Entra

View Full Version : PES 2009: demo online!

Pagine : 1 [2]

kingdiamond
04-10-2008, 17:29
scaricato stamattina e provato 10 minuti....non mi piace...si muovono tutti all'unisono ma alla cacchio, non mi piacciono i contrasti, le animazioni men che mai...boh....
meglio pes2008
l'anno scorso presi fifa08, e dopo l'entusiasmo iniziale mi fece cagare....con la gestione delle formazioni e delle tattiche inesistente...praticamente per bimbiminkia...e poi ma ve li ricordate i replay? scimmie antropomorfe che ballavano la house music :eek: ....che schifo amisci altro che next gen....
poi non mi sono mai abituato al gameplay di fifa08 e l'ho venduto per prendermi pes2008...moolto più godibile e giocabile imho..
per quest'anno passo e mi tengo pes2008

LeonK
04-10-2008, 18:25
quoto ma dire che la demo di pes 2009 fa cagare mi sembra un'esagerazione. Ho appena provato la demo ps3 e devo dire che l'ho trovata buona, i comandi rispondono adeguatamente, non si fanno piu' i filtranti perfetti ma bisogna trovare il giusto tempismo. Hanno rallentato la velocita' di gioco come si doveva. Bellissimo il manto erboso (in confronto quello di fifa sembra una pista da pattinaggio). I replay sono fluidi come anche la scena d'ingresso. I compagni reagiscono in maniera corretta (mettendo nelle impostazioni giocatore semiassistito anche meglio). Se si imposta non assistito ho notato alcune delle cose sopracitate ovvero i giocatori vanno per i fatti loro cosa che mi e' piaciuta un bel po' soprattutto perche' se io non faccio il cambio cursore con l1 portano avanti l'azione e posso gestire il giocatore senza palla. Simpatica l'opzione di poter scegliere se controllare tutti i giocatori oppure solo alcuni scelti da te.
I volti dei giocatori sono effettivamente un po' troppo abbronzati ma l'effetto nei replay e' di impatto (basta vedere quando segna toni visto che le movenze sono come quelle reali).
Ho provato fifa 09 la demo e i giocatori sembrano finti come al solito, i movimenti sono fluidi ma anche troppo, quasi plastici. Il sistema di tiro e' ancora approssimativo e si segna troppo facile con i soliti diagonali dal vertice dell'area con palla leggera e telecomandata agli incroci (va be' che ronaldinho e' fenomenale ma qui si esagera ho fatto il campo da solo eseguendo tre finte).

Secondo me molti criticano pes 2009 perche' si aspettavano che il 2008 fosse cosi' e che il 2009 fosse l'evoluzione della specie. Ho letto anche altri pareri in giro per la rete e questo conferma le mie sensazioni: e' come se avessimo avuto una ferrari in garage per un anno e fossimo andati in giro con una punto: utile allo scopo ma meno appeal. Acquisto obbligato IMHO.

IMHO sintesi perfetta, sono le stesse sensazioni che ho provato giocando le due demo. Aggiungo solo che le uniche cose "brutte" nella demo di pes2009 a mio avviso sono i cori dei tifosi, sembrano degli adepti di una setta per le parole e la cadenza nonchè l'insistenza con cui cantano gli incitamenti, ed anche il suono dei passaggi e dei tiri è sicuramente/doverosamente migliorabile.
Non condivido una delle altre critiche mosse a questa demo, anche la grafica è appagante e sicuramente(imho) meglio di Fifa. Inoltre dopo il confronto si è rafforzata la mia convinzione che se c'è una simulazione calcistica è sicuramente più pes che fifa. Anche la tanto discussa "limitazione" , sicuramente voluta, delle 8 direzioni di movimento in Pes è più simulativa della totale libertà con palla incollata al piede di Fifa cosa che nella realtà è improponibile. Inoltre le già citate sensazioni di "leggerezza" di gioco di Fifa fanno pendere a mio giudizio il lato simulativo verso Pes. Naturalmente non è priva di difetti ma certo molto meglio del 2008.
Io ho trovato la demo un'ottima sorpresa, fluida e godibile. Ergo assolutamente consigliato l'acquisto.....:)

madison125
04-10-2008, 18:31
raga ma come si fanno i numeri? se provo la levetta di destra mi esegue uno strano passaggio e basta!?

david-1
04-10-2008, 21:37
Ho deciso: comprerò PES.

Quoto madison125....: come mai con la levetta dx non fa più alcune finte ma fa solo passaggi? Come si fa adesso quella finta in cui si roteava su se stessi? (alla "Zidane" per capirci)

c@c@o
04-10-2008, 23:31
io sono stato gli ultimi 2 giorni a giocare a fifa09 da un mio amico,proprio perchè venendo da pes avevo bisogno magari di piu' tempo per capirlo,sia per quanto riguarda i comandi sia proprio per il gioco stesso,e mi sono anche sforzato a farmelo piacere!:muro: ma adesso posso dire con concertezza,che fifa09 tranne alcune cose (grafica su tutte)non mi piace proprio!sembra di giocare con il supertele,cross orribili la palla ci mette 20 minuti per scendere,e quando i giocatori saltano per prenderla di testa hanno un elevazione che stanno 5 minuti per aria,sembra di vedere holly e benji:muro: per non parlare del controllo del pad,tu premi il pulsante per passare,e lui la passa sempre e puntualmente con ritardo da quando l'hai premuto tu mandandomi in bestia:mad: insomma alla konami basterebbe veramente sforzarsi molto poco per ritornare l'indiscusso re dei giochi di calcio,perchè la base ce l'hanno,e spero vivamente che con PES2009 sia un grande gioco,come lo e sempre stato LUNGA VITA A PES!!!

blackd0g
04-10-2008, 23:55
echeccavolo!
Sono rimasto 20 minuti a guardare un bocia che giocava a fifa al centro commerciale...ovviamente non mi ha mollato il pad nemmeno sotto minaccia, non posso che quotare quanto detto in precedenza...manca la fisicita' dei giocatori (sono tutti alti uguali?) e ogni contrasto viene vinto da quello senza palla e ovviamente non ho visto l'arbitro fischiare mai un fallo.
Mentre pes sebbene sembri una versione abbellita ps2 è divertente da giocare...accadono cose CALCISTICAMENTE parlando reali!

*Ciuchino*
05-10-2008, 00:13
io sono stato gli ultimi 2 giorni a giocare a fifa09 da un mio amico,proprio perchè venendo da pes avevo bisogno magari di piu' tempo per capirlo,sia per quanto riguarda i comandi sia proprio per il gioco stesso,e mi sono anche sforzato a farmelo piacere!:muro: ma adesso posso dire con concertezza,che fifa09 tranne alcune cose (grafica su tutte)non mi piace proprio!sembra di giocare con il supertele,cross orribili la palla ci mette 20 minuti per scendere,e quando i giocatori saltano per prenderla di testa hanno un elevazione che stanno 5 minuti per aria,sembra di vedere holly e benji:muro: per non parlare del controllo del pad,tu premi il pulsante per passare,e lui la passa sempre e puntualmente con ritardo da quando l'hai premuto tu mandandomi in bestia:mad: insomma alla konami basterebbe veramente sforzarsi molto poco per ritornare l'indiscusso re dei giochi di calcio,perchè la base ce l'hanno,e spero vivamente che con PES2009 sia un grande gioco,come lo e sempre stato LUNGA VITA A PES!!!

ti quoto tutto al 100% ,speriamo in PES09 che ancora non ho potuto provare

Filippo75
05-10-2008, 01:42
Ho fatto qualche partita con la demo, la grafica naturalmente è un pò datata, i menù poi sono inguardabili, mentre i volti dei giocatori son fatti molto bene, in questo è superiore a Fifa. Il gameplay a me non dispiace, ha i suoi difetti ma ci si diverte, rispetto all'edizione 2008 il miglioramento c'è e si vede, bisogna però vedere come sarà il supporto online. Diciamo che questo è l'episodio che avrebbe dovuto uscire l'anno scorso.
In ogni caso le prime anteprime e recensioni online sono piuttosto positive, inoltre considerate che di solito con PES il gioco completo è migliore della demo, spesso presa da una build vecchia.
Quest'anno sono parecchio indeciso se comprare PES o Fifa, aspetterò di leggere qualche recensione in più, comunque il titolo Konami pur essendo lontano dall'essere un capolavoro, non mi è parso nemmeno l'oscenità che dicono alcuni (grafica a parte).

dani&l
05-10-2008, 06:23
Poi non so ma a me graficamente pare ottimo, ottima scelta dei colori e audio che ha fatto passi da gigante dal 2008.

