View Full Version : Governo, Berlusconi: mai più in tv a farsi insultare
Governo, Berlusconi: mai più in tv a farsi insultare
ROMA (Reuters) - Gli esponenti del governo non parteciperanno più a trasmissioni televisive condotte da giornalisti che non sanno gestire il programma e sottrarre i partecipanti agli insulti.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, senza voler chiarire a quali trasmissioni facesse riferimento.
"Mai più esponenti della maggioranza andranno in tv per farsi insultare. Abbiamo la libertà di non essere più insultati nel corso di trasmissioni condotte in maniera faziosa", ha detto Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
"Così la maggioranza potrà riacquistare dignità, per questo non dobbiamo più essere disponibili a partecipare a spettacoli in un clima di rissa", ha aggiunto.
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20081002/tts-tv-berlusconi-ca02f96.html
Secondo me se la stanno facendo sotto...
e poi quali sarebbero le trasmissioni condotte in maniera faziosa ?
Dream_River
02-10-2008, 20:01
Non si preoccupi, c'è gente più che disposta a continuare a insultarli (in TV e non) anche in sua assenza :read:
_Magellano_
02-10-2008, 20:07
e poi quali sarebbero le trasmissioni condotte in maniera faziosa ?Penso si riferisca a Floris,che a dirla tutta tanto equilibrato non è (da quello che vidi io un paio di annetti fa almeno ora non so),ricordo che lasciò Cento dei verdi a sparlare e attaccare personalmente uno di forza italia(se non sbaglio ma di sicuro di cd) e quando era il turno di questi manco 20 secondi dopo floris ha chiamato la pubblicità,in seguito situazione simile dove al posto della pubblicità vi era un doveroso cambio di discorso per motivi di tempo.
Penso si riferisca a cosa come queste anche perchè insulti veri e proprio come dicono loro non ne ho visto di recente,sempre ammesso non abbiano un sensibilità di velluto.
FrancescoSan
02-10-2008, 21:14
Quindi da adesso in poi Vespa dovrà quadruplicare le puntate di porta a porta per compensare?
Pucceddu
02-10-2008, 21:31
Blob ha riproposto infinite volte la tipa di alitalia che rispondeva per le rime al ministro, con la famosa "ha fatto bella figura bossi!"
Imho è questo che ha fatto bruciare le ciapet a qualcuno...
ottima tattica geniale anzi, visto che tutti i tg sono dalla sua parte, perché rischiare qualcosina a mandare qualche lacchè incompetente in trasmissioni di approfondimento? tanto sta al governo, bac!
-kurgan-
02-10-2008, 21:42
ma se sono tutte sue le tv.. :confused:
sid_yanar
02-10-2008, 21:52
oramai non passa giorno senza minacce, insulti ed esternazioni varie da parte dell'omino di arcore. Del resto sa di godere del cieco e beota supporto di buona parte della popolazione, i media sono suoi e/o sotto suo controllo, oramai si tratta di un fiume in piena. Sinceramente non so se sia lui a copiare putin od il contrario, in ogni caso lo schifo è assoluto.
ma se sono tutte sue le tv.. :confused:
:asd: intendi rai e mediaset?
-kurgan-
02-10-2008, 21:53
:asd: intendi rai e mediaset?
si..
ah giusto, dimenticavo la7. E' un problemone, in effetti.. una mina vagante incontrollabile :D
stbarlet
02-10-2008, 21:56
In attesa dei difensori d'ufficio invoco la foca.
si..
ah giusto, dimenticavo la7. E' un problemone, in effetti.. una mina vagante incontrollabile :D
la7 dipende dai momenti...
poi vabbé c'è il satellite :asd: rai news(di merda) 24, skytg24 (al primo posto per le giornaliste! :oink: ) ed euronews (che per motivi sconosciuti - audience - la rai non l'ha messo sul dtt :D)
Secondo me se la stanno facendo sotto...
e poi quali sarebbero le trasmissioni condotte in maniera faziosa ?Dai, lo sai benissimo. Santoro, Floris... Gente del tutto incapace di tenere un confronto imparziale.
ma se sono tutte sue le tv.. :confused:Già, non ti quadra, eh?
Lo so, è difficile... :rolleyes:
Dai, lo sai benissimo. Santoro, Floris... Gente del tutto incapace di tenere un confronto imparziale.
floris è come vespa: un venduto
santoro... boh, onestamente non so nemmeno come le fa le interviste (l'unica volta che ho visto annozero stava intervistando donna assunta e mi sembravano pure d'accordo di non so cosa... o almeno credo)
stbarlet
02-10-2008, 22:15
Dai, lo sai benissimo. Santoro, Floris... Gente del tutto incapace di tenere un confronto imparziale.
