View Full Version : Rilasciato Sacred 2. C'è anche un'edizione per collezionisti
Redazione di Hardware Upg
02-10-2008, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rilasciato-sacred-2-c-e-anche-un-edizione-per-collezionisti_26705.html
Il gioco di ruolo sviluppato da Ascaron è in commercio in Italia dal 3 ottobre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
boh.. io ho giocato l'uno ma mi ha fatto davvero cagher... opinione personale ovviamete!
se ti riferisci in particolare alla grafica, non posso certo darti torto...
No, la grafica mi andava più che bene!
Sono stato accanito giocatore di Baldur's Gate e simili quindi mi trovavo più che amio agio nel mondo sacred..
Cioò che mi ha dato fastidio (forse proprio perchè abituato agli alti livelli di baldur's) è stato il gameplay molto monotono ed arcade, la storia piatta e coi binari e soprattutto i nemici che continuano ad arrivare all'infinito senza darti il tempo di usare tattiche o organizzarti..
è un hack 'n' slash brutale, o ti piace il genere o non ti piace, non vuol dire che è brutto il gioco :O
anche a me fanno schifo gli fps tipo ut o q3 però ammetto che questi sono dei giochi fantastici
Tra gli H'n'S "moderni" preferisco Titan Quest.
Beh per il tempo non era male, un po' indietro sulla concorrenza, ma ricordatevi il prezzo di vendita: 19,90 € all'uscita. Non ci si poteva lamentare per quello.
Il primo capitolo era uno dei tanti cloni di Diablo, questo introduce qualcosa di nuovo ed ha anche un bel motore.
Pensavo di prendere la versione PC, ma se esce quella 360 a breve aspetterò (povero pc nuovo... non gioca a nulla, oramai solo uso SOHO).
la tigre si stira come i pet di wow.... =\
La tigre si stira come un felino, come i balli di wow e gw e tutti gli altri mmog sono balli reali.
Tra gli H'n'S "moderni" preferisco Titan Quest.
Di una pesantezza unica..
il gioco è disponibile in download legale su
O ma la finiamo con sto spam???
jokerellone
02-10-2008, 16:45
Te pensa ed anche i cavalli galoppano come in wow :Prrr:
:vicini:
_Magellano_
02-10-2008, 16:45
Anche io ho giocato al primo e non mi è dispiaciuto certo anni luce da baldurs gateII in quanto a libertà di influenzare la storia.
Provai anche ad aggiornarlo con le espansioni/patch ufficiali ma venne fuori una cosa insopportabile della serie con lo scudo rallentavi etc.
Severnaya
02-10-2008, 16:55
si ma il suo commento forse si riferiva che il movimento è stato palesemente copiato
intanto che s i tira e sbadiglia, è una tigre dai denti a sciabola... dejavù...
La tigre si stira come un felino, come i balli di wow e gw e tutti gli altri mmog sono balli reali.
sono daccordo...ma fa esattamente la stessa mossa...un pò di fantasia orsù!
panheimer
02-10-2008, 17:18
chi ha informazioni più precise sui miglioramenti grafica della CE?
io avevo capito che il pack elite gfx andava a migliorare la grafica di sacred 2 con texture in altissima risoluzione
infatti da qualche parte avevo letto che la configurazione MINIMA per la CE comprendeva una 8800 GTX!
IlGranTrebeobia
02-10-2008, 17:22
Il primo Sacred era l'unico che si avvicinava all'inarrivabile Diablo 2, nemmeno gli sviluppatori si aspettavano un successo del genere...
Questo Sacred 2 non mi convince molto... Sopratutto in vista di Diablo3 :p
reverendo85
02-10-2008, 17:30
No, la grafica mi andava più che bene!
Sono stato accanito giocatore di Baldur's Gate e simili quindi mi trovavo più che amio agio nel mondo sacred..
Cioò che mi ha dato fastidio (forse proprio perchè abituato agli alti livelli di baldur's) è stato il gameplay molto monotono ed arcade, la storia piatta e coi binari e soprattutto i nemici che continuano ad arrivare all'infinito senza darti il tempo di usare tattiche o organizzarti..
E' un filo azzardato dire che fa cag... quando prendi come modello Baldur's Gate. E' come dire che Need for Speed è una schifezza perchè non è simulativo come GPL o Rfactor. Se me lo paragoni a Diablo ci può stare ma così no. Ha il suo target e il suo genere, che è Hack&Slash e non RPG (tra l'altro dei più tosti quello che citi).
Tra l'altro il primo, nonostante uno sviluppo graficamente inferiore agli standard del tempo (era cmq una edizione budget di FX) ha brillato e non poco sotto gli altri aspetti, con una community molto prolifica e sviluppatori attenti alle necessità e richieste. Non a caso sono usciti vari pacchetti aggiuntivi gratuiti per tenerlo sempre godibile, cosa che non accade praticamente mai nei giochi senza canone, neanche venduti a prezzo pieno. Questo seguito si fa carico di molte aspettative da parte dei suoi affezionati, mantenendo un prezzo ridotto (30€ versione normale) ma garantendo una longevità e uno sviluppo di primissimo piano. Domani si vedranno le sue qualità, che dalle impressioni del demo sembrano essere valide.
