PDA

View Full Version : CHE NE DITE DEL MACBOOK 2.1?

lele980
02-10-2008, 18:21
in modo imprevisto sono entrato a far parte dei possessori di una mela bacata :)

mio padre di ritorno dall america ha acquistato per mia madre

un macbook 13 pollici

2.1 ghz core duo
1 giga ram
120 gb hd
scheda integrata 3100

com è come portatile?

Mr. Zebra
02-10-2008, 18:24
com è come portatile?

che risposta ti aspetti nella sezione dedicata ai mac? :p

lucco78
02-10-2008, 18:25
in modo imprevisto sono entrato a far parte dei possessori di una mela bacata :)

mio padre di ritorno dall america ha acquistato per mia madre

un macbook 13 pollici

2.1 ghz core duo
1 giga ram
120 gb hd
scheda integrata 3100

com è come portatile?

Bello, bravi ....

ma avete scelto il PEGGIOR PERIODO per comprare un MacBook...

Tra 10 giorni rinnoveranno tutta la gamma dei MacBook, con un restyling anche estetico (al 90% arriverà l'alluminio), oltre all'aumento di potenza abbinato (di solito) ad un calo di prezzo!

gpat
02-10-2008, 20:08
Se una persona se ne frega dei nuovi modelli, è un ottimo mac...
Vai tranquillo.
Al limite, se ti vuoi comprare il nuovo, vendi quello che hai su e-bay... qualcuno abboccherà sicuramente.

lucco78
02-10-2008, 21:21
...vendi quello che hai su e-bay... qualcuno abboccherà sicuramente.

Però che bel consiglio...

Il succo del discorso è:

Impara ad usare MAC OSX - Leopard (mec-os-ten) e godtiti/godetevi il tuo/vostro MAC !

sam_88
02-10-2008, 22:09
Bello, bravi ....

Tra 10 giorni rinnoveranno tutta la gamma dei MacBook, con un restyling anche estetico (al 90% arriverà l'alluminio), oltre all'aumento di potenza abbinato (di solito) ad un calo di prezzo!

Complimenti per il commento :rolleyes: . Non è sempre la rincorsa all'ultima linea e l'ultimo processore che determina la bontà degli acquisti. Probabilmente l'ha pagato molto meno che noi per cui è un buon acquisto e se uno ha la testa, capisce che questo portatile può durare benissimo 3-4 anni se guardiamo come vengano ancora utilizzati oggi ibook e powerbook.

lele980
02-10-2008, 22:29
Se una persona se ne frega dei nuovi modelli, è un ottimo mac...
Vai tranquillo.
Al limite, se ti vuoi comprare il nuovo, vendi quello che hai su e-bay... qualcuno abboccherà sicuramente.

a quanto potrei venderlo?

ShadowThrone
02-10-2008, 22:31

ti do 100 euri :sofico:

Fil9998
02-10-2008, 22:32
che risposta ti aspetti nella sezione dedicata ai mac? :p

il vino è ottimo disse l'oste.

Fil9998
02-10-2008, 22:33

se fai prima di 10 giorni anche a 750

Samos87
02-10-2008, 23:04
Offro 500 :D

maso87
02-10-2008, 23:19
In Italia (forse vale anche per prodotti acquistati all'estero) se un prodotto viene aggiornato entro 30 giorni dall'acquisto, si può richiedere il cambio.

lele980
02-10-2008, 23:25
scusate ma mio padre l ha pagato 2 giorni fa' 1098 dollari

nn dico di guadagnarci ma addirittura perderci a questo punto me lo tengo e nn fa' nulla

Adrian II
02-10-2008, 23:29
Complimenti per il commento :rolleyes: . Non è sempre la rincorsa all'ultima linea e l'ultimo processore che determina la bontà degli acquisti. Probabilmente l'ha pagato molto meno che noi per cui è un buon acquisto e se uno ha la testa, capisce che questo portatile può durare benissimo 3-4 anni se guardiamo come vengano ancora utilizzati oggi ibook e powerbook.

certo che non è necessario prendere il top, io sto bene con un buon powerbook g4 e l'unica mancanza che sento è la voglia di usare il front row, ma infondo chissene :D

penso che il suo post fosse più che altro riferito al fatto che a breve usciranno i modelli nuovi, e quindi quelli in vendita ora caleranno notevolmente di prezzo, tanto sarebbe valso aspettare un paio di settimana e comprare lo stesso computer, ma con qualche centinaio di euro in meno!

