PDA

View Full Version : RISOLTO PROBLEMA CRASH E RETTANGOLINI VERDI E/O ROSSI SU SCHERMO 8800 GTS 512


galaxygalaxy
02-10-2008, 12:30
Vorrei raccontare la mia esperienza visto che leggendo qua e la, molti utenti che hanno acquistato la 8800 gts 512 overcloccata di fabbrica hanno avuto tutti lo stesso problema con improvvisi crash e riavvi obbligatori tramite il tasto reset.
il problema più comune è che senza preavviso e a prescindere dalle temperature raggiunte lo schermo freezava con rettangolini o triangolini verdi e/o rossi su tutto lo schermo e relativo blocco di tutto il pc.
l'unica soluzione rimane quella di abbassare la frequenza delle ram almeno fino a 900mhz tramite rivatuner o similare. NON esistono altri metodi, io li ho provati tutti tipo montare la vga su altro pc, cambiare sistema operativo (parlo di XP e Vista), alzare la velocità della ventola ecc ecc. il problema si ripresentava sempre e cmq.
io ho una gigabyte che di fabbrica ha i seguenti valori 700/1700/1000. ho lasciato il core e gli shader a 700 e 1700 ma ho quindi abbassato le memorie a 900. inoltre nei giochi non ho per nulla risentito di tale abbassamento. in ogni caso meglio stabili che frustrati dallo spegnimento improvviso.
di questo devo ringraziare l utente Alex che mi ha dato questa dritta.