Cooperdale
02-10-2008, 17:33
è un hack 'n' slash brutale, o ti piace il genere o non ti piace, non vuol dire che è brutto il gioco :O
anche a me fanno schifo gli fps tipo ut o q3 però ammetto che questi sono dei giochi fantastici
Sei un grandissimo.
Robermix
02-10-2008, 18:55
Provai anche ad aggiornarlo con le espansioni/patch ufficiali ma venne fuori una cosa insopportabile della serie con lo scudo rallentavi etc
Beh, la patch Underworld introduce sia quello, ma anche un'altro mondo completo, altre missioni, altri personaggi (Nano & Diavola), altri oggetti, oltre a quello, direi "sopportabile". :p
Che poi basta mettersi l'abilità "armatura", che oltre ad aumentare la resistenza del personaggio, diminuiva i movimenti.. :O ;)
chi ha informazioni più precise sui miglioramenti grafica della CE?
io avevo capito che il pack elite gfx andava a migliorare la grafica di sacred 2 con texture in altissima risoluzione
infatti da qualche parte avevo letto che la configurazione MINIMA per la CE comprendeva una 8800 GTX!
Da Sacred 2 Italia:
Una notizia che farà piacere a quanti vorranno acquistare la Collector's Edition, che richiede un computer piuttosto potente.
Requisiti minimi per la Collector's Edition:
* CPU: Dual-Core
* VGA: Geforce 8800 GTX
* RAM: 2 Gigabyte
* HDD: 9 Gigabyte ulteriori di spazio libero
Saluti dallo staff di Sacred 2 Italia.
panheimer
02-10-2008, 19:27
che ladrata! va bene aggiungere gadgets vari a chi paga di più, ma dare un gioco castrato nella grafica a chi piglia la versione normale non è proprio corretto!
que va je faire
02-10-2008, 19:38
a mio avviso il problema principale di sacred 1 erano i BUG infiniti.. tutte le campagne che ho fatto, prima o poi si manifestava un qualche bug che mi impediva di andare avanti e si doveva ricominciare da capo :s
wolverine
02-10-2008, 19:45
Ma non erano 29.90€ e 49.90€.. adesso sono diventati 31.90€ e 53.90€, ma quando razzo ci stanno "marciando" su sto gioco?? :fagiano: :mbe:
reverendo85
02-10-2008, 20:19
Ma non erano 29.90€ e 49.90€.. adesso sono diventati 31.90€ e 53.90€, ma quando razzo ci stanno "marciando" su sto gioco?? :fagiano: :mbe:
Sì, infatti sono i prezzi pubblicati ovunque, compreso sito ufficiale e "Game pit stop" che non è certo la catena più famosa per i prezzi bassi.
8800 GTX req minimo? mi sembra esagerato... neanche farcray
mw 29,90 €
Non volevo crederci, ma sono andato a verificare sul forum di Sacred 2, è tutto vero:
il gioco normale ha la grafica castrata, se si vogliono le texture in alta risoluzione si deve comprare la Collector's Edition :eek: :eek: :eek:
Robermix
02-10-2008, 21:23
Bho, non ci vedo nulla di strano, anzi.
In teoria doveva esistere solo la versione che ora è chaimata "Collector's Edition", ma poi mamma Ascaron, facendosi furba, ha fanno una versione per configurazioni minori a un prezzo più basso, e la versione "normale" l'ha "trasformata"/rinominata in collection aggiugendogli dei gadget.
E poi io stesso ho scaricato la demo, e trovo più che accettabile la grafica con la mia schifosissima 7300 GT (che presto mi saluterà :D )
Poi forse a me la grafica interessa poco, ci sono così affezionato al gioco, ho molti amici con cui mi diverto, che la considero un po' meno.. :p ;)
8800 GTX req minimo?
Per la versione Collector's Edition si; per l'edizione normale sono i seguenti:
Requisiti minimi di sistema:
* Processore 2.4 GHz
* 1 GB di RAM
* Scheda Grafica con 256 MB di RAM, DirectX® 9.0d compatibile, con supporto Pixel Shader 2.0: (nVidia® GeForceTM 6800 o ATI® RadeonTM X800 o superiore)
* Scheda sonora DirectX compatibile
* Drive DVD-ROM
* 20 GB di spazio libero su Hard-Disk
* Microsoft® Windows® XP (32 / 64 Bit) con Service Pack 3 / Vista® (32 / 64 Bit) con Service Pack 1
* DirectX 9.0d (incluse nel gioco)
Requisiti raccomandati per un gioco fluido e veloce:
* Processore Dual Core 2.0 GHz
* 2 GB di RAM
* Scheda Grafica con 512 MB di RAM, DirectX 9.0d compatibile, con supporto Pixel Shader 2.0: (nVidia GeForce 8800 GTS o ATI Radeon HD 3870 o superiore)
* DVD-ROM drive
* Scheda sonora con surround 5.1 (EAX 5.0 compatibile, DirectX 9.0d [per XP] o DirectX 10.0 [per Vista] compatibile), con with casse o cuffie con surround
* Mouse con rotella
* 25 GB di spazio libero su Hard-Disk
* Microsoft Windows XP (32 / 64 Bit) con Service Pack 3 / Vista (32 / 64 Bit) con Service Pack 1
* DirectX 9.0d (incluse nel gioco)
* Opzionale: modem DSL o scheda di rete per giochi in multigiocatore.