Già, non ti quadra, eh?
Lo so, è difficile... :rolleyes:
Si, ma ti rendi conto che questo discorso non ha senso? Considerando che le tv sono tutte sue, Vespa è una sua estensione, gli interventi si trasformano in comizi. Su Floris hai ragione ( ma è incapace a 360°) ma su santoro mi sa che ti sbagli.
Dai, lo sai benissimo. Santoro, Floris... Gente del tutto incapace di tenere un confronto imparziale.
:
già pensavo fossero il massimo questi vespa fede mazza mimun ecc ecc SVEGLIA PLZ
Si, ma ti rendi conto che questo discorso non ha senso? Considerando che le tv sono tutte sue, Vespa è una sua estensione, gli interventi si trasformano in comizi.Ma vedi che non torna? Hai ben ragione a dire che il discorso non ha senso: evidentemente si sta partendo da un presupposto "un filino" sbagliato...
Su Floris hai ragione ( ma è incapace a 360°) ma su santoro mi sa che ti sbagli.Su Santoro non mi sbaglio affatto, anzi è lui il primo a buttare le sue trasmissioni in caciara e sull'attacco politico e personale.
Si può dire, dall'altra parte, che anche Socci facesse lo stesso. Se non altro, lui è sparito, mentre Santoro ce lo dobbiamo sorbire perché altrimenti siamo in dittatura.
già pensavo fossero il massimo questi vespa fede mazza mimun ecc ecc SVEGLIA PLZLasciando perdere gli altri, l'intenzione di Berlusconi è di stare alla larga da quei "giornalisti che non sanno gestire il programma e sottrarre i partecipanti agli insulti". Vespa è perfettamente in grado di tenere moderati i toni di un trasmissione a carattere politico. Dimmi un solo caso in cui un esponente politico, di qualunque colore politico, si è sentito insultato durante una trasmissione di Vespa.
Non si tratta di colore politico, ma saper condurre decentemente un programma di informazione socio-politica.
Floris non lo sa fare.
Santoro non lo sa fare.
Socci non lo sa fare.
Vespa sì.
da vespa hanno fatto pure a cazzotti ma per piazer :rolleyes: e fa pena pure come giornalista
indelebile
02-10-2008, 22:45
ancora a credere a ste boutade? ma dai lha già detta tempo fa ..sta riciclando le battute..lo fa per i napoletani e il problema rifiuti..non siete cosi arguti :cool:
blamecanada
02-10-2008, 22:48
Santoro è fazioso (ed è un po' fastidioso in effetti), però fa programmi interessanti su temi interessanti, Vespa non è un giornalista, e parla di fuffa.
Tra i due preferisco decisamete Santoro.
Comunque ritengo che il migliore sia Lerner, non a caso non lavora né in RAI né in Mediaset.
Comunque un po' tutti difettano secondo me nel lasciare che le voci si sovrappongano e si faccia caciara... è una cosa che non sopporto.
Dimmi un solo caso in cui un esponente politico, di qualunque colore politico, si è sentito insultato durante una trasmissione di Vespa.
http://it.youtube.com/watch?v=mjQ_sQYTGow
http://it.youtube.com/watch?v=ELwpc-OQUP4&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=mjQ_sQYTGow
http://it.youtube.com/watch?v=ELwpc-OQUP4&feature=relatedMolto ingeneroso: Vespa ha sempre invitato alla calma, ed in quegli spezzoni si vede chiaramente.
Il problema mica è lui, è la Mussolini! ;)
Che doveva fare, il poveretto? Ormai ha una certa età, mica può rischiare di prendersi una sberla. :asd:
Maverick18
02-10-2008, 23:13
Santoro è fazioso (ed è un po' fastidioso in effetti), però fa programmi interessanti su temi interessanti, Vespa non è un giornalista, e parla di fuffa.
Tra i due preferisco decisamete Santoro.
La penso uguale. Si può esser faziosi senza per questo esser dei venduti. In fondo è normale prendere posizione, l'importante è non farlo pesare troppo. A volte Santoro non riesce in ciò ma è decisamente meglio di Vespa che anzichè parlare sempre di problemi rilevanti, parla di ca**ate. Inoltre la differenza tra i due conduttori è che uno non si fa problemi a sbugiardare il politico di turno, l'altro rimane zitto, anche se gli si dice che il giorno dopo il sole non sorgerà.
Porta a porta è una trasmissione unica al mondo, negli altri paesi non ne esistono di uguali. Chissà perchè.
