spettacolo molto lol :O non c'è che dire,un ministro con un intelletto superiore

In un certo senso queste cose mi rincuorano e mi deprimono allo stesso tempo. Penso che se simili persone son diventati ministri allora chiunque può diventarlo. :(

eraser
03-10-2008, 00:44
In un certo senso queste cose mi rincuorano e mi deprimono allo stesso tempo. Penso che se simili persone son diventati ministri allora chiunque può diventarlo. :(

Sì, anche tu, anche io. Solo che a noi manca una cosa...anzi due :fagiano: :D :D

icoborg
03-10-2008, 03:15

:asd: ahahahahah AHHHHHHHHHHAHAHAH è la prima cosa che notai...nella sua prima intervista...capelli corti dimagrita a bestia e occhi a palla....
secondo me gli han fatto il lavaggio del cervello stile "visitors" se qualcuno li ricorda.

Korn
03-10-2008, 07:52
Sì, anche tu, anche io. Solo che a noi manca una cosa...anzi due :fagiano: :D :Dfacciamo tre! :D

flisi71
03-10-2008, 07:58
... Ma come diavolo ha fatto così in 2 secondi a capire che la percentuale era sbagliata (che poi cmq era giusta solo che si riferiva agli italiani attivi) :eek:

Non mi è sembrato affatto brillante in quel frangente: nel cartello era indicata la percentuale di ricchezza prodotta nel paese dovuta agli immigrati; era davvero immediato pensare che la correlazione fosse fatta con la percentuale di stranieri nella popolazione attiva e NON nell'intera popolazione (che senso avrebbe avuto un confronto sulla popolazione totale? :rolleyes: ).
E per il calcolo di una banalissima percentuale, non è che serva una laurea per farla a mente.

ha parlato di lodo alfano e del futuro lodo consolo per tutti i ministri :asd:
...

Ha anche ricordato che per reati finanziari non c'è alcunchè da temere, ha raccontato del tanto strombazzato reato di clandestinità che in realtà non esiste e sopratutto si è concentrato sul ddl Carfagna sulla prostituzione ins trada che prevede in teoria il carcere da 5 a 15 giorni; in pratica servirà solo ad ingolfare i tribunali visto che per condanne fino a 3 anni nessuno va in carcere (e quindi per finire in carcere a seguito di questo reato si dovrebbe essere condannati almeno 73 volte - prendendo sempre il massimo della pena - e non godere di nessun beneficio di legge).

Ciao

Federico

flisi71
03-10-2008, 08:20
Serve tantomeno una laurea a presentare i dati in modo corretto, non trovi?

Non serviva molto per capire a cosa erano riferiti, non trovi?
Come ho scritto sopra, lo ripeto magari nella foga fosse sfuggito:

nel cartello era indicata la percentuale di ricchezza prodotta nel paese dovuta agli immigrati; era davvero immediato pensare che la correlazione fosse fatta con la percentuale di stranieri nella popolazione attiva e NON nell'intera popolazione (che senso avrebbe avuto un confronto sulla popolazione totale?) .

Solo questo ha fatto notare e ha fatto bene:

Se non ricordo male lui ha detto che erano sbagliati, portando subito a sostegno la verifica percentuale (che si fa in 3 secondi) sulla popolazione totale; se si fosse accorto che l'errore era solo una omissione del riferimento, come dopo pochi minuti ha fatto presente Santoro, si sarebbe espresso diversamente. Che dici?

degli altri presenti nessuno aveva una laurea, evidentemente, per accorgersene

O forse avevano compreso - e non ci voleva molto - a cosa ci si riferiva....

Ciao

Federico

Gio22
03-10-2008, 08:21
a un certo punto sono stati forniti dei dati

per i giornalisti di anno zero

il 6% di 60 milioni di abitanti fà 2.200.000mila unità.

tosi fà notare che si tratterebbe di 3.500.000 .

non si può fare giornalismo storpiando cosi grossolanamente le cifre
bastava andare sul sito dell'istat.

whistler
03-10-2008, 08:28
non hanno storpiato nulla. dovevano scrivere nel cartello che si parlava della popolazione attiva. tutto qui. la santanchè ieri ha dimostrato di non servire a nulla , incosistente. se ne stia al bilionaire.... tosi inutile commentarlo....:Puke:

flisi71
03-10-2008, 08:31
a un certo punto sono stati forniti dei dati

per i giornalisti di anno zero il 6% di 60 milioni di abitanti fà 2.200.000mila unità.

tosi fà notare che si tratterebbe di 3.500.000 .

non si può fare giornalismo storpiando cosi grossolanamente le cifre
bastava andare sul sito dell'istat.

Nessuna storpiatura sulle cifre, nessun dato omesso, l'errore è stato non scrivere esplicitamente ATTIVA a seguito di POPOLAZIONE.
La puntualizzazione ufficiale è avvenuta nel giro di pochi minuti, ma non era affatto difficile arrivarci subito da soli.
Nel cartello era indicata la percentuale di ricchezza prodotta nel paese dovuta agli immigrati; la correlazione corretta ovviamente doveva essere fatta con la percentuale di stranieri nella popolazione attiva e NON nell'intera popolazione (tra l'altro: che senso avrebbe avuto un confronto sulla popolazione totale?) .

Ciao

Federico

Ferdy78
03-10-2008, 08:35
ma solo io ho dovuto spegnere e andermene a letto verso le 22.30...?

Quando hanno intervistato il padre di quel ragazzo con l'occhio pesto e Santoro gli fa...

Allora cosa ne pensa di quel che è accaduto a suo figlio, pensa abbia detto qualcosa di falso (una cosa del genere)...
e quello SI... (gli dò il dubbio che non ci abbia capito un H...ma...) :stordita:

Solo io NON ho provato pietà...quando all"'American Palace", tutti quegli immigrati han mostrato i FOGLI DI ESPULSIONE, RILASCIATI ANCHE DA ANNI????

