PDA

View Full Version : Tim Hsdpa...velocità download

Mattypapo
02-10-2008, 16:23
Ciao a tutti..vorrei sapere quale velocità effettiva ha il mio collegamento hsdpa..
Con uno speed test online risulta che ho 1860 kbps di download e 340 kbps circa di upload..quindi circa 200 kB/s e 40kB/s..
Fino qui tutto bene..
Con bit torrent riesco a scaricare fino un massimo di 390kB/s, e di media 320kB/s
mentre navigo..
Quale velocità devo prendere in considerazione??
Quella dello speed test o quella di bit torrent?

P.S. Con il programma alice mobile e169(modello del modem) secondo il monitor di rete il massimo raggiunto è 400 kB/s...

Quindi il dubbio è se viaggio a 1800 kbps circa o 3200 kbps?
Aiuto please!!

neo2xx5
23-11-2008, 06:04
Ciao a tutti..vorrei sapere quale velocità effettiva ha il mio collegamento hsdpa..
Con uno speed test online risulta che ho 1860 kbps di download e 340 kbps circa di upload..quindi circa 200 kB/s e 40kB/s..
Fino qui tutto bene..
Con bit torrent riesco a scaricare fino un massimo di 390kB/s, e di media 320kB/s
mentre navigo..
Quale velocità devo prendere in considerazione??

P.S. Con il programma alice mobile e169(modello del modem) secondo il monitor di rete il massimo raggiunto è 400 kB/s...

Quindi il dubbio è se viaggio a 1800 kbps circa o 3200 kbps?
Aiuto please!!

Ciao.
Anche io navigo con cell HSDPA solo che dato che è un vecchio SAMSUNG SGH-Z560 dovrebbe supportare solo HSDPA 3.6 MEGA.
Ma la rete che ho credo che sia anche inferiore dato che scarico massimo a 260-280kb/s ed in media a 130-160kb/s. :muro:
Per favore puoi passarmi un link valido da cui posso scaricare quel software oppure inviarmelo privatamente tu?
La mia ragazza naviga usando la pennetta di alice ed appena si connette si apre in automatico una finestra del browser che le dice la velocità di connessione in tempo reale.
E' una cosa che in parte da fastidio dato che la finestra si apre da sola ad ogni collegamento ma in parte è comoda dato che ti permette di monitorare sempre la connessione capendo cosi qaundo è buona o meno. :sofico:

neo2xx5
31-03-2009, 21:04
Ciao mi sono fatto la pennetta Ducati corse marchiata Tim che oltre ad essere HSDPA 7.2 mega ha anche la rete HSUPA ma niente la velocità di download è sempre quella del cell quindi come pensavo è la rete HSDPA che non viaggia più di tanto.

utopics87
31-03-2009, 21:18
Fai uno speedtest quì (http://www.speedtest.net)col server di Roma o Milano

MrAsd
31-03-2009, 21:46

Quella di bittorrent

Dom77
21-04-2009, 21:30
salve ragazzi!
premetto che di internet key non ne so una mazza...
chiedo info per un mio amico:

ha un nuovo macbook (il più piccolino), e si è preso una internet key usb dove ci inserisce la sua sim card del cellulare tim. ha fatto l'abbonamento a "maxxi alice 30h". ora dice di avere qualche problema di velocità e stabilità, nel senso che non naviga veloce e si sconnette spesso...infatti sabato son andato a vedere, gli si è scollegato una sola volta in circa mezz'ora, e son riuscito a fare un solo test con speedtest, dal quale risulta una velocità di download di appena 0,5 Mb/sec, in up non ricordo bene ma mi pare si attestasse sui 0,3-0,4 Mb/sec. ma proprio mentre lo usava in internet ho notato la lentezza allarmante nel caricare le pagine...

purtroppo non sono esperto di mac, e non so dove e come controllargli le impostazioni (e pure per lui è tutto un mondo nuovo....).

però non vorrei avesse dei problemi in quanto non ha preso una internet key TIM, ma bensì Wind...:muro: (cioè non capisco la logica...io mi sarei preso la chiave della tim...)

o dipenderà solo dal fatto che nella nostra zona non siamo coperti bene dal segnale? eppure proprio a 2 km da casa nostra abbiamo i ripetitori tim...

per il momento gli ho consigliato di portarsi il macbook quando va in centro, tipo a vicenza, dove sicuramente la copertura sarà (spero) migliore, e di provare a rifare il test che ho fatto io, e poi di dirmi che velocità raggiunge..

secondo voi esperti?

