View Full Version : Compatibilità con XP (HDD)
Buon dì;
ho un Imac G3 che non parte più; ma l'HDD funziona ancora, per recuperare i dati (per lo più foto) avevo intenzione di attaccarlo tramite attacco ata al mio PC che però a XP; non avendo molta esperienza di mac mi sorge il dubbio di non poter vedere la partizione creata dal MAC.
Quindi nel caso in cui anche colleggandolo al mio pc non vedo una cippa, c'è una distro di linux che mi dà la possibilità di leggere i dati del mac? o qualche programma che non debba essere installato direttamente sul pc (se riesco ad evitare di installare partizioni inutili preferisco; se no pace e amen)
grazie mille per gli aiuti :)
mh... puoi provare a scaricare macdrive che serve proprio a far vedere i dischi hfs a win
mh... puoi provare a scaricare macdrive che serve proprio a far vedere i dischi hfs a win
ok adesso provo
Grazie
EDIT....
C'è l'ho fatta grazie mille
Wow ho aiutato qualcuno... che gratificazione :sofico:
un'altra domanda veloce, una distro di linux scaricabile compatibile con pc mac?
adesso sto scaricando yellow dog
OOOps;
allora vi spiego bene così da potermi aiutare meglio.
Ho un PC IMAC G3 che non và, partendo dal presupposto che io di mac non me ne intendo perchè ho sempre usato windows sto cercando di fare il possibile per rimetterlo insieme.
Allora ho fatto un beckup del HDD così da recuperare i dati e attraverso il programma postatomi da deanMac ho fatto anche un repair HDD dove mi ha trovato parecchi errori e cmq in alcuni casi non riuscivo a copiare i dati perchè danneggiati.
Il pc se acceso compare al centro dello schermo una cartella con all'interno il logo della Mac che si sostituisce a intermittenza con un punto di domanda (?)
Volendo far partire il mac con una distro di linux così da capire se il problema era solo HDD o anche qualche altro componente; quindi ho scaricato yellow dog per PPC, ho inserito il CD e pensando stupidamente con mentalità windows che mi avrebbe chisto da che unità fare il boot la prima volta mi è usciata una schermata bianca come da DOS specie dicendomi se volevo continuare a bootare con MAC o riavviare (in entrambi i casi non è successo una cippa) poi siccome ad ogni riavvio mi usciva quella schermata ho usato il tasto C ed adesso mi si ripresenta la schermata con il logo lampeggiaten.
Io da quello che ho capito credo che si siano corrotti i file di sistema o cmq non riesca a leggere dei file per completare il boot, quindi mi servirebbe una mano per far partire il CD e soppratutto dirmi come toglierlo :storidita: perchè io di tasti per eject non ne vedo.....
allora il CD c'è l'ho fatta a farlo espellere Digitando eject Cd ;)
per il comando C da usare durante il boot per avviare da CD non fuonziona; il problema possono essere 2 o non và il cd o sbaglio qualcosa io, mi potreste indicare un sito dove scaricare una versione linux che funzioni così alemno sono sicuro
adesso non esce neanche il CD , dando il comando mi dice eject failled vari numeri eject methid failled :cry:
o se no can't open EJECT device :mc:
che palle odio questi lettori cd non potevano farli con quelli normali per pc che nel caso hanno il pulsante d'emergenza :cry:
c'è l'ho fatta c'è un tastino nascosto pigiato fà uscire il cd per fortuna.
cmq ho scaricato ubuntu per pwer pc masterizzato l'iso accendo il pc subito schiaccio C ma niente qualcuno mi può illuminare ????? please
adesso non esce neanche il CD , dando il comando mi dice eject failled vari numeri eject methid failled :cry:
o se no can't open EJECT device :mc:
che palle odio questi lettori cd non potevano farli con quelli normali per pc che nel caso hanno il pulsante d'emergenza :cry:
c'è l'ho fatta c'è un tastino nascosto pigiato fà uscire il cd per fortuna.
cmq ho scaricato ubuntu per pwer pc masterizzato l'iso accendo il pc subito schiaccio C ma niente qualcuno mi può illuminare ????? please
ho ovviato al problema staccando l'HDD così sono riuscito ad avviare UBUNTU
Domanda veloce su un Imac g3 quello con 6gb di hdd se volessi sostituire HDD ho qualche limite di capienza tipo MAX 130gb???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.