PDA

View Full Version : URGENTE PROBLEMA ROUTER D-LINK DWL G700 AP

Helldron
02-10-2008, 12:14
Ciao a tutti..ho un problema!

Ho un router d-link wireless DWL G700 AP e vorrei connetterci un fisso e un portatile. Ora io ho Alice ADSL e uso una connessione USB (sul fisso) quindi mi ritrovo ad avere un altro modem. Una volta installato il router mi ritrovo ad aver attaccato il suo cavo ethernet anch'esso al pc fisso però mi dice "cavo di rete scollegato" nonostante tutto sembra nella norma (evito di dirvi le impostazioni ip e subnet che credo che non siano il vero problema).

Il punto è: devo connettere il router al modem Alice ADSL con il cavo ethernet dato in dotazione (quindi farei funzionare il modem e il router in cintemporanea) oppure devo attaccarlo alla porta ethernet del fisso?? Non mi risulta molto chiaro come dovrebbe comunicare il router alla linea telefonica dato che il doppino telefonico è attaccato al modem adsl di alice e il router non ha modo di ricevere la linea visto che ne è sprovvisto..spero di aver spiegato bene il disappunto!!

Dopodichè mi basterebbe configurare l'IP del router a tutte e due i pc e le subnet mask??

Grazie mille??? Ciaooooo!!!

SkunkWorks 68
02-10-2008, 12:44
Ho un router d-link wireless DWL G700 AP
Ma quello non è un router...è solo un access point.
Per farlo funzionare devi collegarlo ad un router...
Ad esempio io con quell'access point ho creato una rete wireless con questo:http://www.bioteck.net/images/blog/prestige650.jpg
E' vecchiotto ma funziona ancora perfettamente.
Non ho capito bene cosa vorresti fare tu.
Ciao

Helldron
02-10-2008, 13:44
io vorrei poter connettere 2 pc uno fisso e uno portatile con questo access point però a pensarci bene mi sembra di capire che serva un router e in questo caso forse ho sbagliato l'acquisto..ma a questo punto a che serve questo AP che ho io?

Comunque io ho già un modem DSL della d-link sia con presa usb che ethernet, è il modem per connettermi ad alice adsl, quello standard. Non è possibile fare quello che volevo con questo AP???

Grazie

SkunkWorks 68
02-10-2008, 18:11
Essì,con un router andavi sul sicuro,lo potevi collegare all'AP ed eri a posto .Oppure potevi prendere direttamente un router già wireless.Ti mancavano solo i ricevitori,probabilmente(pennine o schedine) ma magari il portatile ce l'ha già integrata.
Con quello non so se e come funzionerà(avrà il firmware bloccato Telecom)e l'apparecchio non lo conosco,mi spiace.
Ciao

fastmenu
03-10-2008, 01:37
se hai un modem adsl eternet lo colleghi al Ap e sei apposto...quindi quello schifoso di alice lo butti,installi e configuri il modem dlink,dopo di che via ethernet collegi l Ap,dando come gateway il modem,e disabiliatndo Nat e dhcp,fatto questo ci colleghi i pc via lan,e wifi;)...

Helldron
03-10-2008, 18:35
Ho risolto con un modem/router wireless che funge sia da dsl che da router wireless, va bene e funziona tutto, per altro l'installazione non comporta problemi. Ciaooo!!!