Solo a me l'arresto di quello che era AI DOMICILIARI puzza di retata attuata sull'onda della mediaticità???

Solo IO ho provato rabbia nel vedere autobus cittadini STRAPIENI DI IMMIGRATI CON QUELLE POCHE persone italiane accerchiate?

Lo stato dove cazzo è?
Arriva con i militari quando succedono tragedie?
E poi?
Quelli hanno il foglio di via...bene, cazzo ci fanno ancora li?

Non sono razzista, ma neppure deficente....
Ci sono le leggi, bene applicatele?
Non siete in grado di applicarle..bene dichiarate il fallimento dello Stato, sciogliete le camere, destituite il Presidente di una Repubblica allo stato dei fatti fasulla e notte ai sognatori!

PS per chi si lamenta che han messo i sottotitoli ai campani...ma perchè, voi de profondo nord quando parlate in dialetto...credete che vi si capisce?
E suvvia...qua andremo a finire in lotte sud contro nord di sto passo...

whistler
03-10-2008, 08:41
mi pare che anche lui come "gentilini" ha un procedimeto per istigazione a l odio razziale.... questo spiega molte cosine.... potete tenervelo...

flisi71
03-10-2008, 08:53
Certo, questo dicevo: i dati devono essere presentati in maniera corretta. Nessuno, tranne Tosi, lo ha fatto notare e lo stesso Santoro non se ne era accorto. Tutto qui.

Perdonami, ma il tuo sindaco non si era accorto della natura dell'errore, altrimenti avrebbe fatto notare a Santoro che si doveva parlare della popolazione attiva. Invece ha solo fatto 60*6/100 e ha visto che non gli tornava. Tutto qui. Non è un calcolo difficile, 3 secondi ad esagerare.
Quando Santoro, dopo pochi minuti ha puntualizzato il riferimento, dicendo di esserci arrivato da solo mentre conduceva il programma, la Santanchè ha affermato che lei aveva capito subito a cosa ci si riferiva, anche perchè quei dati li conosceva.

Per carità, questo è davvero un dettaglio dei meno importanti rispetto ai temi della trasmissione, nel mio primo intervento ho riservato a questa puntualizzazione solo la prima parte dell'intervento, in risposta a xenom, perchè avrei definito "brillante" magari la immediata scoperta della natura dell'errore.

Ciao

Federico

Marco83_an
03-10-2008, 09:07

Quando hanno intervistato il padre di quel ragazzo con l'occhio pesto e Santoro gli fa...

Allora cosa ne pensa di quel che è accaduto a suo figlio, pensa abbia detto qualcosa di falso (una cosa del genere)...
e quello SI... (gli dò il dubbio che non ci abbia capito un H...ma...) :stordita:

anch'io la penso così

Solo io NON ho provato pietà...quando all"'American Palace", tutti quegli immigrati han mostrato i FOGLI DI ESPULSIONE, RILASCIATI ANCHE DA ANNI????

perchè qualcuno avrebbe dovuto provare pietà ?

Solo a me l'arresto di quello che era AI DOMICILIARI puzza di retata attuata sull'onda della mediaticità???

può essere ma devo ammettere anche che certe sceneggiate si vedono solo giù ! (o almeno principalmente)

Solo IO ho provato rabbia nel vedere autobus cittadini STRAPIENI DI IMMIGRATI CON QUELLE POCHE persone italiane accerchiate?

sinceramente me lo sono perso , ma per quale motivo dovrebbe far provare rabbia vedere un bus pieno di stranieri ?? erano molesti ?? erano irregolari ?? chiedo sinceramente perché non ho visto !

Lo stato dove cazzo è?
E poi?

Non siete in grado di applicarle..bene dichiarate il fallimento dello Stato, sciogliete le camere, destituite il Presidente di una Repubblica allo stato dei fatti fasulla e notte ai sognatori!

concordo !

[/QUOTE]
PS per chi si lamenta che han messo i sottotitoli ai campani...ma perchè, voi de profondo nord quando parlate in dialetto...credete che vi si capisce?
E suvvia...qua andremo a finire in lotte sud contro nord di sto passo...[/QUOTE]
io penso che infatti sia un problema semplicemente di ignoranza , ingoranza che però credo si trovi più in certi paesi del sud che nel nord ..... per il fatto delle lotte tra nord e sud , non è che ci andremo a finire ........ ci siamo dentro da sempre; il problema sembra proprio che l'uomo (e l'italiano in particolare) , abbia sempre bisogno di qualche nemico : appunto fino a 20 anni fà da me , dare del napoletano a qualcuno era come un insulto (cose stupidissima sia chiaro) , 10 anni fa si era passati agli albanesi , poi ai cinesi , oggi rumeni ed africani , in teoria basterebbe l'arrivo degli extraterrestri per poter far ritornare uniti tutti i popoli e schierarsi contro un comune avversario :stordita: ma sembra veramente fisiologico questo bisogno dell'avversario !

seb87
03-10-2008, 09:15
Invece di vomitare dimmi una cosa, UNA, per la quale dici che è inutile commentarlo....
Sentiamo che argomenti hai.

Tosi si è espresso bene ma appartiene sempre alla Lega ed è una marionetta di Bossi & Co.

Ergo da lui sento belle cose ma non mi fido visto chi lo comanda...

Certo poi che vede solo gli immigrati regolari , forme di aiuto per chi è clandestino non le consideranemmeno..solo dirette espulsioni ( che non verranno mai fatto )...

seb87
03-10-2008, 09:16
Ah, un'altra cosa che non mi è piaciuta di Santoro ieri sera: il minimizzare il fatto che la Santanchè fosse stata insultata (che le hanno detto?) da uno spettatore. Grosso sbaglio che oltretutto crea martiri che non vanno creati.