Si, per un gioco da ps2 è ottimo graficamente :)

Sono d'accordo su tutto tranne sulla parte quotata...intendiamoci, concordo sul fatto che gli orientali sono parecchio indietro dal punto di vista TECNICO (quindi direi maggiormente sulla grafica e IA), ma in questo caso sono piu le scelte fatte a mandare tutto in malora...

il fatto che i giocatori si girino in una frazione di sputo è una scelta ben precisa, non un fattore tecnico, cosi come il suono della palla o di rendere alcuni giocatori degli Dei scesi dal cielo.

Personalmente la cosa che mi ha schifato di piu è vedere ancora chiaramente che i giocatori si muovono solo ed unicamente in 8 direzioni con degli scatti netti e ben visibili...roba di 5-6 anni fa.

e dici niente ? :p

echeccavolo!
Sono rimasto 20 minuti a guardare un bocia che giocava a fifa al centro commerciale...ovviamente non mi ha mollato il pad nemmeno sotto minaccia, non posso che quotare quanto detto in precedenza...manca la fisicita' dei giocatori (sono tutti alti uguali?) e ogni contrasto viene vinto da quello senza palla e ovviamente non ho visto l'arbitro fischiare mai un fallo.
Mentre pes sebbene sembri una versione abbellita ps2 è divertente da giocare...accadono cose CALCISTICAMENTE parlando reali!

Ma che fifa hai visto ? Dai, se ci piace pes per i mille motivi (velocità, semplicità, comandi intuitivi, meno sbattimento in creazione azioni ) è un discorso, ma negare quello che ha fifa mi pare un pò assurdo.... la fisicità in fifa c'è, la differenza di altezze e prestazioni dei giocatori visibili a occhio nudo!
Dire che in pes accadono cose CALCISTICAMENTE reali si, se si prende per calcio reale holly e benji , perchè perdona, vedere che corri avanti e indietro con un giocatore, entri in area ,esci , fai il giro dell'area, rientri e tiri, non è calcio, è fantascenza.

Dai ragazzi, non esageriamo, fifa e pes ormai sono due cose diverse, quindi è giusto che ad alcuni preferiscono fifa altri pes, ma pes stà alla realtà come superman a newyork ;)

blackd0g
05-10-2008, 10:14

e dici niente ? :p

Ma che fifa hai visto ? Dai, se ci piace pes per i mille motivi (velocità, semplicità, comandi intuitivi, meno sbattimento in creazione azioni ) è un discorso, ma negare quello che ha fifa mi pare un pò assurdo.... la fisicità in fifa c'è, la differenza di altezze e prestazioni dei giocatori visibili a occhio nudo!
Dire che in pes accadono cose CALCISTICAMENTE reali si, se si prende per calcio reale holly e benji , perchè perdona, vedere che corri avanti e indietro con un giocatore, entri in area ,esci , fai il giro dell'area, rientri e tiri, non è calcio, è fantascenza.

Dai ragazzi, non esageriamo, fifa e pes ormai sono due cose diverse, quindi è giusto che ad alcuni preferiscono fifa altri pes, ma pes stà alla realtà come superman a newyork ;)

Non sono riuscito a giocarci a parte la demo, ma cazzarola hai visto i contrasti di fifa? Attaccante palla al piede, arriva un difensore gli da una spallata o nemmeno quella e gli porta via la palla...in pes se un difensore cerca di portari via la palla ci sono tre possibilità:
a) te la porta via
b) non te la porta via
c) l'arbitro fischia fallo (in fifa a meno che non entri come bruce lee non fischia nemmeno se lo supplichi)

Fabregas87
05-10-2008, 10:19
oggi finalmente provo entrambe le demo su ps3...spero tanto k pes nn sia tutto sto schifo k si dice...però "purtroppo" lo scorso anno dopo 4 capitolidi pes sono passato a fifa,scelta obbligata era davvero superiore...:rolleyes: ...qlc1 mi sa dire dove posso trovare delle recensioni dei due giochi???:D :D

Filippo75
05-10-2008, 10:38
Di PES ci sono delle anteprime su Nextgame e Gamesradar, di Fifa ho letto una recensione su Multiplayer.

*Ciuchino*
05-10-2008, 11:09

la grafica sopratutto in un gioco di calcio conta veramente poco fidati;) e da sempre che FIFA graficamente parlando e meglio di PES,ma prima nessuno ne parlava di questa cosa,chissa come mai:rolleyes: e se per te realismo e vedere gente che zompa di testa a rallentatore e rimane sospeso in aria,o quando fai un cross sembra di giocare con il supertele,o quando un giocatore calcia 3/4 d'ora dopo che hai premuto il pulsante del pad,ed vero anche che i giocatori sono standard e sono tutti alti uguale,metti koller che e alto 2,02 vicino a giovinco e non vedi la differenza,rischi pure che su calcio d'angolo ti anticipa di testa:asd: !!e tante altre piccole cose,io spero solo che quelli della konami si rendano conto che se solo ci mettessero un po' di voglia,FIFA ritornerebbe nell'oblio dove e sempre stato

iltommyz
05-10-2008, 11:17
quoto ma dire che la demo di pes 2009 fa cagare mi sembra un'esagerazione. Ho appena provato la demo ps3 e devo dire che l'ho trovata buona, i comandi rispondono adeguatamente, non si fanno piu' i filtranti perfetti ma bisogna trovare il giusto tempismo. Hanno rallentato la velocita' di gioco come si doveva. Bellissimo il manto erboso (in confronto quello di fifa sembra una pista da pattinaggio). I replay sono fluidi come anche la scena d'ingresso. I compagni reagiscono in maniera corretta (mettendo nelle impostazioni giocatore semiassistito anche meglio). Se si imposta non assistito ho notato alcune delle cose sopracitate ovvero i giocatori vanno per i fatti loro cosa che mi e' piaciuta un bel po' soprattutto perche' se io non faccio il cambio cursore con l1 portano avanti l'azione e posso gestire il giocatore senza palla. Simpatica l'opzione di poter scegliere se controllare tutti i giocatori oppure solo alcuni scelti da te.
I volti dei giocatori sono effettivamente un po' troppo abbronzati ma l'effetto nei replay e' di impatto (basta vedere quando segna toni visto che le movenze sono come quelle reali).
Ho provato fifa 09 la demo e i giocatori sembrano finti come al solito, i movimenti sono fluidi ma anche troppo, quasi plastici. Il sistema di tiro e' ancora approssimativo e si segna troppo facile con i soliti diagonali dal vertice dell'area con palla leggera e telecomandata agli incroci (va be' che ronaldinho e' fenomenale ma qui si esagera ho fatto il campo da solo eseguendo tre finte).

Secondo me molti criticano pes 2009 perche' si aspettavano che il 2008 fosse cosi' e che il 2009 fosse l'evoluzione della specie. Ho letto anche altri pareri in giro per la rete e questo conferma le mie sensazioni: e' come se avessimo avuto una ferrari in garage per un anno e fossimo andati in giro con una punto: utile allo scopo ma meno appeal. Acquisto obbligato IMHO.

stramegaquoto!! a me è piaciuto tantissimo,tanche ke sto continuando a giocarlo..speriamo ke aggiungano l'opzione di togliere l'affaticamento dalla master league..dopo 1 partita erano tutti morti i giocatori:D

LeonK
05-10-2008, 14:18

Mah per me è ottimo graficamente : manto erboso decisamente migliorato rispetto al 2008 e per me decisamente migliore di quello di Fifa, caratteristiche specifiche dei giocatori più marcate e stili più riconoscibili, buona pulizia grafica ed anche le movenze, la corsa, il tiro, mi sembrano molto meglio, inoltre la cosa più importante di tutte (imho) le sensazioni di partita vera che ti da Pes. Poi ha anche alcune animazioni ancora legnose però per il resto è molto fluido.

Scusa, ma che Fifa hai visto tu???? Immediatezza di Pes???? E' Pes il gioco in cui devi giocare di più per rodare le meccaniche del gameplay!! E' sempre stato Fifa quello dalle meccaniche semplici ed arcade e lo è ancora. Quello in cui segni spesso all'incrocio dei pali con tiri telecomandati, quello in cui la fisica della palla ricostruisce perfettamente quella di un Tango o di un Supertele, quello dove i giocatori hanno la palla incollata hai piedi e fanno mille evoluzioni mentre sembra che stiano pattinando sul ghiaccio. Ora negli ultimi anni queste sensazioni sono scemate ma sono ancora presenti e l'ossatura del gameplay rimane quella!!!!
Scusami ma quello che dici non prova nulla, è un videogioco è normale che alcune cose non le vedrai mai nella realtà, poi se fai certi esempi Fifa è sua maestà irrealtà quando si tratta di vedere cose fantascentifiche!!!!!