Jackdaniels
03-10-2008, 07:01

nn dico di guadagnarci ma addirittura perderci a questo punto me lo tengo e nn fa' nulla

1098 dollari sono circa 750/760 euro a seconda del giorno in cui si calcola il cambio.

lucco78
03-10-2008, 07:22

Cioè, scusa, ho detto qualcosa che non sia vero?

Cioè, lui ha chiesto un consiglio, io ho risposto in modo REALE, al di là di "E' un ottimo computer, fantastico, WOW..."

Il discorso, come diceva qualcun'altro, è che tra 10 giorni un MacBook + potente PROBABILMENTE lo pagava meno di questo!

Ma, OVVIAMENTE, un MacBook "caduto dal cielo" così (e pagato 750 € col cambio) è sempre una buona cosa... ;)

CGman
03-10-2008, 07:35
ma non venderlo!!! è bellissimo il mb bianco!!! non capisco proprio la necessità d passare all'alluminio >_< così nn c'è + distinzione e uno nn può sceglere:muro:

lele980
03-10-2008, 09:55
ma non venderlo!!! è bellissimo il mb bianco!!! non capisco proprio la necessità d passare all'alluminio >_< così nn c'è + distinzione e uno nn può sceglere:muro:

allora!! ho visto che in rete il prezzo piu basso è 950€

a quella cifra acquisto un portatile microsoft con i controcazzi

il macbook inoltre nn so manco usarlo siccome ho 2 pc

ecco questa sarebbe la mia idea

sam_88
03-10-2008, 09:57

Se parti con questa idea, vendilo subito allora che più vai avanti, meno varrà. Tieni conto poi che hai la tastiera americana (credo...) per cui è più difficile piazzarlo.

CGman
03-10-2008, 10:27

ottimo acquisto:sofico:

Adrian II
03-10-2008, 10:42

se vuoi venderlo prima lo fai meglio è, poi ovviamente col tempo si svaluta, però ricorda di fare la differenza tra hardware apple+macosx e gli altri+win...
te lo dico per esperienza personale, io ho un pc fisso con windows ed un portatile mac, praticamente stesse specifiche tecniche, ma il pc fisso, per quanto io ci perda in manutenzione ed alleggerimenti vari, è inutilizzabile, è uno scassone ormai, si rallenta con un paio di programmi più pesantini aperti insieme, e lo stesso gioco che sul mio mac va liscio sul pc fisso arranca...
questo portatilino invece lo carico, lo carico, e ancora devo riuscire a farlo impallare una volta! anzi, solo una volta mi s'è bloccato un programma: era microsoft word! :D

ti consiglierei di dare una possiblità al portatile, che è un buon pc, avoja, se poi non ti ci trovi proprio (la transizione win mac non è così dura, forse all'inizio avrai problemi a capire come si installano i driver, come installare programmi, la deframmentazione... poi capirai che semplicemente queste cose non ci sono perchè non sono necessarie :D ), vendilo appena possibile

lele980
03-10-2008, 11:19
è possibile?:

installare msn

configurare il portatile con un cellulare per il collegamento in internet (naviga 3)

Adrian II
03-10-2008, 11:39
è possibile?:

installare msn

configurare il portatile con un cellulare per il collegamento in internet (naviga 3)

per msn la microsoft ha rilasciato una caccolosissima versione di base di messenger, ma ci sono diversi software validi, come amsn ed adium, per citarne due. il primo non mi piace molto, è pesantino, il secondo è una scheggia e anche bello da vedere, oltre che compatibile non solo col sistema msn ma anche con yahoo ed altri.

per il collegamento ad internet tramite cellulare credo si possa fare tranquillamente, ma non ho mai usato sto tipo di connessione.
in compenso se c'è una cosa che ho imparato col mac è che qualunque cosa vi colleghi non importa che tu abbia driver o software appositi, lui avrà qualcosa per riconoscerlo e farlo funzionare :D

