View Full Version : Applicazioni iPhone già rilasciate: decade l'NDA
Redazione di Hardware Upg
02-10-2008, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/applicazioni-iphone-gia-rilasciate-decade-l-nda_26700.html
Apple decide di cambiare la politica relativa alle applicazioni per iPhone già distribuite: gli sviluppatori non avranno più il vincolo di segretezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
si sta accorgendo che con una metodologia così chiusa a se stessa non ha futuro.... e quindi prima apre i battenti a adobe per il flash e poi ai programmatori per la segretezza... era ora....:D
Michelangelo_C
02-10-2008, 11:40
Mi fate degli esempi di applicazioni che si possono installare su un iphone?
Son ben altri i vincoli che blindano iPhone....e poi tanto ..."Il vincolo di segretezza rimane tuttavia valido per gli applicativi non ancora distribuiti."
Quindi....1 passo in avanti e 2 indietro...
daywatch85
02-10-2008, 11:44
Beh intanto i giochi...poi programmi di vario genere...ce ne sono 4000, qualcosa che ti interessa lo trovi di sicuro.
daywatch85
02-10-2008, 11:45
Scusa jdvd976...ma quali passi indietro? Ne è stato fatto 1 in avanti gia abbastanza grosso...e spero continuino ad andare avanti...di sicuro non vanno indietro.
Che brutta politica che ha Apple per l'AppStore, giusto ieri ho letto che hanno vietato un programma simile a Mail ma poi hanno autorizzato Lotus!!!
peronedj
02-10-2008, 11:55
Mi fate degli esempi di applicazioni che si possono installare su un iphone?
Al momento conto più di 1000 giochi, la maggior parte dei quali sfrutta il multi/touchscreen e/o gli accelerometri.
poi ci sono altre migliaia di programmi vari, si va dai programmi di musica (simulatore chirarra, piano, accordatori, metronomo) a quelli per la salute (contatore calorie, dieta, cicli...) passando per utility varie (torcia, voip, instant messaging, ecc ecc ecc)
Ma per poter visualizzare i video nelle pagine web bisogna aspettare flash?
finalmente si accorgono un pò per volta delle caz... che ci sono nell'aifone
SoulKeeper
02-10-2008, 12:23
finalmente si accorgono un pò per volta delle caz... che ci sono nell'aifone
tipo?
veramente manca solo flash (che io detesto)
per il resto c'è qualsiasi cosa anche gli MMS (per chi fosse rimasto indietro)
vnc vari, mouse air, controlli a distanza, sincronizzazione anche con account google, lotus...ormai è un pc portatile, c'è anche soulseek.
@daywatch85
dall´articolo... "il vincolo di segretezza rimane tuttavia valido per gli applicativi non ancora distribuiti." Questo é andare indietro secondo me...
Al momento conto più di 1000 giochi, la maggior parte dei quali sfrutta il multi/touchscreen e/o gli accelerometri.
poi ci sono altre migliaia di programmi vari, si va dai programmi di musica (simulatore chirarra, piano, accordatori, metronomo) a quelli per la salute (contatore calorie, dieta, cicli...) passando per utility varie (torcia, voip, instant messaging, ecc ecc ecc)
caspita...599 euro per un nintendo ds insomma...mi sembra un pò caro...
SoulKeeper
02-10-2008, 12:37
caspita...599 euro per un nintendo ds insomma...mi sembra un pò caro...
-.- lasciando stare che non vedo cosa centri il nintendo ds..
comunque si, il prezzo ora è ridicolo in europa, fortunatamente io lo presi prima che uscisse in italia pagandolo 350€ compreso di spese di spedizione e dogana.