Porta a porta è una trasmissione unica al mondo, negli altri paesi non ne esistono di uguali. Chissà perchè.Che ne sai?
_Magellano_
02-10-2008, 23:29
Una cosa che a Vespa gli va resa comunque è che da uguale opportunità di parlare a chiunque e non si mette a mettere i bastoni fra le ruote a chi non approva.
A porta a porta hanno parlato liberamente da Ferrando a Fiore,da De luca a Boselli(prima che se ne andasse in segno di protesta ovviamente :asd:) per finire con tutti gli altri,è vera l'obiezione che anche se il politico di turno dice boiate non lo interrompe ma sinceramente questa cosa non la vedo del tutto negativo in quanto serve alla gente per farsi un idea del politico e del suo piano.
Io penso che quando un politico si porta in televisione per spiegare il suo punto e i suoi temi debba essere lasciato libero di concludere dopodichè lasciare che siano i suoi oppositori in maniera ordinata a richiamare l'attenzione su un punto piuttosto che un altro.
Floris con il trucchetto della pubblicità e dei cambi tematici strategici più di una volta ha favorito qualcuno e penalizzato qualcun'altro,Santoro si schiera e non manca di interrompere o polemizzare nel bel mezzo del discorso e solo a chi vuole lui,per quello che mi riguarda questo sistema non è il più appropriato.
Ovviamente parlo per me e per quello che ho visto.
Ora verrò crocifisso ma un professionista che mi piace molto è Ferrara che a mio parere quando esercita la sua vera professione (quindi non il politico)è professionale cosi come apprezzo l'obiettività di quel signore(mi perdoni se non ricordo il suo nome) che lo ha sostituito a 8 1/2 durante la sua campagna elettorale.
Maverick18
02-10-2008, 23:42
Che ne sai?
All'estero simili pagliacciate non sono ammesse.
In Usa i politici vengono sputt*nati in diretta, non si fanno problemi i conduttori.(c'era stato il caso McCain ultimamente: "Ha dato buca al David Letterman show con la scusa di dover scappare a Washington per un’importante riunione sulla crisi finanziaria innescata dal crollo di Lehman Brothers. Ma, in realtà, era impegnato con un’intervista su un canale concorrente. Letterman lo ha beccato e - molto offeso dallo sgarbo e dalla bugia - lo ha castigato in diretta con un fuoco di fila di battute feroci.")
I mezzi di informazione lì in Usa hanno potere, avete mai visto cose del genere a Porta a Porta ?
All'estero simili pagliacciate non sono ammesse.Ripeto: che ne sai?
Hai portato UN caso di UN Paese straniero. Peraltro non mi pare che le Iene siano meno graffianti.
Ed il resto del mondo?
E più ancora, ed il resto del palinsesto americano?
Maverick18
03-10-2008, 00:17
Ripeto: che ne sai?
Hai portato UN caso di UN Paese straniero.
Ed il resto del mondo?
E più ancora, ed il resto del palinsesto americano?
Non c'è bisogno di conoscere il palinsesto delle altre (vere) democrazie, perchè la risposta è lapalissiana. Basta saper osservare e farsi delle domande.
Dimostrami che sbaglio citandomi programmi esteri stile Porta a Porta.
Peraltro non mi pare che le Iene siano meno graffianti.
Anni fa guardavo spesso "le Iene", comunque il tuo paragone è assurdo per due motivi:
1- "le Iene" è fondamentalmente un programma per ragazzi dove i politici non vengono invitati a parlare dei problemi del paese.(escludendo le interviste doppie...)
2- Italia1 appartiene ad un politico che addirittura è primo ministro, le iene non saranno mai graffianti come dovrebbero essere, così come non lo sarà mai Striscia la notizia.
E qui ritorniamo alla questione precedente, in altri paesi (democratici) hai mai visto premier proprietari di stampa o televisioni ?
Edit: testuali parole di Vespa:«Pochi giorni fa, alla Venaria di Torino, Josè Maria Aznar ha lodato Porta a porta definendola la migliore trasmissione europea del suo genere e rammaricandosi che altri Paesi, a cominciare dal suo, non la imitino»
stbarlet
03-10-2008, 00:59
Ma vedi che non torna? Hai ben ragione a dire che il discorso non ha senso: evidentemente si sta partendo da un presupposto "un filino" sbagliato...
Cosa non tornerebbe? 3/7 sono sue perchè son sue. Le reti rai se lo sono spartite, ma c'è gente che pagherebbe per vendersi. E comunque il baricentro è spostato verso il cdx ( ed ABBONDANO gli esempi, finiti anche sotto indagine). La 7 va a periodi, noto che il padrone è un certo tronchetti provera. Quale sarebbe il presupposto sbagliato?
