PDA

View Full Version : Vista: partizione

Barky
02-10-2008, 19:59
Ragazzi, sto fecendo un nuovo pc,e mi sono chiesto: quanto grande deve essere la partizione per il sistema operativo?
Quando avevo xp, 40 gb bastavano ed avanzavano, ma ora?
Vorrei installare vista sp1 32.
Ho notato che il sistema oparativo e qualche programma, mi fanno arrivare a circa 40 gb, quindi si può dire che con una cinquantina ci starei largo, il problema però è come fare con eventuali giochi?
Un fligth simulator si cucca 8 giga, medal of honour altrettanti, poi grid etc..
Mi conviene installarli in c: , cioè la stessa partizione del OS, occure posso installarli anche in un'altra partizione e lasciare c: solo per l'os ed i programmi necessari?
Grazie!

Althotas
02-10-2008, 20:55
Per Vista và benone una partizione di 60-65 GB, che ti consentirà anche di utilizzare tutti i servizi.. 70 se proprio vuoi esagerare :). Tieni presente che, eventualmente, se in futuro vorrai recuperare spazio sull'unità C:, potrai modificare lo spazio che Vista riserva ai punti di ripristino (circa il 15% di default), ma finchè non ti servirà il consiglio è di lasciare tutto di default, e di non toccare i servizi se non vuoi andare incontro a rogne (come si legge molto spesso).

Tutti i programmi pesanti puoi poi installarli in una seconda partizione, tanto ci penserà il setup a mettere in C: le librerie che eventualmente fossero necessarie.

WarDuck
02-10-2008, 23:16
Io lo uso sul raptor da 36gb... solo il SO e alcuni programmi, documenti e giochi li tengo installati su un'altra partizione.