PDA

View Full Version : Pubblicità ai videogiochi al TG2

tibbs71
02-10-2008, 09:32
Non mi stupisco più di nulla, ma sono rimasto comunque basito quando ieri, all'una, hanno passato un servizio su i due giochi più attesi, ossia Star Wars: The Force Unleashed e Dead Space, il primo con il motivo che sono 20 anni che i fans della serie aspettano questo gioco (come se non ci fossero mai stati altri giochi su Guerre Stellari fino ad oggi) e l'altro perché doppiato da Dario Argento! Aaaaaaaaarrrrgggh...:muro:

Magari sono io che mi sono perso servizi simili per altri giochi ad alto tasso di hype, ma giochi come GTA, Spore, Crysis, ecc.. li hanno mai menzionati? O le mazzette al giornalista sono state piazzate solo in questo caso?

Attendo testimonianze...

Dreammaker21
02-10-2008, 10:51
Il giornalismo tende sempre a semplificare, inoltre dubito che l'autore del "pezzo" ne capisse poi tanto. Gli avranno consegnato un scheda informativa, avrà letto qualcosa su Wikipedia e avrà tirato giù l'articolo.

L'unica cosa che mi stupisce è ormai l'alto tasso di penetrazione nei media tradizionali da parte dele società marketing che curano la promozione dei videogame.

Prima le rivieste ad alta tiratura ora pure servizi, ormai regolari, in tv.
Credo che gli attacchi verso i VG scemeranno in fretta perchè tutti vorranno una fetta del business.

tibbs71
02-10-2008, 11:17
Sì, infatti la cosa strana è che nello stesso tg hanno ipocritamente avvertito che avrebbero trasmesso immagini non adatte ad un pubblico impressionabile per una radiografia di un ragazzo ferito da un coltello alla testa in Inghilterra (il coltello era conficcato nel cranio) e poi di seguito hanno mostrato commentando con grande enfasi le immagini dell'alieno cattivo smembrato a colpi di saldatrice, senza magari curarsi dell'ESRB del gioco (non credo sia proprio adatto da 3 anni in su :rolleyes: ). Capisco non ci capire una mazza, ma almeno guardare quello che stai passando..

Cfranco
02-10-2008, 14:22
Il giornalismo tende sempre a semplificare, inoltre dubito che l'autore del "pezzo" ne capisse poi tanto. Gli avranno consegnato un scheda informativa, avrà letto qualcosa su Wikipedia e avrà tirato giù l'articolo.

Secondo me la fatica di leggersi wikipedia non l' ha fatta :O

Necroticism
02-10-2008, 14:28
Prima le rivieste ad alta tiratura ora pure servizi, ormai regolari, in tv.
Credo che gli attacchi verso i VG scemeranno in fretta perchè tutti vorranno una fetta del business.

*

Joxer
02-10-2008, 14:40
ossia Star Wars: The Force Unleashed e Dead Space, il primo con il motivo che sono 20 anni che i fans della serie aspettano questo gioco

:doh: :banned: