PDA

View Full Version : Dell Studio 15 e il lettore "fantasma"

summer85
02-10-2008, 16:27
Come al solito la fortuna mi perseguita....:muro:

ieri mi arriva a casa,finalmente, il mio Dell Studio 15 :D

La prima cosa che faccio č configurare il wi-fi per connettermi; inserisco il cd di alice e...ta-da!!!non me lo riconosce :mad: "forse l'ho inserito al contrario" ho pensato nella mia ingenuitā,l'ho espulso (il notebook in questione infatti non ha il solito "cassettino" per i cd, ma ha quel genere di lettore che si "succhia"i cd all'interno,come quelli delle auto.....non so se rendo l'idea), l'ho reinserito,e di nuovo nulla....e qui arriva il bello:clicco il pulsante touchscreen per toglierlo.....e il cd non esce pių!Ho riprovato migliaia di volte,ma niente!
Inoltre, nella schermata "computer" il lettore non compare affatto!!!!

Ho chiamato l'assistenza, il tecnico al telefono mi ha fatto accedere al "regedit" per modificare non so quali voci, ma TALI VOCI non esistono; mi ha fatto controllare se alla voce "gestione periferiche"ci siano dei punti interrogativi gialli,ma nulla,neppure la voce unitā dvd.... Morale:domattina verrā il tecnico!Secondo voi č un problema grave,nel senso che "si prenderanno" il notebook per portarlo ad aggiustare?Perchč in quel caso mi lascerebbero senza computer (quello vecchio l'ho dato via visto che mi č arrivato il nuovo!) e il computer mi serve URGENTE,non posso rimanare senza!

scusate se mi sono dilungata troppo.....voi che mi dite?che cosā sarā successo?

alecomputer
02-10-2008, 17:24
Probabilmente č solo colpa di windows il fatto che il lettore non sia riconosciuto , ma c' č anche la possibilita che sia guasto .
Intanto potresti controllare se nel bios il lettore dvd viene riconosciuto oppure no .