View Full Version : consiglio case GROSSO
mr_loba_loba
02-10-2008, 16:24
qualcuno saprebbe consigliarmi un case cosi?:sofico:
hehe a parte gli scherzi, non riesco a capire per la miriade di siti internet quali siamo i migliori. dovrebbe avere una decina di slot per i dischi, ovviamente con lo spazio per tutto il set di ventole, preferibilmente con l'alimentazione in un vano separato, senza led e leddini :P da fuori anke se e' una scatola nera va benissimo. ne esistono sviluppatiti in orizzontale che non siano mini case? con magari un vano dove si alloggiano i dischi in orizzontale in modo da applicarvi un dissipatore sopra? grazie mille per i preziosissimi consigli!:D :D :D
Momentaneamente mi viene in mente solo il Lian Li v2000, che può accogliere 12 HDD, è molto sobrio, con l'alimentatore separato dalla scheda madre, il problema è che costa 240€ :stordita:
pgp
mr_loba_loba
02-10-2008, 16:49
wow non lo avevo trovato io! fantastico questo case! certo che il prezzo e' un po tanto! se ci fosse una versione senza ruote e senza led sarebbe sicuramente piu economica uff!! pero cavolo e' proprio bello! grazie mille!$$$:doh: $$$
qualcuno saprebbe consigliarmi un case cosi?:sofico:
hehe a parte gli scherzi, non riesco a capire per la miriade di siti internet quali siamo i migliori. dovrebbe avere una decina di slot per i dischi, ovviamente con lo spazio per tutto il set di ventole, preferibilmente con l'alimentazione in un vano separato, senza led e leddini :P da fuori anke se e' una scatola nera va benissimo. ne esistono sviluppatiti in orizzontale che non siano mini case? con magari un vano dove si alloggiano i dischi in orizzontale in modo da applicarvi un dissipatore sopra? grazie mille per i preziosissimi consigli!:D :D :D
questo è come il mio, è molto valido e costa circa 100 euro
http://www.chieftec.com/bx-01b-b-b.html
mr_loba_loba
02-10-2008, 19:45
fighissimo anche questo!:sofico: :sofico: cosi cosi! hehe:Prrr:
E' vero! Mi ero completamente dimenticato dei Chieftec... Ce ne sono molti che potrebbero fare al caso tuo, e che non costano troppo.
pgp
marcel_71
02-10-2008, 21:27
ciao
un mio amico aveva una richiesta simile, cioè un case molto :sofico:
dopo un giro su internet abbiamo risolto la cosa in modo molto artigianale: abbiamo preso due case middle-tower senza tanti fronzoli e li abbiamo attaccati assieme uno di fianco all'altro, eliminando le pareti centrali e in uno anche la base per la scheda madre. Praticamente ne è uscito un cubo.
Per poterci mettere mano comodamente i due case non sono stati imbullonati tra di loro, ma uniti tramite due cerniere in acciaio messe dietro. Davanti gli abbiamo messo un gancio da valigetta sempre in acciaio.
Il risultato è stato un pc con 6 bay da dvd frontali, e almeno altri 8 per gli hd.
Mi dispiace non avere una foto di Gemini I (si, gli abbiamo anche dato il nome! :nono: ), altrimenti la postavo.
questa soluzione ovviamente se sei amante del bricolage.
Ciauz
Jungleamd64
02-10-2008, 21:44
L'antec twelve hundred.. forse..:D
veramente bello..dai un occhiata qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128)
se no un Chieftec Dragon Tower
mr_loba_loba
02-10-2008, 23:45
wowo fighissimi siete dei draghi !, questo puo montare anche l'alimentatore fuori, che e' una bella storia per la ventilazione....cosa ne pensate? ma full optional cosa costa? :P ma esistono quelli col monitor touch hos entito? ne vale la pena?:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Alimentatore fuori? :mbe: Hanno solo preso un alimentatore per mostrare i led delle ventole.
Comunque il Twelve Hundred costa 130-140€ ed il suo punto di forza è che include ben 6 ventole.
pgp
mr_loba_loba
04-10-2008, 23:32
cosi non scalda nel case? XD no? :doh:
Steel Jans
05-10-2008, 08:06
Come non quotare! Ce l'ho anch'io e lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista.
CONSIGLIATISSIMO anche per il prezzo.
cosi non scalda nel case? XD no? :doh:
L'alimentatore non scalda, o meglio, tutta l'aria che scalda la espelle posteriormente, quindi gli altri componenti non sono scaldati dall'alimentatore ;)
pgp
mr_loba_loba
06-10-2008, 13:21
....un giorno ho fuso una scheda video perche la ventola ha smesso di funzionare,si e' sciolta in parte!!! allora mi sono ingrifato, ho costruto un tubo che va fuori casa e prende aria fresca (tra le varie sezioni ci sono dei filtri(calze di nailon[fermano un sacco di polvere giuro funzionano]))XD almeno in inverno va bene, d'estate e' collegato al condizionatore,,,,ho cappellato malamente secondo voi?(non pensate sta grande cosa, sto tubo sara di tre metri composto da 5 pezzi, l'ultimo snodabile, fissato al case con una ventola montata esternamente che butta aria dentro il case da dietro, l'aspirazione e' molto buona dalla parte esterna del tubo, non sfiata, e' rivestito di spastica)
esagerato? non voglio che si rovinino per quel maledetto calore:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.