PDA

View Full Version : [Debian Sid] Problema comando lsusb

leletop
02-10-2008, 15:33
Ciao ragazzi.
Come leggete dal titolo ho un problema con il comando lsusb sulla mia debian Sid....
Quando da root lancio il comando lsusb sulla shell il cursore va a capo e nn mi compare nulla e non posso neppure poter lanciare nessun altro comando perchè nn mi appare la riga in attesa di comando....

Cosa potrebbe essere? come posso reinstallare "lsusb" ?

Gimli[2BV!2B]
03-10-2008, 01:11
Con Ctrl C dovresti poter uccidere l'lsusb bloccato (o si blocca l'intero sistema?).

Per reinstallarlo (da root) apt-get install --reinstall usbutils (oppure puoi useare Synaptic o quel che vuoi...).

Però non credo che reinstallarlo possa servire a molto, si tratta di un programmino abbastanza elementare...

Hai una periferica USB rognosa? Hai controllato cosa ne pensa il kernel, quando la colleghi, in dmesg?

leletop
03-10-2008, 06:38
con Ctrl + C ci avevo già provato e nn mi termina l'esecuzione.
L'intero sistema funziona perfettamente anche quando il comando lsusb è inchiodato.
Effettivamente ho una chiavetta wifi usb della belkin che è ostica da far funzionare, cmq con i driver ralink sono sempre riuscito a farla funzionare, ora sta funzionando.
Ho pensato che quella potesse esser la causa, l'ho scollegata ma il risultato nn cambia è per quello che presumo sia il software da reinstallare.....
Oggi o questa sera proverò ;)