-.- lasciando stare che non vedo cosa centri il nintendo ds..
comunque si, il prezzo ora è ridicolo in europa, fortunatamente io lo presi prima che uscisse in italia pagandolo 350€ compreso di spese di spedizione e dogana.
come cosa centra??
l'iphone non dovrebbe essere prima di tutto un cellulare business per l'uomo di domani? E gli applicativi più impegnativi sono un conta calorie o la cucina di suor germana da caricarci sopra? non vedo molto sensata la spesa di 600 (o 400 come dici tu) da parte di qualcuno per vantarsi dei 1000 giochi che puoi uploadare, forse cosi rende meglio l'idea del paragone con un nintendo da tasca...e conosco giusto un paio di persone che lo hanno e mi fa sorridere il motivo per cui l'hanno acquistato...
come cosa centra??
l'iphone non dovrebbe essere prima di tutto un cellulare business per l'uomo di domani? E gli applicativi più impegnativi sono un conta calorie o la cucina di suor germana da caricarci sopra? non vedo molto sensata la spesa di 600 (o 400 come dici tu) da parte di qualcuno per vantarsi dei 1000 giochi che puoi uploadare, forse cosi rende meglio l'idea del paragone con un nintendo da tasca...e conosco giusto un paio di persone che lo hanno e mi fa sorridere il motivo per cui l'hanno acquistato...
che esiste qualcuno che l'ha comprato per moda è indiscutibile, ma da qui a voler generalizzare per forza mi sembra un pò forzato.. io ho l'iphone e lo uso per essere più produttivo e non per giocare..
la notizia era un altra, come al solito devono venire a commentare persone a cui non interessa una min@@@a, ma basta che spalano me@@a..
Sta di fatto che in due, alla domanda "ma che sw posso caricarci?" avete risposto giochi, in primis :asd:
Seriamente, da cosa è dovuta quest'apertura? Previsione di mancati guadagni? :p
Stigmata
02-10-2008, 13:03
@daywatch85
dall´articolo... "il vincolo di segretezza rimane tuttavia valido per gli applicativi non ancora distribuiti." Questo é andare indietro secondo me...
Scusami, ma semmai quello è un non fare niente.
Il vincolo c'era, il vincolo rimane: nè avanti nè indietro.
Dai, cerchiamo di non attaccarci proprio a tutto...
Attila16881
02-10-2008, 13:06
si ma dai gli manca solo flash le altre cose non servono a nessuno :D
Che volete di piu ha pure la mela morsicata dietro!
PS: questa apertura di apple si chiama strizza per dirla in modo poco volgare in seguito all'uscita di android ma penso l'abbiano capita tutti...
peronedj
02-10-2008, 13:20
come cosa centra??
Sta di fatto che in due, alla domanda "ma che sw posso caricarci?" avete risposto giochi, in primis :asd:
Seriamente, da cosa è dovuta quest'apertura? Previsione di mancati guadagni? :p
Ho detto giochi perchè sono la cosa che installo nel touch ( che principalmente uso come mp3 e navigazione web ), non sono un business man, quindi non mi è certo venuto in mente di inserire programmi di produttività... ma questo non significa che non ci siano!
sono presenti più di 4000 applicazioni, di cui solo 1000 sono giochi, quindi tutto il resto sono utility.
potreste rispondere che comunque è una percentuale alta, e ci credo! avendo caratteristiche come multitouchscreen e accelerometri, è ovvio che i programmatori si buttino sui giochi, che possono sfruttare meglio le suddette tecnologie...
comunque appena torno a casa vi dico che utility di produttività ci sono.... contenti?
AndreaG.
02-10-2008, 13:28
scusate l'ot ma mi chiedevo... tutte ste applicazioni quanto costano? si installano sul iphone originale o bisogna sbloccarlo craccarlo o simile?
Grazie
Stigmata
02-10-2008, 13:30
PS: questa apertura di apple si chiama strizza per dirla in modo poco volgare in seguito all'uscita di android ma penso l'abbiano capita tutti...
Dev'essere la stessa strizza che fa abbassare sempre i prezzi dei prodotti apple, in modo da renderli più economici della concorrenza! :asd:
Saranno impauritissimi! :sisi:
ma quindi finalmente si sà com'è fatto sto cellu? procio ecc?
scusate l'ot ma mi chiedevo... tutte ste applicazioni quanto costano? si installano sul iphone originale o bisogna sbloccarlo craccarlo o simile?