:mbe: Non so credo che nessuno dica che Pes=Realtà ma sicuramente credo si possa ridire poco sul fatto che Fifa sia anni anni anni luce dalla realtà rispetto a Pes!!

Window Vista
05-10-2008, 14:35
Mah per me è ottimo graficamente : manto erboso decisamente migliorato rispetto al 2008 e per me decisamente migliore di quello di Fifa, caratteristiche specifiche dei giocatori più marcate e stili più riconoscibili, buona pulizia grafica ed anche le movenze, la corsa, il tiro, mi sembrano molto meglio, inoltre la cosa più importante di tutte (imho) le sensazioni di partita vera che ti da Pes. Poi ha anche alcune animazioni ancora legnose però per il resto è molto fluido.

Scusa, ma che Fifa hai visto tu???? Immediatezza di Pes???? E' Pes il gioco in cui devi giocare di più per rodare le meccaniche del gameplay!! E' sempre stato Fifa quello dalle meccaniche semplici ed arcade e lo è ancora. Quello in cui segni spesso all'incrocio dei pali con tiri telecomandati, quello in cui la fisica della palla ricostruisce perfettamente quella di un Tango o di un Supertele, quello dove i giocatori hanno la palla incollata hai piedi e fanno mille evoluzioni mentre sembra che stiano pattinando sul ghiaccio. Ora negli ultimi anni queste sensazioni sono scemate ma sono ancora presenti e l'ossatura del gameplay rimane quella!!!!
Scusami ma quello che dici non prova nulla, è un videogioco è normale che alcune cose non le vedrai mai nella realtà, poi se fai certi esempi Fifa è sua maestà irrealtà quando si tratta di vedere cose fantascentifiche!!!!!

:mbe: Non so credo che nessuno dica che Pes=Realtà ma sicuramente credo si possa ridire poco sul fatto che Fifa sia anni anni anni luce dalla realtà rispetto a Pes!!

HAI FIFA?? No
Hai -G-I-O-C-A-T-O a FIFA? no
Allora NON puoi P-A-R-L-A-R-E, I-N-T-E-N-D-O? :)

La prossima volta......

LeonK
05-10-2008, 14:42
HAI FIFA?? No
Hai -G-I-O-C-A-T-O a FIFA? no
Allora NON puoi P-A-R-L-A-R-E, I-N-T-E-N-D-O? :)

La prossima volta......

Bè, mi sembrava OVVIO che stavo parlando delle DEMO che HO PROVATO...........quindi stavo facendo un confronto fra le demo. Se poi mi dici che il gioco definitivo è un altro pianeta allora si scusami T-I C-R-E-D-O S-U-L-L-A P-A-R-O-L-A. La prossima volta cosa??????????

Volevo solo aggiungere che non ce l'ho con Fifa o con chi lo sostiene, capisco che possa piacere, solo non capisco il credo di alcuni secondo cui Fifa è la simulazione e Pes è il gioco Arcade per eccellenza!!

Window Vista
05-10-2008, 14:57
Bè, mi sembrava OVVIO che stavo parlando delle DEMO che HO PROVATO...........quindi stavo facendo un confronto fra le demo. Se poi mi dici che il gioco definitivo è un altro pianeta allora si scusami T-I C-R-E-D-O S-U-L-L-A P-A-R-O-L-A. La prossima volta cosa??????????

Volevo solo aggiungere che non ce l'ho con Fifa o con chi lo sostiene, capisco che possa piacere, solo non capisco il credo di alcuni secondo cui Fifa è la simulazione e Pes è il gioco Arcade per eccellenza!!

Quest'anno FIFA è simulazione.
PES invece è diventato molto arcade perdendo la sua simulazione e N-O-N I-N-N-O-V-A-N-D-O per NNT: è cambiato troppo poco per 70€

c@c@o
05-10-2008, 15:02
PES invece è diventato molto arcade perdendo la sua simulazione e N-O-N I-N-N-O-V-A-N-D-O per NNT: è cambiato troppo poco per 70€

fifa e simulazione,e pes arcade si si:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Foxlady
05-10-2008, 15:06
la grafica sopratutto in un gioco di calcio conta veramente poco fidati;) e da sempre che FIFA graficamente parlando e meglio di PES,ma prima nessuno ne parlava di questa cosa,chissa come mai:rolleyes: e se per te realismo e vedere gente che zompa di testa a rallentatore e rimane sospeso in aria,o quando fai un cross sembra di giocare con il supertele,o quando un giocatore calcia 3/4 d'ora dopo che hai premuto il pulsante del pad,ed vero anche che i giocatori sono standard e sono tutti alti uguale,metti koller che e alto 2,02 vicino a giovinco e non vedi la differenza,rischi pure che su calcio d'angolo ti anticipa di testa:asd: !!e tante altre piccole cose,io spero solo che quelli della konami si rendano conto che se solo ci mettessero un po' di voglia,FIFA ritornerebbe nell'oblio dove e sempre stato
Solo una faccina::nono:

!Esordisci bene, Fifa è sempre stato, ora non lo è più. ;)
Brutto rimanere ancorati a vecchi stereotipi.
Sicuramente non saprai che in fifa è possibile settare il controller decidendo la frequenza con cui la cpu ti aiuta nei tiri, passaggi, cross...
Prova a settare su manuale il tiro e vedi se riesci a mandare la palla sempre all'incrocio dei pali...:rolleyes:

Le evoluzioni bisogna saperle fare, al momento giusto.

Ossatura del gameplay vecchia?
Ma cosa dici, Fifa09 è completamente differente dal predecessore (già un ottimo gioco di calcio), hanno introdotto un sacco di nuove cose migliorandolo nettamente.

Gioca Fifa seriamente e poi ne riparliamo suvvia.

Razer(x)
05-10-2008, 15:08

Direi che anche non giocandoci seriamente si vedono certe cose :stordita:

Foxlady
05-10-2008, 15:58
Direi che anche non giocandoci seriamente si vedono certe cose :stordita:

Cosa?
Lui sostiene che tirando si mette la palla sempre sotto al sette, parla di tiri telecomandati.

FALSO.

Fifa non è un gioco immediato, bisogna capirne bene le dinamiche.
Pes, al contrario, è meno complesso.

Prima si sparare giudizi quindi è meglio approfondirne le caratteristiche.

Pinasco
05-10-2008, 16:33
Fifa non è un gioco immediato, bisogna capirne bene le dinamiche.
Pes, al contrario, è meno complesso.

Prima si sparare giudizi quindi è meglio approfondirne le caratteristiche.Infatti...
Occhio perché sbagliare un passaggio con PES è impossibile, con FIFA se non sei attento è all'ordine del giorno!
Scherzi apparte, avendo entrambe le DEMO, personalmente mi sembra FIFA abbia qualcosa di più...

LeonK
05-10-2008, 16:36

Che Pes non si sia innovato tantissimo è vero e che la scorsa edizione fosse troppo veloce e quindi più arcade di quelle passate anche, però arrivare a dire che i ruoli si sono capovolti mi sembra eccessivo:) .
Se Fifa è lodato da molti un motivo ci sarà e non metterò di certo in dubbio io il grande lavoro fatto negli anni per colmare il gap sempre lamentato da tutti nei confronti di Pes, ora forse nel complesso il gap è stato colmato ma resta il fatto che i due giochi danno sensazioni molto diverse e, secondo me, quelle di Pes richiamano di più quelle simulative.:)

fifa e simulazione,e pes arcade si si:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ecco Fifa è sicuramente più simulazione ora che in passato, ma non è la simulazione calcistica per eccellenza. Soprattutto dopo questa demo di Pes2009, inspiegabilmente criticatissima da alcuni quando mi sembra palese che ci sia un ottimo lavoro alle spalle.

Solo una faccina::nono:

Esordisci bene, Fifa è sempre stato, ora non lo è più. ;)
Brutto rimanere ancorati a vecchi stereotipi.
Sicuramente non saprai che in fifa è possibile settare il controller decidendo la frequenza con cui la cpu ti aiuta nei tiri, passaggi, cross...
Prova a settare su manuale il tiro e vedi se riesci a mandare la palla sempre all'incrocio dei pali...:rolleyes:

Le evoluzioni bisogna saperle fare, al momento giusto.

Ossatura del gameplay vecchia?
Ma cosa dici, Fifa09 è completamente differente dal predecessore (già un ottimo gioco di calcio), hanno introdotto un sacco di nuove cose migliorandolo nettamente.