:mc: :mc:

minimizzare cosa , ha detto che è stata una cosa negativa e che è stata allontanata...

e cmq un insulto alla santanchè non ci stava...bisognava solo citare le sue dichiarazioni in merito a Berlusconi prima delle elezioni...:Prrr:

whistler
03-10-2008, 09:19
Mi ha fatto vomitare quando ha blaterato sul sistema socio economico che andrebbe in tilt se si aprissero le frontiere... mi fà molto vomitare. poi per il resto mi trovo d accordo con tutti voi sul combattere la criminalità straniera che come quella ITALIANA soffoca il nostro paese. ma la criminalità non la si combatte con questi cialtroni che avete mandato al governo. che hanno interesse affinchè la giustizia non funzioni. la loro è solo una politica spot per l itagliani...a sinistra non sono messi neanche bene salvo solo di pietro.:)

Willy McBride
03-10-2008, 09:19

La rabbia al vedere gli autobus vuoti che tiravano dritto non l'hai provata? Tra l'altro è successo anche a me una volta, credo di averne anche scritto su un forum, non so se questo o un altro. Stavo tornando dall'università verso le tre del pomeriggio, quando sono arrivato in fermata c'era già una ragazza di colore così mi sono fermato all'ombra qualche metro più indietro, quando ho visto arrivare il mio autobus (semivuoto) non mi sono mosso perché la ragazza aveva già sporto il braccio, l'autobus si è fermato, ha aperto la porta centrale, la ragazza si è messa subito davanti alla porta frontale e l'autista ha fatto finta di niente, dopo qualche secondo sono arrivato anch'io, che stavo tre-quattro metri indietro, in tempo per vedere che l'autista guardava verso la porta (quindi aveva visto benissimo che c'era qualcuno), dopo di che ha chiuso l'altra ed è ripartito lasciandoci lì.

whistler
03-10-2008, 09:34
andremmo lo stesso tutti a donnine se mouiono di fame miliardi di persone....

Willy McBride
03-10-2008, 09:38
Questo non spiega proprio un emerito razzo, credimi.
Tant'è che Treviso e Verona sono le città con gli indicatori di maggior inserimento degli immigrati. Questo ti spiega qualcosa?

Se avessi letto la metodologia del rapporto questo ti stupirebbe molto di meno. Gli indici che adopera sono tutti basati sull'economia (disoccupazione generale, disoccupazione tra gli stranieri, richiesta di stranieri da parte dell'imprenditoria locale, durata degli impieghi) e immediatamente derivanti da quelli (ricongiungimento familiare, residenza stabile, condizioni abitative, tutte cose che richiedono lavoro stabile e regolare). E guarda un po', risultano in testa giusto le province italiane con l'economia più robusta.

Tra l'altro, il famoso quarto rapporto si basa sui dati del 2003 e l'ultimo, il quinto rapporto, si basa sui dati del 2004, e Treviso, Verona e il Veneto sono scesi di parecchie posizioni.

whistler
03-10-2008, 09:41
naturalmente pochissimi o forse nessuno le vogliono aperte può darsi che l ufo sia io. :D

Maverick18
03-10-2008, 09:55
Sarebbe la fine se fossero aperte, già ora è quasi come se lo fossero.

seb87
03-10-2008, 10:07
Abbiamo visto lo stesso programma? :rolleyes:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_697bdeae-9113-11dd-9f28-00144f02aabc&vxBitrate=300

...è lo stesso...

non mi sembra che Santoro abbia evitato di parlarne...anzi...

ha pure chiesto se la santanchè voleva parlarne o meno...

più di così...doveva andare a prendere il tizio per le orecchie e farlo genuflettere di fronte alla Santadechè ?

ma poi ...la Santadechè che si offende... lei ?:D

dai , non andiamo sul ridicolo...:help:

Maverick18
03-10-2008, 10:38
Santoro: ci son stati dei piccoli incidenti fuori onda
Santanchè: piccoli per niente
Santoro: ma fuori onda! (e allora???????????????)
Santanchè: piccol per niente
Santoro: ma fuori onda! (again: e allora?????????)
Santanchè: lo volgio stigmatizzare questo comprotamento
Santoro: è una roba che è successa fuori onda, il pubblico a casa non l'ha visto. (ma che diavolo dice? E' la Santanchè la parte offesa, mica il pubblico a casa!!!)
Santanchè: è bene che il pubblico lo sappia!
Santoro: o raccontiamo o non raccontiamo! (grazie al cacchio, oramai la cosa è stata praticamente detta)

Vedi un pò tu...

Santoro forse doveva essere più chiaro e spiegare subito il tutto, secondo me la Santanchè faceva più bella figura se stava zitta.

matrizoo
03-10-2008, 10:50
non ho letto la discussione, ma la leggerò...
ho un solo commento/domanda da fare...
ma perchè quando si parla di immigrati nelle varie trasmissioni si portano in studio solo i neri???
perchè non portano i magrebini, gli albanesi, i tunisini, e magari qualche rom???:O

troppo facile discutere di immigrazione con i neri, che per inciso sono per la maggior parte gran lavoratori e direi anche "comunicatori".

non mi piacciono le trasmissioni fatte in questo modo (ovviamente mi piace annozero, tranne quando si parla di immigrazione).

seb87
03-10-2008, 10:52
Ok dai, ognuno vede quello che vuole. Basta saperlo, eh? :)

ma anche no...

dave4mame
03-10-2008, 10:55
Lo sto guardando, mi ha preso bene.

Sembra veramente interessante...

Tosi lo sto rivalutando, sarà anche della lega ma è uno con le palle

scusa eh... ma è il sindaco della tua città e non lo conosci?