Grazie
In questo thread parlano di applicazioni disponibili tramite l'Apple store, quindi lecitamente installabili senza alcun "crack" sul cellulare.
Il costo varia, da applicazioni completamente gratuite, a programmi venduti a meno di 10 euro e via salendo (così mi spiega il collega che lo utilizza :) io non sono un possessore di iPhone).
peronedj
02-10-2008, 14:04
Grazie
Se hai ipod/iphone con firmware dal 2.0 in poi, hai l'icona dell'application store gestito da apple. Sull'app store ci sono sia applicazioni gratuite, che a pagamento (il cui prezzo oscilla dai 70 cent ai 7€).
Sia che tu abbia il firmware nuovo, che quello vecchio, puoi comunque sbloccarlo tramite alcuni programmi. Una volta sbloccato hai l'icona dell'installer (funziona più o meno come application store) da cui puoi installare i programmi non ufficiali sviluppati dagli appassionati. Applicazioni ufficiali e non ufficiali possono convivere pacificamente:)
Spero di avere chiarito i tuoi dubbi
AndreaG.
02-10-2008, 14:34
Se hai ipod/iphone con firmware dal 2.0 in poi, hai l'icona dell'application store gestito da apple. Sull'app store ci sono sia applicazioni gratuite, che a pagamento (il cui prezzo oscilla dai 70 cent ai 7€).
Sia che tu abbia il firmware nuovo, che quello vecchio, puoi comunque sbloccarlo tramite alcuni programmi. Una volta sbloccato hai l'icona dell'installer (funziona più o meno come application store) da cui puoi installare i programmi non ufficiali sviluppati dagli appassionati. Applicazioni ufficiali e non ufficiali possono convivere pacificamente:)
Spero di avere chiarito i tuoi dubbi
Chiarissimo! grazie delle info
Dal punto di vista professionale e business il confronto Iphone vs. dispositivo Windows Mobile è RIDICOLO. Per non parlare delle applicazioni gratutite esistenti per windows mobile rispetto all'iphone. Poi vabeh.. allegati, bluetooth, flash , fotocamera etc... la lista è lunga... l'iphone è un terminale che fa molto leva sull'immagine e a giudicare dalle vendite l'immagine sta pagando parecchio:D
Certo se non avete necessità di scaricare allegati, usare il bluetooth, fare foto decenti, non vi serve un navigatore Gps (per ora funziona solo con google maps) e non usate le applicazioni professionali di Windows Mobile, beh allora spendete 500€ per l'iphone....
ma apple+mac+linux non significa open source ? cioè non ho capito molto bene come cavolo lavorano.
prima dicono "amiamoci " e poi "patite " ?
C'è un client VNC per iphone? e un client SSH? Skype? Messenger?
un applicazione che trasforma l'iphone in un router wi-fi?
ma apple+mac+linux non significa open source ? cioè non ho capito molto bene come cavolo lavorano.
Apple non c'entra niente con Linux.
Il kernel di OS X è opensource, ma deriva da Mach+Unix BSD.
Ma quello che conta, cioè le API di alto livello, sono proprietarie.
Ci sono comunque diverse tecnologie opensource attivamente sviluppate da Apple, come Webkit e LLVM.
peronedj
03-10-2008, 13:50
client VNC
si
client SSH
si
Messenger
si
un applicazione che trasforma l'iphone in un router wi-fi
non lo so
mi riferisco ai programmi disponibili per dispositivi "sbloccati", non so se ci sono nell'app store
cià
diabolik1981
03-10-2008, 14:19
si
si
si
si
non lo so
mi riferisco ai programmi disponibili per dispositivi "sbloccati", non so se ci sono nell'app store
cià
quindi perdere la garanzia per avere un software... bella filosofia di vita.
peronedj
03-10-2008, 14:22
quindi perdere la garanzia per avere un software... bella filosofia di vita.
Chi sei tu per criticare le mie scelte?
