Entra

View Full Version : [VPN] Server 2003 R2 + Client VPN XP SP2-SP3-Vista, con Vista OK, con XP KO...


Remoz
02-10-2008, 08:26
Ciao a tutti,
ho una VPN aziendale con server 2003 R2 configurato per assegnare in dhcp gli ip ai client VPN... tutto è già configurato da tempo e funzionante con vari client.
Con un client in particolare continuo ad avere problemi e quindi sono nella fase di capire il perchè visto che per dei periodi ha funzionato e ora ho SEMPRE problemi...

Ho provato da casa (connessione ADSL normalissima attraverso router Pirelli di tiscali) con 2 computer con Vista e senza problemi sono entrato in VPN, ho sfogliato le cartelle con i vari files, ho sincronizzato outlook con exchange, pingo tutto... tutto bene insomma..
Con altri 3 pc, ben 3, con su XP (2 con SP2 e uno con SP3 che è quello incriminato...) non sono riuscito a fare niente nemmeno 1 volta! Mi si connette per bene, mi da l'ip, mi autentica, ma una volta dentro non passano dati, qualsiasi cosa faccio va in timeout..
Non capisco come mai questa differenza!! Cosa cambia tra vista e xp a livello di VPN? Non ci sono tante cose da impostare nella connessione VPN, dove posso aver sbagliato?

Grazie a tutti! Ciau ;)