IlGranTrebeobia
02-10-2008, 23:09
Un'altra cosa intelligente di Sacred 1 (anzi, di tutti i giochi Ascaron almeno di quel periodo) era che si giocava senza cd :D
... Sacred 2 utilizza quello schifo di securom :muro:
wolverine
02-10-2008, 23:18
Un'altra cosa intelligente di Sacred 1 (anzi, di tutti i giochi Ascaron almeno di quel periodo) era che si giocava senza cd :D
... Sacred 2 utilizza quello schifo di securom :muro:
La differenza si chiama FX..
bah..provato il demo e nn mi ha convinto molto...il primo sacred nn mi era dispiaciuto (a parte i km a piedi che bisognava fare)
ABCcletta
03-10-2008, 00:33
Non volevo crederci, ma sono andato a verificare sul forum di Sacred 2, è tutto vero:
il gioco normale ha la grafica castrata, se si vogliono le texture in alta risoluzione si deve comprare la Collector's Edition :eek: :eek: :eek:
Ahahahahah ne venderanno molti. 10 a 1 che sarà uno dei flop più grandi degli ultimi anni e dovranno rendere disponibile una patch per la versione normale per vendere qualche copia in più :D
velorius
03-10-2008, 01:58
http://www.diablo3italia.com/sito evviva diablo3!
psychok9
03-10-2008, 03:37
Ahahahahah ne venderanno molti. 10 a 1 che sarà uno dei flop più grandi degli ultimi anni e dovranno rendere disponibile una patch per la versione normale per vendere qualche copia in più :D
E' assurdo... pagare di più per delle texture maggiorate... :rolleyes:
freeagle
03-10-2008, 03:56
In teoria doveva esistere solo la versione che ora è chaimata "Collector's Edition", ma poi mamma Ascaron, facendosi furba, ha fanno una versione per configurazioni minori a un prezzo più basso, e la versione "normale" l'ha "trasformata"/rinominata in collection aggiugendogli dei gadget.
Per la versione Collector's Edition si; per l'edizione normale sono i seguenti:
Requisiti minimi di sistema:
* Processore 2.4 GHz
* 1 GB di RAM
* Scheda Grafica con 256 MB di RAM, DirectX® 9.0d compatibile, con supporto Pixel Shader 2.0: (nVidia® GeForceTM 6800 o ATI® RadeonTM X800 o superiore)
Requisiti raccomandati per un gioco fluido e veloce:
* Processore Dual Core 2.0 GHz
* 2 GB di RAM
* Scheda Grafica con 512 MB di RAM, DirectX 9.0d compatibile, con supporto Pixel Shader 2.0: (nVidia GeForce 8800 GTS o ATI Radeon HD 3870 o superiore).
p***a vacca, qui c'è una bella differenza fra i requisiti. Quello che mi lascia perplesso è quello relativo alla scheda video: DirectX 9.0 e PS 2.0, ma poi fra parentesi ti mettono schede che di certo non sono di fascia bassa, ma soprattutto supportano DirectX 10 e PS 4 ! A meno che non sia un grossolano errore di battitura, rimangono comunque requisiti spaventosamente alti per questo tipo di gioco...
Sajiuuk Kaar
03-10-2008, 05:34
A parer di betatester: era meglio se aspettavano un'altro mese e sistemavano gli ultimi bug così potevano dedicarsi solo ai contenuti speciali...
E' un gioco di una longevità immane, con tanti di quegli easter egg (e anche bug) da fai impazzire chi va a caccia di oggetti unici.
Ci sono due campagne: quella della razza e dell'allineamento e quella principale. Quella della razza e dell'allineamento sono riconoscibili da un marker blu/rosso a seconda se si è good/evil. Poi c'è quella principale che ANCORA PIU' LUNGA e che è necessario continuare per sbloccare aree nuove dove poter andare (e quindi anche le aree successive per la quest del pg).
Il sistema di crafting è parecchio simile all'1 ma ora c'è una differenziazione più basica tra i tipi di slot mentre il sistema magico è stato totalmente rivoluzionato. Ogni classe ha tre branche di magia con cinque spell/combat art l'una. Ognuna di queste può essere potenziata dai punti messi nelle abilità e dal sistema di upgrade delle sspell/combat art (permette di modificare da esempio gli scudi per danneggiare chi si avvicina o per fornire protezione aggiuntiva) fino ad un limite di tre upgrade per ogni spell/combat art.
E' stato differenziata inolttre l'attivazione dei buff e delle altre magie per i primi difatti ci sono due appositi skill panel (il secondo sbloccabile prendendo un'abilità che varia da razza a razza) che tengono i buff sempre attivi.
