View Full Version : collegare scheda video a monitor con dvi
ciao, vi pongo una domanda semplice.
possiedo una hd 3850 ed un monitor samsung con ingresso tradizionale + dvi-d dual link.ora sono collegati tramite cavo vga.Sapendo che la scheda video ha l'uscita dvi-i dual link mentre il monitor ha dvi-d dual link posso collegarli assieme o hanno qualche problema?ne guadagno in qualità? che cavo devo prendere?
grazie
nessuno che mi può aiutare?:( :cry:
robertino75
02-10-2008, 17:56
ciao, vi pongo una domanda semplice.
possiedo una hd 3850 ed un monitor samsung con ingresso tradizionale + dvi-d dual link.ora sono collegati tramite cavo vga.Sapendo che la scheda video ha l'uscita dvi-i dual link mentre il monitor ha dvi-d dual link posso collegarli assieme o hanno qualche problema?ne guadagno in qualità? che cavo devo prendere?
grazie
si li puoi collegare...ti serve un cavo Dvi-D anche single link và bene...tanto il dual link serve solo con risoluzioni superiori a 1920x1200 quindi 2560x1600 per esempio.
mettendo il dvi-d avrai una definizione maggiore dell'immagine dovuta al fatto che il segnale è digitale...mentre quello vga è analogico.
nessuno che mi può aiutare?:( :cry:
mi rispondo da solo....allora da quello che ho capito leggendo in giro se ho la scheda con uscita dvi-i d e il monitor con dvi-d devo prendere un cavo dvi-d giusto? altrimenti un dvi-i non entrerebbe fisicamente a causa dei piedini in più......
altri pareri?
robertino75
02-10-2008, 18:07
mi rispondo da solo....allora da quello che ho capito leggendo in giro se ho la scheda con uscita dvi-i d e il monitor con dvi-d devo prendere un cavo dvi-d giusto? altrimenti un dvi-i non entrerebbe fisicamente a causa dei piedini in più......
altri pareri?
ma come ti rispondi da solo?l'hai letta la risposta che ti ho dato sopra?:eek:
ma come ti rispondi da solo?l'hai letta la risposta che ti ho dato sopra?:eek:
eh si vede che abbiamo scritto nello stesso momento...non mi sono accorto della tua risposta...comunque grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.