View Full Version : Come entrare in un router dopo aver disabilitato il dhcp...
Ciao a tutti
Probabilmente sono rimbecillito io, ma non riesco più ad entrare nel router per riattivare il dhcp.
Lo avevo disattivato e ovviamente adesso non riesco più ad entrarci visto che non mi assegna più un ip.
Posso farcela ancora in modalità wireless o devo collegarmi direttamente via cavo?
Cosa dovrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Intrepido
02-10-2008, 18:35
Puoi farlo sia via cavo che wi-fi, ti basta conoscere l'ip del router.
Poi start\connetti a\tasto dx sulla scheda di rete\proprietà\seleziona il protocollo tcp/ip\proprietà e configuri l'ip e tutto il resto per li tuo pc.
ilratman
02-10-2008, 18:40
Puoi farlo sia via cavo che wi-fi, ti basta conoscere l'ip del router.
Poi start\connetti a\tasto dx sulla scheda di rete\proprietà\seleziona il protocollo tcp/ip\proprietà e configuri l'ip e tutto il resto per li tuo pc.
quoto e' così.
Ciao e grazie per la tua risposta.
Se ho capito bene devo quindi darmi un indirizzo ip statico della stessa classe di quello del router, cambio solo l'ultimo numero giusto per intenderci.
E poi posso accedere al router digitando il suo indirizzo su internet explorer, giusto ?
Vi ringrazio
Intrepido
05-10-2008, 00:22
Ciao e grazie per la tua risposta.
Se ho capito bene devo quindi darmi un indirizzo ip statico della stessa classe di quello del router, cambio solo l'ultimo numero giusto per intenderci.
E poi posso accedere al router digitando il suo indirizzo su internet explorer, giusto ?
Vi ringrazio
Esatto ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.