PDA

View Full Version : Scheda Audio Intel 82801DB-ICH4

Bedseen
02-10-2008, 15:24
Ciao ragazzi, ho un problema con una Scheda Audio Intel 82801DB-ICH4. Ho appena formattato e non riesco a trovare i driver (anche sul sito dell'itel ho guardato, ma non funzionano).
Non vuole funzionare proprio. Qualcuno mi può dare una mano?

RiportoDT
02-10-2008, 22:15
Controlla se per caso la tua scheda ha come chip audio un realtek AC 97 (dovresti trovarne traccia sul manuale o puoi vedere un chip con un bagaglio strano come logo che sembra un incrocio tra una rana e un orso bruno )

Se è così basta che ti rechi sul sito della realtek e che scarichi i driver ac 97...comunque mi risulta che la tua scheda abbia quel tipo di chip audio

Buona installazione!

Bedseen
02-10-2008, 22:26
Provo e ti faccio sapere, anche se non ho la possibilità di vedere l'immaginetta dell'icona...
Cmq mò provo i driver realtek.
ti tengo aggiornato

Bedseen
04-10-2008, 16:47
Allora ho reinstallato win.
Ora per la scheda mi fa sempre lo stesso problema...In teoria sarei anche riuscito a installare sta benedetta scheda, ma vuole dei files:
ALCXWDM.SYS
SOUNDMAN.EXE
ALSNDMGR.CPL
ALSNDMGR.WAV
RTLCPL.EXE
RTLCPAPI.DLL
ALCMV.EXE

I primi tre li avrei anche trovati ma mi mancano gli altri. Chi mi può aiutare a cercarli?
Ah, ho scaricato da un sito che fornisce driver una versione da installare direttamente, ma mi fa lo stesso problema, cioè quando ha quasi finito l'installazione si riavvia da solo, come se andasse in crash. Il resto dei driver mi da sempre un errore:
Driver not found!
Default selection will reboot your system and restart setup
Selection of option "NO" will abort installation (oppure la versione in italiano con un altro file)