View Full Version : Consiglio Acquisto Nuovo Pc e Parere su configurazione Dell
Vi sarei grato se poteste darmi un parere su questa configurazione DELL presa dal loro sito per una spesa totale di € 869,00 (mi sembra eccessiva)
e propormene per favore una buona, magari più economica comprensiva comunque di un Quad e del monitor e (se rientriamo nel bugget di max 850 €) di una stampante.
Il computer serve per mio figlio quindi diciamo per studio e però presumo anche per gaming.
Vi pregherei di aiutarmi nella scelta perchè ho il figlio con il fiato sul collo e sono molto indeciso.
Vi ringrazio anticipatamente
Sam :(
Io non so la filosofia di questo forum ma forse non risponde nessuno perchè è un padre (anche se giovane) e non un figlio a chiedere consigli?
Spero che ci sia qualcuno disposto ad essere più umile perchè è questa la filosofia che dovrebbe avere un forum.
grazie comunque
morbidflame
02-10-2008, 14:13
non sono in grado di aiutarti, mi dispiace.
Rispondo solo per dirti che nel tuo post iniziale manca un link alla configurazione sulla quale vuoi un parere.
Per quanto riguarda pc di marca vs assemblato, dico una cosa scontata, a parità di prestazioni il pc di marca ha un prezzo maggiore. Una delle cose che puo giustificare questo è forse un assistenza che con un assemblato non avresti.
Ciao e buona fortuna :)
danysamb
02-10-2008, 14:26
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
1 x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Gigabyte GA-EP45-DS3
1 x Samsung LCD SyncMaster 2253BW 22 2ms
1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box
1 x Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
1 x Cooler Master RC 690
1 x G.Skill DDR2 800Mhz 2GB Cl.4 F2-6400CL4D-2GBPK (2x1GB)
853,10EUR
questa mi sembra buona per l'utilizzo di tuo figlio.
non credo che un quad sia necessario perchè un dual è cmq ottimo e più economico.
purtroppo non ci ho fatto rientrare una stampante ma se ci deve rientrare si lima qualcosa.
non ci sono problemi
;)
chiedo scusa a tutti quelli che magari hanno guardato il mio post e non mi hanno risposto ma io come un c.... avevo scoradto la cosa più importante e cioè la configurazione DELL a cui mi riferivo, e cioè :
Intel® Processor Q6600 Quad Core™ (2.40GHz, 1066Mhz FSB, 8MB cache)
Servizi di supporto:
Sistema operativo:
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico, italiana
Monitor:
Schermo piatto wide Dell™ da 20" (E207WFP) nero, Italia
Disco rigido:
Disco rigido Serial ATA/100 da 500 GB (7200 rpm) con cache DataBurst™ da 16 MB
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 800 MHz [2x1024]
Scheda grafica:
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB
Unità ottica:
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD)
Tastiera:
Tastiera USB Dell™ Enhanced Multimedia, italiano (QWERTY)
Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento
Schede audio:
Audio HDA integrato compatibile con Dolby Digital 7.1
Unità floppy/supporti:
Lettore di schede di memoria 19 in 1 Bluetooth
1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Il resto del quesito come al post iniziale
grazie e scusate di nuovo
Grazie danysamb
la stampante ce la vorrei fare entrare, e magari limando se si potrebbe arrivare a 800 € .
Poi volevo chiederti - per quel prezzo mi dovrei rivolgere comunque a degli shop su internet vero? -
Se lecito si può avere qualche link affidabile?
Grazie di nuovo
P.S. per i lettori di memory card si fa riferimento al case? o sono dele sche a parte?
Quoto la configurazione di danysamb:
CPU: E8400 (dual core 3ghz) nettamente migliore del Q6600 per gli utilizzi ai quali la macchina sarà adibita (frequenza maggiore, migliori prestazioni nel gaming e nell'utilizzo quotidiano)
HD: SEAGATE Barracuda SATA2 con 32MB di cache migliore di un SATA di marca sconosciuta!
GPU: Non c'è paragone, HD4850 infinitamente migliore della 2600XT; attualmente la HD4850 è la scheda con miglior rapporto prezzo/prestazioni
MONITOR: Dell da 20'' in rapporto all'ottimo Samsung 2253BW 22'', ottimo monitor!
RAM: 2x1gb marca ignota inferiori di certo a 2x2gb GSkill 800mhx CL4
inoltre nella configurazione da te data della DELL non sono riportati CASE PSU e MOBO, che immagino, in quanto prodotti di fascia media (DELL non utilizza prodotti di fascia bassissima), essere sicuramente inferiori ad un PSU Corsair, CASE CM690 e MOBO Gigabyte DS3.
Quindi IMHO è sicuramente migliore la configurazione proposta da danysamb.
Come mobo (anche per risparmiare qualcosina) potresti prendere in considerazione una ASROCK p43R 1600 Twins che ha 4slot per RAM DDR2 E 2 slot per RAM DD3, cdosa che potrebbe rivelarsi utile!
Scegli questa config e vedrai che tuo figlio rimarrà molto contento :P
EDIT:
Lettori memory card non sono presenti nel case da proposto da Dany!
Tra gli shop più noti cito E-Key Prooko Hwplanet. C'è un posto in rilievo in questa sezione dove puoi trovare anche diverse opinioni!
Limare quei 50€ si potrebbe fare schegliendo la mobo di cui ti ho parlato ASROCK P43R 1600 TWINS che costa 25€ in meno rispetto alla Gigabyte. prendendo una GPU un inferiore alla 4850 come la 4670 sempre ATI che viene sulle 80€ rispetto ai 130€ della 4850.
Si potrebbe prendere un case più piccino come il CM331 o anche un alimentatore come l'LC POWER TITAN.
Dipende dalle esigenze, e da dove su vuole limare!
danysamb
02-10-2008, 16:43
dato che il budget ci sta prenderei buono l'ali e il case magari risparmiando su componenti facilmente upgradabili.
quoto per la asrock p43 e anche per la ati 4670 magari conditi con "solo" 2 gb di ram.
sono comunque componenti che si possono upgradare avendo sotto una buona base di ali (nel caso prendessi una scheda video che consuma un po' di più) e la mobo(con supporto alla futura generazione di ram;)
così si risparmiano tanti bei soldini da investire in una stampante;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.