Maverick18
03-10-2008, 10:57
non ho letto la discussione, ma la leggerò...
ho un solo commento/domanda da fare...
ma perchè quando si parla di immigrati nelle varie trasmissioni si portano in studio solo i neri???

Forse perchè ieri si è parlato della sparatoia di Castel volturno e dell'aggressione al ragazzo italiano di colore a Milano.

Dal Corriere.it, ottimi ascolti per AnnoZero:

Ascolti tv: vincono la fiction Rai e Santoro

03 ott 11:24 Cultura e spettacolo

ROMA - Ascolti tv. Ieri sera ha vinto la fiction Rai. 'Provaci ancora Prof 3' con Veronica Pivetti su Rai Uno ha battuto, con i suoi oltre 5 milioni di telespettatori, la Fiction Mediaset, 'Distretto di Polizia' su Canale 5. La serie e' stata battuta anche da 'Annozero' di Michele Santoro che continua a sfiorare i 5 milioni di ascolto e il 20% di share. (Agr)

xenom
03-10-2008, 11:05
scusa eh... ma è il sindaco della tua città e non lo conosci?

Non lo conosco benissimo... Diciamo che sono partito con i pregiudizi perché è leghista (a cominciare dal non votarlo) :asd:
Cmq non sta amministrando male, ma cmq si nota che è della lega :asd:

Marco83_an
03-10-2008, 11:07
Stupire di cosa? :confused:

E su cosa possono misurare l'integrazione allora? Cito da stranieri.it:
"Tre i fattori statisticamente registrabili connessi con l’integrazione: polarizzazione ovvero consistenza della presenza, stabilità sociale e inserimento lavorativo. Ciascuno dei fattori è stato, poi, diviso in sette indicatori statistici che hanno permesso di stilare alcune graduatorie interessanti basate su aspetti sociali come quella che pubblichiamo di seguito."...

Copio incollo dal sito Cnel un sunto del quinto rapporto:

Il Trentino Alto Adige e' la regione che offre le condizioni piu' favorevoli per l'integrazione degli immigrati. E' quanto emerge dal quinto rapporto degli ''Indici di integrazione degli immigrati in Italia'', presentato oggi a Roma durante il convegno internazionale su ''La giornata dell'integrazione. Ricerche sugli indicatori dell'integrazione in Italia e in Europa'' organizzato dall'Organismo nazionale di coordinamento per le politiche di integrazione sociale degli stranieri del Cnel. Seguono il Trentino Alto Adige, il Veneto e la Lombardia. Altre regioni a massimo potenziale d'integrazione sono Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia. ''Alto potenziale'' per Valle d'Aosta, Piemonte, Umbria e Toscana, mentre nella fascia media si collocano l'Abruzzo, la Liguria e il Lazio. Le fasce di integrazione basso e minimo spettano invece alle regioni meridionali e insulari come Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia. Tra le province si trovano al primo posto Trento e Bolzano, poi 7 delle 11 province lombarde (Brescia che e' seconda e poi Lecco, Mantova, Bergamo, Cremona, Milano e Lodi), 2 delle 7 venete (Vicenza che e' quarta e Treviso), 5 delle 9 emiliano romagnole (Reggio Emilia, che e' quinta, e poi Parma, Modena, Forli'-Cesena e Piacenza), 3 delle 4 del Friuli Venezia Giulia (Trieste, che e' decima e quindi Pordenone e Gorizia) e 3 delle 8 piemontesi (Biella, al 18esimo posto, e poi Vercelli e Cuneo). All'ultimo posto si trova Siracusa, mentre migliora la posiziona di Napoli che, ultima nel IV rapporto, si trova ora all'83esima posizione avendone guadagnate ben 20. Roma si trova invece al 54esimo posto (scende dal 52esimo) e Milano al dodicesimo, in netto miglioramento rispetto al 40esimo del IV rapporto. Il Rapporto del Cnel si sofferma anche sulla densita' degli immigrati per chilometro quadrato (in media 9,2) che raggiunge quota 27 in Lombardia e 23 nel Lazio. Per quanto riguarda invece l'indicatore di incremento della popolazione straniera, nel periodo 1994-2004, balzano al primo posto l'Umbria e le Marche, con un incremento del 400% (mentre a livello nazionale e' intervenuto il raddoppio), seguite da Veneto e dall'Emilia Romagna (+300%). A livello provinciale Prato si colloca nella fascia massima con un aumento della popolazione immigrata di ben 31 volte, seguita da Rimini (aumento di 18 volte), Crotone (16 volte) e Lecco (10 volte). Le regioni con maggior potere di attrazione e trattenimento della popolazione immigrata sono la Lombardia, l'Emilia Romagna e il Veneto. Nell'indice di stabilita' sociale la posizione di testa spetta invece alle Marche, seguita dal Trentino Alto Adige e dalla Valle d'Aosta; l'indice di inserimento occupazionale trova ai vertici Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto mentre per l'inserimento sociale il Trentino Alto Adige, la Valle d'Aosta e il Friuli Venezia Giulia. Infine, le regioni che hanno maggior esodo di immigrati sono, in ordine crescente, la Campania, la Sicilia, la Puglia, la Calabria e la Basilicata e il Lazio, che svolge una funzione di area di smistamento. L'incidenza dei minori sulla popolazione immigrata, pari a poco piu' di un quinto a livello nazionale, viene superata di almeno due punti percentuali in diverse regioni del Nord, prima fra tutte il Veneto, seguita da Marche, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

Data Comunicato: 07/03/2008

Area Tematica: IMMIGRAZIONE; IL CNEL; Integrazione sociale

Treviso è rimasta tra le primissime, Verona è scesa ma il Veneto è ancora al secondo posto. Poi sinceramente essere al secondo posto o chessò al settimo non è che cambi molto il succo del discorso. Le Marche per esempio sono ottimamente posizionate e non mi risulta siano una regione stra-ricca, no?