Mattypapo
23-04-2009, 15:04
io con la mia chiavetta viaggio sui 4Mbit/s su utorrent scarico a 600KB/s, fatevi 2 conti...

Mattypapo
23-04-2009, 15:10
salve ragazzi!
premetto che di internet key non ne so una mazza...
chiedo info per un mio amico:

ha un nuovo macbook (il più piccolino), e si è preso una internet key usb dove ci inserisce la sua sim card del cellulare tim. ha fatto l'abbonamento a "maxxi alice 30h". ora dice di avere qualche problema di velocità e stabilità, nel senso che non naviga veloce e si sconnette spesso...infatti sabato son andato a vedere, gli si è scollegato una sola volta in circa mezz'ora, e son riuscito a fare un solo test con speedtest, dal quale risulta una velocità di download di appena 0,5 Mb/sec, in up non ricordo bene ma mi pare si attestasse sui 0,3-0,4 Mb/sec. ma proprio mentre lo usava in internet ho notato la lentezza allarmante nel caricare le pagine...

purtroppo non sono esperto di mac, e non so dove e come controllargli le impostazioni (e pure per lui è tutto un mondo nuovo....).

però non vorrei avesse dei problemi in quanto non ha preso una internet key TIM, ma bensì Wind...:muro: (cioè non capisco la logica...io mi sarei preso la chiave della tim...)

o dipenderà solo dal fatto che nella nostra zona non siamo coperti bene dal segnale? eppure proprio a 2 km da casa nostra abbiamo i ripetitori tim...

per il momento gli ho consigliato di portarsi il macbook quando va in centro, tipo a vicenza, dove sicuramente la copertura sarà (spero) migliore, e di provare a rifare il test che ho fatto io, e poi di dirmi che velocità raggiunge..

secondo voi esperti?

La marca dell'operatore sulla chiavetta non penalizza le prestazioni con l'uso di atre schede(eccetto l echiavette della 3).
E' molto strano che alle velocità che mi hai detto non riesci ad aprire rapidamente le pagine. Prova aspostarti a circa una 15 di Km da dove ti colleghi normalmente e vedi se la situazione cambia; potrebbe eesere la rete che ti dà un ping molto elevato, oppure un dsn non molto performante, perchè a quelle velocità, anche se non sono eccellenti dovresti navigare cmq in modo fluido.

Dom77
23-04-2009, 19:45
io con la mia chiavetta viaggio sui 4Mbit/s su utorrent scarico a 600KB/s, fatevi 2 conti...

in che zona? cmq il mio amico non necessita di fare download p2p, lui vuole solo controllare la mail, e poi necessita di consultare cataloghi online per lavoro...non solo a casa ma anche in giro per mezzo veneto o quasi...

La marca dell'operatore sulla chiavetta non penalizza le prestazioni con l'uso di atre schede(eccetto l echiavette della 3).
E' molto strano che alle velocità che mi hai detto non riesci ad aprire rapidamente le pagine. Prova aspostarti a circa una 15 di Km da dove ti colleghi normalmente e vedi se la situazione cambia; potrebbe eesere la rete che ti dà un ping molto elevato, oppure un dsn non molto performante, perchè a quelle velocità, anche se non sono eccellenti dovresti navigare cmq in modo fluido.

mah, usandola con scheda sim TIM e contratto tim, io avrei preso la chiavetta TIM...
in effetti mi pare che il ping era altino, al di sopra dei 120 ms....
cmq le pagine erano lente al primo caricamento, poi ovviamente riaprendo una pagina aperta precedentemente era una scheggia...
infatti, gli ho detto di provarlo in un altra zona, magari un grosso centro abitato, e di sapermi dire che velocità riscontra...glielo chiedo quando lo rivedo...

neo2xx5
23-04-2009, 20:03
Fai uno speedtest quì (http://www.speedtest.net)col server di Roma o Milano

Dicevi a me scusa? :confused: