PDA

View Full Version : info stampa carta adesiva e foto ( stampante e carta)

^[H3ad-Tr1p]^
02-10-2008, 12:24
salve a tutti

mi servirebbe fare delle stampe di adesivi...cioe' magari per esempio loghi in svg che voglio stampare per appicciacare sul frigorifero

volevo sapere,visto che ho gia' visto in giro stampanti samsung a colori a 150€ circa o anche meno se con queste stampanti laser a colori si puo' stampare su carta adesiva e fare stampe fotografiche di buona qualita'

io ho gia' una stampante laser B/N samsung ML1620 da qualche anno e mi trovo da paura...va benissimo...quest anno ne ho acquistata una ,sempre laser,sempre B/N per un mio amico,modello nuovo nera e va da paura

pero' ho sempre stampato fogli di carta normale A4 e non so se potrebbe stampare su altri materiali

quindi volevo sapere se con una stampante laser a colori ,stampare foto e stampare su carta adesiva si puo' ed il risultato com'e'

volevo inoltre chiedere dove poter trovare la carta adesiva e quanto costa...e anche la carta fotografica a basso costo

un altra cosa

siccome con la mia laser smonto il toner e lo ricarico di vernice nera,spendendo 10€ e mi stampa di nuovo 2-3000 pagine minimo,volevo sapere per spendere poco con una laser a colori,per quanto riguarda le ricariche ,verso cosa mi devo orientare

skuama
03-10-2008, 11:44
per quello che ne so io esistono etichette in carta adesiva specifiche per stampanti laser, le avery ad esempio hanno una gamma di diverse tipologie di etichette, probabilmente ce ne saranno altre ma al momento
ricordo solo quella marca, con le etichette normali c'è il rischio che il calore della laser le possa staccare mentre stampi o nel minore dei mali che asciughi il collante in maniera tale che poi non attaccherebbero più,
quindi qualsiasi tipo di etichette o carta adesiva che tu decidessi di prendere ricordati che sia per stampanti laser