Per le abilità... Le possibilità di combinazione sono innumerevoli e, per quanto possa sembrare assurdo, commercio la considero una NECESSARIA perchè dopo un po' si finisce costantemente l'oro...
I requisiti di sistema sono abbastanza altini, tenendo conto che con un core duo, 2 gb di ram ed una 8800 GTS non riesco a fargli superare i 25 frame con antialiasing 2X a 1280 X 960 la dice lunga. Senza AA e/o effetti di postfiltering è un gioco molto giocabile e comuqnue con una grafica gradevole.
Certo che se fosse stato tutto più 'spaccabile' sarebbe stato molto più bello. Tipo: colpisco con una palla di fuoco un'albero, questo si spacca e cade a terra con una possibilita' non troppo remota di stendere il gruppo di goblin che c'e' sotto. Ma già gli effetti a morte delle ragdoll che sono più oblivion style che altro (come in Oblivion il mostro crepa ed il modello inizia a rotolare per la collina contorcendosi finchè non trova piano o acqua. Non sono male, anzi.
Tirando le somme è un gioco ben riuscito secondo me e che, anche online, può dare parecchie soddisfazioni come poteva darne l'uno se non ofsse stato per quel dannato bug del Dupe che, fortunatamente, in Sacred 2 non è riproducibile.
sono daccordo...ma fa esattamente la stessa mossa...un pò di fantasia orsù!
il problema è che Blizzard ha copiato madre natura (il mio gatto si stira esattamente così)
un po' di fantasia orsù :ciapet:
e' copiato dall'iphone!
ah no un momento, non si parla di un telefono...
beh onestamente a parte il prezzo di vendita non ricordo altri motivi per considerare sacred... secondo me aveva un po' di buone idee che si sono perse nella banalita' durante la realizzazione
Asterion
03-10-2008, 11:40
e' copiato dall'iphone!
:D :D :D :D :D :D :D
---
Scherzi a parte, io vorrei che capire se la collector's edition rilascia un pacchetto grafico "opzionale" aggiuntivo, oltre alle texture standard, oppure se contiene anche la versione del gioco con texture normali.
Il pack con grafica di alta qualità dovrebbe essere solo un'aggiunta. Magari ora il PC posso anche non averlo eccessivamente potente ma tra un paio d'anni potrei voler giocare a Sacred 2 con un pc nuovo e i requisiti per la grafica migliore...
IlGranTrebeobia
03-10-2008, 11:44
Ho provato la demo, dal lato grafico siamo indietro ma dal lato divertimento ci siamo... Abilità e skill a manetta... Personaggi interessanti e ambientazione fantasy con influssi tecno che a me non dispiace :p
Fanno bene a farlo uscire presto (anche se buggatissimo), altrimenti sarebbe stato massacrato da diablo 3.
Al contrario di come si potrebbe pensare secondo me venderà bene :rolleyes:
E' assurdo... pagare di più per delle texture maggiorate... :rolleyes:
Uno che compra la versione con textures base potrebbe pensare la stessa identica cosa ma in maniera positiva se ci fosse solo una versione di gioco a prezzo alto.
Capisco... :muro:
Neofreedom
03-10-2008, 11:51
La Collector's include il dvd del gioco normale e in più il dvd ELITE GFX, da installare dopo se uno vuole.
Asterion
03-10-2008, 11:55
La Collector's include il dvd del gioco normale e in più il dvd ELITE GFX, da installare dopo se uno vuole.
Perfetto grazie ;)
Io comunque ho trovato Sacred 2 disponibile solo dall'11 novembre e non dal 3 ottobre come ho letto :eek:
alegeott
03-10-2008, 12:01
Da quanto ho visto io, questo gioco potrebbe avere i sui difettucci, ma anche i suoi pregi... Fra cui (e non ne ho trovato menzione nemmeno nell'articolo! orrore!) la colonna sonora che include dei pezzi realizzati appositamente dai Blind Guardian, con dei contenuti estesi sbloccabili come easter egg (dovrebbe esserci un vero e proprio videoclip). Peraltro, nonostante il lavoro principe dei metallari crucchi i questione, a mio parere, sia "Nightfall in Meddle Earth", la canzone inclusa non è esser nemmeno male.
Asterion
03-10-2008, 12:02
E' già uscita una patch :D
Probabilmente per non rimandare ancora l'uscita del gioco l'hanno mandato in gold e le ultime modifiche le hanno rilasciate con una patch il giorno dell'uscita del gioco. Furbi però eh :oink:
alegeott
03-10-2008, 12:07
Da quanto ho visto io, questo gioco potrebbe avere i sui difettucci, ma anche i suoi pregi... Fra cui (e non ne ho trovato menzione nemmeno nell'articolo! orrore!) la colonna sonora che include dei pezzi realizzati appositamente dai Blind Guardian, con dei contenuti estesi sbloccabili come easter egg (dovrebbe esserci un vero e proprio videoclip). Peraltro, nonostante il lavoro principe dei metallari crucchi i questione, a mio parere, sia "Nightfall in Meddle Earth", la canzone inclusa non è esser nemmeno male.
