View Full Version : Il problema potrebbe essere causato da NTACCESS.SYS
Salve a tutti, č la mia prima discussione anche se ho usufruito spesso dei vostri preziosissimissimi consigli che mi hanno salvato il sedere numerose volte.
Vengo al dunque: sto sistemando un pc che ogni tanto si spegneva automaticamente. Pensando fosse un problema di raffreddamento ho smontato il dissipatore, l'ho pulito, pasta termica quanto basta e ho rimontato il tutto. Ho sostituito alimentatore, ram e scheda video.
Fatto ciņ ho formattato il pc con scheda madre MSI-6938 e ho cominciato a cercare i drivers.
Non appena avvio il software proprietario per la ricerca online dei drivers (bios compreso) il pc si riavvia. Ho tolto il riavvio automatico per leggere l'errore.
Dice che l'errore potrebbe essere causato da "NTACCESS.SYS"
Messaggio di errore: STOP 0x00000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Vi prego di aiutarmi. Non so + che pesci pigliare.
Grazie mille in anticipo.
Angelus8B
02-10-2008, 17:27
Ma fallo manualmente... dal sito MSI i driver della scheda madre e con SIW guardi marca e modello delle altre periferiche
Premettendo che il pc non č mio, leggevo che la causa potrebbe essere la ram anche se č stata sia sostituita che testata e ritestata. La mia paura č che il problema si ripresenti con softwares che utilizzano gli stessi processi (o non so che altro) di MSI LIve Update. Da cosa potrebbe essere causato l'errore?
Angelus8B
02-10-2008, 17:51
MSI Live Update a me non ha mai trovato nulla per questo ti consigliavo di farne a meno...
Perfetto!! Installerņ i driver manualmente e fin qui ci siamo. Il problema, perņ, potrebbe ripresentarsi? Cosa faccio nel caso in cui ricapitasse per un qualsiasi altro motivo(ad esempio gli aggiornamenti di Winzozz)? E' a questo scopo che chiedo spiegazioni riguardo l'errore.
Vi chiedo scusa per la mia insistenza e ringrazio per l'aiuto.
Sto lavorando sul pc e non si č ancora spento. Mumble...Sono io che sono stato miracolato o con l'ennesima formattazione si č magicamente risolto tutto?
Ho evitato di avviare MSI LIve Update per paura di rompere quell'equilibrio virtuale che tiene acceso questo schifo-pc.
Ve lo scrivo per non lasciare la discussione con i puntini di sospensione.
Cmq sono sempre ben accetti suggerimenti riguardo il tema della discussione che, cmq, non ha ancora avuto una reale risposta.
Grazie ancora.
Angelus8B
02-10-2008, 22:45
Se fosse un problema di RAM, dovresti avere la schermata blu anche con altri programmi... quindi fai tutti gli aggiornamenti e utilizza normalmente il pc. Se la schermata blu non appare, allora era un bug legato solo a quel programma. Se invece appare di nuovo, in quel caso faremo i relativi controlli
Robert Valerio
02-10-2008, 23:02
NTACCESS.SYS file, beside the MSI, is related to the computer's security, (Administrative privileges) and possibly Viruses.
Angelus8B
02-10-2008, 23:07
Dubito fortemente che possa essere stato un virus considerato che la schermata blu č apparsa subito dopo la formattazione per colpa del programma di MSI!
Apix_1024
06-12-2008, 12:54
stesso identico errore con un sistema di un mio amico pulito. ho formattato la settimana scorsa io e tutto andava appena messo il live update msi ecco la schermata blu di amore e simpatia...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.