PDA

View Full Version : Caduta connessione ADSL - strani problemi

Dav996
02-10-2008, 13:30
Se avete cinque minuti per darmi un parere...

Sarò breve.
Mi collego all'ADSL (Alice) tramite un router Netgear, connessione sempre attiva, nessuna password di accesso perché la zona è "sicura" da accessi indesiderati. Ho sempre navigato senza problemi, quando un giorno la connessione ha cominciato a cadere.

Ho installati i sistemi operativi Windows XP e Vista e la cosa assurda è che con XP ho queste cadute di connessione, mentre con Vista è tutto ok.

Solitamente la cosa avviene un dieci minuti dall'apertura del SO. Telecom non c'entra, perché altrimenti non si spiega come mai con Vista va tutto bene. Tra l'altro, la spia del segnale ADSL resta accesa, ulteriore prova di segnale attivo.

L'unico modo per riprendere a navigare è quello di staccare la corrente al router e riattaccarla. Con Vista, invece, posso star su anche una giornata che non succede niente.

Qualche idea?

Grazie!

albygamer
02-10-2008, 13:45
se tieni accesso eMule stai attento al limite di connessioni massime... anche a me faceva la stessa cosa! Abbassando le connessioni massime ho risolto.

Angelus8B
02-10-2008, 13:56
In ogni caso la sezione corretta è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=18) dove postare

Dav996
02-10-2008, 17:29
Scusami, Angelus.. Non c'era una sezione "help" e nn sapevo dove postare..
In ogni caso, eMule non c'entra dato che l'ho cestinato da tempo.

Angelus8B
02-10-2008, 17:52
La sezione che ti ho linkato parla del networking ossia appunto delle reti e di internet. Se guardavi per intero il forum avresti visto la sezione.

Dav996
02-10-2008, 18:22
L'ho guardato per intero, il forum. Chiedo venia, ho ritenuto più opportuno chiedere aiuto qui.
Ora, se è un problema, chiudete pure questo topic.

Angelus8B
02-10-2008, 22:45
No non preoccuparti, appena passa un moderatore dovrebbe spostarla :)