Se c'è qualcosa di sbagliato è il metodo con cui provi ad affermarlo.. cambialo sarai più fortunato.
Su Santoro non mi sbaglio affatto, anzi è lui il primo a buttare le sue trasmissioni in caciara e sull'attacco politico e personale.
Si può dire, dall'altra parte, che anche Socci facesse lo stesso. Se non altro, lui è sparito, mentre Santoro ce lo dobbiamo sorbire perché altrimenti siamo in dittatura.
Santoro (come dice blamecanada) è fazioso, è di parte, ma ti sfido a trovare i suoi "referenti" sulla scena politica nazionale. Mi sembra che annozero dia modo di parlare a tutti, vedi Tosi stasera.
Lasciando perdere gli altri, l'intenzione di Berlusconi è di stare alla larga da quei "giornalisti che non sanno gestire il programma e sottrarre i partecipanti agli insulti". Vespa è perfettamente in grado di tenere moderati i toni di un trasmissione a carattere politico. Dimmi un solo caso in cui un esponente politico, di qualunque colore politico, si è sentito insultato durante una trasmissione di Vespa.
Ma quello che scrivi è semplicemente assurdo. Vespa è prono ai politici da anni, non riesco assolutamente a vedere questa grande capacità moderatoriale.
Non si tratta di colore politico, ma saper condurre decentemente un programma di informazione socio-politica.
Floris non lo sa fare.
Santoro non lo sa fare.
Socci non lo sa fare.
Vespa sì.
E questa è l'apoteosi. Un programma di informazione socio-politica alla Vespa non informa un bel nulla. I politici vanno a dire tutto ciò che vogliono e nessuno contesta nulla.. e mi riferisco soprattutto a quelli che mentono cifre alla mano..mentre tutto ciò accade Vespa è occupato ad arrotolare la lingua.
Ma vedi che non torna? Hai ben ragione a dire che il discorso non ha senso: evidentemente si sta partendo da un presupposto "un filino" sbagliato...
Su Santoro non mi sbaglio affatto, anzi è lui il primo a buttare le sue trasmissioni in caciara e sull'attacco politico e personale.
Si può dire, dall'altra parte, che anche Socci facesse lo stesso. Se non altro, lui è sparito, mentre Santoro ce lo dobbiamo sorbire perché altrimenti siamo in dittatura.
Lasciando perdere gli altri, l'intenzione di Berlusconi è di stare alla larga da quei "giornalisti che non sanno gestire il programma e sottrarre i partecipanti agli insulti". Vespa è perfettamente in grado di tenere moderati i toni di un trasmissione a carattere politico. Dimmi un solo caso in cui un esponente politico, di qualunque colore politico, si è sentito insultato durante una trasmissione di Vespa.
Non si tratta di colore politico, ma saper condurre decentemente un programma di informazione socio-politica.
Floris non lo sa fare.
Santoro non lo sa fare.
Socci non lo sa fare.
Vespa sì.
se permetti l'hai sparata un po' grossa, ma voglio sperare che queste affermazioni le hai fatte ingenuamente.
John Cage
03-10-2008, 01:47
Ma vedi che non torna? Hai ben ragione a dire che il discorso non ha senso: evidentemente si sta partendo da un presupposto "un filino" sbagliato...
Su Santoro non mi sbaglio affatto, anzi è lui il primo a buttare le sue trasmissioni in caciara e sull'attacco politico e personale.
Si può dire, dall'altra parte, che anche Socci facesse lo stesso. Se non altro, lui è sparito, mentre Santoro ce lo dobbiamo sorbire perché altrimenti siamo in dittatura.
Lasciando perdere gli altri, l'intenzione di Berlusconi è di stare alla larga da quei "giornalisti che non sanno gestire il programma e sottrarre i partecipanti agli insulti". Vespa è perfettamente in grado di tenere moderati i toni di un trasmissione a carattere politico. Dimmi un solo caso in cui un esponente politico, di qualunque colore politico, si è sentito insultato durante una trasmissione di Vespa.
Non si tratta di colore politico, ma saper condurre decentemente un programma di informazione socio-politica.
Floris non lo sa fare.
Santoro non lo sa fare.
Socci non lo sa fare.
Vespa sì.
Ma cosa stai dicendo! Vespa, ti ricordo, è quello li che quando Berlusconi le spara grosse dicendo ad esempio che Di Pietro è un delinquente che ha avuto la laurea dai servizi segreti se ne sta zitto e buono e non ha il coraggio di aprire bocca.
