PDA

View Full Version : Consiglio tariffa per utente con basso profilo di spesa

Alpha Centauri
01-10-2008, 19:37
Allora, son cliente Vodafone, e mi hanno appena fatto il passaggio forzato ad altro piano telefonico: da Vodafone Ricaricabile Sera a Vodafone Facile Sera (VF Sera). Così io stavo pensando, per tutta risposta, di fare il passaggio di operatore! :D

I problemi sono 2: non mi sono mai occupato di piani tariffari (quindi non sono informato e ci capisco relativamente poco) ed ho un profilo di spesa annua così bassa (50 - 70€) che non è facile identificare un profilo di spesa specifico per le mie attuali esigenze. Infatti non sono un forzato del cellulare, e men che meno degli sms. Non faccio lunghe chiacchierate al cellulare (il max che posso fare saranno 5-10 minuti ma molto raramente). Però se devo chiamare chiamo, senza badare all'operatore della persona chiamata, od alla fascia oraria etc....
Dunque penso mi serva una tariffa semplice, flat nella spesa (non nel senso classico, ma nel senso che non abbia fasce orarie con prezzi differenti come la mia attuale, e che non penalizzi la chiamata verso fissi od operatori differenti dal mio), e i cui primi minuti di telefonata costino poco (quindi no scatto alla risposta e tariffazione non anticipata e possibilmente al secondo).

Secondo voi ho sbagliato i parametri per la scelta del rpofilo tariffario?

Nel caso, per adesso mi sembra che "Super Senza Scatto" di Wind sia la migliore. L'equivalente di Vodafone (Easy day.....) richiede ricariche ogni mese (sia pure di basso importo) per mantenere la tariffa più vantaggiosa :rolleyes: :confused: . Inoltre sentivo dire che Wind ha varie promozioni che permettono di "espandere" la convenienza del piano tariffario scelto.
Però alcuni lamentavano una peggior ricezione di questo operatore rispetto a tim e vodafone...... :mc: :muro:

Pure poste mobile mi pare sia sconveniente per molti aspetti.

Che mi dite??

Ps secondo voi ho possibilità di ricavare qualcosa da vodafone se inizio a chieder loro come fare per cambiare operatore? Vabbè che con la mia spesa annua dubito che si metteranno in ginocchio a pregarmi di rimanere :asd:, però.....
Nel caso qual'è la procedura?

Alpha Centauri
02-10-2008, 18:32
:mc:

Mn3m0n1k
02-10-2008, 23:18
ciao Alpha,
potrebbe interessarti questa tariffa?

Piano CONvenienza di PosteMobile (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx): parli a soli 11 cent al minuto con tutti senza scatto alla risposta. Puoi accedere al nuovo piano CONvenienza semplicemente chiedendo la portabilità del tuo numero di cellulare di altro operatore verso PosteMobile dal 1° ottobre al 30 novembre 2008.

La tariffa di 11 cent al minuto si intende per le chiamate nazionali ed è senza scatto alla risposta, con una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Gli sms hanno un costo di 11 cent verso tutti i numeri di cellulare nazionali

Non è male...anzi
anche io ho una sim Vodafone con Personal Sera e ci sto facendo un pensierino.

drman
04-10-2008, 00:54
ho la super senza scatto di wind e di centesimi al minuto ne pago ben 17!
l'offerta delle poste mi sembra molto concorrenziale, come copertura dovrebbe essere la stessa di wind che non è certamente uguale a tim o vodafone.
la cosa buona di wind è che puoi perfezionare il tuo piano con delle opzioni a fronte di canoni mensili non troppo esosi così da poterti sbizzarrirre con chiamate a rotta di collo verso ad esempio un numero, cellulari wind, numeri fissi, ecc., ovviamente ogni opzione esclude l'altra.

Alpha Centauri
04-10-2008, 10:34
Allora ragazzi, intanto vi ringrazio per queste prime informazioni, ma per ora devo momentaneamente interrompere la ricerca visto che mi si è corrotto completamente il SO (e con esso molti dati che avevo dentro) che usavo di default, e devo immediatamente correre ai ripari in non so che modo. Riprenderò fra qualche giorno lo studio dei vari piani telefonici, non appena avrò (spero) rimesso in piedi il vecchio SO principale. :(

:cry: :cry: :cry:

daredevil72
04-10-2008, 10:44
Soluzione al tuo problema e':

portabilita' del numero verso 3 attivando una sim TUTTO 3
fai attivare la tariffa SUPER 7 (7 cents senza scatto al minuto verso tutti)
ai tuoi cari fai attivare la stessa sim
ricarichi ogni mese 5 euro e chiami tutti senza problemi e i numeri 3 senza pagare

attackment
04-10-2008, 15:44
quoto daredevil
la copertura piano piano migliora dove c'è l'audio è ottimo, dove manca c'è tim ma sempre ottimo audio

xht
06-10-2008, 22:57
Ti consiglio di passare a postemobile con la nuova offerta CONvenienza.

Scatto alla risposta 0cent
Tariffazione a scatti anticipati di 30"
Chiamate verso tutti a 11cent/min
Sms a 12 cent verso tutti

Se associ una postepay o un conto bancoposta hai anche dei vantaggi verso postemobile:

Chiamate verso postemobile a 6 cent/min
Sms verso postemobile a 6cent

Per uno che spende poco penso che sia importante non avere costi fissi o vincoli particolari come ricaricare 5/10€ al mese. Io sono passato da tim a postemobile un mese fa e mi trovo molto bene: la copertura è ottima perchè postemobile si appoggia alla rete vodafone e c'è una maggiore trasparenza nei confronti del cliente rispetto agli altri operatori-vampiri.