E comunque non perdo un bel niente.... ora come ora basta un click per ripristinare tutto
diabolik1981
03-10-2008, 14:39
Chi sei tu per criticare le mie scelte?
E comunque non perdo un bel niente.... ora come ora basta un click per ripristinare tutto
Sta storia del click e ripristini tutto è vera finchè non si ha il problema che ti porta all'assistenza. E dal momento che il telefono non ti preavvisa quando si rompe, di fatto resti fregato.
peronedj
03-10-2008, 14:45
Sta storia del click e ripristini tutto è vera finchè non si ha il problema che ti porta all'assistenza. E dal momento che il telefono non ti preavvisa quando si rompe, di fatto resti fregato.
Pazienza, i vantaggi che ne derivano sono + degli svantaggi (ovviamente IMHO). E poi che sfiga che dovrei avere! Ad un mio amico per esempio si è rotto il monitor, non gli è caduto si è solo spento in alcuni punti, gli è bastato ripristinare il software e portarlo in assistenza...
NWEvolution
03-10-2008, 16:45
c'è office per iphone?
si possono vedere i video?
si possono registrare i video?
esistono applicazioni gratuite?
c'è ancora la tassa di 290€ se vuoi fare un programma per iPhone a scopi commerciali? e di 79€ per scopi personali?
peronedj
03-10-2008, 16:59
c'è office per iphone?
non lo so
si possono vedere i video?
si
si possono registrare i video?
si se sbloccato
esistono applicazioni gratuite?
si, sia bloccato che sbloccato
c'è ancora la tassa di 290€ se vuoi fare un programma per iPhone a scopi commerciali? e di 79€ per scopi personali?
non lo so
tipo?
veramente manca solo flash (che io detesto)
per il resto c'è qualsiasi cosa anche gli MMS (per chi fosse rimasto indietro)
vnc vari, mouse air, controlli a distanza, sincronizzazione anche con account google, lotus...ormai è un pc portatile, c'è anche soulseek.
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/iPhone.jpg
peronedj
05-10-2008, 10:02
:rotfl:
theJanitor
05-10-2008, 10:15
:rotfl::rotfl::rotfl:
e che cassoo- è paragonabile quasi ad un sasso.
:sbonk:
Mi chiedevo se esisteva tra le migliaia di applicazioni un editor web per iphone o per altri mobili con sistema operativo windows, palm ed altri. La scelta di uno di questi gingilli è difficile ed io ho necessità di avere un editor in un mobile, che sia iphone o t-mobile g1 e simili. Altrimenti non so che farci!!!!!!!
Mi chiedevo se esisteva tra le migliaia di applicazioni un editor web per iphone o per altri mobili con sistema operativo windows, palm ed altri. La scelta di uno di questi gingilli è difficile ed io ho necessità di avere un editor in un mobile, che sia iphone o t-mobile g1 e simili. Altrimenti non so che farci!!!!!!!
A parte che non so a quanti possa venire in mente un'editor web su un telefonino, ma comunque su iPhone prima di una qualsiasi applicazione di scrittura / editing dovrebbero implementare il copia e incolla... ;)
Quella del copia incolla l'avevo letta e mi sembra assurdo. Mancano le cose semplici per lavorare, almeno nel mio caso. L'iphone secondo me sta diventando una console per giocare.
Dirò di più... girando per i siti ho trovato applicazioni per windows mobile che ti permettono di scrivere in html e xml inoltre un paio di applicazioni per il trasferimento in ftp. Caspita! Da profano e secondo la mia utilità dovrei essere orientato ad un windows mobile più che ad un iphone.
diabolik1981
07-10-2008, 16:25
Dirò di più... girando per i siti ho trovato applicazioni per windows mobile che ti permettono di scrivere in html e xml inoltre un paio di applicazioni per il trasferimento in ftp. Caspita! Da profano e secondo la mia utilità dovrei essere orientato ad un windows mobile più che ad un iphone.
se lo scopo è lavorare la iPadella va scartata a priori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.