PDA

View Full Version : Clonare hard disk con xp installato, consigli..

ARMADUK
02-10-2008, 10:12
Ciao io ho un pc con 2 hard disk eide il primo da 80 Giga e' partizionato in 4 parti sulla prima di queste (20 Giga) e' installato Xp home edition.

Ora su questa partizione non ho piu' spazio disponibile e sulle altre tre neppure quindi se volessi sostituire questo hard disk con uno magari da 500 giga come devo fare e' possibile clonarlo in modo poi da staccare quello da 80 giga e collegare quello da 500 giga senza fare altre operazioni?

Grazie

il menne
02-10-2008, 10:48
Certo che è possibile, o utilizzi programmi quali norton ghost o similari, oppure, senza spendere nulla, le apposite utility messe a disposizione dai produttori del nuovo disco.... ( le scarichi dai siti web delle relative case produttrici...) e sei apposto.... ;)

Donquijote
02-10-2008, 11:33
Ciao io ho un pc con 2 hard disk eide il primo da 80 Giga e' partizionato in 4 parti sulla prima di queste (20 Giga) e' installato Xp home edition.

Ora su questa partizione non ho piu' spazio disponibile e sulle altre tre neppure quindi se volessi sostituire questo hard disk con uno magari da 500 giga come devo fare e' possibile clonarlo in modo poi da staccare quello da 80 giga e collegare quello da 500 giga senza fare altre operazioni?

Grazie

Come bere un bicchiere d'acqua!
Fatto un sacco di volte. Us Acronis True image su CD bootabile e va liscio come l'olio anche via USB.

ARMADUK
02-10-2008, 11:48
Ciao, come devo fare con Acronis?

Io posso inserire il nuovo hard disk in un case esterno e quindi collegarlo via usb al pc, poi cosa dovrei fare?

Grazie

Donquijote
02-10-2008, 11:57
Devi procurarti il CD autoavviante di Acronis True image Workstation
Naturalmente, se non hai mai usato cose simili sarà bene che ti legga un po' di documentazione prima, ma non è difficile. Però devi avereil programma!