SalgerKlesk
03-10-2008, 11:39
Cerca sul forum, le tue domande sono state fatte milioni di volte. Anzi guarda vendilo che non hai nemmeno la voglia di usarlo.

lele980
03-10-2008, 11:49
il prob nn è questo!!!

il fatto è che il mac è di mia madre

gia lei è impedita col normale pc figuriamoci con un nuovo SO di cui manco io so nulla

CuccCri
03-10-2008, 12:11
Secondo me può darsi si trovi meglio con il mac che con il pc.....non so provate un paio di settimane no? Se poi proprio non ti trovi lo vendi

Adrian II
03-10-2008, 14:49
il prob nn è questo!!!

gia lei è impedita col normale pc figuriamoci con un nuovo SO di cui manco io so nulla

se è per lei e hai paura che possa far guai con un OS sconosciuto sei in una botte di ferro:
deve installare una cosa? non deve far altro che copiare il file del programma nella directory che meglio le aggarba (i programmi sono per lo più costituiti da un unico file eseguibile, quindi non rischia di far guai, perdere files o lasciare tracce dei programmi disinstallati)
hai paura che elimini files importanti di sistema? non c'è rischio, visto che non si troverà a fare disinstallazioni particolari o giocare tra files condivisi: per farlo dovrebbe andare di proposito nelle cartelle della libreria per cancellare deliberatamente roba, cosa che manco io ci sono mai andato a finire!
in più scordati manutenzione come deframmentazione e antivirus (c'è chi li usa, gli antivirus, ma lo vedo un di più, io onestamente non ho mai avuto problemi senza)
quindi non ci sarà mai il problema di trovarsi un pc intasato o malaticcio.

alla fine il mac è ottimo per l'utente alle prime armi, che ha il minimo rischio di far danni, ma spettacolare per chi lavora seriamente col computer e non vuole le scocciature della manutenzione (doverosa con un pc "normale") e vuole una macchina che lavori in armonia senza preoccuparsi di procurarsi costantemente gli giusti driver o altro

insane_2k
03-10-2008, 16:43
Bello, bravi ....

Per il calo di prezzo hai ragione... :)
Ma per il materiale, beh, plastegùùùù tutta la vitaaaa!!! :)

CIao!

Darkel83
05-10-2008, 13:41

Fai bene.
I Mac fanno cagare, passa a windows.

Diamant
05-10-2008, 14:57
Fai bene.
Io c'ero...
Solito flame

frargiolas
08-10-2008, 12:00
Fai bene.
Io c'ero...
Solito flame

Evvaiii! Mi stavo giusto chiedendo quanto ci volesse ancora per arrivarci!
Anch'io c'ero :Prrr:

matcy
08-10-2008, 23:33
Fai bene.

Io c'ero...
Solito flame

Evvaiii! Mi stavo giusto chiedendo quanto ci volesse ancora per arrivarci!
Anch'io c'ero :Prrr:

vi siete fatti fregare, il vostro "io c'ero" è l'unica cosa contro il regolamento in questo thread. Darkel è utente apple da una vita, anche di quelli abbastanza "indirizzati", semplicemente è stufo di questi thread-cassonetto e reagisce così. non è la prima volta.
L'utente che ha aperto il thread non vuole neanche provare a usarlo, almeno da come scrive. Non ha nemmeno buone doti nell'uso del forum, visto che non usa il tasto cerca, quindi fa bene a liberarsene se la cosa lo fa più felice.
Con i soldi che ricava compra un portatile coi controcazzi, poi magari ci fa videoscrittura, ma sono fatti suoi.

frargiolas
09-10-2008, 09:56
vi siete fatti fregare, il vostro "io c'ero" è l'unica cosa contro il regolamento in questo thread. Darkel è utente apple da una vita, anche di quelli abbastanza "indirizzati", semplicemente è stufo di questi thread-cassonetto e reagisce così. non è la prima volta.
L'utente che ha aperto il thread non vuole neanche provare a usarlo, almeno da come scrive. Non ha nemmeno buone doti nell'uso del forum, visto che non usa il tasto cerca, quindi fa bene a liberarsene se la cosa lo fa più felice.
Con i soldi che ricava compra un portatile coi controcazzi, poi magari ci fa videoscrittura, ma sono fatti suoi.

:doh: Stupido io a non averlo capito subito: l'età si fa sentire.

Ma allora Darkel ha commesso fallo di reazione!
Spiacente, ma sebben di reazione, sempre fallo è (oltretutto, da come descrivi, con l'aggravante della lunga frequentazione del forum e della reiterazione)!! :D

Una sola considerazione a margine (che rivolgo a tutti, ma soprattutto ai mod).
Sarò semplicisitico ma, limitarsi a rispondere alle domande poste da chiunque, senza fare polemiche aggressive (usa la funzione cerca ed altre consimili sono le più usate per iniziare a dare addosso alle persone che magari non hanno mai usato un forum), sarcasmi inutili, vaniloqui su presunte autoattribuite competenze astroinformatiche, anzianità di servizio nell'utilizzo del Mac, puntualizzazioni di lana caprina, turpiloquio e quant'altro, in questo forum non è proprio possibile?

Se qualcuno ha una grande esperienza, ha anche una grande responsabilità: non dare corso a flame inutili (anche non rispondendo de è il caso) non credo sia poi così complesso.
Senza arrivare al turpiloquio o a scontri all'arma bianca o allo zoo delle competenze informatiche.

Scusatemi per l'OT ma la questione mi sta a cuore e non ho resistito.

matcy
09-10-2008, 10:22
usa la funzione cerca ed altre consimili è la più usata per iniziare a dare addosso alle persone che magari non hanno mai usato un forum
c'è gente che prima di aprire un thread si sbatte a documentarsi
c'è gente che pubblicare un thread si sbatte a cercare di scrivere un messaggio nel modo più completo e sensato possibile

c'è gente invece che pensa "cos'è sto robo? boh magari lo vendo" e apre un thread con scritto "secondo voi com'è?"

a questo punto il discorso sul rispetto mi sembra bello che chiuso

frargiolas
09-10-2008, 10:26
c'è gente che prima di aprire un thread si sbatte a documentarsi
c'è gente che pubblicare un thread si sbatte a cercare di scrivere un messaggio nel modo più completo e sensato possibile

c'è gente invece che pensa "cos'è sto robo? boh magari lo vendo" e apre un thread con scritto "secondo voi com'è?"

a questo punto il discorso sul rispetto mi sembra bello che chiuso

Ok!. Capito forte e chiaro.
Fai conto che non abbia scritto nulla.

matcy
09-10-2008, 10:36
Ok!. Capito forte e chiaro.
Fai conto che non abbia scritto nulla.
inizialmente avevo scritto solo per frenare l'impeto dei vari "scatta il flame", però già che c'ero ho espresso il mio giudizio perché la linguaccia ce l'ho ed è innegabile

erikka69
09-10-2008, 19:33
comunque non credo che sia il macbook 2,1 il numero non è dato dalla frequenza del processore (credo) il mio è il 2,1 e ha la intel 950 e ha + di 1 anno

Max(IT)
09-10-2008, 20:23
Bello, bravi ....

guarda che il 2.1 è un MacBook modello vecchio di quasi due anni.
Evidentemente non l' avrà preso nuovo ... :confused:

Max(IT)
09-10-2008, 20:25

scusami lele, ma tuo padre ha pagato 1100 $ un MacBook Core Duo ??!?!? :eek:

Max(IT)
09-10-2008, 20:28
che sia bellissimo è indubbio (ce l' ho anch' io), ma la plastica dei MacBook è indubbiamente delicata.

il prob nn è questo!!!

se tua madre non è stata ancora "contaminata" da Windows, si troverà benissimo con il Mac :asd:
Il problema sarà il tuo ... :fiufiu:

erikka69
09-10-2008, 21:21
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTE3MjE

2.1 per lui è la velocità del processore non il modello......il mio è un 2,1:)

Max(IT)
10-10-2008, 18:14
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTE3MjE

2.1 per lui è la velocità del processore non il modello......il mio è un 2,1:)

però su quello c' è il Core 2 Duo, mentre lui parla di Core Duo ...