View Full Version : Il mio piccolo attentato al sistema.
Ho deciso, ritiro tutti i soldi che ho in banca di botto. Pensate se tutti, sull'onda della crisi finanziaria internazionale, si presentassero a ritirare i propri risparmi nei prossimi giorni che delirio... Lo voglio veder crollare sto sistema. :p
Ho deciso, ritiro tutti i soldi che ho in banca di botto. Pensate se tutti, sull'onda della crisi finanziaria internazionale, si presentassero a ritirare i propri risparmi nei prossimi giorni che delirio... Lo voglio veder crollare sto sistema. :p
Beh quando il bambino rompe il giocattolo rompe anche quello degli altri per ripicca :asd:
Sta di fatto che togliendo di mezzo qualsiasi tipo e specie di "valori" la solidarietà sociale non può venire tolta altrimenti.....ne resterà solo uno, e poi quello si suicidirà non avendo più nessuno con cui prendersela :D
Morale, il sistema va cambiato pezzo per pezzo, altrimenti le vittime restiamo ancora noi, volenti, nolenti o indifferenti :D
P.S. : ve la ricordate questa scena?
http://www.akille.net/wp-content/uploads/2007/09/fiduciarybank.jpg
:D
perfettamente, è il mio film preferito!
Comunque lui finisce senza lavoro a far volare aquiloni nel parco :asd:
si, e poi dei tuoi amati soldini cosa pensi di farci dato che varranno meno della carta su cui sono stampati?
Comunque lui finisce senza lavoro a far volare aquiloni nel parco :asd:
Gli offrono un posto in banca quando muore il VECIO :p
Non sai cosa dare per pensare solo agli aquiloni :D (adesso qualcuno farà la battuta delle passere :p)
si, e poi dei tuoi amati soldini cosa pensi di farci dato che varranno meno della carta su cui sono stampati?
Lo scopo non è spenderli, è far crollare il sistema creditizio :p
Grande scena :D
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
gabi.2437
02-10-2008, 13:05
Sai che ridere se appena esce dalla banca viene rapinato? :Prrr:
manco so che film sia... :O
C;,a;,za
lo farei anche io ma non credo abbiano sufficiente liquidità ...
:sofico:
ritiriamo tutti i soldi e poi ci troviamo con carta straccia?
Ritiriamo e compriamo immobili allora...
Doraneko
02-10-2008, 13:14
manco so che film sia... :O
C;,a;,za
Mary Poppins?
Mary Poppins?
mai guardato...
pero' ho visto mary pompins...
C;.,a;z;a
lo farei anche io ma non credo abbiano sufficiente liquidità ...
:sofico:
ritiriamo tutti i soldi e poi ci troviamo con carta straccia?
Ritiriamo e compriamo immobili allora...
per poi fare la fame, e soprattutto per non trovare qualcuno a cui venderli, se crolla il sistema economico.
A volte quando entro in hwupgrade mi sembra di entrare in un mondo parallelo.
casomai bisognerebbe andare in banca e chiedere " voglio vedere i miei soldi che ho in conto corrente " !
casomai bisognerebbe andare in banca e chiedere " voglio vedere i miei soldi che ho in conto corrente " !
Ti fanno vedere una foto ... da lontano :D
yes .. yaey poppins
girano brutte voci comunque ultimamente..
quello lo fai abitualmente.
mai chiesto un estratto conto?
quello lo fai abitualmente.
mai chiesto un estratto conto?
probabilmente lui vuole veder i pezzettini di carta colorati, ben diverso da dei numerini stampati su uno scontrino.
killercode
02-10-2008, 14:56
probabilmente lui vuole veder i pezzettini di carta colorati, ben diverso da dei numerini stampati su uno scontrino.
hanno lo stesso identico valore :rolleyes:
Comunque è un'idea stupida (come far crollare un palazzo con te appena fuori dalla porta) nata da un'idea stupida (tenere tanti soldi a vista sul conto corrente)
e probabilmente non si rende conto che é un' idea da bimbi che le banche le tengano in cassaforti tipo paperon de paperoni.
O qualcuno (adulto) crede che per fare un bonifico spostino fisicamente delle banconote da una banca ad un' altra?
E se emetti un assegno cosa succede? Omioddio, c'é un disintegratore protonico che fa scomparire i biglietti colorati!
preferirei qualcosa come il progetto mayhem
Dream_River
02-10-2008, 15:19
Penso che sia qualcosa di molto più complicato far crollare il sistema bancario, purtroppo
Penso che sia qualcosa di molto più complicato far crollare il sistema bancario, purtroppo
In realtà Onisem ha ragione, se tutti i depositanti ritirassero il denaro, il sistema crollerebbe, perchè le banche non avrebbero più la copertura necessaria per concedere i prestiti che non devono superare una certa percentuale del denaro depositato, per cui dovrebbero richiedere l'estinzione dei mutui/prestiti concessi per cui si innescherebbe un effetto domino che trascinerebbe giù inesorabilmente tutto il sistema, a partire dall'economia finanziaria (come si vede dalle borse mondiali) per passare a quella reale....
hanno lo stesso identico valore :rolleyes:
quello lo so.