Non volevo neanche intervenire ad una discussione simile prodotta dall'ennesima sparata di Berlusconi. Però quando è troppo è troppo. Le trasmissioni di cui si lamenta Berlusconi hanno comunque un contraddittorio. Quelle che piacciono a lui sono quelle dove parla solo lui e insulta tutti.
Della serie "mai più in tv a farsi insultare, d'ora in poi si insulta solamente"
E queste tue sparate non sarebbero grosse? Ma fammi il piacere va.Ormai sono anni e anni che conosciamo la situazione e non c'è bisogno delle cavolate di Berlusconi per sapere come abusa del mezzo televisivo di cui dispone.
Italia, il paese senza dignità!
ma ancora gli rispondete :asd: ignorelist^^
Ora verrò crocifisso ma un professionista che mi piace molto è Ferrara che a mio parere quando esercita la sua vera professione (quindi non il politico)è professionale lol critichi santoro per l'arroganza e ti piace ferrara :asd:
Ma cosa stai dicendo! Vespa, ti ricordo, è quello li che quando Berlusconi le spara grosse dicendo ad esempio che Di Pietro è un delinquente che ha avuto la laurea dai servizi segreti se ne sta zitto e buono e non ha il coraggio di aprire bocca.
Non volevo neanche intervenire ad una discussione simile prodotta dall'ennesima sparata di Berlusconi. Però quando è troppo è troppo. Le trasmissioni di cui si lamenta Berlusconi hanno comunque un contraddittorio. Quelle che piacciono a lui sono quelle dove parla solo lui e insulta tutti.
Della serie "mai più in tv a farsi insultare, d'ora in poi si insulta solamente"
Anche perchè personaggi del calibro di Gasparri e Bonaiuti sono adatti solo alla ripetizione a macchinetta degli slogan preconfezionati; ogni volta che sono stati invitati a trasmissioni con contraddittorio hanno collezionato figure barbine epocali.
Ciao
Federico
Mai più in difficoltà per giornalisti non asserviti, ora lavoreranno nell' ombra e trapelerà solo quello che vorranno :muro:
Ma cosa stai dicendo! Vespa, ti ricordo, è quello li che quando Berlusconi le spara grosse dicendo ad esempio che Di Pietro è un delinquente che ha avuto la laurea dai servizi segreti se ne sta zitto e buono e non ha il coraggio di aprire bocca.Se è per quello Lerner e Travaglio fanno di molto peggio ed in maniera sistematica, e la cosa è anche peggiore perché in teoria sono parte integrante delle trasmissioni, mentre Vespa non ha colpe se ad uno dei suoi ospiti scappa una fesseria.
Non volevo neanche intervenire ad una discussione simile prodotta dall'ennesima sparata di Berlusconi. Però quando è troppo è troppo. Le trasmissioni di cui si lamenta Berlusconi hanno comunque un contraddittorio.Sì, vabbé, di cui Santoro farebbe volentieri a meno. Ed infatti sono un'indegna farsa.
Vespa fa parecchio meglio: se un giorno viene Berlusconi senza contraddittorio, la volta dopo c'è Veltroni/Rutelli/chi capita senza contraddittorio. (A meno che non vi rinuncino, ma allora sono cavoli suoi, non di Vespa né di Berlusconi.)
John Cage
03-10-2008, 14:55
Se è per quello Lerner e Travaglio fanno di molto peggio ed in maniera sistematica, e la cosa è anche peggiore perché in teoria sono parte integrante delle trasmissioni, mentre Vespa non ha colpe se ad uno dei suoi ospiti scappa una fesseria.
Sì, vabbé, di cui Santoro farebbe volentieri a meno. Ed infatti sono un'indegna farsa.
Vespa fa parecchio meglio: se un giorno viene Berlusconi senza contraddittorio, la volta dopo c'è Veltroni/Rutelli/chi capita senza contraddittorio. (A meno che non vi rinuncino, ma allora sono cavoli suoi, non di Vespa né di Berlusconi.)
Vespa ha il dovere di controbattere alle fesserie, sopfrattutto quando manca il contraddittorio. Il punto è proprio questo. Che giornalismo è? Si tratta di comizi, niente di più. E non mi pare che il ruolo del giornalista sia quello di dirigere un comizio. E poi a me Vespa pare più fazioso di tanti altri. Ai politici piace non avere contraddittorio e non dover rispondere a domande scomode. Vespa li accontenta tutti. Vespa è quello che cuce addosso le trasmissioni ai politici, per sua stessa ammissione (ti sfuggono le intercettazioni a carico di vespa che lo dimostrano?). Alla faccia del buon giornalismo.
