View Full Version : Network Media Tank - NMT - eGREAT EG M31-B
frombola
01-10-2008, 21:26
Cercando in questo forum non ho trovato la voce M31-B, che corrisponde al nuovo modello di "lettore multimediale di rete" NMT o altro, della eGREAT, evoluzione del M31-A ed analogo al tanto decantato Popcorn Hour A-110. Mi sono un po' documentato in giro ed, essendo partito da un D-Link DSM-520, sono stato subito dirottato verso questa famiglia più avanzata, dotata di processore SMP8635, USB host e device, possibilità di HD interno, compatibilità con tutti i formati. Da quel che ho capito le alternative sono più o meno equivalenti: io non sono un patito di streaming video, HDMI, etc, mi bastava qualcosa che mi facesse ascoltare musica e vedere film in salotto prendendo i file dal PC in un'altra stanza. Ma dovendo affrontare la spesa, tanto vale cercare di comprare al meglio. Alla fine ho comprato questo eGREAT M31-B da un sito di aste, nuovo sui 250 € tutto compreso, soprattutto perchè il Popcorn sembra difficilmente reperibile e altri modelli, come DVICO TVIX 6500 e HDX 900 (non so se questo ha l'8635) sono più cari.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, se a qualcuno interessa posso fornire delle impressioni. Vorrei anche chiedere in giro se qualcuno ce l'ha già o mi sa dirottare su una recensione seria, magari in questo forum, che mi sono perso.
Grazie
ciao, questo player interessa anche a me, potresti farmi sapere come si comporta con i video hd (soprattutto mkv)? tramite solo il collegamento hdmi, senza usare un amplificatore, vanno tutti i tipi di audio ac3 dts ecc...?
Cercando in questo forum non ho trovato la voce M31-B, che corrisponde al nuovo modello di "lettore multimediale di rete" NMT o altro, della eGREAT, evoluzione del M31-A ed analogo al tanto decantato Popcorn Hour A-110. Mi sono un po' documentato in giro ed, essendo partito da un D-Link DSM-520, sono stato subito dirottato verso questa famiglia più avanzata, dotata di processore SMP8635, USB host e device, possibilità di HD interno, compatibilità con tutti i formati. Da quel che ho capito le alternative sono più o meno equivalenti: io non sono un patito di streaming video, HDMI, etc, mi bastava qualcosa che mi facesse ascoltare musica e vedere film in salotto prendendo i file dal PC in un'altra stanza. Ma dovendo affrontare la spesa, tanto vale cercare di comprare al meglio. Alla fine ho comprato questo eGREAT M31-B da un sito di aste, nuovo sui 250 € tutto compreso, soprattutto perchè il Popcorn sembra difficilmente reperibile e altri modelli, come DVICO TVIX 6500 e HDX 900 (non so se questo ha l'8635) sono più cari.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, se a qualcuno interessa posso fornire delle impressioni. Vorrei anche chiedere in giro se qualcuno ce l'ha già o mi sa dirottare su una recensione seria, magari in questo forum, che mi sono perso.
Grazie
:) ti è arrivato?
impressioni?
nessuno:confused: :mbe: :confused: :mbe: :( :( :cry: :cry: :cry:
frombola
28-10-2008, 16:59
Scusate, sono stato via per un po'. Ma proprio adesso non posso rispondere, se non due righe. Riscriverò fra breve.
Scusate, sono stato via per un po'. Ma proprio adesso non posso rispondere, se non due righe. Riscriverò fra breve.
figurati non ci sono problemi (almeno per me..) importante che torni con info, tante info....:D
frombola
29-10-2008, 22:44
L'eGreat M31-B mi è arrivato, ma mi spiace deludere i presenti: non sono la persona più indicata per fare recensioni sulle prestazioni in streaming video, perchè non sono un esperto. Infatti ho un semplice TV CRT con presa scart, che ho collegato alle uscite audio/video composito del NMT. L'uscita audio ottica (peccato che non ci sia la coassiale) invece la collego all'home theatre e devo dire che ho sperimentato un Dolby surround di tutto rispetto. Il DTS ancora non l'ho provato. Ho acquisito diverse informazioni sull'argomento, ma da altri forum più specializzati in audio-video, che qui non mi sembra bello citare...Pare che ci sia qualche problema, proprio col DTS, nell'aggiornare il FW all'ultima versione 0818.
Dall'idea che mi sono fatto, questo dispositivo, il PCH, HDX e altri con lo stesso chipset sono praticamente uguali: infatti hanno anche le stesse release di FW, 0808 o 0818, lo stesso SW syabas, stesse periferiche etc...Non mi stupirei che li producessero tutti nella stessa fabbrica cinese.
Sono molto interessanti le possibilità di collegamento ad Internet. Non ha una piena navigazione HTML, ma ci si può collegare a youtube e impostare delle ricerche di video, poi c'è una libreria prefissata di siti simili, ma se ne possono impostare di personalizzati. Credo sia adatto a funzionalità tipo IPTV, ma non ho ancora indagato in merito. Poi ci si può collegare alla rete di utenti, perchè mi sembra di aver capito che con syabas ognuno può condividere i propri file, per cui anche lì ci sono grandi potenzialità.
Devo sottolineare anche un paio di punti deboli: il primo è il telecomando, che mi sembra poco ergonomico e poco intuitivo, con tasti piccoli e scritte ancora più piccole su di essi. Poi un manuale utente poverissimo, anche quello su Internet. Un'altra cosa è che il sistma di navigazione dei file è sì a cartelle, ma puramente sequenziale: bisogna scorrere tutta la lista, in ordine alfabetico, unico criterio, per arrivare al file o alla cartella desiderata. Io p. es. ero molto interessato alla riproduzione degli MP3 archiviati nel mio PC con l'home theatre: ci sono riuscito, ma non c'è niente che assomigli ad un MediaPlayer (inteso come SW): al momento non si possono leggere le copertine degli album, raggruppare i file per artista, album, genere, o almeno fare ricerche testuali...L'interfaccia è molto spartana. Ma, essendo sviluppata su Linux, confido che in futuro ci siano degli sviluppi migliori, e anzi c'è già qualcosa in giro, soprattutto per i film.
Io ho preso un modello senza HD interno, ma ne sto cercando uno: molti consigliano di prenderlo da 2,5", perchè da 3,5", consumando di più, potrebbe creare dei problemi all'alimentatore, anzi ho già letto recensioni dove questo si è rotto alla seconda accensione.
haegemonia
02-11-2008, 21:05
io ho l'egreat m31b con hd da 500gb , posso dirti che con gli mkv si comporta benissimo e lo stesso con audio dts hd supportato ora con il nuovo firmware, non ho avuto l'opportunità di provarlo in streaming ma ti posso dire che sono stati soldi ben spesi.
mi sto attrezzando con questa http://www.tplink.com/products/product_spe.asp?id=140 per lo metterlo in rete, anche se per lo streaming serve qualche cosa di più potente(in wireless)
ciao a tutti, avete provato a metterlo in download con un torr? come va?
Infatti ho un semplice TV CRT con presa scart, che ho collegato alle uscite audio/video composito del NMT.
Scusa l'ignoranza. Anche io sono nella tua stessa condizione (TV con sola SCART). Stai dicendo che, in generale, la SCART della TV la posso collegare a qualunque dispositivo con audio/video composito? E' questo il requisito di uscita che devo cercare nell'apparecchio da comprare?
Ma c'è un cavo apposito con una stremità SCART ed una estremità audio/video composito? La qualità è buona?
Grazie
EDIT: ho risolto in un altro forum. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.