Ok accetto il consiglio e proverò a rigiocarlo settando tutti i controlli su manuale e vedere se le sensazioni miglioreranno.:)

No, non ho detto che l'ossatura del gameplay è vecchia, ma che è stata innovata (tanto) sulla base di quella vecchia e arcade, quindi le sensazioni rimangono comunque di impronta arcade.

AK47
05-10-2008, 17:10

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ahahahaha ma che demo hai provato???Quella di fifa '99???? :rolleyes:

LeonK
05-10-2008, 17:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ahahahaha ma che demo hai provato???Quella di fifa '99???? :rolleyes:

Ok cancella l'ultima frase perchè mi hanno consigliato di giocare con i controlli tutti manuali (appena arrivo a casa provvedo) perchè sicuramente così sarà più simulativo, rimango comunque in ogni caso, anche se Fifa a manuale si dovesse dimostrare al pari di Pes, che Pes2009 (dalla demo) non è assolutamente un gioco arcade!!

Foxlady
05-10-2008, 19:07
Che Pes non si sia innovato tantissimo è vero e che la scorsa edizione fosse troppo veloce e quindi più arcade di quelle passate anche, però arrivare a dire che i ruoli si sono capovolti mi sembra eccessivo:) .
Se Fifa è lodato da molti un motivo ci sarà e non metterò di certo in dubbio io il grande lavoro fatto negli anni per colmare il gap sempre lamentato da tutti nei confronti di Pes, ora forse nel complesso il gap è stato colmato ma resta il fatto che i due giochi danno sensazioni molto diverse e, secondo me, quelle di Pes richiamano di più quelle simulative.:)

Ecco Fifa è sicuramente più simulazione ora che in passato, ma non è la simulazione calcistica per eccellenza. Soprattutto dopo questa demo di Pes2009, inspiegabilmente criticatissima da alcuni quando mi sembra palese che ci sia un ottimo lavoro alle spalle.

Ok accetto il consiglio e proverò a rigiocarlo settando tutti i controlli su manuale e vedere se le sensazioni miglioreranno.:)

No, non ho detto che l'ossatura del gameplay è vecchia, ma che è stata innovata (tanto) sulla base di quella vecchia e arcade, quindi le sensazioni rimangono comunque di impronta arcade.

Guarda che PES9 è arcade, non fifa09.
O almeno fifa è quello che si avvicina di più alla simulazione.

Una domanda mi sorge spontanea: cosa intendi per arcade?

Markcus
05-10-2008, 19:44

Per te simulazione calcistica significa prendere la palla, driblare 11 giocatori (portiere compreso) ed entrare con la palla in rete? Abbiamo una concezione completamente differente sul calcio videoludico...:stordita:

Markcus
05-10-2008, 19:47
Ok cancella l'ultima frase perchè mi hanno consigliato di giocare con i controlli tutti manuali (appena arrivo a casa provvedo) perchè sicuramente così sarà più simulativo, rimango comunque in ogni caso, anche se Fifa a manuale si dovesse dimostrare al pari di Pes, che Pes2009 (dalla demo) non è assolutamente un gioco arcade!!

Non si dimostrerà allo stesso livello, ma ad un livello nettamente superiore... Ti assicuro che con tutto settato a manuale dovrai calcolare ogn singolo passaggio al mm, e anche passaggi apparentemente semplici diventeranno più complicati (cioè ci sarà la possibilità di sbagliare).

nickdc
05-10-2008, 20:23
Per te simulazione calcistica significa prendere la palla, driblare 11 giocatori (portiere compreso) ed entrare con la palla in rete? Abbiamo una concezione completamente differente sul calcio videoludico...:stordita:

Questo magari lo facevi nel 2008, nel 2009 è impossibile farlo...anche a livello regolare con campioni come Messi.
Con questo non voglio dire che pes è un gran gioco, anzi...fa defecare anche me, ma tra tutti i difetti ti sei scelto quello più inesistente per smerdare il gioco.

ameppe
05-10-2008, 20:29
Non si dimostrerà allo stesso livello, ma ad un livello nettamente superiore... Ti assicuro che con tutto settato a manuale dovrai calcolare ogn singolo passaggio al mm, e anche passaggi apparentemente semplici diventeranno più complicati (cioè ci sarà la possibilità di sbagliare).

Sai che p...e!!:muro:

Markcus
05-10-2008, 20:42
Questo magari lo facevi nel 2008, nel 2009 è impossibile farlo...anche a livello regolare con campioni come Messi.
Con questo non voglio dire che pes è un gran gioco, anzi...fa defecare anche me, ma tra tutti i difetti ti sei scelto quello più inesistente per smerdare il gioco.

E' capitato meno volte rispetto allo scorso capitolo (questo è vero), ma io ci sono comunque riuscito un paio di volte a farmi tutto il campo con lo stesso giocaotre e poi segnare...E sinceramente anche queste poche volte secondo me non dovrebbe succedere...

Markcus
05-10-2008, 20:45
Sai che p...e!!:muro:

Ripeto: oggi come oggi FIFA rappresenta secondo me una SIMULAZIONE CALCISTICA, e nella realtà capita che i giocatori sbaglino i passaggi filtranti (troppo lunghi o troppo corti). In PES bisogna veramente impegnarsi per sbagliare un passaggio....:D

powerslave
05-10-2008, 21:01
ma per impostare il tiro manuale a fifa basta settare su manuale nell'apposito menu(quello dove ci sono anche i passaggi bassi e alti)o si deve modificare qualche altra voce,tipo la difficoltà generale?

perchè cambiando solo questa voce nella demo i tiri sono comunque radiocomandati oltre che assolutamente inverosimili(sfido chiunque abba mai giocato a calcio a lanciare quelle bordate da fermo e per giunta di mezzo esterno...)

ameppe
05-10-2008, 21:01
Ripeto: oggi come oggi FIFA rappresenta secondo me una SIMULAZIONE CALCISTICA, e nella realtà capita che i giocatori sbaglino i passaggi filtranti (troppo lunghi o troppo corti). In PES bisogna veramente impegnarsi per sbagliare un passaggio....:D

I passaggi non sono sempre precisi, alcune volte capita addirittura di perdere la palla, quindi non è vero che i passaggi non si sbagliano mai

Foxlady
05-10-2008, 21:41
La vera bravura stà nel farle contro avversari umani queste cose.

ma per impostare il tiro manuale a fifa basta settare su manuale nell'apposito menu(quello dove ci sono anche i passaggi bassi e alti)o si deve modificare qualche altra voce,tipo la difficoltà generale?

perchè cambiando solo questa voce nella demo i tiri sono comunque radiocomandati oltre che assolutamente inverosimili(sfido chiunque abba mai giocato a calcio a lanciare quelle bordate da fermo e per giunta di mezzo esterno...)

Devi settare il tutto dalla voce impostazione controller ;)
La difficoltà non conta nulla.

Mi stai dicendo che impostano il tiro o il passaggio in manuale non noti alcuni differenza rispetto al settaggio in semi?
Se così fosse non hai modificato nulla...

yssj485
05-10-2008, 22:27

Sarò stupido io allora che ne sbaglio una marea nonostante giochi a pes da anni.

Pecio84
05-10-2008, 22:29
Sarò stupido io allora che ne sbaglio una marea nonostante giochi a pes da anni.

Siamo in 2 :mc:

davide.oasis87
05-10-2008, 22:40

allora pes è molto più realistico!!!
capita che i giocatori inciampino e sopratturo i portieri sbagliano a bloccare le palle e le parate... questa è la casualità!!!! :rolleyes:

siamo in 3

blackd0g
05-10-2008, 22:40
Io ho l'impressione che i sotenitori di Fifa, vogliono convincere gli altri o magari autoconvincersi che il loro gioco preferito è il migliore gioco di calcio, magari adesso sarò OT ma qualcuno potrebbe sostenere che nba09 sia meglio di nba2k.
Cioè non è che Peter Moore vi ha fatto il lavaggio del cervello?
Ragazzi Fifa 09 è il miglior fifa mai partorito dal 95 (Ah che bei tempi..che sfide..senza online)...ma è sempre Fifa

Window Vista
05-10-2008, 23:02
Io ho l'impressione che i sotenitori di Fifa, vogliono convincere gli altri o magari autoconvincersi che il loro gioco preferito è il migliore gioco di calcio, magari adesso sarò OT ma qualcuno potrebbe sostenere che nba09 sia meglio di nba2k.
Ragazzi Fifa 09 è il miglior fifa mai partorito dal 95 (Ah che bei tempi..che sfide..senza online)...ma è sempre Fifa
Hai provato la demo fifa 09? si o no?

Bn allora pensa al tuo amato PES come una M-I-N-E-S-T-R-A

R-I-S-C-A-L-D-A-T-A!!!

NN vogliamo convincerti, vogliamo soltanto dire quello che è vero, e cioè che pes a stò giro ha perso il treno(e dal 07 che l'ha perso), ma nonostante tutto vende xchè si kiama PES, nn perchè è migliorato V-E-R-A-M-E-N-T-E qualcosa!
Dimmi cosa cambia tra queste 3 versioni di PES: il 07, 08 e il 09 ?

Yngwie74
06-10-2008, 00:05

A me sembra di poter affermare la stessa cosa dei sostenitori di PES...
Sono uscite le demo, c'e' chi trova migliore uno e c'e' chi trova migliore l'altro. Nessuno ha la verita' in tasca. Quindi RISPETTATE LE OPINIONI ALTRUI.
Questa situazione inizia a stancare. Vediamo di darci un taglio.

AzzzzZ
06-10-2008, 00:17
alcuni aspetti di pes per quanto siano semplici sono funzionali, per esempio la gestione della tattica, delle sostituizioni, i calci da fermo...

fifa è di sicuro migliorato, ma un fanatico di calcio non si può certo accontentare di un numero scritto accanto al nome :O

resta da capire come mai dopo pes6 son stati fatti passi indietro e non avanti

Gregor
06-10-2008, 07:06
Dopo diverse partite con i due demo la mia sensazione è che come gameplay fifa sia un pò meglio, e PES molto meglio come qualità grafica. Fino a qualche anno era l'esatto contrario...
Quasi per caso poi mi sono ritrovato a giocare a PES6 su PS2...beh mi sono divertito di più :(
Non ho mai posseduto un fifa, quindi la mia scelta sarà o PES2009 (conosco già i comandi delle vers. precedenti, quindi non devo imparare da zero) oppure se anche la versione completa si rivelerà deludente, prenderò PES2008 magari fra l'usato risparmiando un pò...

david-1
06-10-2008, 07:35
Dopo diverse partite con i due demo la mia sensazione è che come gameplay fifa sia un pò meglio, e PES molto meglio come qualità grafica. Fino a qualche anno era l'esatto contrario...
Quasi per caso poi mi sono ritrovato a giocare a PES6 su PS2...beh mi sono divertito di più :(
Non ho mai posseduto un fifa, quindi la mia scelta sarà o PES2009 (conosco già i comandi delle vers. precedenti, quindi non devo imparare da zero) oppure se anche la versione completa si rivelerà deludente, prenderò PES2008 magari fra l'usato risparmiando un pò...

IMHO è impossibile che PES 08 sia meglio del nuovo 09....

dani&l
06-10-2008, 07:35

seee.... io già in modalità semi fatico a centrare la porta... figurati in manuale se non cambia niente...

Lavaggio del cervello ? :asd: .... la cosa non è soggettiva, è oggettiva. Come è oggettivo che quello che dici è vero purtroppo al contrario :

allora pes è molto più realistico!!!
capita che i giocatori inciampino e sopratturo i portieri sbagliano a bloccare le palle e le parate... questa è la casualità!!!! :rolleyes:

siamo in 3

... come è oggettivo che la maggior parte dei giocatori di fifa di quest'anno erano pessari dal fifa 98, ricordiamoci che questo forum era un forum pessaro, di thread di fifa se venivano aperti mi ricordo gli insulti a quel gioco, ora troppo facile liquidare la cosa cosi.... io non capisco cosa ci sia di male ad ammettere che vi piace pes per quello che offre, nonostante sia arcade, semplice, immediato, veloce. E' per tutti pes, per cui non vedo quale sia il problema di negare la bontà di fifa che OGGETTIVAMENTE è presente.

Oddio questo è il paradosso ... ma che versioni hai visto ? Vabbene tutto ma graficamente non c'è paragone, quando ho scaricato la demo di pes mi sembrava di giocare su una ps2 e non stò scherzando...

PES: http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/08/proe1214228819108/pro_evolution_soccer_2009_680585.jpg

FIFA: http://static.videogamer.com/videogamer/images/xbox360/fifa_09/screens/fifa_09_8.jpg

PES: http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/08/proe1214228819108/pro_evolution_soccer_2009_680217.jpg

FIFA: http://static.videogamer.com/videogamer/images/xbox360/fifa_09/screens/fifa_09_9.jpg

Poi ci si lagna di aver subito lavaggi del cervello et simili... boh..

david-1
06-10-2008, 07:48
Come ho detto sabato ho deciso per PES.

L'unica cosa di cui sento veramente la mancanza è la barra di potenza per il passaggio e per il filtrante.
Questa piccola cosa darebbe quel qualcosa in più a livello simulativo perchè farebbe sbagliare qualche passaggio (palla fiacca) o qualche controllo palla (passaggio troppo forte). Idem per i filtranti.
La barra sarebbe necessaria anche per i rigori.....

yssj485
06-10-2008, 07:52
Da queste immagini postate direi che veramente pes è migliore graficamente, cosa di cui non sono convinto.. i colori in fifa sono orrendi a dir poco.

dani&l
06-10-2008, 08:00
Da queste immagini postate direi che veramente pes è migliore graficamente, cosa di cui non sono convinto.. i colori in fifa sono orrendi a dir poco.

:asd:

non dicevo fesserie quando mi sembrava di giocare su ps2:

http://www.web-games.it/public/pes61.jpg

Questo è pes 06 , manco il 2008, lo 06 ... :asd: per il resto, si hai sicuramente ragione, io dico che è meglio questo graficamente:

http://www.indumatxo.org/plug/images/Bod72997.jpg

Spararne per spararne... :asd:

dani&l
06-10-2008, 08:02

:asd:

non dicevo fesserie quando mi sembrava di giocare su ps2:

http://www.web-games.it/public/pes61.jpg

io dico che è meglio questo

http://www.indumatxo.org/plug/images/Bod72997.jpg
:O

Gregor
06-10-2008, 08:20
Oddio questo è il paradosso ... ma che versioni hai visto ?

Demo FIFA09 e PES09

Vabbene tutto ma graficamente non c'è paragone, quando ho scaricato la demo di pes mi sembrava di giocare su una ps2 e non stò scherzando...

Che ti devo dire, io preferisco la grafica di PES09.

Foxlady
06-10-2008, 08:57

Dopo queste parole non c'è più nulla da dire.
Cercare di farvi ragionare è impresa impossibile.
Secondo il tuo semplicistico ragionamento fifa è sempre fifa (fa cagare) così come pes è sempre pes (il vero gioco di calcio) giusto?
Quindi possono partorire anche una porcheria ma sempre pes andrete ad acquistare!

E' proprio per questo tuo modo di pensare che Konami al posto di migliorare, di lavorare tenendo conto del feedback degli utenti insoddisfatti, sforna prodotti obsoleti, imperniati su vecchie meccaniche non più al passo con i tempi.
Il contrario di ciò che ha fatto, e sta facendo, EA.
Partita da una situazione sfavorevole si è impegnata per colmare il gap con Kozzami riuscendo, negli ultimi anni, a superarlo.

major1977
06-10-2008, 10:57
provata la demo di Pes dopo aver comprato Fifa09...la mia espressione dopo averci giocato una partita? --->:eek: poi sono corso in bagno a :Puke:

Fabio Sky
06-10-2008, 11:19
non venite a dirmi che la grafica di fifa é migliore...ma daiiiiii!!!!! ieri ho fatto una partita con la demo di fifa e quando sono passato a quella di pes mi son detto: "oh che bella grafica, questo sì che si vede bene!":D

major1977
06-10-2008, 11:21
non venite a dirmi che la grafica di fifa é migliore...ma daiiiiii!!!!! ieri ho fatto una partita con la demo di fifa e quando sono passato a quella di pes mi son detto: "oh che bella grafica, questo sì che si vede bene!":D

eri sotto barbiturici suppongo :D

themalox
06-10-2008, 11:43
Premetto che ho provato entrambe le demo su PS3 e ho notato un particolare diciamo strano..
Si critica spesso PES per il fatto che i giocatori si muovono solo in 8 direzioni (per me non è un problema visto che ho sempre giocato con la croce digitale) ma su Fifa non è uguale?? Io non sono riuscito a muovere un giocatore se non in 8 direzioni.
Devo cambiare qualche opzione?? Qualcuno mi può mostrare un video che dimostra il contrario?? Grazie

major1977
06-10-2008, 11:52
ma solo a me gli "omini" di pes danno l'impressione che corrano come robottini sopra una lastra ghiacciata?..infine le movenze dei calciatori in fifa sono qualcosa mi mostruosamente reali uno fra tutti i colpi di testa..

