PDA

View Full Version : Si chiama DSi la nuova console portatile di Nintendo

Redazione di Hardware Upg
02-10-2008, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/si-chiama-dsi-la-nuova-console-portatile-di-nintendo_26704.html

Nintendo mostra la nuova versione di DS. Consente di scaricare i giochi da internet, ha un prezzo di circa 130 euro e sarà in commercio da novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

robest88
02-10-2008, 16:14
Bene...

CGman
02-10-2008, 16:15
ma cm mi tolgono la retro compatibilitààààààààà:eek: ma daiiiiiii -.-

Special
02-10-2008, 16:18
Vabè, ma è una mossa commerciale ben pensata, ti tolgo la retrocompatibilità, ma ti darò la possibilità di riscaricare nuovamente i vecchi giochi pagandoli un altra volta :asd:
Al loro posto l'avrei fatto anche io :asd:

TheDarkAngel
02-10-2008, 16:19
faranno qualche emulatore con lettura rom su sd :asd:

CloNeAuS
02-10-2008, 16:26
Bhe ma è la stessa cosa del gameboy micro...che leggeva solo advance e non più le cartuccie "classiche"...
Non c'è problema, chi vorrà anche advance, si prenderà una DS o DS lite spendendo forse anche meno!! :D

MaxFactor[ST]
02-10-2008, 16:28
Se tolgono la retrocompatibilità con l'advanced, chissene!
Direi che c'è di molto meglio in giro ora...

tommy781
02-10-2008, 16:33
infatti....la retro compatibilità non è che deve essere una palla al piede, chi lo compra domani prenderà i giochi che troverà e basta o si cercherà e prenderà un ds lite oggi.

CGman
02-10-2008, 16:34
;24387558']Se tolgono la retrocompatibilità con l'advanced, chissene!
Direi che c'è di molto meglio in giro ora...

guarda c sono giochi come i pokemon che sono retrocollegati!!!

netcrusher
02-10-2008, 16:36
Sinceramente questo comportamento mi dà molto fastidio, qui tra psp e ds sembra di essere nel mercato delle vga, ma sono impazziti??? Che schifo....

Xeus32
02-10-2008, 16:41
ma cm mi tolgono la retro compatibilitààààààààà:eek: ma daiiiiiii -.-

No tolgono la possibilità di utilizzare la scheda per le memorie copiate!

CGman
02-10-2008, 16:44
No tolgono la possibilità di utilizzare la scheda per le memorie copiate!

ma ke stai dicendo -.- tolgono proprio lo slot per le cassettine gba -.- per fregare il ds basta mettere i rom su una schedina sd evvia -.-

MaxArt
02-10-2008, 16:49
Sinceramente questo comportamento mi dà molto fastidio, qui tra psp e ds sembra di essere nel mercato delle vga, ma sono impazziti??? Che schifo....Cosa ti turba?

Non conosco i dettagli, ma credo che i processori saranno gli stessi. Avrà solo più memoria, ma giusto per il browser integrato e le poche altre applicazioni che la sfrutteranno (chi ha detto homebrew? :D).

No tolgono la possibilità di utilizzare la scheda per le memorie copiate!????
Guarda che R4 et similia vanno su slot-1, è da un pezzo che hanno abbandonato lo slot-2.

Si toglie la possibilità di far partire le ROM dei giochi per GBA, questo sì, perché sfruttavano delle espansioni di memoria fino a 32 MB su slot-2. Il browser attuale per DS è provvisto di una memoria su slot-2 di 8 MB che non è possibile utilizzare per i giochi GBA. Non so quanta memoria aggiuntiva ci sia sul DSi.

ma ke stai dicendo -.- tolgono proprio lo slot per le cassettine gba -.- per fregare il ds basta mettere i rom su una schedina sd evvia -.-Non proprio... Ti serve, appunto, una R4 e successive, che NON è detto che funzionino sul DSi... Forse sì, o forse Nintendo ha cercato di premunirsi... Il che farà passare qualche settimana perché venga di nuovo craccata! :D
E forse sarà pure peggio perché magari riusciranno ad accedere anche al lettore SD della console...

dadolino
02-10-2008, 16:51
Nintendo=Buffoni.
Oltre a toglierti la retrocompatibilità ti levano anche i Points accumulati acquistando i loro software originali ma che non sono stati utilizzati entro una determinata data.Nenache fossero generi alimentari che hanno una scadenza!

gpat
02-10-2008, 16:54
Nintendo=Buffoni.
Oltre a toglierti la retrocompatibilità ti levano anche i Points accumulati acquistando i loro software originali ma che non sono stati utilizzati entro una determinata data.Nenache fossero generi alimentari che hanno una scadenza!

A chi lo dici...
10000 punti ANDATI A PUTTANE...

