View Full Version : intel matrix storage manager
paolofog
02-10-2008, 17:54
ciao a tutti, ho installato Intel matrix storage manager per controllare lo stato del mio disco visto che ultimamente ho avuto dei piccoli problemi sul pc. Ora mi ritrovo nell'elenco dei processi IAANTmon.exe che si avvia automaticamente. se vado su servizi sarebbe Intel(R) Matrix Storage Event Monitor. Può essere impostato su manuale questo processo?
Paolo
Social_Distortion
24-11-2008, 22:02
ciao! anche io dopo aver creato il raid0 ho installato questa utility ma non l'ho trovata fondamentale xchè permette solo di visualizzare lo stato del raid (già fattibile da bios) e impostare la cache write-back (che ti consiglio di non abilitare)..
in più con il processo IAANTmon.exe attivo l'installazione di Neverwinternights 2 finiva con un BSOD riguardante il file iastor.sys..rimuovendolo tutto ok!!!
paolofog
25-11-2008, 09:54
Ciao, infatti dopo che ho disinstallato intel matrix storage manager tutto ok e mentre prima avevo errori su eventi "iastor.sys,atapi" ora sembra tutto apposto. Non mi ricordo se la write back sia abilitata da bios, credo di no devo controllare. Comunque posso dirti che mentre prima sui controller avevo un solo canale primario, ora ho 2 canali primari, uno secondario e i controller ultra ata storage controller e serial ata storage controller. Praticamente sono tornato in modalità nativa credo.Posso solo dire che prima che disinstallassi Intel matrix storage manager il pc mi dava sempre problemi anche con le porte usb..boo
io ho installato l'intel matrix storage sul notebook in firma perchè l'update samsung me l'ha fatto installare, ma serve solo se ho dischi in raid giusto? posso toglierla? che cosa cambia a non averlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.