View Full Version : info call center - condizioni - soddisfazione
ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico
a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire :asd:
chi lavora nel settore in linea di massima come si trova?
mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni
se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno
o 5 giorni 8 ore al giorno
con paga di 1050€ NETTI al mese
se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso)
per 750€ NETTI al mese
l'offerta sembra ottima
ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
Gianni1482
02-10-2008, 20:07
ciao scusami ma di dove sei?
Pucceddu
03-10-2008, 07:56
Mica si parla di Synergia?
Fuggi, se sì!
introspective
04-10-2008, 21:16
ho lavorato in un helpdesk per 2 mesi, è un lavoro estremamente ripetitivo ti consiglio sicuramente il part-time!
8 ore al giorno con la cuffietta in testa a ripetere sempre le stesse 4 frasi e prendersi m***a dai clienti non è il massimo, puo essere entusiasmante i primi tempi ma ti assicuro che dopo un po diventa veramente frustrante
è che tanto per come siamo messi qua al sud le condizioni che mi hanno proposto (sperando poi le mantengano) sono veramente allettanti tanto da farmi superare il fatto che dovò avere a che fare con centinaia di imbranati che poi hanno il cavo scollegato o l'interruttore su off
alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
..::CRI::..
05-10-2008, 11:22
ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico
a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire :asd:
chi lavora nel settore in linea di massima come si trova?
mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni
se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno
o 5 giorni 8 ore al giorno
con paga di 1050€ NETTI al mese
se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso)
per 750€ NETTI al mese
l'offerta sembra ottima
ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
Mmh... io lavoro nell'helpdesk interno di un'azienda... nel senso che non ho a che fare con dei privati ma con i dipendenti dell'azienda. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni.
introspective
05-10-2008, 12:18
Mmh... io lavoro nell'helpdesk interno di un'azienda... nel senso che non ho a che fare con dei privati ma con i dipendenti dell'azienda. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni.
è completamente diverso, tu all'interno della tua azienda risolvi i problemi e hai a che fare con la gente che ha bisogno di te per lavorare, mentre in un helpdesk vero e proprio il privato chiama il piu delle volte per sfogarsi e riempirti di parole, il vero lavoro dell'operatore di helpdesk è dire quelle 3-4 risposte standard per tenere buono il cliente, niente a che vedere con il tuo lavoro IMHO
..::CRI::..
05-10-2008, 14:06
è completamente diverso, tu all'interno della tua azienda risolvi i problemi e hai a che fare con la gente che ha bisogno di te per lavorare, mentre in un helpdesk vero e proprio il privato chiama il piu delle volte per sfogarsi e riempirti di parole, il vero lavoro dell'operatore di helpdesk è dire quelle 3-4 risposte standard per tenere buono il cliente, niente a che vedere con il tuo lavoro IMHO
Una cosa è l'helpdesk, una cosa è il call center/customer service.
L'helpdesk descritto da shura consiste in assitenza tecnica adsl, quindi riceverà chiamate da gente che non riesce a connettersi ad internet o con problemi analoghi. Tenere buono il cliente è un'altra cosa... se uno chiama incazzato perchè ha fatto da un pezzo il contratto ed ancora non gli hanno cablato la linea non sarà competenza sua.
Ok sono diversi per un sacco di cose, ma entrambi consistono in rispondere alle chiamate e risolvere i problemi. ;)
alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
questo non è assolutamente vero. ;)
questo non è assolutamente vero. ;)
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
introspective
05-10-2008, 23:31
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione
inizio domani
Gianni1482
28-10-2008, 18:17
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione
inizio domani
come è finita? come ti trovi?:)
ho finito il corso di formazione di tre settimane venerdì scorso e da ieri sono diventato operativo
sembra essere tutto a posto, rispettiamo gli orari e loro rispettano i nostri..aspetto la busta paga a fine mese per trarre maggiori conclusioni :asd:
l'ambiente è favoloso
il rapporto ci sono almeno 20 ragazze per ciascun ragazzo :asd:
ed è un piacere stare li dentro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.