PDA

View Full Version : E se prendessi una TV al posto di un monitor?

candide
02-10-2008, 00:19
Ho questo dubbio da quando ho visto un bel 32" Full HD

Essendo relativamente piccolo ma con quella risoluzione penso che debba andare bene per gli occhi e le barre delle applicazioni non dovrebbero essere alte due metri no? Qualcuno ha mai provato? Fa male agli occhi? :eek:

Abilmen
02-10-2008, 01:01
Si può fare, ma è consigliabile soprattutto per i giochi e film bluray che in wide 32" e full sarebbero estremamente spettacolari. Ma non bisogna dimenticare che è un tv fatto e pensato soprattutto per vedere televisione e soprattutto contenuti a definizione full 1080p quali i film-giochi bluray e filmati da camcorder Hd. Per un uso Windows-pc tipico, meglio un monitor dedicato. Anche perchè costa un terzo di un tv full.

candide
02-10-2008, 10:03
Si può fare, ma è consigliabile soprattutto per i giochi e film bluray che in wide 32" e full sarebbero estremamente spettacolari. Ma non bisogna dimenticare che è un tv fatto e pensato soprattutto per vedere televisione e soprattutto contenuti a definizione full 1080p quali i film-giochi bluray e filmati da camcorder Hd. Per un uso Windows-pc tipico, meglio un monitor dedicato. Anche perchè costa un terzo di un tv full.
Infatti oltre (quindi anche) l'uso *tipico* di un PC queste cose, escludendo la TV, vorrei farle tutte :'P

siburbane
02-10-2008, 10:33

E' vero costa meno un monitor, ma si son abbassati di molto i prezzi, diciamo che con 600 euro ci si porta a casa un 32 pollici full-hd, e che dipende sempre da quello che uno ci deve fare, se uno ha la possibilità di distaziarlo almeno un metro dalla postazione, e non ci deve stare a leggere 10 ore a giorno allora un televisore può anche essere una scelta, alla quale io sto seriamente pensando.