Si trova il trailer del video su Youtube. Peraltro, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833526) il tread ufficiale sul gioco, con informazioni varie al riguardo.
myrdrwin
03-10-2008, 12:17
Adoro i Blind Guardian e penso che Nightfall in middle Earth sia il loro miglior album e uno dei più belli in assoluto che ho sentito di quel genere. Lo comprerei solo perchè la colonna sonora l'hanno fatta loro.....
Robermix
03-10-2008, 14:35
Si, si sono visti molti video con i Blind Guardian e Serefa/Alta Elfa ancheggiare a ritmo.. :D
---
p***a vacca, qui c'è una bella differenza fra i requisiti. Quello che mi lascia perplesso è quello relativo alla scheda video: DirectX 9.0 e PS 2.0, ma poi fra parentesi ti mettono schede che di certo non sono di fascia bassa, ma soprattutto supportano DirectX 10 e PS 4 ! A meno che non sia un grossolano errore di battitura, rimangono comunque requisiti spaventosamente alti per questo tipo di gioco...
Il progetto era nativo a DirectiX 10, poi per complicazioni si è deciso di rimandar la versione dtx 10, facendo uscire per la data fissata quella a dtx9.
Sarà rilasciata prima o poi una patch per l'aggiornamento.
Già, la stessa che ha fatto uscire Sacred 1 due anni dopo, e la patch Underworld (2.24) un anno e qualcosa; la stessa con un'assistenza clienti male organizzata.
Preferisco giocare con il DVD inserito, piuttosto di giocare anni dopo (con la versione ITA)
Perfetto grazie
Io comunque ho trovato Sacred 2 disponibile solo dall'11 novembre e non dal 3 ottobre come ho letto
Nel mese di novembre verranno rilasciate le edizioni per console (Xbox e PS3)
E' assurdo... pagare di più per delle texture maggiorate...
Come già detto, in realtà non pagheresti di più, paghi il prezzo "originale".
In principio era solo in progarmma una versione (o anche due ma solo con l'aggiunta di gadget), quella che ora è la "Collector's Edition".
In segiuto l'Ascaron ha deciso di fare una versione per PC con configurazioni minori, proprio per evitare il flop, cioè la versione che ora è chiamata "normale" e la versione "originaria" è stata << tramutata >> in "Collector's Edition" aggiungendo dei gadget.
ABCcletta
03-10-2008, 14:47
Come già detto, in realtà non pagheresti di più, paghi il prezzo "originale".
In principio era solo in progarmma una versione (o anche due ma solo con l'aggiunta di gadget), quella che ora è la "Collector's Edition".
In segiuto l'Ascaron ha deciso di fare una versione per PC con configurazioni minori, proprio per evitare il flop, cioè la versione che ora è chiamata "normale" e la versione "originaria" è stata << tramutata >> in "Collector's Edition" aggiungendo dei gadget.
Peccato che il primo sia stato concepito gia dall'inizio come un gioco a "prezzo accessibile" e questo ha contribuito a decretarne il successo (in barba a tutti i discorsi sulla pirateria secondo i quali un basso prezzo non serve a contrastare il fenomeno).
Ora come ora se qualcuno vuole acquistare Sacred 2 comprerà molto probabilmente la versione minimale procurandosi il dvd aggiuntivo attraverso altre fonti.
:D :D :D :D :D :D :D
---
Scherzi a parte, io vorrei che capire se la collector's edition rilascia un pacchetto grafico "opzionale" aggiuntivo, oltre alle texture standard, oppure se contiene anche la versione del gioco con texture normali.
Il pack con grafica di alta qualità dovrebbe essere solo un'aggiunta. Magari ora il PC posso anche non averlo eccessivamente potente ma tra un paio d'anni potrei voler giocare a Sacred 2 con un pc nuovo e i requisiti per la grafica migliore...
Per me un annetto e rilasciano l'upgrade delle texture sul sito.
Abbiamo tutti presente come si gioca un titolo del genere su pc, ma su console? A cosa dovrebbe somigliare? Ancora più action?
Asterion
03-10-2008, 15:57
Per me un annetto e rilasciano l'upgrade delle texture sul sito.
Sicuro!
Abbiamo tutti presente come si gioca un titolo del genere su pc, ma su console? A cosa dovrebbe somigliare? Ancora più action?
Io credo si presti bene alla console, anche se il puntatore per attaccare i nemici non può funzionare come su pc. Su pc tu clicchi sul nemico e il tuo avatar lo attacca, per console vedo meglio gli spostamenti dell'avatar tramite joystick e i pulsanti per picchiare selvaggiamente :D
Questo approccio però solleva un problema relativo alle armi da lancio e alle magie: o vengono selezionati in automatico i nemici secondo come si gira l'avatar oppure non saprei dove mettermi le mani :D
Forse esagero io e sono troppo attaccato a mouse e tastiera, dopotutto ad oblivion ci si gioca tranquillamente con una console, anche se io lo trovo insopportabile :D
piccolokin
03-10-2008, 18:45
Da Betatester: un'anno di supporto aggratis e neanche una copietta in omaggio
Forse esagero io e sono troppo attaccato a mouse e tastiera, dopotutto ad oblivion ci si gioca tranquillamente con una console, anche se io lo trovo insopportabile :D
Io odio la visuale di oblivion, non rende per nulla e non si capisce niente, è inutile dire che rende il gioco più realistico perché io il mio collo non lo sposto con due levette...
