PDA

View Full Version : Consigli Router tipo N con fastweb

PhOeNixX666
02-10-2008, 12:53
Salve a tutti, ho appena stipulato il contratto con fastweb e mi allacciano la linea lunedì 6, tuttavia avendo visto che il modem (?) in dotazione non permette di creare una lan e di far dialogare i pc tra di loro ero orientato sul comprare un router nuovo, magari di quelli nuovi di tipo N; vorrei un consiglio su quale modello sarebbe più adatto e sulle effettive capacità di questi primi router N ^^

Grazie a tutti!

kilthedog91
02-10-2008, 13:03
ciao, ti scrivo semplicemente per dirti che se devi collegare fino ad un massimo di tre computer/dispositivi in rete non ti serve acquistare altro ma puoi benissimo usare lo stesso fastmodem che ti da fastweb.

PhOeNixX666
02-10-2008, 13:12
Si questo lo so, ma non si può mettere una lan e i pc tra di loro non possono comunicare con il modem di fastweb e sinceramente mi sembra una presa in giro -.-

subvertigo
02-10-2008, 13:13
Si questo lo so, ma non si può mettere una lan e i pc tra di loro non possono comunicare con il modem di fastweb e sinceramente mi sembra una presa in giro -.-

Si che si fa la lan, sebbene vada al massimo a 10 mbit...

PhOeNixX666
02-10-2008, 13:16
guarda a me ha detto il tecnico che è venuto ieri che non la posso fare, e sinceramente mi sono un po' allarmato.. comunque ho omesso che il modem è wireless.

Devil!
02-10-2008, 17:28

esatto e pensa che se non imposti bene i permessi rischi di non essere il solo a vedere le risorse condivise...

PhOeNixX666
02-10-2008, 17:43
quindi in definitiva non c'è bisogno di cambiare il router, giusto?

Marteen1983
03-10-2008, 01:24

Il problema è che rischi di condividere i tuoi file con altri utenti!

guarda a me ha detto il tecnico che è venuto ieri che non la posso fare, e sinceramente mi sono un po' allarmato.. comunque ho omesso che il modem è wireless.

Comprato un buon router wireless TUO, da collegare in cascata all'hag.

quindi in definitiva non c'è bisogno di cambiare il router, giusto?

Non puoi cambiare il router di Fastweb; ma è opportuno, per i motivi di cui sopra, che ce ne colleghi uno tu in cascata, se necessiti di creare una rete LAN in casa e desideri proteggere bene i tuoi PC.