View Full Version : win xp-icone evidenziate
ciao a tutti,
chiedo cortesemente sei qlc può suggerirmi come risolvere il seguente problema:
a seguito di qlc operazione che nn so descrivere, della serie ho combinato qualcosa ma nn capisco cosa, sul desktop si sn evidenziate tt le icone, con una piccola ombreggiatura ed una sottoimpressione colorata di azzurro nelle parole
Così vedendole sembrano tt evidenziate come qnd sn selezionate per essere aperte.
Ho provato a cercare nel menu, tasto dx sul desk proprietà dello schermi di togliere particolari settaggi, come le ombreggiature, ma nn cambia nulla.
Ringrazio fin d'ora qualsiasi suggerimento
luegoit
the_ivos
02-10-2008, 09:00
Hai modificato il tema....
prova a ripristinarlo... Clik destro del mouse -> Proprieta' schermo -> Temi (l'ho detto a memoria) ;)
grazie della risposta,
allora ho provato, ma lo avevo già fatto, e cambiando i temi nn cambia nulla, icone e parole sn sempre ombreggiate/sottoevindenziate
Secondo te nn può essere che abbia per errore modificato qlc DLL o altro. Tieni presente che nn sn dentro come ammnistratore...
ciao
ilratman
02-10-2008, 09:27
Risorse del computer - proprietà - avanzate - prestazioni - impostazioni - effetti visivi - spunti utilizza ombreggiatura per le icone e gli elementi del desktop.
the_ivos
02-10-2008, 09:44
No tranquillo... non penso tu abbia addirittura toccato dll o altro...
L'ho visto su molti pc quel problema e ripristinando il tema mi si era risolto subito...
Quando torno a casa vedo se riesco a darti maggiori info su come avevo fatto.
Comunque è certo che ho risolto la cosa dal pannello di gestione dello schermo. ;)
99 su 100 ti sei beccato qualche procheria,
prova a fare una scansione antivirus e antispyware.
per ripritinare le icone dei andara elle poprietà del video dove puoi impostare una pagina html come sfondo del desktop, non ricodo bene dove si trovi perchè adesso o vista.
Ciao.
grazie anche a te
della risp.
Ho fatto qlo che hai suggerito, però nn cambia nulla, sia che tolga la spunta da "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" e sia che la rimetta....
.. nn riesco capire ma secondo me devo aver modificato qlc a "livello" più basso ..
...a memoria ricordo che il tutto successe mentre lavoravo con un file pdf inserendo degli oggetti..
ilratman
02-10-2008, 09:59
grazie anche a te
della risp.
Ho fatto qlo che hai suggerito, però nn cambia nulla, sia che tolga la spunta da "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" e sia che la rimetta....
.. nn riesco capire ma secondo me devo aver modificato qlc a "livello" più basso ..
...a memoria ricordo che il tutto successe mentre lavoravo con un file pdf inserendo degli oggetti..
strano
capita infatti che lavorando questa impostazione si perda e basta spuntare quella voce e torna tutto a posto, prova a mettere "regola per avere prestazioni migliori" e dare applica, esci e ritorna e prova "regola per avere aspetto migliore" e ovviamente applica.
è successo solo una volta che non abbia avuto successo.
ciao non devi togliere l'ombreggiature, devi verificare se utilizzi un file html come sfondo del desktop.
acc. non ricordo il percorso giusto.
ho fatto
anche "regola per avere prestazioni migliori"
nn cambia nulla
ho notato che posso cambiare il colore dell'ombreggiatura e dell'evidenziazione delle parole attraverso "proprietà dello schermi" - desktop- colore....
ma nn so se vi puo essere di aiuto....
Card72
per cortesia puoi spiegarti meglio....
grazie per l'aiuto
allora
proprietà dello schermo-> schedina desktop-> pulsante "personalizza desktop" in basso a sinistra-> schedina "web"
tolgi la spunta a tutto e fai ok
BONGOOOOOOOOO!!!!!!!!
grazie mille card ci sei riuscito...
ora per cortesia mi vuoi spiegare in breve che era successo....?:)
capita qualche volta anche a me... l'active desktop che da i numeri e si setta a un refresh di explorer, nonostante la "pagina web" settata sia un blank.
ti sei beccato un malware o una spyware tutta porcheria che ti becchi su internet se non hai un antivirus aggiornato o firewall.
quindi ti consiglio
1) aggiornare XP all'ultima patch
2) aggiornare l'antivirus all'ultima definizione - fare scansione
3) installare un prodotto antispyware tipo superantispyware - fare scansione
4) installare windows defender - fare scansione
5) utilizzare un software firewall, anche quello base di XP va più che bene.
7) se hai ie 7 vai in strumenti - opzioni itnernet - avanzate - clicca sul punsate remiposta per reimpostare ie7 alle impostazioni inziali.
buona fortuna.
ciao.
;)
ma va la... non è un problema di malware, questo... ^^
per khronos
di solito quel disturbo lo trovo assieme ad problemi di sicurezza
edit: già successo diverse volte ad alcuni clienti, per questo lo conosco.
grazie a card72 e grazie a tt
del vs aiuto
...... l'unione fa la forza...... :)
aspettiamo il risultato delle scansioni, sono interessato anche io a capire se è solo un disturbo o bug di XP oppure è relamente legato a problemi di sicurezza.
l'antivirus ha trovato:
Mal_Otorun1 from E:\Autorun.inf
sul file:
c:\documenti and setting\documenti\dati applicazioni\microsoft\...
azz.. ho perso il resto della stringa alla fine però era un file .jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.