Forse una cosa stile Star Ocean per PS2?
_Magellano_
03-10-2008, 21:07
Ma si sa se l'online sarà aggratise o a pagamento?
ABCcletta
04-10-2008, 01:51
Ma si sa se l'online sarà aggratise o a pagamento?
Mancherebbe giusto il dover pagare l'online... :rotfl:
sono molto interessato a questo titolo, vorrei però stavolta prenderlo per x360 tanto per vedere come si adatta, magari speriamo esca prima una demo sul live :)
Ho purtroppo notato che il prezzo non è lo stesso del pc, se quest'ultimo si trova da 29 euro per la base per l'xbox si parte ben più alti (65 euro) :(
sono molto interessato a questo titolo, vorrei però stavolta prenderlo per x360 tanto per vedere come si adatta, magari speriamo esca prima una demo sul live :)
Ho purtroppo notato che il prezzo non è lo stesso del pc, se quest'ultimo si trova da 29 euro per la base per l'xbox si parte ben più alti (65 euro) :(
Poi esiste una fantomatica collector's anche per le console, anche se al momento se ne ignora il contenuto plus rispetto alla base.
Sajiuuk Kaar
06-10-2008, 07:12
ABCcletta, Ne deduco che te non ci hai ancora giocato. Online è un'hack and slash decisamente divertente. Comunque no. Non è a pagamento.
ABCcletta
06-10-2008, 08:34
ABCcletta, Ne deduco che te non ci hai ancora giocato. Online è un'hack and slash decisamente divertente. Comunque no. Non è a pagamento.
Al primo si e concordo, è divertente (ma solo per le prime due settimane). Ma le mie critiche sono esclusivamente relative al costo e alla politica di quest'ultimo capitolo.
Scaricata ieri la demo (due volte perché la prima era in tedesco); dal solo provarlo ci sono stato su 3 ore.
Il gameplay ricalca molto il predecessore, sia nelle skill che nelle combo, potenziato il meccanismo delle abilità con una leggera personalizzazione in più.
Bella l'idea dei set di pietre protettive switchabili con un clic.
La telecamera fissa è una tragedia, mentre in modalità inseguimento è molto più efficace, stasera provo libera. La visuale isometrica riduce un po' la distanza di vista, ma ci si abitua.
La mappa è molto ben fatta mentre la minimappa è un po' fuori proporzione con le distanze dei mob.
Non so che texture ci sono nella demo, se le castrate (ottima resa nel caso) o le full, cmq con la configurazione in sign mi va tutto al massimo dettaglio ed AA 2x senza problemi.
Voto per la beta: 8
IlGranTrebeobia
07-10-2008, 13:23
Devo scegliere che versione comprare e capire se vale la pena prendere la collector's... Esiste da qualche parte una comparativa tra la grafica supermegapc e quella base? Non ho ancora trovto niente... :cry:
Asterion
07-10-2008, 13:30
Devo scegliere che versione comprare e capire se vale la pena prendere la collector's... Esiste da qualche parte una comparativa tra la grafica supermegapc e quella base? Non ho ancora trovto niente... :cry:
Ho pensato che da qui a qualche anno avremo comunque l'hardware necessario per far girare la collector's fluidamente, quindi forse conviene spenderci qualche euro in più. Insomma, considera pure questo quando decidi.
IlGranTrebeobia
07-10-2008, 13:38
Ho pensato che da qui a qualche anno avremo comunque l'hardware necessario per far girare la collector's fluidamente, quindi forse conviene spenderci qualche euro in più. Insomma, considera pure questo quando decidi.
Questo è sicuro, la domanda è: vale la pena giocarci con grafica hi res o non perdi nulla di così stupefacente che giustifichi il prezzo maggiorato?
(dato che la risposta può essere soggettiva un paragone tra screeshots ad esempio sarebbe meglio)
Asterion
07-10-2008, 13:51
Questo è sicuro, la domanda è: vale la pena giocarci con grafica hi res o non perdi nulla di così stupefacente che giustifichi il prezzo maggiorato?
(dato che la risposta può essere soggettiva un paragone tra screeshots ad esempio sarebbe meglio)
http://www.pcgameshardware.com/aid,661759/News/Sacred_2_Default_textures_versus_Elite_Graphics/?page=4
A questo link sono presente 4 immagini di sacred 2 con le texture normali, se ci passi sopra il mouse puoi vedere le texture migliorate. A vederle così, secondo me non ne vale la pena :D
Considera che invece di spendere la differenza adesso la potrai spendere quando avrai l'hardware adeguato.
http://www.pcgameshardware.com/aid,661759/News/Sacred_2_Default_textures_versus_Elite_Graphics/?page=4
A questo link sono presente 4 immagini di sacred 2 con le texture normali, se ci passi sopra il mouse puoi vedere le texture migliorate. A vederle così, secondo me non ne vale la pena :D
A mio modo di vedere non ne vale la pena per le texture, forse più per i gadget, ma bisogna essere fan. Anche il pupazzo in game non credo valga la differenza. Poi se non sbaglio le texture elite si notano solo nel paesaggio e non nelle armature, ma potrei sbagliare.