guarda , da marchigiano ed abitante del capoluogo (quindi con il maggior impatto di extracomunitari) , posso dirti che il fatto è perchè qui di lavoro ce n'è , in pratica ad Ancona nel giro di 20 anni la manovalanza presso gli impianti della Fincantieri al porto si è totalmente tramutata in manovalanza extracomunitaria , così come le grandi fabbriche del resto delle marche , e nonostante qui il fenomeno sia (più o meno) sfalsato di 5-10 anni rispetto alle regioni del nord , intendo che oggi qui si vede un'incremento massiccio che a milano o anche Verona è avvenuto minimo 5-10 anni fà , la situazione di convivenza e l'impatto dell'immigrazione è tutt'altro che pesante per la cittadinanza !!! credo di poter attribuire questo alla disponibilità di lavoro (non sfruttamento come potrebbe avvenire ad esempio nelle campagne del sud) .

Rispondendo all' OT sull'apertura delle frontiere , non l'avrei mai detto , ma sono d'accordo con Tosi (che per inciso è l'unico leghista , forse assieme a certe uscite di maroni a piacermi) che è una cosa IMPENSABILE !!!

momo-racing
03-10-2008, 11:13
No, veramente: visto che ne va della mia sanità mentale io devo capire.
Tu affermi che dovremmo aprire a tutti. Ok.
Ora chiedo agli altri partecipanti alla discussione se sono o meno d'accordo con questa affermazione. Nel qual caso saprò di essere un UFO e me ne farò una ragione. :)

aprire indiscriminatamente le frontiere senza una reale politica d'immigrazione non avrebbe senso. Sarebbe come avere una scialuppa in mezzo al mare e farci salire tutti. Alla fine affonda.

dave4mame
03-10-2008, 11:13
Sai quanti giudicano le persone senza conoscerle solo perchè magari appartengono ad un partito "inviso"?

eh.
comunque, da quel che ho visto da quando sono a verona, ho come la netta impressione che gli immigrati che sono calati sono i perdigiorno (tanto per usare un eufemismo).

sarà un caso, ma chissà perchè, la qualità della vita a verona è infinitamente migliore di città limitrofe e non troppo dissimili (mi vengono in mente brescia e padova).
chissà come mai....

momo-racing
03-10-2008, 11:16

il problema fondamentale che forse ti è sfuggito è questo: quelli hanno tutti il foglio di via, ma non erano tutti ladri o mendicanti erano gente che lavorava, ma lavorava in nero perchè ai nostri piccoli imprenditori fa comodo avere della forza lavoro a basso costo e senza diritti, e per questo la loro situazione non viene regolarizzata. Erano gente che lavora in panifici, cantieri, officine. Tutta gente che viene sfruttata e fatta lavorare in nero perchè costa meno. Vuoi mandarli via? va bene, però al contempo pretendo che tutti quelli, praticamente tutti italiani, che senza scrupoli si approfittano della loro situazione di disagio per guadagnarci finiscano in galera immediatamente.

Manda a casa quei neri col foglio di via e al posto loro continueranno ad arrivarne altri. Punisci severamente e manda in galera quelli che li fanno lavorare in nero e vedi che la situazione si risolve.

Mordicchio83
03-10-2008, 11:21

Lo stato dove cazzo è?
E poi?

E suvvia...qua andremo a finire in lotte sud contro nord di sto passo...

Per molti non conta che sei clandestino e ti hanno beccato consegnandoti un foglio di via. Per quanto riguarda l'autobus, direi che è in piccola parte la dimostrazione che da quelle parti la popolazione di colore (quasi esclusivamente clandestina) è la maggioranza.
Negli anni la gente del posto è andata via da quelle zone già di per se degradate dal punto di vista ambientale, sociale e culturale. L'arrivo delle migliaia di clandestini per la gente del posto è stata semplicemente la mazzata finale, perchè case che valevano qualcosa un tempo, ora non riescono a venderle a nessuno.
Poi ci si lamenta se qualcuno ha avuto la parvenza di una invasione. Ma vi rendete conto dei numeri in gioco?
Ci saranno 18.000 italiani bianchi e almeno 17.000 stranieri di colore dei quali solo 2.000 regolari.
Tutti vogliono diritti, vogliono l'autobus gratis, una buona paga e una casa decente, ma quanti in effetti potrebbero ricevere un trattamento del genere in un comune che ha il 90% di disoccupazione, la camorra che li minaccia e un ignoranza da far paura?
Semplicemente non ci sono le condizioni e nessuno con un pò di cervello può dire il contrario.
Sono troppi e quello che chiedono non lo potranno ottenere. Nel momento in cui chiederanno più soldi ai loro sfruttatori, difficilmente troveranno qualcuno disposto a cedere alle richieste. Nelle rotonde di primo mattino ci sono decine e decine di immigrati di colore in attesa di qualcuno che gli offra un lavoro per la giornata e non tutti chiaramente quel giorno lavoreranno. Gli sfruttatori allora giocano su questo aspetto e sul fatto che molti sono clandestini, quindi li tengono in pugno.

Bisogna razionalizzare un pò questo sistema e rendersi conto che l'arrivo in massa di immigrati clandestini peggiora solo le cose. Ogni cosa ha i suoi tempi e anche la finta integrazione che si vede da molte parti è la risultante di una gestione della questione senza senso.
Comunità che non dialogano e che sono lasciate a loro stesse non sono una rarità. A Pianura ci sono nuovi problemi con gli immigrati di colore ed è inutile e stupido pensare che il tutto non sia il risultato di una politica di integrazione sbagliata per principio.
Buttarla sul razzismo in molti casi è solo un modo di fare politica.