MaxArt
02-10-2008, 16:56
Nintendo=Buffoni.
Oltre a toglierti la retrocompatibilità ti levano anche i Points accumulati acquistando i loro software originali ma che non sono stati utilizzati entro una determinata data.Nenache fossero generi alimentari che hanno una scadenza!Finora la Nintendo ha sempre consentito la conversione della valuta virtuale, non credo che cambierà la politica anche in questo caso.
Per la retrocompatibilità... davvero ti peserebbe così tanto? :rolleyes: Se Nintendo fa così è perché ha fatto le sue brave valutazioni di mercato, ed evidentemente ha tratto la conclusione che, con 83 milioni di DS venduti nel mondo, la gente sta ormai trascurando i giochi GBA.

dr-omega
02-10-2008, 17:20
Uff, lo volevo regalare alla fidanzata per Natale, in accoppiata al giochino per migliorare l'inglese che stanno pubblicizzando ora, ma se arriverà in Ita in primavera...

Pashark
02-10-2008, 17:24
Points... Dov'è che lìho già visto? Ah sì, nelle console MS... Strano sono loro che copiano di solito.

Points per confondere i meno attenti... Non potrebbero mettere direttamente la valuta? Così darebbero un colpetto al mercato dei codici di altri paesi (leggi xbox live).

za87
02-10-2008, 17:34
prezzo competitivo in particolare nei confronti della psp!!!

4rdO
02-10-2008, 18:03
Non me nIntendo ( :asd: ) ma leggevo tempo fà che avevano fatto un briufing con i produttori di giochi per DS e che la stessa Nintendo gli aveva promesso di segare le gambe alla R4 il prima possibile.

Se per segare le gambe alla R4 devi modificare la console...devi convincere la gente che e' migliore di quella vecchia.

Ecco la fotocamera che sicuramente ai ragazzini e non fa sempre un pochino comodo.

Poi come e' stato detto togliendo lo slot finisce che 1 o 2 giochi del GBA te lo compri davvero,trovando un compromesso tra guadagno e incazzatura dell'utenza (incazzatura di che poi? Se lo hai non te lo ricompri di sicuro) ti regalano 1000 poi subitp (un gioco come tutti sti negozzi virtuali non costa mai 200,500,1000 ne costano sempre 800 per farti avanzare quei 200 punti che ti fa incazzare non poter spendere...)

il_joe
02-10-2008, 18:24
ma il grip di guitar hero? e gli affari che si mettono nello slot2 tipo il rumble?!? uno li butta?!?
e ancora: non ho capito se gli screen sono entrambi touch o meno...

Doraneko
02-10-2008, 19:17
Le fotocamere sono entrambe a 0,3Mpx=VGA=640*480
Da quel che si dice,la voce sulla fotocamera da 3Mpx e' solo un errore di interpretazione dell'annunico.

CGman
02-10-2008, 19:54
Le fotocamere sono entrambe a 0,3Mpx=VGA=640*480
Da quel che si dice,la voce sulla fotocamera da 3Mpx e' solo un errore di interpretazione dell'annunico.

azz... allora che sckifo!! altrimenti nn sarebbe stata così malvagia l'idea,
@ per chi prima parlava dell'r4 , io mi riferivo a quello era sottointeso :rolleyes:
@ non segheranno mai le gambe a nessuno, pensate che il wii, funziona con i giochi sharati senza modifica.......:fiufiu:

Bonex
02-10-2008, 20:05
Non preoccupatevi perché come per il ds-ds_lite anche per questo faranno un R4 compatibile e potremo comunque giocare con i giochi dell'advance, poi come questo arriverà, a parte il prezzo che sara min 200 perché siamo in Italia, il prezzo del lite scenderà e potremo prendere quello per pokemon...

ushio77
02-10-2008, 20:20
ma che schifo di fotocamera... mi tengo il ds normale (lite) per adesso

Stech1987
03-10-2008, 02:38
Ma dal lato HW piuttosto? Qualche miglioria nella grafica non sarebbe sgradita, anche se sappiamo tutti che non è certo quella il punto di forza della Nintendo...
Della fotocamera non è che se ne sentisse il bisogno...

Inoltre l'eliminazione dello slot GBA impedisce, come già detto, l'uso di guitar hero, e anche di Opera, dato che il broswer sfrutta entrambe le entrate...

Rimango perplesso, onestamente...

freeagle
03-10-2008, 05:09
Mah... Il discorso di togliere / limitare la retrocompatibilità con un catalogo enorme di titoli, storicamente ha sempre creato problemi per i produttori di console.
Chi ricorda il tonfo dell'Atari 5200? O, in tempi più recenti, il vespaio di polemiche scatenato dalla Playstation 3?
Ciò detto, non mi pare che le aggiunte giustifichino più di tanto l'acquisto di questo nuovo DS, a parte gli schermi maggiorati. Le fotocamere, poi, mi sembrano bellamente inutili... A quando un DS / phone?!