Asterion
07-10-2008, 14:59
Considera che invece di spendere la differenza adesso la potrai spendere quando avrai l'hardware adeguato.
Vallo a sapere! Magari tra un anno tirano fuori la gold edition a 9.99€! Però, essendo chiamata collector's, potrebbe pure sparire dalla circolazione... improbabile ma possibile!
IlGranTrebeobia
07-10-2008, 16:21
Aha! Grazie, proprio quello che cercavo :D
Quindi sono solo texture più "grosse", niente effetti aggiuntivi o altro... Ok, a sto punto per me non vale la pena, capisco il pupazzo e le robette ma la grafica potevano lasciarla già hi-res nella versione base... Insomma hanno fatto la furbata :sbonk:
Ho deciso: versione base :O
:)
Vallo a sapere! Magari tra un anno tirano fuori la gold edition a 9.99€! Però, essendo chiamata collector's, potrebbe pure sparire dalla circolazione... improbabile ma possibile!
Beh non sarebbe strano che la collector's non sia più disponibile tra un anno, certo non la ristampano, però credo fermamente che le texture elite tra un anno le distribuiscano o gratis o via download a pagamento separato.
wolverine
07-10-2008, 19:38
Beh anche un anno fa COD4 costava 49€ adesso lo trovi a 19€.. ;)
Lo so, avevo detto che non l'avrei fatto ma oggi ho comprato la collector's.
Noi a MW la vendiamo a 44,90.
Non potevo lasciare lì la confezione molto bella come soprammobile, il cd audio ed il libretto illustrato XD.
Asterion
09-10-2008, 07:21
Lo so, avevo detto che non l'avrei fatto ma oggi ho comprato la collector's.
Noi a MW la vendiamo a 44,90.
Non potevo lasciare lì la confezione molto bella come soprammobile, il cd audio ed il libretto illustrato XD.
Se lavorassi da MW il mio stipendio si azzererebbe ogni mese temo :D
Comunque a me arriva oggi!
Se lavorassi da MW il mio stipendio si azzererebbe ogni mese temo :D
Comunque a me arriva oggi!
Ieri l'ho installato, devo dire che non è che si notino le texture elite XD.
Cmq con la configurazione in sign tengo tutto al massimo con AA 2X e funziona bene a 1680x1050.
Dimenticavo vSync attivo.
Asterion
09-10-2008, 16:13
Una considerazione sul sistema di sicurezza secuROM: non mi piace.
Ok, se cambio pc posso sempre far annullare la mia licenza su un uno e rimetterla sull'altro.
Non mi piace il principio però, per due ragioni: la prima è che crea disagi, anche se minimi, a chi compra. Chi lo piraterà avrà un crack per cui non ci sarà bisogno di attivazioni presumo.
Secondo poi, io ancora oggi gioco ad Ultima VII con exult e il mio cd originale: chi mi assicura che tra altri 10 anni l'Ascaron sarà lì a riattivarmi il gioco?
Una considerazione sul sistema di sicurezza secuROM: non mi piace.
Ok, se cambio pc posso sempre far annullare la mia licenza su un uno e rimetterla sull'altro.
Non mi piace il principio però, per due ragioni: la prima è che crea disagi, anche se minimi, a chi compra. Chi lo piraterà avrà un crack per cui non ci sarà bisogno di attivazioni presumo.
Secondo poi, io ancora oggi gioco ad Ultima VII con exult e il mio cd originale: chi mi assicura che tra altri 10 anni l'Ascaron sarà lì a riattivarmi il gioco?
Beh nessuno ti assicura neanche sul fatto che tra 10 anni ci saranno dei server su giocare online a Sacred.
Detto questo anche a me il SecuROM non piace, ma meglio di StarForce ed altre vaccate che richiedono il cd, permette al gioco di girare senza.
Cmq l'attivazione te la fa il SecuROM non la Ascaron; un domani che una delle due società dovesse fallire si spera esca una patch per risolvere l'eventuale problema, anche se non credo che tra 10 anni ci sarà una grossa community dedita a Sacred 2... E non solo per Diablo 3!
Pepe le moko
09-10-2008, 21:52
Sacred 2, gioco bellissimo che aspettavo con entusiasmo. Stavo per acquistarlo ma giunto alla cassa mi sono accorto che per giocarci è necessaria l’attivazione. Allora ho riposto il gioco sullo scaffale e i soldi in tasca. Valve con Half Life 2 è stata l' ultima esperienza del genere. Ma non ci ricasco più. Con questo sistema il gioco praticamente ti viene dato in prestito. Di sicuro non puoi collezionarlo: tra qualche anno potrebbe non esserci nessuno a darmi l’attivazione. Come si fa a non capire che questo secuRom favorisce la pirateria?
Pepe le moko
10-10-2008, 09:55
Lo ammetto. Ero convinto che secuRom fosse il termine con cui veniva indicato il sistema di attivazione dei giochi, anzichè la denominazione di chi fornisce il servizio (comprensione per un novizio dei forum). Per cui mi scuso con SecuRom, che fa il proprio lavoro con la massima efficienza e serietà, e rettifico la mia domanda:
“come si fa a non capire che il sistema di attivazione dei giochi per PC favorisce la pirateria?”
Non si tiene conto, ad esempio, di coloro che giocano in singolo e magari non hanno la possibilità di connettersi a Internet.
Quanto ai giovani collezionisti, rischiano di trovarsi in mano (poco importa se tra dieci o venti anni) un oggetto inutilizzabile.
Asterion
10-10-2008, 11:00
Beh nessuno ti assicura neanche sul fatto che tra 10 anni ci saranno dei server su giocare online a Sacred.
Detto questo anche a me il SecuROM non piace, ma meglio di StarForce ed altre vaccate che richiedono il cd, permette al gioco di girare senza.
Cmq l'attivazione te la fa il SecuROM non la Ascaron; un domani che una delle due società dovesse fallire si spera esca una patch per risolvere l'eventuale problema, anche se non credo che tra 10 anni ci sarà una grossa community dedita a Sacred 2... E non solo per Diablo 3!
Per me Sacred 2 è solo single player, ma è soggettivvo e non c'entra nulla alla fine, il problema sono le protezioni contro chi compra: rompi le scatole a chi ti da i soldi e chi compra il gioco pirata ha meno problemi di me.
Parto dal principio che se ti do i soldi è perché te li voglio dare, altrimenti tutti gli utenti di videogiochi sono in grado di comprare giochi pirata. Concludendo, se ho comprato un gioco non lo pirato, ma non rompermi le scatole se voglio spostarlo da un pc all'altro.
Per me Sacred 2 è solo single player, ma è soggettivvo e non c'entra nulla alla fine, il problema sono le protezioni contro chi compra: rompi le scatole a chi ti da i soldi e chi compra il gioco pirata ha meno problemi di me.
Parto dal principio che se ti do i soldi è perché te li voglio dare, altrimenti tutti gli utenti di videogiochi sono in grado di comprare giochi pirata. Concludendo, se ho comprato un gioco non lo pirato, ma non rompermi le scatole se voglio spostarlo da un pc all'altro.
Mai giocato a Diablo in multiplayer? Dovresti provare.
Ad ogni modo, qui abbiamo spostato la discussione dalla Ascaron (Deep Silver nello specifico) a tutte le compagnie che usano meccanismi per proteggersi dalla copia dei loro prodotti. Purtroppo allo stato attuale è risaputo che i disagi maggiori li hanno gli utenti di giochi originali; chi scarica da internet ottiene già una versione cracckata solitamente.
Per il valore collezionistico: anche io lo faccio, ma è un rischio collezionare videogiochi, il software è senza garanzie implicite o esplicite se non sul supporto ed inoltre tra vent'anni non è detto che sia facile reperire una macchina per far partire certi titoli (se li colleziono di solito non è per rivenderli).
Detto queto, quanta gente si ricorda il nocd per giocare a Diablo II senza il disco (originale)?!
Asterion
13-10-2008, 07:17
Appena installato ieri, mi sono dovuto scaricare 456MB di patch e 26MB di hotfix :D
Secondo me non ci fanno una bella figura. Inoltre, avrei apprezzato una funzionalità che controllasse la presenza di aggiornamenti in linea e li scaricasse anche.
IlGranTrebeobia
13-10-2008, 11:27
Appena installato ieri, mi sono dovuto scaricare 456MB di patch e 26MB di hotfix :D
Secondo me non ci fanno una bella figura. Inoltre, avrei apprezzato una funzionalità che controllasse la presenza di aggiornamenti in linea e li scaricasse anche.
Il bello è che era stata pensato... Ma :D
Se guardi nella directory "Sacred 2 - Fallen Angel" troverai un Sacred2Updater.exe che penso sarebbe dovuto servire a quello e se lo fai partire ti dice che è l'updater online ma poi non va ghgh :fagiano:
Asterion
13-10-2008, 11:32
Il bello è che era stata pensato... Ma :D
Se guardi nella directory "Sacred 2 - Fallen Angel" troverai un Sacred2Updater.exe che penso sarebbe dovuto servire a quello e se lo fai partire ti dice che è l'updater online ma poi non va ghgh :fagiano:
Non ci avevo fatto caso, spero abilitino questa funzionalità con una.... patch :D
Sevenfold
15-10-2010, 09:32
scusate ma una cosa, LA TIGRE DOVE E QUANDO LA PRENDI????????? sono li come un ebete aspettandola e non me la prende mai... qualcuno sa dirmi se bisogna avere un liv o che ne so io???
io ho sacred 2 fallen angel pc
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.