Mordicchio83
03-10-2008, 11:26
Mi ha fatto vomitare quando ha blaterato sul sistema socio economico che andrebbe in tilt se si aprissero le frontiere... mi fà molto vomitare. poi per il resto mi trovo d accordo con tutti voi sul combattere la criminalità straniera che come quella ITALIANA soffoca il nostro paese. ma la criminalità non la si combatte con questi cialtroni che avete mandato al governo. che hanno interesse affinchè la giustizia non funzioni. la loro è solo una politica spot per l itagliani...a sinistra non sono messi neanche bene salvo solo di pietro.:)

Perchè non è forse vero? Improvvisarsi lo Spirito Santo non risolve mica i problemi sai?
Incredibile davvero che non si riesca a ragionare un minimo su un qualcosa che fondamentalmente sarebbe più grande di noi.

Ferdy78
03-10-2008, 11:35
....cut....
Aggiungo una cosa: io credo al ragazzo. Credo che la polizia abbia compiuto un sopruso. Devo anche dire però, di fronte a quelli che ridono quando si dice che si è fatto l'occhio nero cadendo per terra, che 2 anni fa la mia quasi suocera, cadendo di faccia piena durante una passeggiata in montagna si è procurata proprio un occhio nero. Ci crediate o no.
...cut....

Alt, NON ho detto che non ci credo, ci credo bene conoscendo certi elementi che vestono divise...dico solo che forse ieri sera santoro, ha voluto prendere certe posizioni. Non vi è sembrato che nominasse TROPPO spesso camorra,casalesi e via andando???
Non nego che non esista, tutt'altro, ma mi sembrava palesemente di parte

Poi non ho ben capito che è successo alla Santa:D :mbe: e perchè Gad lerner se la sia presa in quel modo...dev'essere successo qualcosa durante lo spot...:mbe:

Per Willy McBride: beh proprio vuoti non mi sembravano, ciò non toglie che quel che è successo a te sia deplorevole...cosìcome il fatto che due autobus abbian tirato dritti (anche se forse la telecamera...)

Per momo-racing: sono lavoratori, in nero..sfruttati dal padroncino italiano senza scrupoli (NE HAN PURE INTERVISTATO UNO... SENZA MANCO VOLERLO IMHO... PERCHè NON LO DENUNCIANO!), ma che facciamo...allora, accogliamo, scriviamo su un foglio espulso..e facciamo finta di nulla?

Se non controllano non è colpa mia, tua o degli immigrati, ma è anche vero che così andiamo solo a peggiorare!

Mordicchio83
03-10-2008, 11:38
Santoro: ci son stati dei piccoli incidenti fuori onda
Santanchè: piccoli per niente
Santoro: ma fuori onda! (e allora???????????????)
Santanchè: piccol per niente
Santoro: ma fuori onda! (again: e allora?????????)
Santanchè: lo volgio stigmatizzare questo comprotamento
Santoro: è una roba che è successa fuori onda, il pubblico a casa non l'ha visto. (ma che diavolo dice? E' la Santanchè la parte offesa, mica il pubblico a casa!!!)
Santanchè: è bene che il pubblico lo sappia!
Santoro: o raccontiamo o non raccontiamo! (grazie al cacchio, oramai la cosa è stata praticamente detta)

Vedi un pò tu...

Santoro non lo apprezzo tanto. A me in quell'occasione ha fatto un impressione pessima. Quando ha detto "eh, ma è successo in fuori onda" gli avrei messo due mani al collo :O ... e anche quando Tosi gli ha chiesto se avesse provato ad invitare il sindaco di Parma ha provato a svincolarsi in tutti i modi senza riuscirci.
La Santanchè poteva anche risparmiarsi di andarci in trasmissione, ma non ho potuto non notare che le son piovute addosso accuse assurde che nulla c'entravano con l'argomento. Anche qui Santoro ha lasciato scorrere, evidentemente gli faceva piacere :)
Annozero non lo seguo mai (non più di tre/quattro puntate intere e qualche spezzone qua e là), ma se è gestito sempre così, poi ci credo che da un pò di fastidio.

Comunque alla fine è stata una bella puntata ed il tema trattato andrebbe ripreso ovunque magari estendendo il discorso senza buttarla come al solito in una specie di commedia strappalacrime. C'è bisogno di concretezza

whistler
03-10-2008, 11:39
quindi il sistema socio economico è più importante delle persone? va be và ciaoo:rolleyes:

Maverick18
03-10-2008, 11:40
Sai quanti giudicano le persone senza conoscerle solo perchè magari appartengono ad un partito "inviso"?

E' sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma se una persona fa parte di un partito si presuppone che il suo pensiero sia praticamente lo stesso del partito. E se il partito X, rimango sul generale, ha nella sua lista gente provocatoria, razzista o pregiudicata inutile chiedersi il perchè non si viene nemmeno presi in considerazione.

Ferdy78
03-10-2008, 11:50
Ecco qui:

l'ex portavoce della destra aggredita durante una pausa di «annozero»
Santanché: «Sono stati momenti orribili»
«Lerner ha alzato il livello dello scontro. Poi due neri mi hanno detto di tutto, con una violenza ingiustificata»

MILANO - «Ho passato dei momenti veramente brutti, sono ancora scossa». Daniela Santanchè, ormai ex portavoce della Destra di Storace, racconta la disavventura che le è capitata ad Annozero, durante una pausa pubblicitaria. «Gad Lerner ha fatto di tutto per alzare il livello dello scontro, dicendo che cavalco la paura - ha spiegato -. Ho detto "via i clandestini a calci nel sedere" e lo penso ancora oggi, proprio perché sono dalla parte degli immigrati regolari che hanno un lavoro e rispettano le nostre leggi. Ho detto anche che un delinquente è un delinquente, qualunque sia il colore della sua pelle».