Però se andassimo tutti a chiedere le banconote anzichè gli scontrini scommettiamo che qualcuno torna a casa a mani vuote? :D
giannola
02-10-2008, 15:52
In realtà Onisem ha ragione, se tutti i depositanti ritirassero il denaro, il sistema crollerebbe, perchè le banche non avrebbero più la copertura necessaria per concedere i prestiti che non devono superare una certa percentuale del denaro depositato, per cui dovrebbero richiedere l'estinzione dei mutui/prestiti concessi per cui si innescherebbe un effetto domino che trascinerebbe giù inesorabilmente tutto il sistema, a partire dall'economia finanziaria (come si vede dalle borse mondiali) per passare a quella reale....
infatti...l'idea di Onisem è per la serie come darsi la zappa sui piedi. :asd:
Io almeno delle terre su cui coltivare ce le ho e lui ? :O
Dream_River
02-10-2008, 16:08
Mmm...non sono un esperto di economia, ma penso che non siamo certo noi ad avere il coltello dalla parte del manico.
Semplicemente le banche stamperebbero nuovo denaro, facendo aumentare l'inflazione, il loro più efficace mezzo per prenderci per il collo
Burrocotto
02-10-2008, 16:23
Oltre alle terre dovresti anche esser discretamente armato. ;)
Mmm...non sono un esperto di economia, ma penso che non siamo certo noi ad avere il coltello dalla parte del manico.
Semplicemente le banche stamperebbero nuovo denaro, facendo aumentare l'inflazione, il loro più efficace mezzo per prenderci per il collo
Pensa, è quello che è successo in Germania prima che il nazismo salisse al potere:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/ca/Inflation-1923.jpg
Ste stampi denaro, stampando altro denaro il denaro perde sempre più valore e arrivi al punto in cui il valore nominale della banconota è minore a quello effettivo su cui è stampato la carta e finisci a usarle come combustibile. ;)
Ma le banche NON possono stampare denaro, lo può fare solo la banca centrale europea che non è una banca in senso lato, gli istituti bancari normali hanno delle regole rigide in merito alla quantità di prestiti che possono concedere che è legata appunto al denaro che hanno in deposito, in modo da non far "circolare" denaro che non hanno o perlomeno di mantenere una certa soglia di sicurezza, quindi se tutti ritirassero i soldi accadrebbe quanto ho descritto prima.
Fradetti
02-10-2008, 16:30
con una partecipazione elevata il sistema crollerebbe ma poi non venite a lamentarvi del fatto che col conto arancio una volta si prendeva una piccola ma accettabile percentuale ed ora non esiste più, pagate le macchine in contanti, non fate mutui dopo che vi sposate, tenete il TFR dentro un cassetto e lasciatelo fermo, non stipulate più polizze assicurative (o da un altro punto di vista " non lamentatevi di non poter più truffare le assicurazioni")... etc. etc. etc.
Il rischio di rapina è il minimo :O
con una partecipazione elevata il sistema crollerebbe ma poi non venite a lamentarvi del fatto che col conto arancio una volta si prendeva una piccola ma accettabile percentuale ed ora non esiste più, pagate le macchine in contanti, non fate mutui dopo che vi sposate, tenete il TFR dentro un cassetto e lasciatelo fermo, non stipulate più polizze assicurative (o da un altro punto di vista " non lamentatevi di non poter più truffare le assicurazioni")... etc. etc. etc.
Il rischio di rapina è il minimo :O
Sei ottimista, in realtà il sistema crollerebbe proprio alle basi, quindi industrie chiuse, altro che auto comprate in contanti, le auto non verrebbero proprio prodotte, a meno che la FIAT non abbia nelle cassaforti denaro a sufficienza per pagare i fornitori.... ecc. ecc. ecc. fino al contadino che se non ha denaro contante o un raccolto per fare scambio, non può comprare le sementi per l'anno prossimo............
mai guardato...
pero' ho visto mary pompins...
C;.,a;z;a
:ave:
Sei ottimista, in realtà il sistema crollerebbe proprio alle basi, quindi industrie chiuse, altro che auto comprate in contanti, le auto non verrebbero proprio prodotte, a meno che la FIAT non abbia nelle cassaforti denaro a sufficienza per pagare i fornitori.... ecc. ecc. ecc. fino al contadino che se non ha denaro contante o un raccolto per fare scambio, non può comprare le sementi per l'anno prossimo............
... nè la benzina per il trattore e quindi dovrebbe rimettersi lì con la soma
Io ho l'orto, quindi sono ricco.
-kurgan-
02-10-2008, 17:38
:mano: :asd:
giannola
02-10-2008, 17:52
quindi sempre la solita minestra... :O
musicaelettronica
02-10-2008, 17:56
si vabbè ma alla fine quanto hai prelevato?
500€? :asd:
si vabbè ma alla fine quanto hai prelevato?
500€? :asd:
Fatti furbo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.