Vinc86
06-10-2008, 12:35
ma anche pes2009 per ps2 è uno schifo?:stordita:

OvErClOck82
06-10-2008, 12:37
ma anche pes2009 per ps2 è uno schifo?:stordita:

per PS2 sarà identico a tutti gli altri usciti, immagino...

Markcus
06-10-2008, 12:39

Purtroppo si

Markcus
06-10-2008, 12:40
ma solo a me gli "omini" di pes danno l'impressione che corrano come robottini sopra una lastra ghiacciata?..infine le movenze dei calciatori in fifa sono qualcosa mi mostruosamente reali uno fra tutti i colpi di testa..

No, non sei assolutamente l'unico a pensarla in questo modo ;)

Vinc86
06-10-2008, 13:03

Purtroppo si

davvero nn c sarà nessun miglioramento rispetto a pes2008?

non seguo molto queste cose ultimamente, ma quando uscirà d preciso?

Fabio Sky
06-10-2008, 13:11

questa sensazione l'ho avuta pure io...cmq meglio che giocare con il supertele:D

Mitchan
06-10-2008, 13:14
le movenze dei calciatori in fifa sono qualcosa mi mostruosamente reali uno fra tutti i colpi di testa..

* ;)

chi anticipa di testa la prende, non come in PES dove è sempre stato un terno al lotto :asd:

OvErClOck82
06-10-2008, 13:25
questa sensazione l'ho avuta pure io...cmq meglio che giocare con il supertele:D

vallo a dire ai calciatori di PES... sono sicuro che preferirebbero giocare con il supertele come i loro "colleghi" di FIFA, piuttosto che correre con delle travi nel culo :asd:

chiccolinodr
06-10-2008, 13:28
cmq raga, per me lo hanno migliorato tanto rispeto a pes 2008, apparte nei controlli, un pò macchinosi, però per il resto, non è male....

truespace
06-10-2008, 13:31
mah....ho letto tutto il thread....e mi sa che esco da lavoro e compro fifa....male che vada mi dovessi trovare male lo vendo e prendo pes....perchè ho provato entrambe le demo e onestamente non so decidermi
Pes è pes....ci gioco da anni....ma dico non saranno tutti pazzi quelli che dicono che fifa quest'anno ha definitivamente fatto il sorpasso...mah...vedremo spero di trovarlo in negozio...ciau

Eriol the real
06-10-2008, 13:40
Premetto che ho provato entrambe le demo su PS3 e ho notato un particolare diciamo strano..
Si critica spesso PES per il fatto che i giocatori si muovono solo in 8 direzioni (per me non è un problema visto che ho sempre giocato con la croce digitale) ma su Fifa non è uguale?? Io non sono riuscito a muovere un giocatore se non in 8 direzioni.
Devo cambiare qualche opzione?? Qualcuno mi può mostrare un video che dimostra il contrario?? Grazie

si in fifa è uguale, sempre 8 direzioni da pad hai....

ma il punto è un altro, è il giocatore in campo che in PES si muove su quelle 8 direzioni in maniera + vistosa, e cosi la palla... in fifa il giocatore si sposta in maniera diversa, probabilmente tiene conto della velocità e inerzia, forese l'animazione è meno repentina e + fluida, non saprei , ma alla fine le 8 direzioni non si notano, sembra + realistico.
Devo dirti che non so se ormai ho fatto l'occhio a FIFA (a uefa a dire la verità) ma dopo anni e anni di WE e PES, ora vedendo filmati e demo di PES2009, quelle direzioni e quel movimento a scatti di palla e giocatori di PES, lo noto e mi da abbastanza fastidio, ed è credo il fattore principale che lo fa accomunare al concetto di "arcade", cosa che magari non è... perchè c'è parecchio altro, ma quell'aspetto effettivamente è rilevante

OvErClOck82
06-10-2008, 13:42
si in fifa è uguale, sempre 8 direzioni da pad hai....

ma il punto è un altro, è il giocatore in campo che in PES si muove su quelle 8 direzioni in maniera + vistosa, e cosi la palla... in fifa il giocatore si sposta in maniera diversa, probabilmente tiene conto della velocità e inerzia, forese l'animazione è meno repentina e + fluida, non saprei , ma alla fine le 8 direzioni non si notano, sembra + realistico.
Devo dirti che non so se ormai ho fatto l'occhio a FIFA (a uefa a dire la verità) ma dopo anni e anni di WE e PES, ora vedendo filmati e demo di PES2009, quelle direzioni e quel movimento a scatti di palla e giocatori di PES, lo noto e mi da abbastanza fastidio, ed è credo il fattore principale che lo fa accomunare al concetto di "arcade", cosa che magari non è... perchè c'è parecchio altro, ma quell'aspetto effettivamente è rilevante

.

truespace
06-10-2008, 13:47
io credo che il gioco perfetto potrebbe nascere unendo i due giochi!!! :D :D

Pecio84
06-10-2008, 15:12
Scusate il colpo di testa di Fifa è realistico? Saltano per aria, piegati all'indietro e ci restano 20 minuti finchè non gli arriva la palla :mbe:

La prossima che si dirà qual'è? che il vantaggio è fatto bene? :sofico:

Per chi non l'avesse provato, la regola del vantaggio è ottima: ti fanno fallo, spunta l'icona dell'arbitro che dà il vantaggio ma poi ti interrompe lo stesso l'azione anche se sei solo involato verso il portiere, mi succede circa una volta a partita nella demo, non so se hanno sistemato nella versione definitiva :stordita:

blackd0g
06-10-2008, 15:15
Dopo queste parole non c'è più nulla da dire.
Cercare di farvi ragionare è impresa impossibile.
Secondo il tuo semplicistico ragionamento fifa è sempre fifa (fa cagare) così come pes è sempre pes (il vero gioco di calcio) giusto?
Quindi possono partorire anche una porcheria ma sempre pes andrete ad acquistare!

E' proprio per questo tuo modo di pensare che Konami al posto di migliorare, di lavorare tenendo conto del feedback degli utenti insoddisfatti, sforna prodotti obsoleti, imperniati su vecchie meccaniche non più al passo con i tempi.
Il contrario di ciò che ha fatto, e sta facendo, EA.
Partita da una situazione sfavorevole si è impegnata per colmare il gap con Kozzami riuscendo, negli ultimi anni, a superarlo.

Mi sembra inutile procedere oltre, compratevi pure il vs Fifa che tanto a me in tasca non me ne viene nulla oggi finalmente sono riuscito a provarlo pure su ps3 (brucia ammetterlo ma su 360 gira meglio...e qui aleggia l'inquietante ombra di Peter Moore). Risultato?
Non mi piace perchè:
1) Gli ominidi vagano sinuosi per il campo con la leggerezza degli ectoplasmi.
2) il campo è più piccolo oppure gli ominidi sono troppo grandi
3) non mi ripeterò dicendo che i contrasti sono ridicoli
4) Deco è si più basso di Drogba, ma ha la stessa costituzione
5) I portieri escono lentamente e in genere si fermano a raccogliere delle
margherite
6) Tutto il resto è noia.

Questo è il mio ultimo intervento a riguardo, Pes non è un capolavoro ,secondo me è divertente. Aspetta magari così mi si capisce D-I-V-E-R-T-E-N-T-E.

Infine questo thread doveva essere dedicato al commento della demo di Pes, invece si è trasformata nella solita arena.
Vado a tagliare la siepe :muro:

major1977
06-10-2008, 15:20
Mi sembra inutile procedere oltre, compratevi pure il vs Fifa che tanto a me in tasca non me ne viene nulla oggi finalmente sono riuscito a provarlo pure su ps3 (brucia ammetterlo ma su 360 gira meglio...e qui aleggia l'inquietante ombra di Peter Moore). Risultato?
Non mi piace perchè:
margherite

Questo è il mio ultimo intervento a riguardo, Pes non è un capolavoro ,secondo me è divertente. Aspetta magari così mi si capisce D-I-V-E-R-T-E-N-T-E.

Infine questo thread doveva essere dedicato al commento della demo di Pes, invece si è trasformata nella solita arena.

potala bene mi raccomando..5 mm costanti :D

Gregor
06-10-2008, 15:28

Questo è vero.
Qui sarebbe meglio parlare dei pro e dei contro solo di PES.
Non vorrei dire una cazzata, ma con il demo si può provare a giocare online?