L'AGGRESSIONE - È stata questa frase, secondo l'ex candidata premier, a scatenare l'ira furiosa di due neri. «Nella pausa pubblicitaria sono piombati da me, mi hanno insultata: "bastarda, delinquente, figlia di puttana, troia", con una tale violenza verbale che sono stata incapace di reagire sul momento. Poi ho chiesto che venissero allontanati e Santoro lo ha fatto». E non è tutto. «Finita la trasmissione si avvicina un signore dicendomi che i due ragazzi vogliono chiedermi scusa e io dico benissimo. Per fortuna ho la scorta perché i due ragazzi non volevano affatto scusarsi: sono tornati da me, uno soprattutto, per castigarmi con la stessa arroganza di prima».

«CONTRO IL RAZZISMO» - La puntata del programma, «Italiani brutta gente», era dedicata alla tragedia di Castelvolturno e agli ultimi episodi di razzismo, come l'omicidio di Abdul, ucciso a Milano per aver rubato un pacco di biscotti. «È stato un gesto inaccettabile perché io voglio insegnare ai giovani che non bisogna essere razzisti e sono sempre stata dalla parte degli immigrati regolari facendo anche delle battaglie a favore delle donne musulmane - sottolinea Santanchè -. L'intolleranza viene anche da queste persone. Dico basta alla finta solidarietà: i clandestini mi devono spiegare come fanno a vivere, dato che girano tutti con macchine e collane d'oro al collo. Non vorrei che si scatenasse un razzismo al contrario».

«CONTINUO AD ANDARE IN TV» - Giusto poche ore prima di Annozero il premier Berlusconi aveva detto basta con le trasmissioni non imparziali, invitando tutti gli esponenti del Pdl a non partecipare a talk-show in cui si fa «insulto e mendacio». Ma Santanché, nonostante il suo ormai noto avvicinamento alla maggioranza, fa dei distinguo: «Non sono d'accordo, non getto la spugna e lo faccio perché voglio che i nostri figli siano uomini liberi». In ogni caso, sottolinea, «non bisogna alzare il livello di scontro nelle trasmissioni, perché basta guardare la popolazione carceraria nel nostro paese, la maggioranza sono stranieri. Sono stufa del politically correct, essere solidali vuol dire garantire a queste persone un lavoro, una soglia di dignità».

«ITALIA NON È RAZZISTA» - E soprattutto basta dire che l'Italia è un paese razzista, continua l'onorevole. «La camorra non è razzismo, è solo delinquenza - sottolinea parlando di Castelcolturno -. Peròma gli italiani hanno paura e la paura è dettata dalla malapolitica, al fatto che domina l'illegalità e non c'è la certezza della pena. Gli italiani non sono razzisti, pensano però che la patria debba essere di chi la ama. Allora il governo deve avere il coraggio di prendere provvedimenti più duri introducendo il reato di clandestinità ed eseguendo le espulsioni con accordi bilaterali. Un paese con regole certe può permettersi di essere ospitale».

Fonte Corriere della Sera...

Ecco spiegato il tutto

Altra cosa..ma nei servizi iniziali, quando qualcuno qui si è soffermato sul fatto che sottotitolavano chi parlava in dialetto...ha almeno capito e letto che dicevano?

Gente che esce il coso e la fa in luogo pubblico...a me non sembra normale!

Mordicchio83
03-10-2008, 11:51
quindi il sistema socio economico è più importante delle persone? va be và ciaoo:rolleyes:

Hai valutato che alle persone devi garantire una vita dignitosa? Quando arrivano 15.000 immigrati clandestini in un paesello di 20.000 abitanti non hai modo per garantirgli nulla.
Che bello prendersi le responsabilità a parole

Maverick18
03-10-2008, 11:53
Santanché: «Sono stati momenti orribili»
«Lerner ha alzato il livello dello scontro. Poi due neri mi hanno detto di tutto, con una violenza ingiustificata»
[cut]....

http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_03/santanche_annozero_insultata_razzismo_17a69a7c-912e-11dd-9f28-00144f02aabc.shtml

Non pensavo bastasse così poco per scuotere una donna di destra, così forte a volte da definirsi un "uomo".
Ora si meraviglia che si sia presa dei nomi, lei che molto elegantemente tempo fa usava lo slogan "via i clandestini a calci nel sedere". Evidentemente era stata fraintesa.

Lorekon
03-10-2008, 12:03
sono l'unico a pensare che Cossiga dovrebbe farsi gli affaracci suoi? :stordita:

titovalma
03-10-2008, 12:36
NANO DI MERDA = NEGRO DI MERDA.
Due pesi, due misure???
Il PREMIER (di noi tutti) lo difinisci "merda" (e sogghigni compiaciuto)
Un uomo di colore definito "merda" invece ti sconvolge profondamente.
:nonsifa:
Perdi di credibilità e così facendo tutte le tue teorie del cazzo, in un attimo, precipitano. :mc:

seb87
03-10-2008, 12:38
Due pesi, due misure???
Perdi di credibilità e così facendo tutte le tue teorie del cazzo, in un attimo, precipitano. :mc:

do you know...Satira ??