Ripeto: Ormai sono anni e anni che conosciamo la situazione e non c'è bisogno delle cavolate di Berlusconi per sapere come abusa del mezzo televisivo di cui dispone. E tra le sue disponibilità c'è anche quella dell'amico Bruno Vespa.
Dai,direi che bisognerebbe finirla di credere alle sparate del soliti noti e dire cavolate conseguenti.
Maverick18
03-10-2008, 15:18
Se è per quello Lerner e Travaglio fanno di molto peggio ed in maniera sistematica, e la cosa è anche peggiore perché in teoria sono parte integrante delle trasmissioni, mentre Vespa non ha colpe se ad uno dei suoi ospiti scappa una fesseria.
Invece le colpe le ha perchè sta mandando un messaggio sbagliato a tutti gli italiani sintonizzati su quel canale. Chi tace acconsente, se devono pagare uno che se ne stia zitto allora possono benissimo licenziare Vespa ed assumere uno che dei soldi ne ha bisogno per vivere. Per quel che serve un conduttore a Porta a Porta...
Sì, vabbé, di cui Santoro farebbe volentieri a meno. Ed infatti sono un'indegna farsa.
Vespa fa parecchio meglio: se un giorno viene Berlusconi senza contraddittorio, la volta dopo c'è Veltroni/Rutelli/chi capita senza contraddittorio. (A meno che non vi rinuncino, ma allora sono cavoli suoi, non di Vespa né di Berlusconi.)
Proprio una furbata: va Berlusconi e racconta panzane a volontà, il giorno dopo arriva Veltroni ed altre panzane a volontà. Il telespettatore non sa più a chi deve credere e finisce per credere a chi le racconta più grandi.
Mi domando ancora perchè Berlusconi e Veltroni non han voluto fare un faccia a faccia in diretta. Mah...
John Cage
03-10-2008, 16:13
Invece le colpe le ha perchè sta mandando un messaggio sbagliato a tutti gli italiani sintonizzati su quel canale. Chi tace acconsente, se devono pagare uno che se ne stia zitto allora possono benissimo licenziare Vespa ed assumere uno che dei soldi ne ha bisogno per vivere. Per quel che serve un conduttore a Porta a Porta...
Proprio una furbata: va Berlusconi e racconta panzane a volontà, il giorno dopo arriva Veltroni ed altre panzane a volontà. Il telespettatore non sa più a chi deve credere e finisce per credere a chi le racconta più grandi.
Mi domando ancora perchè Berlusconi e Veltroni non han voluto fare un faccia a faccia in diretta. Mah...
condivido tutto quello che hai detto, però c'è da precisare che a non volere il faccia a faccia è stato il solo Berlusconi.
Maverick18
03-10-2008, 16:37
condivido tutto quello che hai detto, però c'è da precisare che a non volere il faccia a faccia è stato il solo Berlusconi.
Sì, così pare, se non erro aveva detto che era impossibile un confronto con tutti gli altri candidati.
Vespa ha il dovere di controbattere alle fesserie, sopfrattutto quando manca il contraddittorio.Ma anche no. Giudicare qualcosa una "fesseria" presuppone una presa di posizione. E' una cosa che Santoro fa con molto disinvoltura, e che non mi piace.
Ripeto: Ormai sono anni e anni che conosciamo la situazione e non c'è bisogno delle cavolate di Berlusconi per sapere come abusa del mezzo televisivo di cui dispone. E tra le sue disponibilità c'è anche quella dell'amico Bruno Vespa.Ridicolo! Da Vespa mica ci va solo Berlusconi! Ci vanno politici di qualunque schieramento. Evidentemente non fa proprio così schifo, altrimenti sarebbe stato disertato da tutto il centrosinistra.
Ma tu continua pure a credere di "conoscere la situazione", vai.
Ma anche no. Giudicare qualcosa una "fesseria" presuppone una presa di posizione. E' una cosa che Santoro fa con molto disinvoltura, e che non mi piace.
Ti stai rendendo ridicolo, se il mestiere del giornalista è reggere il microfono ai politici stiamo freschi. :)
Ridicolo! Da Vespa mica ci va solo Berlusconi! Ci vanno politici di qualunque schieramento. Evidentemente non fa proprio così schifo, altrimenti sarebbe stato disertato da tutto il centrosinistra.
Ma tu continua pure a credere di "conoscere la situazione", vai.
E certo che ci vanno tutti, possono dire tutte le cazzate che vogliono in libertà!
Ti stai rendendo ridicolo, se il mestiere del giornalista è reggere il microfono ai politici stiamo freschi. :)Non è che debba reggergli il microfono, ma neppure mettersi a contestarlo.
