PDA

View Full Version : Problemi riguardo l'amministrazione credo..

mks3333
02-10-2008, 12:50
Allora, utilizzo Microsoft Windows Vista Home Premium a 32 bit su un a6442.it dell' HP (Pavilion), e uso un solo account con i poteri di amministrazione. Il problema è che da una settimana o più non riesco più ad aprire il task manager in nessun modo. Neanche il prompt dei comandi e il regedit.

Utilizzo come FireWall ZoneAlarm e per ora nessun antivirus visto che quando ne scarico uno con firefox non appare nella cartella dei download e non riesco ad aprirlo. Invece se uso IE mi dice che non risponde più ai comandi e sono costretto a chiuderlo

Ero riuscito a scaricare AVG Free 8.0 però ogni volta all'installazioni si bloccava e adesso il Centro sicurezza di Windows mi dice che è disabilitato ma in realtà non c'è proprio!

Cosa devo fare? Spero di trovare una soluzione altrimenti sono costretto a formattare :(

card72
02-10-2008, 14:12
Ti sei beccato qualche brutta bestia,
Hai 2 possibilit
1) fai scansione con antivirus on line kaspersky,norton, quello che vuoi, ci perdi un po di tempo e cerchi di "rattoppare"
2) fai le copie, formatti e reinstalli tutto, al primo avvio però ricordati di installare un buon antivirus, per le mie esperienze ti consiglio AVIRA ANTIVIR gratuito, mentre per il firewall zone alarm anche se free, mi ha sempre dato rogne, quindi ti consiglio quello standard di Vista, che in ogni caso è molto valido.
Ricorda inoltre di aggiornare Vista all'ultima patch.
Con le operazioni di ripristino di HP non dovrebbe essere troppo difficile.

IMHO ti consiglio la 2 scelta.

mks3333
02-10-2008, 14:27
Ok grazie mille per le delucidazioni.
Se decidessi di formattare, è consigliabile poi scaricarsi i driver 1 a 1 oppure di salvarli con programmi tipo drivermax?

card72
03-10-2008, 08:59
sempre meglio scaricare ed installare nuovamente i driver.

mks3333
03-10-2008, 17:02
Ho risolto!
Mi hanno consigliato di scaricare e installare combofix, che effettivamente ha risolto il mio problema :)

Potete chiudere