:muro: :muro:

TheMash
03-10-2008, 12:41
Due pesi, due misure???

a parte che il paragone non tiene proprio....
Perchè con la prima espressione indichi una persona sola, specifica, che sta in salute, è pieno di soldi ed è pure al Governo.
Quindi un nomignolo di certo non è tutta questa ingiustizia.
Al contrario invece mi sorprende come tu possa mettere alla pari chiamare una persona di colore NEGRO DI MERDA.
Mi sembra che tra le due cose, FORSE, ci sia un tantino di razzismo e disprezzo verso una intera etnia.
Se permetti, è la tua teoria del cazzo che manco riesce a stare in piedi.
Che ragionamenti terra terra.
Ma si sa: meglio difendere il poverno premier affamato piuttosto che questi negracci di merda, che distruggono l'Italia... ma per favore, abbiamo gli avvocati difensori oramai dappertutto...
Se ci fai caso poi, è un vignettista ad averlo definito "Nano di merda", proprio perchè fa satira (che probabilmente a Berlusconi non piace visto che ha uno scarsissimo senso dell'umorismo verso se stesso, principalmente dovuto a complessi di superiorità) se lo può permettere.
Viceversa un cittadino comunque si beccherebbe una querela per una frase del genere.
Infatti qui noi tutti parliamo per citazione.

titovalma
03-10-2008, 13:07
Se permetti, è la tua teoria del cazzo che manco riesce a stare in piedi.
Che ragionamenti terra terra.
Se ci fai caso poi, è un vignettista ad averlo definito "Nano di merda", proprio perchè fa satira (che probabilmente a Berlusconi non piace visto che ha uno scarsissimo senso dell'umorismo verso se stesso, principalmente dovuto a complessi di superiorità) se lo può permettere.

Ok, ho capito.
Quando incontro il Berlusca posso dargli della MERDA (sfoderando preventivamente un tesserino che certifica la mia specializzazione in satira),
quando incontro una persona di colore, NO.
Ok, vai pure avanti a vivere nel tuo mondo (immaginario).
Un'informazione:
Quando verrà epurato il vignettista?
Per la democrazia spero presto. Se ne torni in Russia o meglio in Cina (luoghi a lui cari).

seb87
03-10-2008, 13:08
Ok, ho capito.
Quando incontro il Berlusca posso dargli della MERDA (sfoderando preventivamente un tesserino che certifica la mia specializzazione in satira),

like pathetic...:mc:

Mordicchio83
03-10-2008, 13:27
Non è più importante. E' funzionale.
Rispondimi per piacere alla domanda di prima: da domani frontiere aperte a tutti. Provi a delineare uno scenario?

E' inutile, non te la darà una risposta nè saprebbe trovarti una soluzione che sia sostenibile (e non mi riferisco al solo aspetto economico).

seb87
03-10-2008, 14:31
Ah, dimenticavo Vauro.
Voto 8 per le vignette, 4 per aver sbagliato il nome del ragazzo. Se poi usasse un pò meno spesso la parola "merda" ne guadagnerebbe. Ma degustibus...

Solo una cosa chiederei a Vauro: se gli fa così schifo l'Italia perchè non se ne va? :confused:

1° :rolleyes:

2° patriottismo ? gli piace esteticamente l'italia ? non vuole andarsene da dov'è nao per motivi politici ? non vuole lasciare amici - famiglia ? ...insomma le motivazioni di tutti...

seb87
03-10-2008, 14:46
Guarda, visto la manovra che hai fatto prima per difendere Santoro da una sua grave svista non mi stupisce tu possa pensarla così.
Pace e bene :)

:rolleyes:

Pace e bene è da comunisti :O

TheMash
03-10-2008, 15:04
Ok, ho capito.
Un'informazione:
Quando verrà epurato il vignettista?
Per la democrazia spero presto. Se ne torni in Russia o meglio in Cina (luoghi a lui cari).

hai quotato solo una SPECIFICA parte del mio messaggio, tralasciando il resto che faceva capire meglio il mio pensiero.
Ma di solito chi quota solo una parte del discorso è perchè pensa di potersi arrampicare sugli specchi per avere ragione...
Ti ripeto il concetto, non è difficile (e io sono di destra, e vivo sulla terra ;)), e risparmiati le solite battute sui comunisti che oramai sono diventate un must per chi non sa più cosa dire:
Dare del Nano di merda ad una persona è un'offesa personale, e nel caso della satira è solo una espressione eccentrica verso Berlusconi.
Vauro avrebbe potuto dire anche Comunisti di merda o qualsiasi cosa voglia. Lo fa per scherzare, è un vignettista. Sarebbe stato peggio se l'avesse detto un conduttore o un giornalista.
NEGRO DI MERDA invece è una espressione razzista se permetti, discriminante e offensiva, DETTA DA PUBBLICI UFFICIALI, il che è ancora peggio.
Forse ti sfugge questo sottile filo etimologico...
Scusa se te lo dico, ma metterti a difendere Berlusconi facendo il paragone con l'espressione NEGRO DI MERDA è alquanto patetico.
Se vuoi intraprendere una lotta per la giustizia verbale nei confronti di Silvio Berlusconi allora apri un THREAD a parte.
Chi vorrà, ti appoggerà.

titovalma
03-10-2008, 15:40
Le quotature INTEGRALI sono vietate! :read:

icoborg
03-10-2008, 15:42
Le quotature INTEGRALI sono vietate! :read:

:MEGAHYPERSUPERCLIMBING:

whistler
03-10-2008, 15:45
io non ho bisogno di delineare uno scenario sulle frontiere aperte , delinealo tu che hai più immaginazione di me. immagino che diresti neri dappertutto sulle nostre meravigliose piazze puzza e quant altro nelle nostre città... droga criminalità prostitute poverer le nostre meravigliose città...

whistler
03-10-2008, 16:17
magari io ho sterili polemiche ideologiche , e tu devo dedurre che la pensi come gentilini bossi borghezio tosi , maroni. quindi il nulla e anche se li hanno votati in molti questi problemini non li risolvono fanno solo demagogia facendo pressione su cose che per voi sono sensibili...

whistler
03-10-2008, 16:24
qualsiasi scenario io descriva forse non ti piacerebbe comunque ;) l unico scenario che vi piace l abbiamo visto un pò tutti. saluto.

a2000.1
03-10-2008, 17:23
ma non si può fare cambio ?

3 milioni di senegalesi in itaglia in cambio di 3 milioni di napoletani in senegal. :D