PDA

View Full Version : Regolamento UEFA e UEFA Champions League... è giusto??

supersalam
02-10-2008, 18:44
Ragazzi stavo guardando la partita della Sampdoria contro l' FBK Kaunas su La7 , mi chiedevo da quale paese provenissero e ho notato una cosa.

Effettivamente non me ne ero mai accorto, ma le altre squadre europee come mai in Champions League non ci sono mai?? Ho scoperto, leggendo il regolamento UEFA che la squadra campione di Lituania non accede alla fase a gironi della Champions League ma addirittura deve effettuare la Q1 "una sorta di pre della pre della pre qualificazione".

Effettivamente questo evita che la champions diventi una coppa noiosa ma voi lo ritenete realmente giusto?? Io non lo trovo giusto!! Addirittura in italia la squadra 4a classificata può riuscire ad accedere facilmente alle fasi finali della Champions facendo una sola partita pre qualificazione.

Qui il regolamento "in inglese" tra l'altro molto interessante: http://www.uefa.com/multimediafiles/download/regulations/uefa/others/70/22/60/702260_download.pdf

Andate a pagina 44!!

juninho85
02-10-2008, 18:45
motivo per cui preferisco la coppa campioni

juninho85
02-10-2008, 18:56
mi sembra giusto che paesi come italia o inghilterra, giusto per citarne 2, abbiano più squadre di nazioni come lituania. Ti immagini 4 squadre lituane in champions? potrebbe giocare la peggiore di B nostra e batterle tutte.
ok ma allora non parliamo di coppa dei campioni con termini in inglese...parliamo di eurolega direttamente

supersalam
02-10-2008, 19:05
mi sembra giusto che paesi come italia o inghilterra, giusto per citarne 2, abbiano più squadre di nazioni come lituania. Ti immagini 4 squadre lituane in champions? potrebbe giocare la peggiore di B nostra e batterle tutte.

Ti prego di leggere la parte in neretto e sottolineato.

Non è come credi tu, una squadra che va in champions league ha una infinità di privilegi. Non è solo una questione di spettacolo ma anche economica. Se tutte le nazioni avessero gli stessi privilegi ci sarebbero squadre come ad esempio il Kaunas "finanziate da l'Abramovich di turno" che potrebbero benissimo diventare competitive. Si da a tutte le squadre la possibilità di crescere.

Franky 86
02-10-2008, 20:36

Non è come credi tu, una squadra che va in champions league ha una infinità di privilegi. Non è solo una questione di spettacolo ma anche economica. Se tutte le nazioni avessero gli stessi privilegi ci sarebbero squadre come ad esempio il Kaunas "finanziate da l'Abramovich di turno" che potrebbero benissimo diventare competitive. Si da a tutte le squadre la possibilità di crescere.

http://www.blogscienze.com/wp-content/uploads/2008/04/divorzi-licenziamenti-aumento-possibilita-infarto.jpg

Wagen
02-10-2008, 21:49
ok ma allora non parliamo di coppa dei campioni con termini in inglese...parliamo di eurolega direttamente

sono daccordo , la coppa campioni era bella perche' c'era solo la prima di ogni campionato a contendersela , cosi' come e' adesso e' come una eurolega con le migliori squadre di tutti i campionati europei

KuWa
02-10-2008, 21:49

ma l'abramovich di turno non andrebbe mai in lituania perchè li il calcio lo seguno quattro gatti...

juninho85
02-10-2008, 21:50
ma l'abramovich di turno non andrebbe mai in lituania perchè li il calcio lo seguno quattro gatti...

abrahomivic è praton dello shaktar donets,in ucraina

recoil
02-10-2008, 22:27

e che succede se il Chelsea incontro lo Shaktar per qualche motivo?

juninho85
02-10-2008, 22:29
e che succede se il Chelsea incontro lo Shaktar per qualche motivo?

niente,perchè dello shaktar è azionista di maggioranza non presidente,se non ricordo male

TeknoMan
02-10-2008, 22:33
uno dei discorsi più :old: che io abbia mai letto :rolleyes:

markus_81
02-10-2008, 22:35
Ragazzi stavo guardando la partita della Sampdoria contro l' FBK Kaunas su La7 , mi chiedevo da quale paese provenissero e ho notato una cosa.

Effettivamente non me ne ero mai accorto, ma le altre squadre europee come mai in Champions League non ci sono mai?? Ho scoperto, leggendo il regolamento UEFA che la squadra campione di Lituania non accede alla fase a gironi della Champions League ma addirittura deve effettuare la Q1 "una sorta di pre della pre della pre qualificazione".

Effettivamente questo evita che la champions diventi una coppa noiosa ma voi lo ritenete realmente giusto?? Io non lo trovo giusto!! Addirittura in italia la squadra 4a classificata può riuscire ad accedere facilmente alle fasi finali della Champions facendo una sola partita pre qualificazione.

Qui il regolamento "in inglese" tra l'altro molto interessante: http://www.uefa.com/multimediafiles/download/regulations/uefa/others/70/22/60/702260_download.pdf

Andate a pagina 44!!

non è che non può partecipare alla champions...deve fare delle partite preliminari per dimostrare di poterci giocare: evidentemente non è all'altezza :O

Jok3r
02-10-2008, 22:45

questa l hai veramente tirata grossa...

colui che caccia la grana in questo club è Rinat Akhmetov uno dei tanti oligarchi delle ex repubbliche sovietiche

http://en.wikipedia.org/wiki/Rinat_Akhmetov

non esattamente uno a cui mancano i soldi :cool:

juninho85
02-10-2008, 22:48
questa l hai veramente tirata grossa...

colui che caccia la grana in questo club è Rinat Akhmetov uno dei tanti oligarchi delle ex repubbliche sovietiche

http://en.wikipedia.org/wiki/Rinat_Akhmetov

non esattamente uno a cui mancano i soldi :cool:

aspetta è patron di una squadra russa di vertice,il cska o qualcun'altra a quei livelli se non ricordo male

markus_81
02-10-2008, 22:52
aspetta è patron di una squadra russa di vertice,il cska o qualcun'altra a quei livelli se non ricordo male

se le cose non le sai...SALLE :O

supersalam
02-10-2008, 23:05
Scusate ma qual'è il vostro problema?? Lo ritenete giusto o no?
Tutta sta gente che risponde old e che se ne esce con cose che non centrano niente. Sarà il caso di chiamare un mod? :rolleyes:

markus_81
02-10-2008, 23:07
Sarà il caso di chiamare un mod? :rolleyes:

esagerato... :rolleyes:

http://img408.imageshack.us/img408/9720/7e1tv7.jpg

Jok3r
02-10-2008, 23:08

beh dire russa o ucraina è come dire italiana o francese... cmq siamo OT
ora non sono sicuro ma abramovich tramite sponsorizazzione mi sembra controlli il cska e sui giornali avevano gia parlato di sta cosa e dell'imbrazzo che si sarebbe creato se sta sqaura avesse dovuto giocare contro il chelski

juninho85
02-10-2008, 23:11
ricordate quando gaucci aveva sambenedettese,perugia e catania?altro che abramovic :asd:

Di@bo[_Nik
03-10-2008, 08:57

Andate a pagina 44!!

anche bate e famagosta sono partite dallo stesso turno di qualificazione (Q1), eppure queste squadre in coppa campioni ci sono. le possibilità sono minori così come sono minori (nel senso, meno competitivi) i campionati ai quali appartengono, non ci vedo nulla di sconvolgente. cmq, se ti fa piacere, con le modifiche in vista, le squadre meno blasonate avranno una possibilità in più, poichè le qualificazioni saranno "pilotate": vale a dire ogni squadra affronterà una di pari blasone.

blackgnat
03-10-2008, 09:56

Andate a pagina 44!!

non appena la lituania vincerà un mondiale ... o una sua squadra vincerà per un paio d'anni di fila la champions ... vedrai che riuscirà a portare tante squadre quanto l'italia .. l'inghilterra e la francia !!
Ovviamente stesso dicasi per le far oer .... san marino ..e andorra !!!

fukka75
03-10-2008, 09:57
Il mondiale non c'entra nulla: il numero delle squadre nelle coppe europee, dipende dal rank uefa della nazione, che tiene conto delle precedenti 5 stagioni nelle coppe europee ;)