PDA

View Full Version : Proxy hardware o software e altro

psychok9
02-10-2008, 19:22
Allora, spesso mi capita con più pc di scaricare con software di autoaggiornamento gli stessi dati, o magari di ritornare su determinati siti web.
Vorrei un Proxy, hardware o software, che mi gestisca 3-4 connessioni-pc con funzionalità di cache dei dati, in modo da uscire sulla rete internet solo quando necessario.
Conoscete qualche software o hardware, compatibile con Vista, che è in grado di farlo?

Altra cosa: ho un Router Netgear DG834GT, abbastanza lento nei trasferimenti PC to PC. 2 schede di rete sono a 1Gbps. Esistono router/hub/switch (non so bene la differenza :stordita:) che mi permettano di collegarli a monte del router?

Grazie!

OUTATIME
03-10-2008, 08:43
Allora, spesso mi capita con più pc di scaricare con software di autoaggiornamento gli stessi dati, o magari di ritornare su determinati siti web.
Vorrei un Proxy, hardware o software, che mi gestisca 3-4 connessioni-pc con funzionalità di cache dei dati, in modo da uscire sulla rete internet solo quando necessario.
Conoscete qualche software o hardware, compatibile con Vista, che è in grado di farlo?

Altra cosa: ho un Router Netgear DG834GT, abbastanza lento nei trasferimenti PC to PC. 2 schede di rete sono a 1Gbps. Esistono router/hub/switch (non so bene la differenza :stordita:) che mi permettano di collegarli a monte del router?

Grazie!
http://www.youngzsoft.net/ccproxy/ Però ti serve un PC su cui installarlo....

Per la domanda 2 basta che colleghi uno switch giga tra i due PC e poi da li con un cavo vai al router.... ma non aspettarti miracoli.....

psychok9
04-10-2008, 04:23
Sai se esiste un modo per far passare tutto il traffico da questo Proxy?
Ti faccio un esempio, l'altro giorno, nonostante avessi scaricato la patch stand alone, ho dovuto patchare su due pc (download molto lento) Lord Of The Rings Online... e pensavo a quanto era davvero malsano doversi scaricare 2 volte gli stessi dati... :rolleyes:
E poi ovviamente lo utilizzerei anche come cache web... :cool:
O anche con la PS3... ma per quello mi pare che c'è la voce nelle impostazioni di rete (mi pare).