View Full Version : digitale per viaggiare
salve a tutti,
visto che a fine mese partirò per l'australia (passando prima da tailandia e malesia) dove conto di stare un anno e visitarla il più possibile, volevo sapere secondo voi quale è una buona fotocamera, purtroppo non mi sento di portare una reflex sia per l'ingombro sia per la facilità di attirare malintenzionati,
volevo una macchina piu compatta ma di qualità.
insomma vorrei una macchina che potesse immortalare sia gli splendidi paesaggi dell'australia, ma che allo stesso tempo la possa mettere nei pantaloni durante qualche festa in spiaggia...
attendo fiducioso i vostri suggerimenti.
Fantastico, anche io sto cercando una digitale simile e tra 20 giorni partiro per stare un anno in Australia!
Dammi un tuo contatto che magari ci possiamo vedere!
Ciao!:D
ciao, io parto il 24 da milano!
vorrei comprare la digitale in questi giorni per prenderci un pò di confidenza...speriamo che qualcuno ci consigli....
nella mia firma cè il link al mio blog..dove ho mail e contatto skipe.... a presto.
ps
io inizio la mia avventura da perth e tu?
girando nel forum e in rete ho trovato 2 macchine:
sony W170
panasonic TZ5
mi sembrano molto valide,
la prima ha un ingombro e peso minore, però ha "solo" un 5x rispetto al 10 della tz5,
però la tz5 mi sembra qualitativamente superiore, non ha il mirino quindi dovrei affidarmi al display, ma ho paura che incondizioni di luce elevata si veda male...
inoltre da quel che ho capito la tz5 non ha impostazioni rapide manuali, ma scene preimpostate....
mmmm i miei sono dubbi da neofita...mi piacerebbe sapere da voi qualcosa in piu..
anche perche lunedì voglio acquistare la fotocamera.
bhe alla fine ho preso la tz5,
mi dispiace non aver ricevuto consigli da persone piu esperte di me...in fondo i forum servono anche a questo...
peccato.
non prendertela ma ci sono decine ormai di thread dove e' nominata la tz5
come pure nella sezione "discussioni generali" di fotografia c'e' il thread apposito...
cmq non preoccuparti sei cascato bene
le 2 macchinette "compatte" piu' consigliate sono la fuji f100fd e la panasonic tz5
e una breve ricerca ti avrebbe dato parecchissimi dati
saluti
non prendertela ma ci sono decine ormai di thread dove e' nominata la tz5
come pure nella sezione "discussioni generali" di fotografia c'e' il thread apposito...
cmq non preoccuparti sei cascato bene
le 2 macchinette "compatte" piu' consigliate sono la fuji f100fd e la panasonic tz5
e una breve ricerca ti avrebbe dato parecchissimi dati
saluti
ciao, grazie per il tuo intervento, non me la sono presa..
purtroppo di fotografia non mi intendo ..è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere qui,
sono moderatore in altri forum..e so quanto è stressante il niubbo che chiede argomenti gia trattati ecc.ecc..
pero se vedo che nessuno lo aiuta, o gli linko la ricerca da fare o gli dico di cercare bene nel forum,
io qui ho chiesto quale fosse una digitale per viaggiare, qualcosa di robusto con determinate caratteristiche,
magari qualcuno esperto avrebbe potuto scrivermi il nome di 2 modelli..oppure che non esistono macchine di quel tipo...oppure ancora che largomento era gia stato trattato..
ma invece ho ottenuto solo il silenzio,
alla fine ho preso la tz5 che reputo un pò delicata da mettere senza custodia nei pantaloni o da portare in spiaggia...cmq spero con qualche accortezza di non distruggerla dopo la prima settimana in australia!:-)
con questo penso di aver chiarito il mio pensiero..
non cè l'ho con nessuno anzi spero di poter trovare tante info utili su questa sezione, solo un pò amareggiato per non aver trovato subito un dialogo,
ma come gia detto non importa...
adesso vado a giocare con la tz5...
ciao a tutti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.