CGman
03-10-2008, 07:52
Mah... Il discorso di togliere / limitare la retrocompatibilità con un catalogo enorme di titoli, storicamente ha sempre creato problemi per i produttori di console.
Chi ricorda il tonfo dell'Atari 5200? O, in tempi più recenti, il vespaio di polemiche scatenato dalla Playstation 3?
Ciò detto, non mi pare che le aggiunte giustifichino più di tanto l'acquisto di questo nuovo DS, a parte gli schermi maggiorati. Le fotocamere, poi, mi sembrano bellamente inutili... A quando un DS / phone?!

ma si, alla fine non vedo il vantaggio! e addirittura mi cacciano il mio adorato slot gba:cry:

alexdal
03-10-2008, 09:48
Non capisco certi commenti!
Il GBA e il GB ormai non li usa piu' nessuno
Quindi se uno proprio vuole usare quelli vecchi usera' ancora il GB il GBA il DS.
Si parla dei futuri acquirenti di DSI.

il DSI e il suo successore saranno compatibili con DS con semmai delle funzioni in piu'.

Penso comunque abbiano messo protezioni per arginare l'uso di r4 e simili.

CGman
03-10-2008, 10:16
Non capisco certi commenti!
Il GBA e il GB ormai non li usa piu' nessuno
Quindi se uno proprio vuole usare quelli vecchi usera' ancora il GB il GBA il DS.
Si parla dei futuri acquirenti di DSI.

il DSI e il suo successore saranno compatibili con DS con semmai delle funzioni in piu'.

Penso comunque abbiano messo protezioni per arginare l'uso di r4 e simili.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma cazz dici:rolleyes:

t30n3
03-10-2008, 16:22
ma a cosa potrebbe servire la fotocamera su una consolle??

Per chi si chiede di guitar hero, vedrete che faranno una nuova versione adatta a questa console...

Matt Parr
04-10-2008, 12:47
E' proprio vero che internet è un media freddo...non si riesce a capire mai con chi si sta parlando... Beh per i "nerd" smanettoni è stata creata la PSP (totale fallimento!!!) ancora non sono riuscito a capire a cosa serve...so solo che ho visto in una notissima catena i film in UMD a 4,90 (grande successo....;-))
per tutti gli altri "normali" dai 4 ai 99 anni è stata creata la DS lite. Non ho mai visto un "nerd" con una DS lite ma ho visto ad un festa 10 dico 10 bambini tra i 4 e i 10 anni tutti con pokemon e ds lite. In metro ho visto "nonnetti" giocare a Brain training...
Chi ha vinto il duello del mercato? Figuriamoci ora che i bambini ed i "nonnetti" avranno anche la possibilità di connettersi con un browser ad internet.
target di mercato colpito in pieno...idee innovative ed intelligenti. Finalmente.
La PSP NON ha tirato fuori UN gioco originale UNO.
BRAVA NINTENDO...hai azzeccato anche stavolta (con buona pace degli altri...)

Alex feat K.I.T.T.
04-10-2008, 14:30
..ne è passato di tempo da qnd ho comprato il primo game boy in bianco e nero XD

GByTe87
04-10-2008, 14:45
..ne è passato di tempo da qnd ho comprato il primo game boy in bianco e nero XD

L'altro giorno stavo ripulendo casa dalla rumenta derivata dal trasloco ed è saltato fuori il mio GBMattone blu... e una cassettina di Kirby :Sisi: :D :cry:

Alex feat K.I.T.T.
04-10-2008, 14:54
hehe caro vecchio game boy...quanto tempo è passato!

amd-novello
04-10-2008, 16:23
giallo e nero vorrai dire

1988 o 89 avevo 9 anni e per la comunione me lo regalarono

tetris mamma mia quante ore ci ho giocato

cmq il ds non lo presi ma questa nuova forse forse ci scappa se non costa 200
di aspettare 2009 non ho voglia la prendo import prima. tiè

MiKeLezZ
04-10-2008, 17:34
Bel pacco questo nuovo Nintendo DS

Non cambia una mazza da quello vecchio, anzi

Diminuisce lo spessore di 2,6mm, ma aumenta la lunghezza di 4mm, e la larghezza di 0,5mm

Aggiunta della fotocamera, valore aggiunto meno di zero (per ritoccare le foto? stigazzi)

Aggiunta dello slot SD, ma io uso già microSD, grazie di niente

In un certo senso è un bene, così mi compro una batteria nuova da 10 euro e sono a posto per altri due anni