Alex-RM
06-10-2008, 15:30
Questo è vero.
Qui sarebbe meglio parlare dei pro e dei contro solo di PES.
Non vorrei dire una cazzata, ma con il demo si può provare a giocare online?
No, solo offline.

Sheep85
06-10-2008, 15:35
Scusate eh, ma...

GIOCARE CON UN GIOCO (PES O FIFA) E BASTA NON SI PUO?

G - I - O - C - A - R - E .

Sticazzi eh, io gioco sia fifa sia pes, son belli tutti e 2 e tutti e 2 fan cagare; non c'è niente da fare, ci sono cose piu' belle da una parte e piu' brutte dall'altra.

Non credo che nessuno sia pagato per convincere il mondo che l'altro sia migliore.

david-1
06-10-2008, 15:35
Tenete in seria considerazione che sia PES che FIFA sono diversi su ogni piattaforma.
Da quello che ho potuto DIRETTAMENTE VERIFICARE IO è che (tutto IMHO comunque):

- PES è eccellente su PC, ottimo su PS3 e medio su X360
- FIFA è eccellente su X360, medio su PS3 e merdoso su PC

Foxlady
06-10-2008, 15:44
Non mi piace perchè:
margherite

Si è trasformata nell'arena perchè ci sono persone che al posto di dare una valutazione del gioco dopo averlo provato se ne escono con motti da bar: "pes è sempre pes".:rolleyes:

Ho risposto a quel tuo motto.
Sul fatto che trovi divertente pes non ho nulla da dire, figurati, ognuno ha i propri gusti.

Pecio84
06-10-2008, 15:55
Tenete in seria considerazione che sia PES che FIFA sono diversi su ogni piattaforma.
Da quello che ho potuto DIRETTAMENTE VERIFICARE IO è che (tutto IMHO comunque):

- PES è eccellente su PC, ottimo su PS3 e medio su X360
- FIFA è eccellente su X360, medio su PS3 e merdoso su PC

Ma almeno le versioni ps3 e x360 non dovrebbero essere quasi identiche? qualche lieve differenza, ma un gioco eccellente su ps3 non dovrebbe essere medio su x360 e viceversa :mbe:

Foxlady
06-10-2008, 15:56
Ma almeno le versioni ps3 e x360 non dovrebbero essere quasi identiche? qualche lieve differenza, ma un gioco eccellente su ps3 non dovrebbe essere medio su x360 e viceversa :mbe:

Infatti sapevo che le due versioni si equivalevano...

major1977
06-10-2008, 16:03
le demo erano leggermente diverse ma il gioco finale è praticamente identico! ;)

LolloHup86
06-10-2008, 16:35
Guardate che in giro c'è un video di comparazione tra la versione di fifa su 360 e quella su ps3...sono pressochè identiche, anke se in quel video e anke cm impatto sembra leggermente migliore fifa su ps3...è cmq OT quindi nn mi dilungo...

Per me questo pes è ancora nn all'altezza della sua fama...continuo a preferire pes 2009 su ps2 di gran lunga...l'animazione della corsa nn mi piace, è irreale e anche il sonoro nn è all'altezza della ps3...c'è davvero molto da lavorare; fifa è diverso e ha le sue pecche, ma sembra aver intrapreso una buona strada ke potrebbe portarlo già l'anno prox ad un altro grande successo, mentre pes IMHO ha imbroccato la strada opposta e sbagliata, o meglio nn ha imbroccato nessuna strada visto ke molte delle animazioni provengono ancora da ps2 e grafica e sonoro nn sn certo esaltanti...spero davvero ke Konami capisca ke deve rivedere e ristrutturare tutto il motore grafico, altrimenti nn credo rivedremo il vero pes molto presto...

Yngwie74
06-10-2008, 17:32
Adesso basta con OT e sterili discussioni, questo thread e' per la demo di PES2009 e solo di quello si deve parlare. Per i paragoni con fifa c'e' un thread apposito, fino a che resta aperto...

P.S.: questo vale per tutti, inutile scrivere "fifa e' sempre fifa" in senso dispregiativo e poi lamentarsi per le reazioni.

powerslave
06-10-2008, 17:41
Scusate eh, ma...

GIOCARE CON UN GIOCO (PES O FIFA) E BASTA NON SI PUO?

G - I - O - C - A - R - E .

Sticazzi eh, io gioco sia fifa sia pes, son belli tutti e 2 e tutti e 2 fan cagare; non c'è niente da fare, ci sono cose piu' belle da una parte e piu' brutte dall'altra.

Non credo che nessuno sia pagato per convincere il mondo che l'altro sia migliore.

La penso anche io come te,più gioco le demo e più sono indeciso.
Dal punto di vista del gampelay fifa eccelle nella costruzione della manovra ma pecca pesantemente nell'azione individuale(tiro,punizioni,dribbling e controllo della palla uando si punta l'uomo),dall'altro lato pes dal punto di vista della costruzione della manovra è rimasto fermo ai tempi della ps2,anzi probabilmente siamo anche sotto a we7...
Anche dal punto di vista grafico se da un lato fifa è certamente più di impatto come fotografia(consentitemi l'espressione "cinematografica")c'è da dire che è anche nettamente meno fluido e i giocatori non sono ben caratterizzati fisicamente e in volto come in pes,dall'altro lato però alcune animazioni di pes(in primis la corsa)sono veramente INGUARDABILI.
L'unica cosa in cui ci sarebbe un vincitore nettamente sino ad ora è il sonoro(il bidone vuoto preso a calci di pes non si può sentire:asd: ),ma leggendo qua e la ho capito che nella versione finale di fifa c'è una telecronaca spaccaballe da far invidia a sandreani,quindi anche qui la cosa è parecchio in bilico.
Anche a livello di arbitraggi c'è davvero da mettersi le mani nei capelli: in fifa l'applicazione assurda della regola del vantaggio ammazza il ritmo delle partite e le falsa pesantemente,dall'altro lato in pes i cartellini sono sempre random e anche questo condiziona pesantemente lo svolgimento della partita.

Più gioco alle demo e più no capisco come facciano alcuni ad essere così schierati per l'uno o per l'altro,senza vedere gli immensi difetti e gli immensi pregi che ognuno dei due giochi ha.
Però c'è da dire che almeno loro non hanno il problema di dover scegliere:p
In ogni caso di una cosa sono convinto: le simulazioni calcistiche sono a un livello infimo se paragonate a quelle di altri sport(basket,golf,football americano,tennis,automobilismo) tanto che parlare di simulazione riferendomi a fifa o a pes mi sembra quasi fuori luogo...

@foxlady
Per quanto riguarda il tiro,io lo impostavo giusto ma nella parte di allenamento(quello dove sei solo contro il portiere) non funzionava da subito ma solo dopo aver fatto almeno una partita.:muro:
Ecco quindi che provandolo non notavo le differenze:D
Cmq ora che l'ho provato è molto meglio della versione assistita,anche se rimangono le traiettorie irreali,il troppo effetto e l'assurdità che i giocatori tirano sempre di esterno.

EDIT:

Adesso basta con OT e sterili discussioni, questo thread e' per la demo di PES2009 e solo di quello si deve parlare. Per i paragoni con fifa c'e' un thread apposito, fino a che resta aperto...

P.S.: questo vale per tutti, inutile scrivere "fifa e' sempre fifa" in senso dispregiativo e poi lamentarsi per le reazioni.

Ho letto solo dopo aver postato il tuo messaggio e mi sorge una domanda : come si fa a parlare della demo di pes se non lo si fa in rapporto a quello che offre attualmente il mercato ?:p

Capisco l'ammonire dalle trollate che sono abbondate in queste ultime pagine,ma trovo difficile commentare questa demo se non comparativamente.
Anche perchè essendo italiani un gioco di calcio all'anno lo compriamo quasi tutti,il problema è quale scegliere.:D

_infinity_
06-10-2008, 18:23
non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma mi sembra di aver letto su internet che la konami non avrebbe curato il sonoro per la demo, quindi potrebbe essere per questo che il sonoro fa schifo.
PS: mi potreste elencare tutte le nuove mosse?
io ho capito come si fa la veronica e l'elastico. Ce ne sono altre?

madison125
06-10-2008, 18:38
raga come mai con la levetta analogica destra esegue solo il passaggio e nn fa piu i dribling?

_infinity_
06-10-2008, 18:40
la veronica adesso si fa con le frecce premendole in successione (mi sembra) l'elastico anche si fa con le frecce ma ora non mi ricordo come

Cholo
07-10-2008, 19:01
3 partite. Zero gol segnati/zero gol subiti. Chi hanno messo a capo del reparto tecnico, Fascetti? :mbe:

Purtroppo non parlo il crucco e non c'ho capito una fava, che è successo al cross?
La levetta destra adesso va direttamente sul passaggio manuale, ok. A parte il fatto che vada dove gli pare a lui, che fine ha fatto il freestyle (o per meglio dire, quelle 2-3 giocate che si facevano con lo stick destro)?
edit: letto

Graficamente, mi pare identico. Quantomeno non scatta sui replay ed è un tantino più fluido... si sono sprecati.

darkdragonseven
09-10-2008, 14:11
finita di giocare adesso: immediatamente eliminata.

Ma è uno scherzo o è la vera demo? :mbe: No davvero, una cosa obbrobriosa, incredibile, scandalosa. Cerco di entrare nei dettagli ma è difficile, perchè non c'è UNA SOLA COSA che si salvi.

- il sonoro fa schifo (ma che cavolo di rumore fa il pallone calciato?)
- la grafica è mediocre
- i controlli fanno pena
- le animazioni dei personaggi sono da buttare via (sembrano tanti robot, dei manichini)

Cioè davvero, secondo me è uno scherzo, non è possibile. I giocatori si muovono velocissimi, come nelle comiche. Fanno cambi di direzione assurdi, da vero giochino arcade. Sembra il PES della vecchia generazione. Poi ogni tanto vedi qualcuno che si mette a fare le finte alla Ronaldo...boh.

Non so cos'altro dire per far capire quanto sia fatto male. E lo dico da nemico di Electronic Arts da anni eh: Fifa 2009 è di una generazione avanti rispetto a PES 2009.

Io un gioco così non lo farei nemmeno uscire. Il team dovrebbe mettersi attorno ad un tavolo e discutere su tutto quello che non va (e ne avranno per mesi) e rifarlo per l'anno prossimo, perchè così è spazzatura.

Ho fatto fatica a finire una partita. Il vecchio PES 6 è 100 volte meglio e non sto scherzando. E' un peccato perchè a me i video usciti erano piaciuti, sembrava promettente...invece giocandolo sembra proprio un altro gioco.

Ma che ca**o hai scaricato ???? Come fai a dire certe cose ??? Per me è uno dei PES più belli mai realizzati, oltre, ovviamente, ad essere una spanna sopra i fifa come del resto tutti i pes. Tutto questo ovviamente basandosi sulla demo...

coldheart
10-10-2008, 10:28
Premetto che non sono fan ne di fifa ne di pes, non me ne frega nulla, quello dell'anno scorso ci ho giocato un mese e poi è rimasto in libreria, però vorrei far notare qualcosa. Poco fa ho scaricato e provato la demo di pes 2009. Non avevo letto nessun commento ne nulla di nulla. Cioè, rispetto all'anno scorso è di un altro pianeta. Niente scatti, finalmente i giocatori non vanno a 200 all'ora, la palla cambia sempre movimento e i portieri sono portieri. Ma dove cacchio le vedete tutte ste pecche? E' NOTEVOLMENTE migliorato rispetto all'anno scorso, non c'è paragone! Poi vedo che dite che è in lingue diverse ecc. ecc. Ma com'è possibile se il mio è italiano? Lo avete scaricato dal psn estero? Se è così, provate quello ita, chissà che vi siete beccati qualch versione del caxxo :D Lo dico perchè ho anche letto qualchj commento dove si dice che i giocatori vanno velocissimi. Cioè, o si è orbi, oppure bisogna farli andare come dei pensionati? :) A me gusta parecchio.

ameppe
10-10-2008, 10:35
Premetto che non sono fan ne di fifa ne di pes, non me ne frega nulla, quello dell'anno scorso ci ho giocato un mese e poi è rimasto in libreria, però vorrei far notare qualcosa. Poco fa ho scaricato e provato la demo di pes 2009. Non avevo letto nessun commento ne nulla di nulla. Cioè, rispetto all'anno scorso è di un altro pianeta. Niente scatti, finalmente i giocatori non vanno a 200 all'ora, la palla cambia sempre movimento e i portieri sono portieri. Ma dove cacchio le vedete tutte ste pecche? E' NOTEVOLMENTE migliorato rispetto all'anno scorso, non c'è paragone! Poi vedo che dite che è in lingue diverse ecc. ecc. Ma com'è possibile se il mio è italiano? Lo avete scaricato dal psn estero? Se è così, provate quello ita, chissà che vi siete beccati qualch versione del caxxo :D Lo dico perchè ho anche letto qualchj commento dove si dice che i giocatori vanno velocissimi. Cioè, o si è orbi, oppure bisogna farli andare come dei pensionati? :) A me gusta parecchio.

E' così, quando una persona è obbiettiva e non si lascia influenzare dagli altri, si vedono i meriti del gioco.
Per me, i due giochi sono allo stesso livello, con pro e contro.

Pecio84
10-10-2008, 11:11
E' così, quando una persona è obbiettiva e non si lascia influenzare dagli altri, si vedono i meriti del gioco.
Per me, i due giochi sono allo stesso livello, con pro e contro.

Concordo in pieno :fagiano:

Foxlady
10-10-2008, 11:33
Ma che ca**o hai scaricato ???? Come fai a dire certe cose ??? Per me è uno dei PES più belli mai realizzati, oltre, ovviamente, ad essere una spanna sopra i fifa come del resto tutti i pes. Tutto questo ovviamente basandosi sulla demo...

:ops:

trav3rso
10-10-2008, 14:13
Ma scusate, solo a me è sembrato che PES giocato in HD sia molto meglio di Fifa? O mi sbaglio...

Markcus
10-10-2008, 14:34

Prova FIFA, e poi ne riparliamo ;)

Demon81
10-10-2008, 14:45

No fanboy no party:asd:

major1977
10-10-2008, 15:08
In HD pes fa abb rabbrividire...senza non voglio nemmeno pensarci! x non parlare dei colori..quanti ne hanno usati? 5 ? :confused: ..in più quello che mi fa cadere le braccia sono i movimenti dei giocatori che confrontato con fifa ahimè risultano essere abb ridicole..non so spero che x il gioco finale qualcosa possa cambiare xchè per come la vedo io non ci siamo.

chris redfield
10-10-2008, 15:14
No fanboy no party:asd:

Chissa' perche' ogni volta che uno fa un apprezzamento anche esagerato su pes e' un fanboy e se lo fa su fifa non lo e'. E' perlomeno incoerente. :)

Yngwie74
10-10-2008, 15:44
Non lo ripeto piu', se si continua con questo andazzo chiudo il thread.

OvErClOck82
10-10-2008, 15:57
Chissa' perche' ogni volta che uno fa un apprezzamento anche esagerato su pes e' un fanboy e se lo fa su fifa non lo e'. E' perlomeno incoerente. :)

perchè fifa viene da 4500 anni di giochi a dir poco vomitevoli :asd:

e questo dovrebbe far riflettere

Foxlady
10-10-2008, 16:15
Ma si, non giudichiamo un gioco da quello che è attualmente ma basiamoci sul passato:rolleyes:

OvErClOck82
10-10-2008, 16:20
Ma si, non giudichiamo un gioco da quello che è attualmente ma basiamoci sul passato:rolleyes:

:mbe: credo di essere stato frainteso :asd:

intendevo che fifa è sempre stato criticato, a ragione o meno, e quindi se ora viene così tanto osannato dalla critica un motivo ci sarà... non è facile cambiare così repentinamente un giudizio se non c'è un motivo valido ;)

Foxlady
10-10-2008, 16:22
:mbe: credo di essere stato frainteso :asd:

intendevo che fifa è sempre stato criticato, a ragione o meno, e quindi se ora viene così tanto osannato dalla critica un motivo ci sarà... non è facile cambiare così repentinamente un giudizio se non c'è un motivo valido ;)
Il fatto è che il motivo di tale apprezzamento è reale ed è sotto gli occhi di tutti.

Ci sono persone purtroppo che continuano ad etichettarlo per quello che era in passato, senza provarlo nemmeno.

Markcus
10-10-2008, 17:49
Il fatto è che il motivo di tale apprezzamento è reale ed è sotto gli occhi di tutti.

Ci sono persone purtroppo che continuano ad etichettarlo per quello che era in passato, senza provarlo nemmeno.

Infatti, gran aprte della gente si basa solo su stupidi e vecchi pregiudizi...

Gregor
16-10-2008, 06:57
Oggi è il gran giorno!
Speriamo arrivino buone notizie dalla versione completa ;)
(Onestamente pur provando entrambi i titoli di calcio non so ancora quale prendere...:()