E certo che ci vanno tutti, possono dire tutte le cazzate che vogliono in libertà!Dunque Vespa non è un assoldato di Berlusconi?
Maverick18
03-10-2008, 19:09
Dunque Vespa non è un assoldato di Berlusconi?
Non di Berlusconi ma di tutti i politici. Lui confeziona il programma addosso ai suoi ospiti, per questo tutti vogliono andar da lui, di sicuro non saranno messi in difficoltà. E per quanto riguarda le fesserie, quest'ultime non sono opinioni ma numeri o fatti oggettivi che vengono distorti.
John Cage
03-10-2008, 19:57
Ma anche no. Giudicare qualcosa una "fesseria" presuppone una presa di posizione. E' una cosa che Santoro fa con molto disinvoltura, e che non mi piace.
Ridicolo! Da Vespa mica ci va solo Berlusconi! Ci vanno politici di qualunque schieramento. Evidentemente non fa proprio così schifo, altrimenti sarebbe stato disertato da tutto il centrosinistra.
Ma tu continua pure a credere di "conoscere la situazione", vai.
chiarissimo. Ora si capisce bene perché preferisci Vespa. :rolleyes:
Per fortuna che ci sei tu invece, che hai capito tutto. :stordita:
Ora dirai anche che ha ragione lui:
http://it.youtube.com/watch?v=E5JrWmrQ2hY&feature=email
^TiGeRShArK^
03-10-2008, 21:13
Ma anche no. Giudicare qualcosa una "fesseria" presuppone una presa di posizione. E' una cosa che Santoro fa con molto disinvoltura, e che non mi piace.
Vero :O
Dovrebbero fare tutti come Mentana quando non ha nemmeno SPUTTANATO Ilvio dopo che ha avuto il barbaro coraggio di affermare che un pluri-omicida mafioso non era mai stato condannato... :rolleyes:
D0'altrnde quello che vorreste voi sarebbe ascoltare l'unica voce del regime, tutto quello che va contro corrente è fazioso. :)
Ah.. i miracoli della campagna mediatica di Ilvio! :sofico:
Su Santoro non mi sbaglio affatto, anzi è lui il primo a buttare le sue trasmissioni in caciara e sull'attacco politico e personale.
Si può dire, dall'altra parte, che anche Socci facesse lo stesso. Se non altro, lui è sparito, mentre Santoro ce lo dobbiamo sorbire perché altrimenti siamo in dittatura.Santoro ogni tanto fa le sue considerazioni, esattamente come vespa. Soltanto che a vespa nn ce lo vedo di criticare berlusconi o prodi o veltroni, a santoro si invece. Poi capita anche che zittisca qualcuno, ma veramente quando c'è bisogno (esempio: la prestigiacomo che continua a blaterare come un'oca sulla faziosità di santoro ad annozero, e lui che GIUSTAMENTE la prende per il culo facendole il verso)
Lasciando perdere gli altri, l'intenzione di Berlusconi è di stare alla larga da quei "giornalisti che non sanno gestire il programma e sottrarre i partecipanti agli insulti". Vespa è perfettamente in grado di tenere moderati i toni di un trasmissione a carattere politico. Dimmi un solo caso in cui un esponente politico, di qualunque colore politico, si è sentito insultato durante una trasmissione di Vespa.Insultare.... se noti, l'unico momento in cui floris e santoro intervengono prontamente ("ehi noooonononono gli applausi no!"), moderando il dibattito, è quando partono gli applausi dopo le dichiarazioni di uno degli invitati. E' tutta pubblicità, non c'è alcuna offesa. Difatti Di Pietro riscuote spesso applausi dopo le sue arringhe, e questa per gli oppositori è un'onta: passa il dato che Di Pietro diceva cose giuste e applaudibili.
Anche perchè se devo dire la verità non so chi offenda chi, tra le parti politiche. Gasparri di certo ha la palma del peggiore: non fa altro che ripetere le solite balle demagogiche (abbiamo fatto questo, quello, etc...), non è mai preparato nel merito, fa spesso battutine al limite dello scherno, e quando lo metti all'angolo finisce sempre col dire che loro hanno il consenso e hanno vinto le elezioni. Dietro seguono Bonaiuti e Tremonti, ma solo perchè li vedo meno spesso in tv.
Non si tratta di colore politico, ma saper condurre decentemente un programma di informazione socio-politica.
Floris non lo sa fare.
Santoro non lo sa fare.
Socci non lo sa fare.
Vespa sì.
Vespa sa condurre solo il salottino e parlare solo di argomenti "light" e stemperare i toni raccontando frottole uguali e opposte a quelle che racconta l'eversivo di turno, zittendolo. Vespa non ricerca la verità dei fatti.
Floris e Santoro dati alla mano smentiscono se uno sta dicendo una balla (magari n ndi loro iniziativa, ma se qualcuno lo richiede)... memorabile la figura de mierda della Brambilla a ballarò sui cani randagi in sardegna :asd:
Il vittimismo premia sempre, non l'avete ancora capito? :boh:
Sempre, sempre, sempre mostrarsi come vittime per avere il potere :D
Sei sei vittima, sei per forza nel giusto, in quanto vittima dei cattivoni: è un meccanismo psicologico da asilo ma funziona perfettamente.
ROCK SOLID :p
Il vittimismo premia sempre, non l'avete ancora capito? :boh:
Sempre, sempre, sempre mostrarsi come vittime per avere il potere :D
Sei sei vittima, sei per forza nel giusto, in quanto vittima dei cattivoni: è un meccanismo psicologico da asilo ma funziona perfettamente.
ROCK SOLID :p
Chiagnere e fottere!!! cit.
Vero :O
Dovrebbero fare tutti come Mentana quando non ha nemmeno SPUTTANATO Ilvio dopo che ha avuto il barbaro coraggio di affermare che un pluri-omicida mafioso non era mai stato condannato... :rolleyes:
E poi hanno anche il coraggio di chiamarli programmi di approfondimento.....
D0'altrnde quello che vorreste voi sarebbe ascoltare l'unica voce del regime, tutto quello che va contro corrente è fazioso. :)
Ah.. i miracoli della campagna mediatica di Ilvio! :sofico:
tristemente quoto.
...
Anche perchè se devo dire la verità non so chi offenda chi, tra le parti politiche. Gasparri di certo ha la palma del peggiore: non fa altro che ripetere le solite balle demagogiche (abbiamo fatto questo, quello, etc...), non è mai preparato nel merito, fa spesso battutine al limite dello scherno, e quando lo metti all'angolo finisce sempre col dire che loro hanno il consenso e hanno vinto le elezioni. Dietro seguono Bonaiuti e Tremonti, ma solo perchè li vedo meno spesso in tv.
Allora non sono il solo ad aver notato che Gasparri, dopo essere regolarmente sbugiardato in qualunque contraddittorio, si rifugia sempre nel "ma noi abbiamo vinto le elezioni" o nell'analogo "ma voi avete perso le elezioni".
... memorabile la figura de mierda della Brambilla a ballarò sui cani randagi in sardegna :asd:
Me la ricordo. Incommentabile.
Il vittimismo premia sempre, non l'avete ancora capito? :boh:
Sempre, sempre, sempre mostrarsi come vittime per avere il potere :D
Sei sei vittima, sei per forza nel giusto, in quanto vittima dei cattivoni: è un meccanismo psicologico da asilo ma funziona perfettamente.
ROCK SOLID :p
Vero.
Ciao
Federico
sid_yanar
04-10-2008, 10:36
Il vittimismo premia sempre, non l'avete ancora capito? :boh:
Sempre, sempre, sempre mostrarsi come vittime per avere il potere :D
Sei sei vittima, sei per forza nel giusto, in quanto vittima dei cattivoni: è un meccanismo psicologico da asilo ma funziona perfettamente.
ROCK SOLID :p
quoto, lo stesso meccanismo è stato poi seminato nella testa dei loro sostenitori, che si comportano nello stesso ridicolo modo :asd:
Dai, lo sai benissimo. Santoro, Floris... Gente del tutto incapace di tenere un confronto imparziale.
Ben detto!!
in confronto a questi sopra invece Vespa, Fede, Del Debbio, Mazza, Barbara D'Urso, Brachino, la Pivetti, Giordano, Minun, Rossella, ecc. ne hanno da vendere di imparzialità
d'altra parte l'Italia se non sbaglio è in testa alle classifiche internazionali sul tema della libertà e del pluralismo dell'informazione
Putin? chi è costui?
cioè dire che vesta è un giornalista è come dire che bettarini è un campione dai.Basta vedere il salottino che ha fatto con la vezzali ma dai e poi cosa me ne fotte se c'era Veltroni è un bluff.da veltroni chi c'era mica miss italia che gli leccava il cul.o.
Altra cosa dire che santoro non è un bravo giornalista come travaglio è una bestemmia, magari santoro un po di parte lo è ma travaglio no mi dispiace.
il bello che travaglio è pure di destra.
ma se sono tutte sue le tv.. :confused:
.. ma non tutti gli uomini, c'è chi sceglie di essere libero e non è in vendita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.